Ragazzi cyno 10 arriverà sul tablet???? Cristian ci stai per caso lavorando??
inviato dal mio galaxy next usando tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi cyno 10 arriverà sul tablet???? Cristian ci stai per caso lavorando??
inviato dal mio galaxy next usando tapatalk
Ok ho provato a reinstallare tutto quanto..stavolta ho installato la versione 20120711
Rispetto al mio primo tentativo ho notato che non avevo fatto wipe cache e wipe data prima di installare la rom, così l'ho fatto...al solito installazione a buon fine.
Reboot...e niente mi resta il bel robottino della cyanogen a guardarmi per minuti interminabili.
Evidentemente sbaglio qualcosa, ma non ho proprio idea di cosa...ho seguito in maniera maniacale le istruzioni, ho un onda vi40 v3 e tutto è andato a buon fine. Perlomeno dopo ogni installazione mi dice "instalation complete" o qualcosa del genere...segno che ha installato.
Cosa posso fare?
nelle opzioni della combined system bar se non vado errato
@marcomesa
mi spiace ma non saprei come aiutarti non avendo fisicamente il tablet... l'unico dubbio è che sia un'altra revisionnon supportata, ma dovrebbe ugualmente bootare
edit: una cosa, avevi un fw stock 4.0.4 come base? se si usa un 4.0.3
Credo la installi dalla sd interna perchè quando vado a scegliere install zip from sdcard lui già mi fa vedere la rom, gapps e compatibility che avevo preventivamente copiato nella sd interna prima di avviare il terminal e installare la recovery...da un certo punto di vista mi consolo perchè significa che l'ultima versione mi funziona e sono io che sbaglio qualcosa...
togliela da li e prova a spostarle nella microsd. magari anche in una cartella ( ad esempio cm9).
Quando farai install from sd card,. allora ti compariranno le cartelle e tu "spostati fino a quella in cui l'hai copiata".
Quindi farai :
" install zip from sd card"
" choose a zip to applay" che mi sembra è la prima.
Ok provo a fare in questo modo...ma tu dici che possa essere solo questo? Effettivamente per la recovery cambiando il percorso ha funzionato...
Beh la rom del sito onda e' una schifezza,ora ho su la angel 1.2...stasera riprovo..
Recovery su sd interna...cyanogen,gapps,compatibility su microsd esterna...e incrocio e dita...anche perche' ho esaurito le opzioni...
@christian troy
Credo sia una 4.0.3 e' la angel 1.2 comunque..
Inviato dal mio B79 usando Androidiani App
Bene ho provato anche questa.
Son partito dalla Angel 1.2
Installato Super User e aggiornato
Installato Recovery dalla Sd interna con successo e reboot
wipa data factory e wipe cache
Installato La mod 20120721 con successo dalla microsd esterna
installato Gapps con successo dalla microsd esterna
Installato compatibility 1.2 con successo dalla microsd esterna
wipe data factory e wipe data cache
niente da fare resta la schermata d'avvio in loop e il tablet non si avvia.
Mi pare di aver fatto tutto in maniera perfetta ditemi voi dove sbaglio...
:(
Ultimissima prova poi getto al spugna. :(
perchè è allucinante .... sembri l'unico .... :)
prerequisito -> prova a riscaricare il file di compatibilità per elite vi40
qui -> http://www.androidfilehost.com/main/...lity_1.2.0.zip
Installato Super User e aggiornato
Installato Recovery dalla Sd interna con successo e reboot
wipa data factory e wipe cache
Installato La mod 20120721 con successo dalla microsd esterna
-> installi solo lo zip di compatibilità dalla microsd esterna <-
Wipe data factory
wipe cache
advanced -> wipe dalvil cache
reboot system.
Se tutto parte l'errore è nel file gapps.
Altra prova che puoi fare , in alternativa invece di installare la cm9 installi la AOKP
prelevandola da qui : -> http://www.androidfilehost.com/main/...p_20120708.zip
e usandola sempre in accoppiata allo zip di compatibilità.
Un'altra prova da fare -> installare solo la rom senza file di compatibilità e senza file gapps.
Se parte il file di compatibilità e gapps lo puoi mettere dopo. Tranquillo che arriviamo ad una fine. :/
ps : se installando ad esempio la cm9 + lo zip di compatibilità ti funziona tutto, fermati un attimo che vediamo di capire qualcosa in più. NON andare avanti ad installare il gapps.
Ok solita menata ma stavolta ho installato solo la cyanogen 20120721
nessun file di compatibilità e nessuna gapps
in più ho pure fatto wipe dalvik cache...
niente da fare mi resta in boot loop...a sto punto al mio tablet non ne vuole sapere della cyanogen.
La Aokp non la provo nemmeno visto che a quanto leggo è fondamentalmente basata sulla cyanogen e ho letto che da molti più problemi della cyanogen.
Ho provato tutto e di più, ma il mio tablet non ne vuole sapere...tristemente rimetto su la Angel 1.2 e amen...anche se vorrei capire cosa diavolo ho sbagliato!
Io un tentativo con la AOKP l'avrei fatto.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia un elite v3 ... però mi pare strano .....
Cmq è allucinante. Una volta arrivato li è fatta.
Ti va di fare fare un video dei passaggi e metterlo da qualche parte?
O foto fatte con macchina fotografica di ogni passaggio che fai con recovery?
Confermo che è un V3 anche perchè la Angel è per una versione per il V3...non funzionerebbe altrimenti...
posso provare a fare un video e metterlo su youtube...dalla recovery in poi...verrà un po' lunghetto perchè quando faccio il wipe la cosa è abbastanza lunga...
ok.
così poi gli diamo un'occhiata. magari 2 è meglio di uno. :)
@christian : scusa se ancora ti rompo i maroni con questa storia dell'attivazione della recovery da tasti fisici,ma ci tengo troppo.
Ho modificato come mi hai gentilmente indicato il file script.bin ,prendendo i valori dal file sun4i_keyboard.c,senza successo.Ho provato anche i valori usati sul910i ,ma ho visto che le revision delle board probabilmente sono diverse e quindi i valori sono quasi sicuramente incompatibili.
Il problema maggiore è riuscire a capire se il tablet almeno interpreta i tasti correttamente.Sai se posso utilizzare una procedura per eseguire un debug?Immagino di no,ma ho finito le idee...
ciao,
se rimane in loop all'avvio, perche non ti colleghi con adb col cavo usb da pc e segui il boot con logcat per vedere cosa fallisce?
inoltre, hai per caso giocato con busybox?
magari l'ha installato sul path errato e non ti parte per quello.
lo so che flashando dovrebbe azzerarsi tutto, ma la butto li:
non e' che la recovery sta cercando di fare wipe sulla partizione/nand sbagliata ed e' per quello che ci mette una vita?
io provai a mettere la cwm con ancora gingerbread ma non andava perche la la nand usata era chioamata diversamente dai comandi che aveva scritto cristian. li cambiai e riuscii a installare la cwm su GB( su un vecchio post su slatedroid credo avevo trovato una cwm per gingerbread su allwinner e li indicavano dei comandi su nandG e non nandD, sparo li perche di preciso non ricordo quali fossero le lettere finali) . ma ovviamente wipe e flash sputtanavano il sistema.
questo credo potrebbe anche giustificare il fatto che vada in loop
cmq attaccaci il cavo e collegati con adb cosi capisci.
Ed ecco il video...per pietà abbassate l'audio per non sentire i miei improperi veneti.
Parte da quando si avvia la recovery. La batteria era scarica quindi manca la parte in cui faccio il wipe factory, il wipe cache e il wipe davilk...però il resto c'è tutto...buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=O7rdilMWvN0
.... i passaggi sono giusti.
l'unica cosa che mi torna diversa è la recovery.
... la mia mi sembra di ricordare non è così.
Preleva la mia da qui :
CMW-RECOVERY.rar
Infatti. la mia non ha il robottino.
Guarda :
Allegato 17925Allegato 17926
Ultimissimo tentativo.
usa la mia recovery.
Se al riavvio la vedi come la mia allora procedi, altrimenti riavvia e lascia stare.
ciao a tutti, leggevo che alcuni hanno avuto problemi nell'installare la Rom a tal proposito mi domandavo: possibile che non c'e' una procedura univoca(probabilmente ci sara') magari descritta bene che permetta di mettere la Rom senza sbagliare? io di procedure qui sul forum ne ho lette sono anche fatte bene, e allora mi sorge un dubbio, o qualxuno sbaglia saltando qualche passaggiio o non tutti i tablet (910) sono uguali, boh ancora non capisco, perche' a qualcuno pur seguendo la procedura non gli funziona? forse sbaglieranno loro? illuminatemi voi.
Se ci fosse qualche nuova procedura non esitate a postatla.
I passaggi fondamentali sono wipe/rom/gapps/comp. pack, possono variare i modi di come si ci arriva, ma basta capire quello che si fa.
Il primo post è abbastanza esaustivo.
Io non ho capito se la rom accenna a partire oppure se proprio si ferma prima del boot. Se l'animazione della cm9 parte ma poi si blocca potrebbe collegarsi con adb e vedere cosa non va. Se invece si riavvia prima allora come non detto
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
Darkrain e flashala cosi ti levi sto dubbio... se flashandola ti prende fuoco il tablet ti do il mio htc one x in cambio, ci stai?
PS: se gli dai fuoco volontariamente me ne accorgo quindo non cercare di fregarmi :)
edit: non è per sfotterti (oddio, un pelino si) il fatto è che ti fai mille paranoie quando questi tablet sono delle rocce ed anche se ci flashi la rom del tablet pincopallino basta che riflashi l'originale tramite livesuit.
se si guasta e non riesci a flasharci più nulla sappi che anche quelli di mediacom non sapranno cosa ci hai fatto perchè accade solo se è sputtanato l'hardware
anzichè fare mille domande (visto che l'esperienza d'uso è soggettiva) dovresti provarla con mano, se non ti piace puoi sempre ripristinare il nandroid backup che avrai precedentemente fatto e non dovrai nemmeno riconfigurare nulla
Nemmeno la mia recovery ha il robottino, vien fuori quando inizia a caricare files...comunque per scrupolo scarico la tua sicuramente e poi installata la CM9 no farò alcun wipe...a sto punto le ho provate tutte...
vediamo un po'...
Comunque a parte tutto ho pure l'animazione figa del tobot col tunnel spaziale dietro...è che quell'animazione resta in loop...
@marcomesa
allora vedi di loggare con "adb logcat" così ti dice cosa succede...
Dai Dark, per farti coraggio ora la flasho io sul mio nuovissimo Samsung Galaxy Pocket da 79 euro nuovo di zecca rotfl (anche se lui non vedrà mai una custom rom probabilmente :()
Per fortuna non ho dovuto limare anche perchè prima entrava e funzionava, ho risolto pulendo i contatti del cavo Hdmi con lo spray per la pulizia dei contatti. Probabilmente il conettore (anche quello del tablet) si sporca facilmente e va pulito ogni tanto. La Rom non c'entra niente, anzi e meglio di prima, sembra che adesso le applicazioni vengono lanciate senza il freno a mano tirato. Speriamo che risolverano anche lo strict aliasing per il codice Linaro, anche se questa e una bella gatta da pellare.
Significa che devi scaricare dal sito ufficiale di Android il pacchetto android-sdk e le platform-tools per il tuo sistema.Il comando adb è un'utility che si usa da riga di comando dos per interagire a basso livello con i dispositivi Android.Ti permette di aprire la console del tablet,leggere i log di sistema(logcat) e copiare files nella partizione di sistema.E' uno strumento molto più avanzato del classico terminale che si usa dal tablet.
ehm credo siamo un po' fuori dalla mia portata e dalle mie competenze...in effetti quel "can't mount" è appunto una cosa che notavo pure io...però dandomi installation done non mi sono preoccupato...
Adb logcat purtroppo non credo sia alla mia portata, proverò con la recovery di lelepanz e non fare l'ultimo wipe...
Più che altro che voi sappiate la cyanogen risolve i problemi di connessione al tablet? Col imo onda vi40 spesso e volentieri non mi connetto a tutti i router e cosa ancor più seccante non mi connetto al mio telefono in hotspot...