Visualizzazione stampabile
-
grazie x la risposta,non mi aspettavo assolutamente una Ferrari xò qualcosa di funzionante,invece come ti ripeto ogni 5 minuti si blocca...tant'é che anche adesso x risponderti ci ho messo più di et minuti...poi quando lo schermo va in pausa mi capita di volerlo riaccendere con il tasto Power e non si riaccende più,fin quando a forza di insistere si riavvia...insomma ripeto non voglio la luna,e vorrei solo sapere se i miei problemi son comuni oppure no...magari cambia di qualche impostazione risolvo ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkrain
hai trovato miglioramenti con la ricezione wifi rispetto alla rom mediacom?
Per me e' migliorata la stabilita' della connessione wifi; adesso non si sconnette con segnale basso.
-
Quote:
nikorr
grazie x la risposta,non mi aspettavo assolutamente una Ferrari xò qualcosa di funzionante,invece come ti ripeto ogni 5 minuti si blocca...tant'é che anche adesso x risponderti ci ho messo più di et minuti...poi quando lo schermo va in pausa mi capita di volerlo riaccendere con il tasto Power e non si riaccende più,fin quando a forza di insistere si riavvia...insomma ripeto non voglio la luna,e vorrei solo sapere se i miei problemi son comuni oppure no...magari cambia di qualche impostazione risolvo ;-)
succedeva anche a me poi ho risolto facendo pulizia nella memoria interna ed esterna al punto che mi si è corrotta quella interna e mi riconosce solo la sd rotfl
-
ma x curiosità che impostazioni hai in CPU? grazie :-)
-
Quote:
nikorr
ma x curiosità che impostazioni hai in CPU? grazie :-)
siccome non mi piace vedere rallentamenti imposto la cpu a 1200 mhz sia max che min e governor performance...se vai a 1248 mhz da problemi
-
grazie ora provo anch'io questi parametri e vediamo se migliora ;-)
-
Quote:
nikorr
non volevo essere caustico,beninteso,ma il fatto è che quando si acquista hardware di seconda scelta cinese,bisogna essere consapevoli di quello che si acquista tutto qui.Il tuo caso comunque mi sembra un pò troppo fastidioso,potresti provare a ripetere tutta l'installazione da capo con tutti i wipe del caso, e/o cambiare il governor della cpu a fantasy e togliere eventuali overclock.
-
no no,tranquillo...ho capito benissimo,cmq ora provo ad aumentare la CPU come le impostazioni di simon14 se vedo che la cosa persiste provo a fare come mi suggerisci tu,grazie ;-)
-
Quote:
danialbi
Scusate, io ho la cm9 del 15/6 (e il wifi non e' male) e volevo upgradare a 11/7. Chi l'ha fatto consiglia di procedere?
Non ho capito se i piccoli problemi sono stati riscontrati dal (solito) 1%...
Lo so che e' buona norma avere l'ultimo build, ma...
Ho installato la cm9 dell' 11/7. Tutto ok, il wifi e' come prima.
-
Se ocate poi non dite cche si pianta o avete problemi. Non sono predisposti per andare oltre 1104 MHz, un oc troppo spinto fa decadere le prestazioni anziché aumentarle.
Lascia 1008 e magari usa fantasy che smartass ad alcuni da problemi
-
Quote:
bilbo75
Sì,ci sono alcune magagne come dici te.Ma tieni conto che per quello che costa il tablet,va benone.Se pensate che con meno di 200 euro di acquistare una ferrari, avete fatto male i conti.L'hardware che abbiamo tra le mani è il minimo possibile,e quindi le prestazioni ne risentono.
AMEN. E' stato detto mille volte. Ringraziate di avere a disposizione non una bensì due "signore" custom rom... Se volete che Christian rilasci anche degli aggiornamenti hardware via OTA... Con le sue onde celebrali, s'intende...
E' un po' scattoso e lo è per tutti poichè la cpu è un po' sottodimensionata... Scalda, come tutti i PC, cellulari ecc... in più ha la scocca d'alluminio... Consiglio di concentrarsi su app con il miglior rapporto legerezza/prestazioni, ove possibile. La butto lì, Opera mini come "browser di riserva", perfect viewer/quickpic per le foto, ecc... Ma ste cose sono state dette mille volte...
-
grazie, ma io non volevo criticare, volevo solo sapere se era tutto normale ;) visto che ci siamo, mi sai dire dove trovo l'elenco delle applicazioni con miglior rapporto leggerezza/prestazioni?...sempre se esiste un elenco ;)
-
Quote:
nikorr
grazie, ma io non volevo criticare, volevo solo sapere se era tutto normale ;) visto che ci siamo, mi sai dire dove trovo l'elenco delle applicazioni con miglior rapporto leggerezza/prestazioni?...sempre se esiste un elenco ;)
Ma io non ho mai parlato di elenco, e non ho detto che qualcuno l'abbia stilato e che qualcuno debba stilarlo... Io ti ho fatto due esempi, portati a mia conoscenza da prove dirette, lettura dei commenti su google play e vedendo che magari sono tra i primi risultati... MX player, per i filmati sfrutta il calcolo della scheda grafica, che è molto buona nel nostro tablet, se non lo usi già te lo consiglio. Cerca un po' con google, c'è un sacco di gente che si diverte a fare classifiche di apps di tutti i generi ;)
-
@ChristianTroy - forse questo commit Gerrit Code Review merita una prova di rilascio:
Marcus Stojcevich Jun 28
Patch Set 1: Looks good to me, but someone else must approve
It seems to make a larger difference on slower, older devices. On my epic, the phone app normally takes a while to open after a cold boot. This made it open significantly faster.
Jeffrey Clark Jun 28
Patch Set 1: Looks good to me, but someone else must approve
Been testing this since it was post on AOSP for review. Works wonders on slower devices (nook).
-
l'avevo notato infatti nel prox w-end pensavo di aggiornare la build ;)
chissà magari che nel frattempo non entri qualcos'altro di succulento (continuo a sperare nel merge delle patch per gcc 4.7, aka le famigerate patches linaro, ma che al momento son state accantonate perchè sputtanano un po' di cose, sob! la rom EOS che uso sul tf101 è patchata e vola, non avrei mai pensato un incremento del genere... c'è da dire però che il tegra2 è un A9 e quella toolchain ottimizza principalmente il codice per A9, magari da noi non si avrebbe alcuna miglioria tangibile)
-
Quote:
simon14
...ad ogni modo mi potresti mettere lo script che cancella la memoria del tab su un sito hosting ? Lo puoi scaricare da update me nella sezione misc...ti scongiuro ho le mani legate e i problemi del mio tablet si risolvono solo con quello zip :( ti sono immensamente debitore se mi fai questo piacere !
Ho le mani legate, sono dietro ad un proxy
-
cwm 6.0.0.7 disponibile su update me (con cwm 6 c'è un nuovo modo di gestire i backups, qui trovate info)
-
se faccio partire novo7 tools si riavvia ed appare il robottino con il triangolo con punto esclamativo rosso ...
-
Puoi seguire le istruzioni ed i link per il download in prima pagina.;)
-
l'mp910i mediacom non va in recovery ne conla procedura dei tasti ne con il novo7... anche se ho messo i 3 zip sulla card !!!
-
installata recovery riavviato e nessun problema riscontrato, versione aggiornata correttamente! ;) 910i
-
Quote:
simon14
Purtroppo sto tablet è stato costruito malissimo e soffre di surriscaldamento...ad ogni modo mi potresti mettere lo script che cancella la memoria del tab su un sito hosting ? Lo puoi scaricare da update me nella sezione misc...ti scongiuro ho le mani legate e i problemi del mio tablet si risolvono solo con quello zip :( ti sono immensamente debitore se mi fai questo piacere !
sei riuscito a scaricare il file zip che cercavi per formattare la memoria interna della SD? in caso servisse ancora si può uploadare temporaneamente cosi te lo scarichi.
-
Installata la nuova recovery v6.0.0.7 ed in contemporanea anche ToggleBar sul 711: quando si spegne dal tasto power non compare più il menù che permette di riavviare in recovery, va in recovery solo schacciando Vol+ e Power per 3sec poi rilasciando il Power e dopo 1 sec inoltre all'avvio compaiono
"L'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto" e lo schermo in basso e a dx è tagliato. Uso com Launcher Apex per la risoluzione a 7".
-
Può essere che la patch per nascondere la barra abbia problemi con i dpi a 120, fai un backup e cancella data per vedere se cambia qualcosa o no
-
La situazione si fa brutta, ho fatto un format di tutta la memoria ed un recovery di un nand backup che andava bene, ma si ferma su "Restore bootloader Image" e anche con live suite pur venendo riconosciuto dal PC il restore della stock rom non si avvia
Edit: passato lo spavento, installata CWM precedente, usati zip per il format, fatto restore del vecchio nand backup ed il tablet ha ripreso vita. Ne deduco che i formati dei backup tra le due CWM con sono compatibili. Livesuit non andava perchè sbagliavo la sequenza delle operazioni
-
Point of View Protab 2 IPS witch compatibility pack? thanks
-
christian : sotto la cartella degli zip di compatibilità non trovo più quello per l'ONDA vi40 elite. Sai dove può essere finito o devo usare qualcosa d'altro?
EDIT : sbagliato. l'ho trovato. :)
-
Quote:
vinc3nt
Risolto...
Cmq per chi possa servire ho fatto cosi':
1. preso 1 sd esterna ed inserita nel tablet
2. aperto update me e nel file di configurazione c'e' 1 opzione per cambiare la cartella di download
3. ho cambiato la cartella da /mnt/sdcard a /mnt/extsd
4. riavviato in recovery e flashato il file zip
Stesso tuo problema,fatto come dice ma in recovery non riesco ad accedere alla sd card..mi dice e/can't mount sd qualcosa del genere..
-
Quote:
Emix89
Stesso tuo problema,fatto come dice ma in recovery non riesco ad accedere alla sd card..mi dice e/can't mount sd qualcosa del genere..
A me è successo che non vedeva la memoria interna, ho risolto mettendo i files sum microSD.
Provato a mettere i files su mem interna?
-
Quote:
meme80
A me è successo che non vedeva la memoria interna, ho risolto mettendo i files sum microSD.
Provato a mettere i files su mem interna?
In primis grazie mille per la risposta e per l'interessamento..sto provando proprio ora.
Ho l'archivio sono riuscito a scaricarlo da update me impostando come cartella di download la sd esterna(che update me vede e in effetti va tutto a buon fine)ora non riesco a trasferire questo dile sulla mem interna cioè da sd a mem interna...ho provato a collegare al pc tramite usm ma l'icon di android quella quando si collega un usb rimane verde faccio attiva carica un pò e ritorna come prima.nemmeno il file explorer vede le cartelle della memoria...mah!
Risolto tramite un altra scheda sd!ora vedo un archivio interno da 0,98+un altro da 5,71 + la scheda sd.
-
Riuscito a far partire lo zip in recovery utilizzando un altra scheda sd che magicamente è stata vista in recovery.
vediamo se mi ritrovo ora tutti i gb!
Comunque peccato la scheda non vista è da 16gb mentre quella vista è da 512mb!:'(
risolto ora vedo due archivi interni...uno da 0,98 gb e l'altro da 5,71 gb + la sd!
-
please please.... sono due giorni che sto provando a mettere su una rom moddata cm9 o aokp. avevo su quella di cristian pwn3d, quindi non credo di stare a digiuno di modding. vi giuro che ho letto quasi tutte le pagine del forum e visto le guide a riguardo e sono sicuro di non aver sbagliato nulla. non pecco di modestia e che ho provato a seguire passo passo tutto e unico risultato ho montato la cm9 senza touch ( so che esistono problemi a riguardo sopratutto sull aokp). la mia prima volta ho montato come memo80 la rom per lo stesso problema della batteria ma la rom non mi pareva andare troppo bene e allora ho deciso di ricambiare. ovvio dopo il problema e' stato metterne una. le ho caricate quasi tutte della cm9 con le varie compatibilita' mettendo tutto sulla sd ext e ho provato anche su quella interna. c'e' sempre qualcosa che mi blocca l'installing oppure compare la rom ma non mi va avanti.
mi scuso se dico qualche cavolata hoi mia figlia che tartassa di domande mentre scrivo.
datemi una mano e qualche consiglio in merito please please.
sopratutto scrivo a chi ha avuto la stessa cosa o simile. credo che in fondo qualcuno ci sia, grazie.
-
prova a fare una flashata tramite livesuit e parti da capo reinstallando la recovery
-
caro troy.. e' qua' che te volevo..... l'ho gia' fatto piu' volte anzi, lo sto' rifacendo di nuovo ora..
poi non e' che sono alle prime armi... nel senso che di rom su terminali android ne ho montate e poi piu' o meno si assomigliano tutte e che con a questo mediacom 910 non gli andava che gli levassi la tua prima rom moddata. comunque consigliami tu... vedi che mi sono letto parwecchie pagine del forum e ho visto che prima o poi ci si riesce, ecco perche' prima di rompere le scatole sono stato zitto e ho letto. ma adesso diventa una cosa tra me e lui.
idea: non e' che per caso tra la rom stock e quella cm9 o la aokp devo mettere la pwn3d??
calcola che ho fatto l'install sia da sd interna che dalla ext con gli stessi files.
consigliatemi signori il primo che mi aiutera' a fare la cosa piu' semplice ricevera' un bel ringraziamento dal sottoscritto e non cosa da poco da mia figlia che smania di giocare con il tab.
-
Quote:
simon14
succedeva anche a me poi ho risolto facendo pulizia nella memoria interna ed esterna al punto che mi si è corrotta quella interna e mi riconosce solo la sd rotfl
Stesso problema anche a me...da CM9 impostazioni, format sd card (la memoria interna da 8gb) ora nn la riconosce più, mi da "sd danneggiata"... come si può risolvere???
-
Quote:
pirata1975
idea: non e' che per caso tra la rom stock e quella cm9 o la aokp devo mettere la pwn3d??
calcola che ho fatto l'install sia da sd interna che dalla ext con gli stessi files.
No, parti dal livesuite. Resetta tutto, spegni il tablet, fai partire il livesuite e segui le istruzioni che sono presenti qui sul forum oppure direttamente nella cartella del livesuite (meglio che leggi sul forum perché se non ricordo male per far riconoscere il tablet a livesuite seguendo le istruzioni mediacom è stato per me un po' problematico).
Non devi installare nulla dalla SD interna, ma partire dal programmino di flash della Mediacom.
Pialli tutto e riparti da capo. Poi reinstalli quello che ti pare.
Ciao
-
fatto cosi' piu' volte come ti dicevo, comunque provando riprovando sono riuscito ad installare la cm9 ma poi si ' bloccata aprendo semplicemente gmail e poi spento e alla riaccensione loop dell'omino della cm9''' boooooo riprovo domani a mente lucida, comnque consigliatemi che domani riprovo.....
-
solitamente quegli errori si risolvono soltanto col cambio del tablet, c'è una buona % di soc danneggiati e rom che spingono di più (basta vedere la differenza di antutu tra stock e cm9/aokp a parità di clock della cpu) li mettono in ginocchio
prova a cambiare il governor da smartass2 a fantasy, alcuni proci non lo tollerano bene (è come tutto nella vita, va a chiulo, il mio gira perfettamente a 1248 mhz, uno dei pochissimi che non si piantano sopra 1154, ma visto che son costruiti col deretano preferisco tenerlo a 1008 visto che l'incremento prestazionale è nullo)
-
Si lo faccio. Ma mi chiedevo ... sulla tua rom che girava discretamente come era impostata? Calcola che tra l'altro avevo overcloccato a 1.200 e non mi dava grandi problemi. Grazie per il consigli per ora.
Inviato dal mio GT-I9003
-
Quote:
ChristianTroy
solitamente quegli errori si risolvono soltanto col cambio del tablet, c'è una buona % di soc danneggiati e rom che spingono di più (basta vedere la differenza di antutu tra stock e cm9/aokp a parità di clock della cpu) li mettono in ginocchio
prova a cambiare il governor da smartass2 a fantasy, alcuni proci non lo tollerano bene (è come tutto nella vita, va a chiulo, il mio gira perfettamente a 1248 mhz, uno dei pochissimi che non si piantano sopra 1154, ma visto che son costruiti col deretano preferisco tenerlo a 1008 visto che l'incremento prestazionale è nullo)
Ciao christian fammi capire,in pratica ci sono tablet (910) in vendita con soc danneggiato ai quali non e' possibile mettere la rom moddata per non andare incontri a priblemini vari? e' cosi oppure ho capito male?
Grazie