ok grazie christian
Visualizzazione stampabile
ok grazie christian
Ultima domanda Christian, io nel Visture ho
Kernel version:
3.0.8+
inet_hxj@inetsuperserver #1
Build Number:
03F2-P1-H1-H01-AH40.20120426
sai dove posso trovare questo firmware 03F2-P1-H1-H01-AH40.20120426, cosi in caso che che combino danni posso tornare a quello originale, grazie per la tua disponibilità.
Cavolo sono sul frecciarossa e il 907c non vuole proprio saperne di collegarsi al wifi! Col wifi del telefono ho campo pieno!
Certo che fa venire i nervi. All'inizio vede campo pieno , quando seleziono la rete prova ad acquisire l'IP e il campo diventa minimo fino a andare "fuori portata" .
Pazienza..
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Innanzitutto grazie e ti volevo informare che con l'ultimo compatibility non riesco piu' ad usare il mouse ma solo la tastiera.
Sono riuscito a creare il file richiesto ma non riesco a mandare il tablet in archivio di massa x copiarlo.
Puoi eventualmente dirmi come crearlo direttamente sulla scheda esterna(ho provato con extsdcard ma non va).
Resto in attesa.
Ciao
usa /mnt/extsd al posto di /sdcard
strano però, ho solo sostituito il modulo del kernel del touch con il mediacom
Proverò in serata xche ora devo assentarmi.
Ti posso assicurare che lo ho collegato/scollegato almeno 1 decina di volte,fatto il boot e anche il reset ma sempre non funziona.
Per la prova ci si sente in serata(tarda).
Ciao
Per il 917i c'é modo di installare la cm9?
Allegato 15509@ChristianTroy
Anche se con un po' di ritardo ecco il file.
Volevo avvisarti(e forse è questo l'inghippo) che in un nuovo thread l'user bilbo75 dopo aver fatto la prova d'installare un'altra rom sul 927i ha ripristinato con quella originale mediacom lamentando il non funzionamento del touch.
Se oggi riesco ci provo anch'io e dopo parto a martellare la Mediacom.
Ciao
Anche se facile da trovare allego il link diretto.
https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-927i.html
Ciao
il touch sembra venir riconosciuto dal kernel, infatti vedi "input: ft5x_ts as /devices/virtual/input/input4"?Quote:
<6>[ 4.420000] ===========================ft5x_ts_init=========== ==========
<6>[ 4.430000] ctp_fetch_sysconfig_para.
<6>[ 4.430000] ctp_fetch_sysconfig_para: after: ctp_twi_addr is 0x38, dirty_addr_buf: 0x38. dirty_addr_buf[1]: 0xfffe
<6>[ 4.440000] ctp_fetch_sysconfig_para: ctp_twi_id is 2.
<6>[ 4.450000] ctp_fetch_sysconfig_para: screen_max_x = 1024.
<6>[ 4.450000] ctp_fetch_sysconfig_para: screen_max_y = 768.
<6>[ 4.460000] ctp_fetch_sysconfig_para: revert_x_flag = 0.
<6>[ 4.470000] ctp_fetch_sysconfig_para: revert_y_flag = 0.
<6>[ 4.470000] ctp_fetch_sysconfig_para: exchange_x_y_flag = 1.
<6>[ 4.480000] ft5x_ts_init: after fetch_sysconfig_para: normal_i2c: 0x38. normal_i2c[1]: 0xfffe
<4>[ 4.490000] script parser fetch err.
<4>[ 4.490000] ctp_init_platform_resource: tp_reset request gpio fail!
<6>[ 4.500000] ctp_wakeup.
<6>[ 4.560000] ctp_detect: Detected chip ft5x_ts at adapter 2, address 0x38
<6>[ 4.570000] ====ft5x_ts_probe begin=====.
<6>[ 4.570000] input: ft5x_ts as /devices/virtual/input/input4
<6>[ 4.580000] ==register_early_suspend =
<6>[ 4.580000] CONFIG_FT5X0X_MULTITOUCH is defined.
<6>[ 4.590000] ctp_set_irq_mode: config gpio to int mode.
<6>[ 4.590000] INTERRUPT CONFIG
<6>[ 4.600000] ==ft5x_ts_probe over =
prova a dare i comandi
su
getevent -p > /mnt/extsd/getevent.txt
logcat > /mnt/extsd/logcat.txt
su
serve per diventare root e li non esiste permission denied che tenga
prova a far lo stesso con la AOKP però visto che la cm9 richiede alcuni smanettamenti nelle "opzioni sviluppatore" per abilitare il root da terminale e per le app, mentre la AOKP da terminale ti riconosce sempre root
riprovato e su entrambi i file:cannot crete read only file system,come gli cambio gli attributi?
hai la microsd inserita?
altrimenti devi usare /sdcard al posto di /mnt/extsd
Allegato 15536Allora dando il primo comando mi risponde:could not get driver version for /dev/input/js0 invalid argument e poi stessa cosa ma /mice
ragazzi dopo 3 giorni con questa rom noto due bug... il primo: il tab mi resta solo in un verso devo cambiarlo manualmente, secondo: quando vado per fare l'overclock, mi si blocca ! è normale?
salve, non riesco proprio a mandare il segnale video tramite hdmi su un samsung 50" al plasma.
non è che magari il tablet ritiene troppo grande la risoluzione della tv?
è normale e ti dirò che dal lato kernel e dal lato android il touch è rilevato, operativo e funzionante; onestamente non so cosa dire, dai log è tutto OK
riflasha lo zip di compatibilità e per l'overclock... cosa intendi? io ti sconsiglio di impostare una frequenza superiore a 1104 visto che queste cpu son veramente scarse
devi ripristinarlo da un backup fatto con, ad esempio, titanium
è già stato detto varie volte, devi "limare" una parte della plastica del connettore dal lato dove entra nel tablet perchè probabilmente la scocca non è ben fatta e manca quel mm per fargli fare il contatto
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Ok grazie mille riprovo cmq ottimo lavoro...lo stavo per dare via perché non mi convinveva ed invece e come rinato adesso :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
in caso prova anche a mettere/togliere la spunta all'opzione "ignore gsensor orientation when hdmi cable bla bla bla" nelle impostazioni del display
@ChristianTroy
Ho provato a riflashare con l'originale ma la livesuit non trova il tablet.
Scarterei anche il guasto hardware xche ha funzionato fino 1 attimo prima.
Se prima o poi ti viene in mente qualcosa avvisami e grazie.
scusate se mi intrometto x l'ennesima volta ma io ho forse lo stesso proble, il tablet non viene riconosciuto dal pc e riesce solo ad accendere e spegnere x rimanere bloccato sul robottino, sono disperato, se lo mando in a ssistenza che succede, l'ho comprato gg 26 giugno.
@klaus1973
Il mio problema è che installata la cm9 non funziona il touch.Ora provo a installare l'originale ma nelle istruzioni parlano del tasto home che sul mio tablet e virtuale e quindi se il touch non funziona......
@ChristianTroy
Mi è venuta 1 idea.
Siccome come riportato nel post che avevo linkato in precedenza 1altro utente che aveva ripristinato la rom originale(da cui tu hai estratto i file del touch)ha il medesimo problema con il touch e siccome ci sono altri utenti con il 917/927 che aspettano di vedere se la cm9 gira su questo tablet per sicurezza non si potrebbe richiedere a loro di copiare e inviarTi i files di cui hai bisogno?
Che ne pensi?
Ciao
mi basta solo /system/vendor/modules/ft5x_ts.ko anche perchè è strano visto che sia il kernel sia la controparte userspace (android) vedono correttamente il dispositivo di input (touchscreen)
per livesuit non seguire le istruzioni di mediacom, qui in sezione c'è un thread che illustra bene la procedura...e comunque come hai visto meno si usa livesuit meglio è... è dannatamente macchinoso e a volte fa a cazzotti con windows 7 (assicurati di eseguirlo con permessi admin e disabilita il firewall), io l'ho sempre usato su una vm virtualbox con xp per evitare quei problemi
Ok allora aspettiamo un attimo e vediamo se qualcuno,iscritto alla discussione e con un 917/927 è disponibile a copiare i file.
Se non abbiamo riscontro proverò ad aprire un'altro thread per richiedere i files.
Inviato dal mio GT-I9100
Allegato 15600Ecco il file che ho preso dal backup che ho fatto prima d'installare la cm9.
Speriamo vada bene.
Installata sul mio nuovo 910i e per adesso funziona molto bene!
Grazie mille ChristianTroy ;)!
Su un!altra discussione ho trovato il rimedio x flashare la rom, la procedura descrkitta e! Quella giusta e come dice cristyantroy state molto attenti perche! Il tablet a volte ha fatica ad essere riconosckiuto da window7, provate con xp e per magia riconoscera! Il vostro 910i. X qualsiasi problema che capitera' ad altri ,cerchero' di aiutarmi x quel poco che ho scoperto. Dimentivavo, la discussione e' quella in cui chiedevo aiuto a cristyan troy.
a volte è un problema di driver perchè windows xp tende ad essere la versione 32bit mentre windows 7 è spesso usato in versione 64bit. usando i driver di una versione recente della livesuit si riesce a risolvere.
Ciao Christian, ho scoperto a malincuore che il mio tablet non è un Visture V3 but un mediacom 927i, appena provo a installare la cm9 mi dice e: signature verification failed, qualche soluzione ?
il file della rom sul sito mediacom era 0.2 Kbytes più piccolo, vediamo se avevano uppato la versione sbagliata... qui trovi il comp zip con quel modulo adattato al kernel aggiornato
è quello che accade quando usi la recovery stock e non la cwm, non flashare nulla visto che il tuo tablet non è supportato
Volevo segnalare che più della metà delle volte quando lo spengo dopo un po' si riaccende da solo. Succede a qualcun altro?
@ChristianTroy
Mi dispiace ma nulla di fatto nemmeno con il 3 tentativo,ho provato tutta la procedura ma il touch è sempre morto.
La buona notizia è che restorando da cwm la rom originale il tutto funziona.
Peccato....
Ciao Giulio
@ChristianTroy
ola... Ho comprato il TIVIZEN Wi-Fi che ha app nativa per tablet android, trattasi di ricevitore DVB-T compatibile Win, Mac e Android.
Installata app e pairato il wi-fi, fà la scansione dei canali e ne trova un tot, poi parte, sento l'audio ma non vedo alcun video? cosa può essere?
*PS* Ho installato VX Media player ed i codec relativi per l'ARM v7 il tablet è il nostro caro 910i con la CM9 del 15 non ho ancora aggiornato all'ultima build, mi consigli di farlo, potrebbe essere risolutivo? Non ho ancora aggiornato perchè il resto funziona tutto alla grande...
Grazie anticipatamente come sempre per il lavoro immane che fai per noi...
@ChristianTroy
Se nel caso vorresti ancora tentare con sto benedetto 927i e ti serva qualche file o tutto il backup del mio non hai che da chiedere.
Ancora grazie Giulio
@thrawn posta un logcat
@grigi purtroppo non c'è nulla da provare... se si vuole farla funzionare bisogna sostituire kernel e moduli con quelli della vostra rom originale ma io non lo faccio altrimenti dovrei farlo anche per altri tablet e già così è dura (ho 23 zip di compatibilità pensa se questi 23 avessero ognuno un kernel personalizzato...)
Ok nessun problema,la prox volta aspetto che ci sia la rom e poi compro il tablet!
Da profano pensavo che a grandi linee fossero compatibili e non che ci fosse un così grande divario.
Ad ogni buon conto tante grazie per i tentativi fatti e per l'enorme lavoro che fai su questi tablet.
Grazie Giulio
Inviato dal mio GT-I9100