Visualizzazione stampabile
-
pirata parli di rom basate su firmware stock? ovvero pwn3d? quelle son meno performanti e tirano meno l'hardware per quello probabilmente ti andavano (in ogni caso prova il cambio di governor)... inoltre alzare il clock potrebbe esserti costata l'integrità del procio se era già sulla via del tramonto (successe la stessa cosa a maxxxi, ha risolto facendosi sostituire il tablet)
darkrain non è una novità, i difetti di produzione ci sono, nel caso dei prodotti cinesi visto l'inesistente qc capita più di frequente, il web è pieno anche di video che ritraggono la situazione... impuntamenti improvvisi, freeze e fc di app, reboot spontanei
non solo 910, ci sono centinaia di tablet pressochè uguali, se noti cm9 e aokp coprono circa 30 tablet, aggiungici i cloni arrivi ad un centinaio di modelli abbondante
-
Ho installato la cm9 del 21/07 sul mio 927i.
Tutto ok anche con la nuova recovery 6.0.Dopo il riavvio non avevo più le apps di Google,riscaricate e riflashate da recovery.Tutto ok per il resto.Ottimo lavoro Christian :)
-
darkrain non è una novità, i difetti di produzione ci sono, nel caso dei prodotti cinesi visto l'inesistente qc capita più di frequente, il web è pieno anche di video che ritraggono la situazione... impuntamenti improvvisi, freeze e fc di app, reboot spontanei
non solo 910, ci sono centinaia di tablet pressochè uguali, se noti cm9 e aokp coprono circa 30 tablet, aggiungici i cloni arrivi ad un centinaio di modelli abbondante[/QUOTE]
mi dici cortesemente se uno sj e' beccato il tablet con il soc danneggiato(come ci si accorge?) e prova a mettere la rom moddata, in caso di problemi si puo' ritornare indietro alla rom originale e rifarlo andare come prima senza problemi evidenti? per esempio uno ha il tablet con rom originale che funziona benino e si vuole provare la rom moddata in caso di problemi dopo la mod si puo ritornare indietro e rifarlo funzionare benino?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkrain
non solo 910, ci sono centinaia di tablet pressochè uguali, se noti cm9 e aokp coprono circa 30 tablet, aggiungici i cloni arrivi ad un centinaio di modelli abbondante
mi dici cortesemente se uno sj e' beccato il tablet con il soc danneggiato(come ci si accorge?) e prova a mettere la rom moddata, in caso di problemi si puo' ritornare indietro alla rom originale e rifarlo andare come prima senza problemi evidenti? per esempio uno ha il tablet con rom originale che funziona benino e si vuole provare la rom moddata in caso di problemi dopo la mod si puo ritornare indietro e rifarlo funzionare benino?
Grazie[/QUOTE]
Se hai hardware difettoso,non c'è rom che tenga.Anche con quella stock puoi aver problemi.Se hai ancora la garanzia valida ,prova a richiedere una sostituzionie/riparazione.
-
Il mio tablet con la rom stock va bene, persino con launcher pesanti, e non ho nessun problema col wifi. Con le rom moddate, e non solo quelle di Cristian, non va. Reboot e impiantamenti.
Se é l'hw ad essere difettoso non é detto che con la rom stock vada male, potrebbe darsi che i driver della stock hanno qualcosa di diverso che non crea problemi.
Io ho provato circa 4 rom diverse oltre quelle di Cristian, anche una strana di un clone con nome stranissimo. Quelle addirittura reboottavano a prescindere.
In un theead del gemei g9, dove tutti si lamentavano proprio dell'instabilità del sistema, alcuni hanno risolto riducendo la frequenza del clock a 960. Quindi a mio avviso ci sono casi di hw difettoso che si evidenziano anche con la stock, e casi strani come il mio che con la stock vanno bene ma con ics no.
Faccio un esempio stupido.
Il mio netbook senza una opportuna opzione all'avvio nel kernel con ubuntu 10 non partiva, con la versione precedente e lo stesso driver ma senza l'opzione all'avvio si. Come mai agli altri vada non lo so!
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
-
kijuz hai mai provato a rimuovere alcune voci dal build.prop (assieme al downclock e al governor fantasy) non presenti nello stock, come:
Quote:
dalvik.vm.verify-bytecode=false \
dalvik.vm.dexopt-flags=v=n,o=v \
dalvik.vm.execution-mode=int:jit \
ro.media.dec.jpeg.memcap=20000000 \
dalvik.vm.lockprof.threshold=500 \
ro.kernel.android.checkjni=0 \
dalvik.vm.checkjni=false \
ro.media.enc.jpeg.quality=100 \
debug.sf.hw=1 \
video.accelerate.hw=1 \
debug.performance.tuning=1 \
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000 \
ro.media.enc.hprof.vid.bps=800000 \
persist.sys.use_dithering=0 \
persist.sys.purgeable_assets=0 \
windowsmgr.max_events_per_sec=240 \
view.touch_slop=2 \
view.minimum_fling_velocity=25 \
queste son tutte orientate a spingere di più il dispositivo
-
Caro pirata avevo detto che era una cosa tra me e lui.....! Indovina chi ha vinto? Ho letto tra tante pagine del forum un tuo consiglio ad un utente allora mi sono deciso di seguirlo. Consiglia vi di montare una cwm diversa da quella solita allora l'ho fatto anche io. Poi mi sono accorto che era specifica per il 907 e non per il 910. Indovina .... andata mi ha caricato tutto. Ma poi ho seguito il tuo consiglio sul governa tor e per magia ora ho ( almeno per il momento ) un Tag degno di essere chiamato costi. Ho un amico che possiede un trasferm, certo non regge il confronto ma se vedi il rapporto prezzo/prestazioni questo Tag 910 con questa rom gli mangia in testa. Battute a parte faccio i complimenti a te e agli altri utenti per il magnifico lavoro svolto fino ad ora... e forza costi..... e ....... abbasso le mele !!!
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
-
;)
per quanto riguarda la fluidità... purtroppo la scarsa cpu associata ai 1024x768 pixel non aiuta, questo post di dianne hackborn è illuminante per chi si chiede se ci sia o meno accelerazione hardware nella ui (riassumendo: c'è ma se la cpu è fiacca, già un 1.5ghz andrebbe bene a questa risoluzione, e la associ ad un alto numero di pixels i 60 fps sono una chimera... a meno che project butter non abbia cambiato radicalmente le cose temo che la cpu resterà il collo di bottiglia anche in una eventuale rom 4.1)
il tf101 è più fluido (e adesso lo trovo lento rispetto all'one x, nonostante la sense non sia leggerissima) anche grazie alla cpu più performante, specie se gli alzi un po' il clock (già ad 1.2ghz con kernel guevor la UI vola)
-
Ciao ChristianTroy e grazie ancora per i tuoi lavori, vorrei metterti al corrente dei problemi che ho riscontrato con il cm9/aokp anche se sono forse ot, perchè ho un ekoore/eken t10:
- quando il tablet va in stand by molte volte non riesco a sbloccarlo, ovvero spingo il pulsante hardware di sblocco ma rimane tutto nero e sono costretto a spegnere e riavviare.
- wifi: sempre dopo lo standby alcune volte al ritorno non si riconnette, altre volte rimane bloccato e anche in questo caso non mi rimane che riavviare il tutto.
- CWM recovery 6: l'ho installata e non è più partito il tablet, sono stato costretto a ripartire da livesuite
Ho letto che hai consigliato di togliere alcune voci dal build.prop: ci proverò e ti farò sapere
grazie ancora per quello che fai
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
kijuz hai mai provato a rimuovere alcune voci dal build.prop (assieme al downclock e al governor fantasy) non presenti nello stock, come:
Quote:
dalvik.vm.verify-bytecode=false \
dalvik.vm.dexopt-flags=v=n,o=v \
dalvik.vm.execution-mode=int:jit \
ro.media.dec.jpeg.memcap=20000000 \
dalvik.vm.lockprof.threshold=500 \
ro.kernel.android.checkjni=0 \
dalvik.vm.checkjni=false \
ro.media.enc.jpeg.quality=100 \
debug.sf.hw=1 \
video.accelerate.hw=1 \
debug.performance.tuning=1 \
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000 \
ro.media.enc.hprof.vid.bps=800000 \
persist.sys.use_dithering=0 \
persist.sys.purgeable_assets=0 \
windowsmgr.max_events_per_sec=240 \
view.touch_slop=2 \
view.minimum_fling_velocity=25 \
queste son tutte orientate a spingere di più il dispositivo
Ciao Christian, grazie mille per il consiglio. Il governor è già fantasy, e il clock l'ho abbassato persino a 600.
Provo subito con le modifiche al build prop vediamo se migliora.
Grazie!
Edit: Niente da fare. Il mio tablet è nato sfigato. Grazie comunque Christian.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
salve a tutti, mi è capitata la stessa cosa di bilbo75, sul 917i ho caricato la rom mediacom e ora non funziona più il touch. Ho provato a seguire i consigli di ChristianTroy, ma non ho capito come estrarre i files script.bin e script0.bin dal bootloader.img che ha postato Grigi.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-
nippoz installa i driver adb se usi windows, abiliti il debug usb dalle opzioni sviluppatore e connetti il tablet al pc
da pc dai questi comandi
adb push /path/to/bootloader.img /sdcard/
adb shell
cat /sdcard/bootloader.img > /dev/block/nanda
sync; sync; sync
tutto qui
-
Niente da fare, non funziona lo stesso. Nel frattempo avevo fatto un nandroid backup, avevo sostituito il mio bootloader.img con quello di Grigi, avevo cancellato nandroid.md5 e l'ho ricreato, ho fatto il restore da cwm, tutto andato a buonfine, ma niente touch.
Forse il bootloader.img del 917 è diverso da quello del 927.
SALVATEMI!!!!!
-
Chiedi a qualcuno con 927 se ti passa il file da un nandroid backup
-
Ma quello di Grigi viene da un 927, io ho un 917.
Maledetta Mediacom!
C'è qualche anima pia con un 917i che mi passerebbe il suo bootloader.img?
-
sapete se il motivo per cui la condivisione tramite il wifi del mio iphone non funziona è perchè devo flashare il fix per abilitare le connessioni adhoc? thanks.
-
Quote:
nippoz
Ma quello di Grigi viene da un 927, io ho un 917.
Maledetta Mediacom!
C'è qualche anima pia con un 917i che mi passerebbe il suo bootloader.img?
Eccolo qua: http://db.tt/elBuLgNq
-
Quote:
nippoz
salve a tutti, mi è capitata la stessa cosa di bilbo75, sul 917i ho caricato la rom mediacom e ora non funziona più il touch. Ho provato a seguire i consigli di ChristianTroy, ma non ho capito come estrarre i files script.bin e script0.bin dal bootloader.img che ha postato Grigi.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Guida installazione CyanogenMod9 SmartPad 917i - YouTube se è la guida e i file per installare la cm9 allora eccotela qui
-
Ciao ragazzi volevo un info da voi esperti,ma installando l'applicazione Allwinner Mod (dal Play store) su tablet con rom originale Mediacom si possono avere dei benefici per quanto riguarda la compatibilita' (con il nostro tablet 910) con le applicazioni e giochi del market? si puo' installare tranquillamente oppure ci possono essere dei problemi di funzionamento del tablet?
Grazie.
p.s. ho un dubbio,il tablet mi segna come residuo batteria 65% da quello che ho letto ( e spero che non tutti i 910 siano cosi'), in realta' il valore della percentuale batteria non e' attendibile,come faccio allora a sapere quanto manca prima che il tablet si spenga? (questo per evitare che il tablet si spenga in quanto ho letto di qualcuno che una volta spento per batteria scarica ha dovuto fare una procedura (mi sembra che abbia premuto il tasto accensione per un bel po')per riaccendrlo.
grazie.
-
Quote:
guivi75
ciao a tutti, io ho un mediacom 910i con cm9 del 24/06 installata, da qualche giorno noto che sul play store trovo poche applicazioni, e spesso ricevo l'indicazione di applicazioni non compatibili, ho provato anche a riflashare le google apps ma nulla, come se fosse di nuovo limitato. qualcun altro riscontra questo inconveniente?
a nessuno è successo?
-
Ragazzi, grazie a tutti, ho risolto scaricando la rom "firmware917927.zip" dal sito Mediacom.
-
Ciao.
Conviene aggiornare all'ultima 20120721 ( ho la 20120711) e in caso il file di compatbilità va riflashato?
-
Quote:
lelepanz
Ciao.
Conviene aggiornare all'ultima 20120721 ( ho la 20120711) e in caso il file di compatbilità va riflashato?
a tal proposito, il file Gapps rimane il precedente? o ce ne è uno nuovo?
grazie!
-
Quote:
McRae
a tal proposito, il file Gapps rimane il precedente? o ce ne è uno nuovo?
grazie!
Aggiornato oggi, vanno riflashati sia Gapp sia Zip di compatibilità.
Ciao
-
Domanda: ma solo a me UpdateMe non mi fa più vedere gli zip di compatibilità? Come mai?
Saluti.
-
Ciao,
Ho un onda Vi40 elite v3 ho seguito tutti i passaggi per installare la cm9,ma quando arrivo ad installare il compatibility zip mi dà
signature verification failed
installation aborted
stessa cosa se provo ad installare le gapps.
ho provato sia con il file compatibility test sia con quello 1.2 che è in teoria indicato come quello ultimo compatibile.
Scaricato almeno 10 volte tutti e due i file, ma non cambia nulla, la CM9 è l'ultima (quella con data di lluglio per capirci)
Ho cercato in lungo e in largo sul web, altra gente ha avuto questi problemi, ma nessuno ha postato una soluzione...
-
Se lo fai con novo7tools non ci riuscirai mai. Pare che bisogna usare CWM e disabilitare il controllo del file dal menu del recovery
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
badipaddress
Aggiornato oggi, vanno riflashati sia Gapp sia Zip di compatibilità.
Ciao
OK. Allora al momento mi sa che passo.
PS : trovate migliorie sostanziali?
-
@marcomesa senza una cwm la vedo dura... la recovery stock non te li fa mica flashare :)
-
Quote:
ChristianTroy
@marcomesa senza una
cwm la vedo dura... la recovery stock non te li fa mica flashare :)
No aspetta.
La CMW lui l'ha installata ( o almeno così credo) ed ha pure installato la rom vera e propria.
Poi quando cerca di installare tramite "install zip from card" il file di compatibilità questo gli da errore.
O almeno così mi pare di avere capito.
-
si perchè sta usando la recovery stock e non la cwm
-
Come la stock? Ho seguito alla letterra tutti i passaggi
In alto a destra è scritto "android system recovery <3e>
Non ho ancora riavviato il tablet perchè mi fa paura...ho installato i file seguendo questa procedura:
LA PROCEDURA VA SOLAMENTE PER CHI HA LA VERSIONE V3 O LA ULTIMATE.
qui leggi qualcosa in più.
Discussions - CM9 and AOKP for Onda vi40 - SlateDroid.com
da qui scarichi la CMW recovery :
cwm.zip
ed installi come indicato nel post di slatedroid :
dal repository di christian troy scarichi :
cm9
compatibility ZIP ( a proposito hai l'ELITE V3 oppure l'ULTIMATE?)
gapps
https://www.androidiani.com/forum/med...nightlies.html
e te le metti nella SD ( io li ho messi nella SD Esterna).
Mi raccomando non devi estrarli ma incollare lo zip direttamente.
Poi una volta installata la recovery riavvi in recovery.
fai un bell " wipe cache " wipe data.
.
Io ho installato la ROM , lo zip di compatibilità e per finire le gapps ( ed è funzionato tutto cmq).
Consiglio poi di fare di nuovo un bel wipe data - wipe cache e wipe davil cache e poi riavviate la recovery
"reboot system now".
Una volta entrato in recovery per muoverti :
il tasto HOME vai in basso. Il tasto centrale vai in alto, il tasto back torni insietro nel menu, il tasto power selezioni la voce.
Ho installato la cyanogen cm9_nightly_20120721.zip e tutto ok. Poi quando vado ad installare compatibility o le gapps...tac ecco l'errore. File messi sulla Sd esterna infatti vado a selezionare "apply update from external storage". E non ho nessuna voce che si chiama "install from zip card", ma soltanto le voci:
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Apply update from cache
-
Quote:
marcomesa
Allora in alto a destra è scritto "android system recovery <3e>
Non ho ancora riavviato il tablet perchè mi fa paura...ho installato i file seguendo la procedura quotta prima, installato super user poi tramite il Android.-.Better.Terminal.Pro.v3.05.apk ho fatto un riavvia e sono entrato in recovery mode. Ho installato la cyanogen cm9_nightly_20120721.zip e tutto ok. Poi quando vado ad installare compatibility o le gapps...tac ecco l'errore. File messi sulla Sd esterna infatti vado a selezionare "apply update from external storage". E non ho nessuna voce che si chiama "install from zip card", ma soltanto le voci:
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Apply update from cache
ALT !!! Aspetta.
da terminale hai fatto un riavvia.
SI OK.
Ma prima hai fatto questo :
Quote:
Copy 3 files(install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img) to the root of /sdcard directory
1. Install Superuser.apk included in the zip file. Open SuperUser app, you need to update it's binary in Preferences. (note: Need Internet connection)
2. Install Terminal Emulator app on your Android device "Android.-.Better.Terminal.Pro.v3.05.apk" included in the zip file.
3. Open "Better Terminal Pro app" to run the scripts.
Terminal Emulator/console: Press "Enter" after each line below
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
$ su
#sh /sdcard/install-recovery.sh
#sh /sdcard/reboot-recovery.sh
Cioè installato correttamente la cmw recovery?
Se non hai installato questa allora sei nella recovery stock ... :)
Inizia a munirti di mouse.
perchè ( magari christian conferma) dovresti riavviare, entrare in cm9 e navigare con mouse e rifare gli stessi passaggi installando la recovery giusta.
-
Ciao Christian ho lo Smartpad 711i e uso da tempo la tua Rom volevo chiederti se era possibile adesso insieme all'ultimo aggiornamento installare le gapps-jb-2012 credi che possano andare o potrebbero causare qualche noia? Grazie.
-
si scusa nel quote forse ho omesso...si ho eseguito tutte e due gli script...col secondo infatti mi si è riavviato. La posizione era diversa perchè io li avevo in mnt/extsd ma me li ha lanciati...o almeno credo lanciato recovery la risposta è stata "no"
anche perchè se non avessi lanciato il reboot non si sarebbe riavviato...
-
Quote:
marcomesa
si scusa nel quote forse ho omesso...si ho eseguito tutte e due gli script...col secondo infatti mi si è riavviato. La posizione era diversa perchè io li avevo in mnt/extsd ma me li ha lanciati...o almeno credo lanciato recovery la risposta è stata "no"
anche perchè se non avessi lanciato il reboot non si sarebbe riavviato...
OK.
Allora riprova e copia il file recovery e i 2 script nella directori principale della sd interna.
Al 99% ( se non 100%) sei entrato nel recovery stock perchè non ti ha installato correttamente la giusta recovery. Il 2o script ti ha fatto partire la recovery stock e non quella cmw ( che molto probabilmente non sei riuscito ad installare).
Anche se non ho capito quel "no" a cosa è riferito.
Cmq dopo ogni riga di comando dai enter. Dopo il primo script a me non era comparso nessuna riga o almeno così mi pare di ricordare.
Cmq logico che se hai messo gli script e la recovery in un'altra directory il comando deve essere modificato di conseguenza, cioè non devi più digitare :
#sh /sdcard/install-recovery.sh
ma la cartella dove l'hai messo.
-
Allora così per prova ho provato a installare la cm9 11072012 e stavolta mi ha preso correttamente le gapps ma continua a darmi errore sul file compatibility...ho provato sia con l'1.1 sia con l'1.2 sia col test ma per tutti e 3 ho errore di signature...avevo forse una sm9 sbagliata? Sta di fatto che le gapps me le ha installate stavolta...significa che sono in stock rom o avevo fatto giusto? Forse ho un compatibility sbagliato?
-
secondo me sei ancora in stock.
la cm9 non va ad influenzare la recovery.
Scusa ma dall'interno del recovery come fai ad installare cm9 e gli zip se ti manca la voce "installa zip from card"?
Che voce usi? "apply updatre from "?
-
esatto uso apply update from external storage...
-
Quote:
marcomesa
esatto uso apply update from external storage...
sei in recovery stock.
Attacca un mouse riavvia e rifai l'installazione della cmw recovery.
Copia recovery e 2 script dnella sdcard (interna) ed esegui gli script facendo bene attenzione nel primo non ti dia qualche errore.
Quel "no" a cui accennavi prima dopo uno dei 2 script cos'è?