Visualizzazione stampabile
-
@ChristianTroy
Provato adesso e sembra tutto ok.
Mi sono dimentico di fare il wipe e avendo poca batteria non ripeto ora la procedura.
Ribadisco che sembra tutto ok,ora lo stressero' 1 po' e ti tengo aggiornato.
Stay tuned e grazie Christian
Inviato dal mio GT-I9100
-
si, se la rom base con cui viene fornito il dispositivo ha una partizione /system più grande di 300MB(solitamente son da 256, gli ultimi firmware baseband 1.2 però sembrano averla aumentata) potete flashare quelle "ufficiali" di goo.im/gapps (nelle mie non c'è l'inutile facelock visto che occupa parecchio spazio e se la partizione non è sufficientemente grande succedon casini, se avete spazio ed installate quelle avete anche il facelock)
il backup non serve, fai piuttosto un backup dalla recovery, quello si
[/QUOTE]
Grazie per la risposta, allora mi sembra di aver capito che posso usare lo zip di compatibilita e le google apps postate in prima pagina e mettere l'ultima Rom del 24/6/2012 giusto?
un'ultima cosa e scusa la mia ignoranza,ma come si fa il backup della recovery?
grazie per la tua disponibilita'
-
Quote:
Originariamente inviato da
grigi
@ChristianTroy
Provato adesso e sembra tutto ok.
Mi sono dimentico di fare il wipe e avendo poca batteria non ripeto ora la procedura.
Ribadisco che sembra tutto ok,ora lo stressero' 1 po' e ti tengo aggiornato.
Stay tuned e grazie Christian
Inviato dal mio GT-I9100
come hai fatto ad entrare in recovery mod ? con novo 7 tools non mi sembra funzionare mi apare solo la schermata del robotino con il segnare del problemma
-
Dopo aver installato novo7 tools devi lanciarlo e dare comando boot to reco
very (3 alto).
A questo punto subito backup e poi seguì la procedura in testa a questo 3d.
Wipe-rom-gapps-ultimo compatibility di ChristianTroy (ovviamente se hai il 917/927)altrimenti sempre all'inizio del 3d trovi la lista dei compatibility in funzione del tuo tablet.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
grigi
Dopo aver installato novo7 tools devi lanciarlo e dare comando boot to reco
very (3 alto).
A questo punto subito backup e poi seguì la procedura in testa a questo 3d.
Wipe-rom-gapps-ultimo compatibility di ChristianTroy (ovviamente se hai il 917/927)altrimenti sempre all'inizio del 3d trovi la lista dei compatibility in funzione del tuo tablet.
Inviato dal mio GT-I9100
Io ho un 917i , comunque in novo7tools ho solo 2 sezioni con 3 commandi ogni uno power: shutdown, reboot,recovery(fa quello che ho detto su), e rom manage: flash boot (flash ther internal card boot.img) flash recovery(flash the internal card recovery.img) flash update.zip(flash the internal card update.zip) la versione di novo7tools è la 1.0
-
@madalin
ti manca la recovery (hai la stock allwinner ancora), fai un search nel thread l'ho linkata (la versione più recente datata 0615) alcune volte
-
Quote:
ChristianTroy
@madalin
ti manca la recovery (hai la stock allwinner ancora), fai un search nel thread l'ho linkata (la versione più recente datata 0615) alcune volte
Innanzi tutto grazie ChristianTroy per il lavoro: anche io ho un 917i e vorrei installare la tua compatibily....ma non so neanche da dove cominciare. Dove posso trovare una guida che mi spiega per filo e per segno i passi da seguire?
Grazie
-
Quote:
Momor
Innanzi tutto grazie ChristianTroy per il lavoro: anche io ho un 917i e vorrei installare la tua compatibily....ma non so neanche da dove cominciare. Dove posso trovare una guida che mi spiega per filo e per segno i passi da seguire?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/me...enmod-9-a.html
-
RAGAZZI!!! GRAZIE TANTE A TUTTI ! MA SPECIALMENTE A GRIGI E A CHRISTIAN! HO APPENA INSTALLATO CON SUCCESSO LA CM9!!! sul 917i
-
cris potesti fare un salto nella sezione 810c? per la cyano. in questo momento ho la rotazione corretta, pero il touch viene rilevato come si fosse girato ancora di 90°. potresti rispondere di la?
-
Quote:
ChristianTroy
questo è il compatibility zip
....cut....
almeno così dovrebbe funzionare, è un po' limitato ma purtroppo bisogna fare buon viso a cattivo gioco... solo mi raccomando non scaricate nulla che riguarda il kernel da update me (come i citati adhoc enabler, drivers alternativi per la camera, drivers per i dvb-t)
Ho provato entrambe le ROM: un altro pianeta rispetto all'originale!
Non posso che ringraziarti per l'impegno e per la velocità di esecuzione, ed un grazie anche a grigi che ti ha fornito la "base di partenza".
Le mancanze che hai segnalato non sono poi così limitanti, direi che si può vivere ugualmente tranquilli. Vorrei invece segnalarti, nel caso avessi tempo/voglia/possibilità di rimediare, alcuni problemi che ho riscontrato in qualche ora di utilizzo:
- WiFi: notevolmente migliorato rispetto all'originale; mostra ancora segni di debolezza coi bassi segnali nel senso che, dove altri dispositivi mantengono la connessione anche se a velocità ridotta, questo si ferma e/o si disconnette;
- Bluetooth: non sono riuscito a farlo funzionare sulla AOKP, mentre sulla CM9 ha un funzionamento "one shot", una volta disconnesso non si riconnette se non dopo un riavvio del tablet;
- Touch: con entrambe le ROM smette di rispondere correttamente quando il dispositivo è collegato al caricabatteria; è un comportamento segnalato da diversi utenti su vari dispositivi con ROM originali, a me non era mai successo su nessuno dei tre che possiedo.
A parte il touch, si tratta di problemi che non impediscono il normale utilizzo del device, e magari qualcuno (Bluetooth?) è causato dalla mia incompetenza...
Ancora un grosso ringraziamento per il tuo lavoro!
-
nemo sono tutti i 3 problemi hardware, sviscerati in varie occasioni... te lo riassumo:
- wifi -> scocca in metallo + possibili saldature eseguite a membro di segugio = crap
- bt -> devi trovarne uno pienamente compatibile con linux, molti (specialmente i cinesi da 2 euro della baia) non seguono lo standard HCI ed i comandi vanno in timeout e quindi funzionano solo quando gli gira
- carica -> il trasformatore fornito da mediacom eroga un voltaggio errato che fa sbarellare il touchscreen
-
Quote:
minderz
sarebbe graditissima una patch per il 927i il quale parte... ma il touch non va :):)
Ho usato il compatibility zip per 917,ma nisba!Il 927 è decisamente diverso dal 917.Anche l'indicatore di carica non funziona mi indica 1% con batteria oltre il 90% prima del flash.
-
Dopo che hai fatto l'upgrade devi fare 1 paio di cicli perché deve memorizzare la corrispondenza tra tensione batteria e percentuale di carica.Essendo 1 tabella in memoria tu flashando l'hai cancellata e deve ricreare.Il 917 è identico al 927 ma con 8gb di flash interna.Ciao
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
grigi
Dopo che hai fatto l'upgrade devi fare 1 paio di cicli perché deve memorizzare la corrispondenza tra tensione batteria e percentuale di carica.Essendo 1 tabella in memoria tu flashando l'hai cancellata e deve ricreare.Il 917 è identico al 927 ma con 8gb di flash interna.Ciao
Inviato dal mio GT-I9100
Ok questo non lo sapevo.Abituato al mio telefono il comportamento é diverso.Ma per il fatto che i 2 tablet siano uguali dissentire visto che il touch screen non funziona.Comunque grazie per l'informazione.
-
mi serve un dump del vostro sistema, come ha fatto grigi.... fate un backup con la cwm e mi rarrate e uppate boot.img e system.ext4.tar
-
Quote:
ChristianTroy
mi serve un dump del vostro sistema, come ha fatto grigi.... fate un backup con la cwm e mi rarrate e uppate boot.img e system.ext4.tar
Vorrei aiutarti tantissimo Christian,ma purtroppo la mia rom originale l'ho già sovrascritta con il famigerato file Mediacom firmware917927.zip,che contiene solo il supporto per il 917:O.
Pensi che sia possibile ripartire dai sorgenti del kernel prelevati da qui kernel compile e ricompilare?
Sono in grado di compilare il kernel linux da solo,ma mi manca il config di partenza per il mio tablet.:(
-
@bilbo75
Pensavo fossero uguali anche xche la mediacom ha postato lo stesso firmware x entrambi......
Inoltre in un altro 3d un user si lamenta che la rom originale non funziona il touch nemmeno sul 927
Bisognerà capire che cavolo hanno fatto e se i 2 tablet sono veramente diversi.
Cmq se vi serve qlc dumping o altri files del mio a disposizione.
Ancora complimenti e grazie a ChristianTroy per l'impegno e la disponibilità che ha dimostrato.
Giulio
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ho inviato un messaggio privato a Minderz e mi ha appena detto che oggi dovrebbe caricare i files richiesti da Christian!
Sei un grande Minderz,grazie!!:D
-
@bilbo
io sto già usando un kernel custom il problema sono i driver del touchscreen... quelli rilasciati non funzionano con nessun dispositivo se non il 711i, per gli altri bisogna usare un brutto hack, cambiare il vermagic (che è la stringa che identifica il kernel per il quale sono compilati) e farlo combaciare a quello custom... per molti dispositivi questo funziona (infatti vedi ci son 23 compatibility zip), ma per altri non va ugualmente e bisogna usare il kernel stock... cosa che ho fatto per il 917i e casomai farei per il 927i quando qualcuno mi da il backup giusto per spirito patriottico...
perchè è una bella rogna, siccome allwinner usa l'opzione "modversions" ogni dannato kernel ha bisogno dei moduli compilati con il suo module.symvers e va da se che se lo facessi per tutti i dispositivi mi ritroverei alla neuro in tempo due secondi :)
senza considerare che il kernel custom è più performante
-
@ChristianTroy
Non vorrei sbagliarmi e aver capito male ma quello che tu hai compilato x me è x il 927 manca quello x il 917.
Come ho già detto in 1 post precedente bisognerebbe capire se i 2 sono uguali o le eventuali differenze.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
grigi
@ChristianTroy
Non vorrei sbagliarmi e aver capito male ma quello che tu hai compilato x me è x il 927 manca quello x il 917.
Come ho già detto in 1 post precedente bisognerebbe capire se i 2 sono uguali o le eventuali differenze.
Inviato dal mio GT-I9100
io ho usato quello che ci ha datto , ed ho il 917i
-
Quote:
madalin
io ho usato quello che ci ha datto , ed ho il 917i
Confermo,il compatibility zip non funziona sul 927i.Credo che sia valido solo per il 917i.
-
Quote:
@bilbo
io sto già usando un kernel custom il problema sono i driver del touchscreen... quelli rilasciati non funzionano con nessun dispositivo se non il 711i, per gli altri bisogna usare un brutto hack, cambiare il vermagic (che è la stringa che identifica il kernel per il quale sono compilati) e farlo combaciare a quello custom... per molti dispositivi questo funziona (infatti vedi ci son 23 compatibility zip), ma per altri non va ugualmente e bisogna usare il kernel stock... cosa che ho fatto per il 917i e casomai farei per il 927i quando qualcuno mi da il backup giusto per spirito patriottico...
perchè è una bella rogna, siccome allwinner usa l'opzione "modversions" ogni dannato kernel ha bisogno dei moduli compilati con il suo module.symvers e va da se che se lo facessi per tutti i dispositivi mi ritroverei alla neuro in tempo due secondi
senza considerare che il kernel custom è più performante
Ok capisco.Se uno non possiede il source tree originale con le relative patch per il proprio modello,si va da poche parti, hai ragione.La Mediacom dovrebbe pubblicare oltre ai binari anche il source code,come hanno fatto tutti i produttori di telefonia,visto che si utilizza codice GPL.....
-
Grazie ai consigli del forum sono riuscito a ripristinare il firmware originale del Visture V3, Christian volevo chiederti perchè quando provo ad aggiornamento il tablet con la cm9 mi dice e:signature verification failed, come mai ?
-
perchè non hai flashato la recovery.
-
Scusa christian ma come si flasha la recovery ?
-
Quote:
plonk
Scusa christian ma come si flasha la recovery ?
https://www.androidiani.com/forum/me...enmod-9-a.html
E comunque esiste il tasto cerca......
-
ragazzi ma la cosa mi confonde... com'è che il comp zip che ho postato funziona sia su 917i che su 927i?
grigi quello che mi hai dato tu era basato sul 927?
non è che a quelli a cui non funziona avevano flashato il firmware sbagliato presente sul sito mediacom?
-
Quote:
ChristianTroy
ragazzi ma la cosa mi confonde... com'è che il comp zip che ho postato funziona sia su 917i che su 927i?
grigi quello che mi hai dato tu era basato sul 927?
non è che a quelli a cui non funziona avevano flashato il firmware sbagliato presente sul sito mediacom?
Allora facciamo un pò di chiarezza :
Ho il 927i,e dopo aver flashato il firmware Mediacom per 927i il touch è saltato.
Ho installato poi la cyano 9 ed il compatibility zip che hai preparato a grigi recentemente e anche quello ha problemi con il touchscreen del mio 927i
Dovrebbero esserti stati inviati i dump originali di un 927i funzionante ,vediamo se da lì riusciamo ad uscirne.
Se hai altri dubbi sono a tua disposizione.
-
@ChristianTroy
Ti confermo che i files che ti ho inviato sono di un 927i e sono stati estratti dal backup fatto prima d'installare la cm9.
Non ho provato a installare il fw originale in quanto c'era già 1 user che dopo averlo fatto aveva perso il touch.
P.S. Fino ad ora va alla grande compresa compatibilità con usb bluetooth nano.
Se vi serve altro sempre a disposizione.
Giulio
-
@bilbo il fatto è che ti deve aver modificato la partizione /bootloader
@grigi riesci a passarglielo? (dovrebbe esser inclusa nel nandroid backup fatto con la mia versione della recovery)
@bilbo lo untarri e monti /bootloader dalla cwm e fai il push dei files script.bin e script0.bin dal backup di grigi a /bootloader
ma qualcuno col 917 l'ha provato quel comp zip? altrimenti lo rinomino in 927 xD
-
Quote:
ChristianTroy
@bilbo il fatto è che ti deve aver modificato la partizione /bootloader
@grigi riesci a passarglielo? (dovrebbe esser inclusa nel nandroid backup fatto con la mia versione della recovery)
@bilbo lo untarri e monti /bootloader dalla cwm e fai il push dei files script.bin e script0.bin dal backup di grigi a /bootloader
ma qualcuno col 917 l'ha provato quel comp zip? altrimenti lo rinomino in 927 xD
Azz,maledetta Mediacom :O:O.
@grigi
Per semplificarti la vita grigi,dovrebbe bastare che mi copi da adb shell i 2 files script.bin e script0.bin.Almeno non perdi tempo nel fare l'upload di mega e mega.
Dovrebbero bastare queste 2 operazioni
codice:
adb shell
mount -o remount,rw rootfs /
mkdir /mnt/boot
mount -t vfat /dev/block/nanda /mnt/boot
Poi esci da adb shell con exit e digiti:
codice:
adb pull /mnt/boot/script.bin .
adb pull /mnt/boot/script0.bin .
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!!
-
Quote:
bilbo75
Azz,maledetta Mediacom :O:O.
@grigi
Per semplificarti la vita grigi,dovrebbe bastare che mi copi da adb shell i 2 files script.bin e script0.bin.Almeno non perdi tempo nel fare l'upload di mega e mega.
Dovrebbero bastare queste 2 operazioni
codice:
adb shell
mount -o remount,rw rootfs /
mkdir /mnt/boot
mount -t vfat /dev/block/nanda /mnt/boot
Poi esci da adb shell con exit e digiti:
codice:
adb pull /mnt/boot/script.bin .
adb pull /mnt/boot/script0.bin .
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!!
Troppo tardi ero gia' in upload
Troverai quello che(spero)ti serve qui:bootloader.img
Estratto dal backup del mio 927i(per evitare altri casini)
Ciao e se serve altro sono sempre disponibile.
Ciao Giulio
-
Quote:
grigi
Troppo tardi ero gia' in upload
Troverai quello che(spero)ti serve qui:
bootloader.img
Estratto dal backup del mio 927i(per evitare altri casini)
Ciao e se serve altro sono sempre disponibile.
Ciao Giulio
Bingo!!!!!!!
Funziona!!!!!
Grazie di cuore a tutti!!!!Siete davvero grandi!:D
@Christian
Controlla le tue donazioni PayPal ;)
-
Allora, direi che con la rom Cm9 su 917i si sono migliorate un bel pò di cose (stabilità, velocità, wifi ed altro)...l'unica cosa che manca ancora (o almeno, a me) è la possibilità di regolare la luminosità: a voi funziona? A me no....la luminosità rimane sempre uguale...
-
@momor in caso bisogna usare il file display.sun4i.so da un backup della rom originale... se è confermato da chi usa anche il 927 lo prendo direttamente dai files che ho di grigi ;)
@bilbo thanks.... che cacchio aveva combinato mediacom con quella rom? mha...
-
Quote:
ChristianTroy
@momor in caso bisogna usare il file display.sun4i.so da un backup della rom originale... se è confermato da chi usa anche il 927 lo prendo direttamente dai files che ho di grigi ;)
@bilbo thanks.... che cacchio aveva combinato mediacom con quella rom? mha...
@christian
La gestione della luminosità funziona bene sul 927i con CM9.
Per la rom ufficiale?Penso che non abbiano considerato le piccole differenze tra 917i e 927i.Anche loro asseriscono che sono identici,confermato via email e per telefono.
Magari ci sono dei lotti di 927i leggermente diversi? Mah....
-
Quote:
ChristianTroy
Mmmh agli altri mi pare di capire che funziona...sono ignorante in materia: una volta che re perisco il file (ora provo a scaricare la rom originale media com e vedo se é li dentro) cosa devo fare?
Grazie a tutti per il supporto ragazzi
-
prendilo dal nandroid backup (lo hai fatto prima di flashare no)
scomprimi la cartella system.ext4.tar e mi passi quel file che lo trovi dentro system/lib/hw
(altrimenti lo chiediamo a qualcuno con ancora la rom stock a bordo)
comunque è lights.sun4i.so il file richiesto (display è per l'hdmi)