per quali partitioni dice "cant mount"?
Visualizzazione stampabile
per quali partitioni dice "cant mount"?
Ciao Christian ti rimetto il video dove puoi vedere tutta la procedua che eseguo dalla recovery in poi.
L'unica cosa che manca è il wipe finale e il reboot che mi mandano in bootloop...il video veniva troppo lungo
http://youtu.be/O7rdilMWvN0
ci son problemi con la partizione /cache
per quello non ti boota....
anzichè usare angel, devil, cazz & mazz perchè non provi a flashare una stock normalissima 4.0.3 del quale son sicuro quale sia il partizionamento giusto? quando livesuit ti chiede di formattare digli di si
ho flashato la rom 1.4 dal sito onda, che credo sia una 4.0.3 e ovviamente formatto sempre quando installo...ti dirò di più...più o meno ho formattato 10 volte la 1.4 originale e poi provato ad installare la cyanogenmode...è questo che intendevi?
Adesso ho rimesso su la 1.4 originale formattando tutto...posso provare a installare la cyanogen o mi tengo questa?
@marcomesa dipende come ha impostate le partizioni quella 1.4, posta il risultato di "cat /init.sun4i.rc" (lo dai da emulatore di terminale o da adb shell)
Allora provata la recovery di lelpanz e pure la AOKP ma niente mi va smepre in boot loop.
il risultato di cat /init.sun4i.rc te lo metto come immagini perchè non ho maniera di copiare il testo che mi vien fuori...però si capisce comunque ecco qua:
https://dl.dropbox.com/u/83761280/20...2012.43.32.jpg
https://dl.dropbox.com/u/83761280/20...2012.43.20.jpg
dovresti provarla con mano, se non ti piace puoi sempre ripristinare il nandroid backup che avrai precedentemente fatto e non dovrai nemmeno riconfigurare nulla[/QUOTE]
ciao grazie per la risposta, ma scusa la mia inesperienza, ma come si fa a fare il nandroid backup? si fa con la rom originale( e non so come)cioe' prima di mettere la rom di christian oppure dopo che e' stata installata la rom moddata?
Grazie
Visto che sto provando un po' tutte le Rom ho installato la Vanilla e ho notato che è presente un Novatools che volendo mi può far partire una recovery o installare cose da recovery, potrebbe essere secondo voi una soluzione al problema?
Le immagini sotto ho provato a leggerle di cat /init.sun4i.rc ma non credo di aver competenze necessarie per interpretarle...aspetto se Christian Troy avrà voglia di darci un'occhiata...
https://dl.dropbox.com/u/83761280/20...2012.43.32.jpg
https://dl.dropbox.com/u/83761280/20...2012.43.20.jpg
Ho provato anch'io ad installare le rom utilizzando novotools, ma mi dà un'errore di firma del file che devo installare, mentre nella CWM c'è un menù che permette di bypassare il controllo (signature check failed)
Marcomesa cmq usare ADB é facile.
Cerca su internet i driver per il tuo tablet, magari li trovi facilmente.
Poi sono 2 comandi da lanciare dal prompt dos
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
Ciao grazie della risposta, ma leggevo in una guida sempre qui sul forum che bisogna anche flashare la recovery e giusto? praticamente bisogna come prima cosa scaricare la recovery.img e metterla nel tablet, dopo tramite novo7tools si flasha la recovery si fa full wipe e si procede all'installazione della rom/gapps/zip e' giusto?
perche' sulle istruzioni per l'installazione della cm9 del "mitico christian" non si parla di flashare la recovery,allora mi e' venuto il dubbio se flasharla o meno.
perchè con android è sottointeso che "no recovery no party" ;)
ChristianTroy quando farai un porting di Cyanogenmod 10?
Ragazzi che ne pensate delle immagini?ho qualche problema di partizionamento vhe mi impefisce di installare la cyanogen?
Inviato dal mio B79 usando Androidiani App
no è ok, ma quell'errore che ti da in recovery riguardo la partizione /cache probabilmente sputtana tutto
ma hai mai usato questa recovery?
NOVOtools "dovrebbe" servire ad installare solo recovery.
Non la rom.
Il tuo errore molto probabilmente era dovuto alla mancata installazione della recovery.
Evidentemente mettevi la recovery da qualche altra parte.
Questa recovery va bene per tutti?
In teoria dovrebbe aver usato quella prelevata da questa pagina :
http://www.slatedroid.com/topic/3440...for-onda-vi40/
Domanda : io non riesco ad entrare in recovery utilizzando i tasti hardware. però mi sembra di aver letto che sempre utlizando adb si riesce a farlo riavviare in recovery. E' giusto?
I driver per l'ONDA vi40 dovrebbero essere questi :
http://www.topnotchtablets.com/installADBdriver
si va bene per tutti e di sicuro funziona in quanto la uso anch'io, sulle altre non mi pronuncio (anche se quella del link sembra un link dal mio spazio mediafire)
per l'installazione , copio e lancio lo stesso script usato per installare quella precedente?
Christian, c'è stato un upgrade del kernel alla versione 3.0.38+.
Ok Christian provo con quello che mi hai linkato che è diverso da quello che avevo io...c'è pure una cartella che io non avevo quindi incrocio le dita...nella mia ignoranza però ti chiedo nella tua recovery non c'è il file reboot.recovery.sh....mi vien da pensare che quando lancerò il comando sh reboot-recovery.sh non troverà nulla...o mi sbaglio?
pippo ho visto, ma come sempre son cambiamenti minori, verranno integrati in futuro
lele se hai già la cwm a bordo basta che flashi lo zip
marco idem se hai già la cwm a bordo basta che flashi lo zip, quando riavvierai nuovamente in recovery avrai quella nuova (e vedrai cwm version 6.0.1.0)
Insieme ai driver dovrei scaricare anche l'SDK giusto?
Prelevandolo da qui http://developer.android.com/sdk/index.html ?
I file che finivano con estensione sh erano degli "script" ( non so se è giusto) che in ordine :
1- installavano la recovery
2 - riavviavano in recovery.
Quando hai scompattato la precedente recovery avresti dovuto trovare all'interno 5 file :
- 2 con estensione apk.
- 2 con estensione sh
- 1 con estensione .img ( la recovery.img) appunto.
Ora puoi usare 2 strade alternative.
1 - estrai le stesse cose della recovery del mio ( per esempio) senza estrarre recovery.img. Come Recovery.img invece usi solo quella del file di cristian.
2 - Opuure rifai lo stesso procedimento fatto in precendenza ( tipo ieri) . Entra in recovery che sarà versione 5.5.0.4 . Al posto di installare la cm9 installi il file della recovery ( in zip) che hai scaricato pocanzi e che ti ha linkato cristian.
AAAAAAAHHHHHHH
Ha funzionato...la Cyanogen è partita!!!!!!!!
però ho un problemino che il touch non funziona....ho installato il compatibility 1.2.0...alla grande ragazzi sono commosso...
Oltre ai tasti volume però ho appunto il touch che non funziona e la rotazione dello schermo invertita...è verticale quando dovrebbe essere orizzontale e viceversa....
In più la fotocamera non funziona...
confermate querste cose?
errata corrige...ho reinstallato e ora funziona il touch...resta il problema della fotocamera....
Ora sto cercando di vedere se ci possono essere altri problemi...purtroppo il problema wifi non è cambiato...non si connette ai router nè al mio telefono in modalità hotspot...
E' stato un parto. :)
Cmq c'è qualcosa di strano lo stesso.
ma non è che hai un dual core tu?
Reinstallando ho risolto i problemi touch ora va perfettamente...mi resta da risolvere il problema fotocamera...o almeno mi pare non ci siano altri problemi...
Purtroppo come dicevo il wifi non ne vuole sapere...mi si è connessa all'inizio (e già cantavo vittoria) poi non ne ha voluto più sapere...con la Angel 1.2 bolccando e sbloccando lo schermo la prendeva dopo un po'...
Perdonami ma che significa usare i valori della build.prop originale?
Si beh prila io che avevo flashato il compatibility dell'ultimate...ora va senza problema. La fotocamera pare essere l'unico inghippo da risolvere...per i tasti volume ho sentito si trovano parechcie app nel market che sopperiscono giusto? Quale usate voi?
Purtroppo (nonstante vedo che il tablet va decisamente meglio) il problema wifi resta continua a non connettersi...la Angel o la Vanilla riuscivo a farle connettere...la cyanogen si è connessa all'inizio quando ha attivato l'account...poi basta...sigh