Visualizzazione stampabile
-
Finalmente c'è l'ho fatta, dopo 2-3 flash e riflash, sono riuscito ad installare la rom, ora il wifi va, confermo che ci ha messo un po' ad attivarsi all'inizio tantè che pensavo il problema non si fosse risolto, poi però mi ha rilevato la rete e ora sembrerebbe avere un segnale più potente rispetto a prima, perchè mi piglia tutte le tacche quando prima me ne pigliava massimo 4.
comunque ho provato ad avviare la recovery a terminale spento e non funziona, ho provato "tenere premuto il tasto vol - e power per 3 secondi, poi rilasciare power e dopo 1 sec rilasciare vol-" ma niente si avvia e basta, ho provato altre combinazioni simili ma senza successo, sembra proprio che questa combinazione sia introvabile D:
da segnalare anche un crash che si ha quando si va a selezionare l'ultima icona a destra quando si apre la fotocamera, non so bene a cosa serva, ma se si tappa sopra crasha la fotocamera.
inoltre se provo ad attivare il bluetooth non me lo fa attivare, mette on ma ti torna in off subito.
-
Sono "nuovo" del forum perciò saluto TUTTI e ringrazio ChristianTroy in particolare.
Ho il 910i e devo dire che, dalla ROM originale, alla PWN3D-1.0 a questa CM9_NIGHTLY_20120523 il tablet è andato
migliorando in modo esponenziale. Rispetto alla PWN3D-1.0 è sparito anche il problema della rotazione dello schermo
all'aggiornamento dei widgets, che era veramente fastidioso. La WiFi è migliorata e non ho avuto problemi con le reti.
Mi sono salvato il file /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf e l'ho incollato sulla CM9. Oltre alle GApps ho installato solo
ES file explorer. Unico problema evidente: il touch impazzisce se lo uso con l'alimentatore inserito, ma credo sia un problema
dell'alimentatore stesso (5V - 2A col + interno). Qualcuno mi sa dire se ha risolto con altri alimentatori ?
Grazie!
Update:
Sto provando con un vecchio alimentatore Nokia ACP-8E da 5.3V e solo 500mA, ma sembrano troppo pochi, anche se il tablet segnala "in carica". Devo trovarne uno da almeno 1A. Vi faccio sapere. Il touch intanto sembra ok.
-
Ragazzi ho flashato la pwn3d 1.4 e il wifi è migliorato sensibilmente!! La cm9 riesce a migiorare ancor di più le prestazioni del wifi o no?
Grazie per le stupende rom!!!
:)
Inviato dal mio LG-P500
-
Ciao Christian,
Innanzitutto ti ringrazio, ma questo è più che scontato.
Ho un vostre v3, ho installato la tua ultima build cm9 con rispettivo zip di compatibilità, ma purtroppo il g-sensor non va (non ruota lo schermo), come ai tempi della pwn3d 1.2
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
*visture........
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Chepito devi usare la versione 1.0.1 dello zip di compatibilità ed in caso csncella il file 01vendor da /system/etc/init.d (sparirà nella prox release).
Il driver nl80211 non suppprta le reti adhoc, se hai un telefono android ti basta usare la modalità ap del telefono che crea un ap vero e proprio.
In update me potete impostare il path di default per i download.
Ps mi hanno sospeso dropbox per troppo traffico... ed avevo hostati solo i file XML di updateme... ridicoli! Infatti non vi funzionerà perché non trova il file sul server remoto, dopo cambio la conf e la rilascio come zip flashabile
-
ciao Christian,
qualche post fa avevi accennato al fatto che il driver nl80211 potrebbe supportare la modalita' AP. e' possibile?
Per qualcuno per cui la modalita' ad-hoc e' fondamentale, potrebbe essere un'ottima via d'uscita per connettersi attraverso pc/telefoni che non possono funzionare in modalita' master.
-
ma non c'entra, quella serve per condividere la connessione del tablet con altro (ad esempio condividere una connessione 3g)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Chepito devi usare la versione 1.0.1 dello zip di compatibilità ed in caso csncella il file 01vendor da /system/etc/init.d (sparirà nella prox release).
Il driver nl80211 non suppprta le reti adhoc, se hai un telefono android ti basta usare la modalità ap del telefono che crea un ap vero e proprio.
In update me potete impostare il path di default per i download.
Ps mi hanno sospeso dropbox per troppo traffico... ed avevo hostati solo i file XML di updateme... ridicoli! Infatti non vi funzionerà perché non trova il file sul server remoto, dopo cambio la conf e la rilascio come zip flashabile
Io non ho un telefono android, ed inoltre ho la necessità di connettermi a reti ad-Hoc diverse, puoi indicarmi qualche soluzione.
-
usare un altro firmware al momento e riprovare quando uscirà la prossima build
-
Quote:
Tinebra82
lord se vuoi ti do la soluzione che ho io per connetterti con la sim 3g. Probabilmente gia' conosci il metodo e non vuoi usarlo in tal caso ignora la mia soluzione =)
Per quando voglio connettermi con il 3g ho comprato il my pocket router dlink in pratica ti puo' fare sia da hotspot portatile o volendo anche da modem. Lo setti come un normale router con pswd e tutto poi se vuoi puoi connetterci anche altri device essendo wifi altrimenti te lo usi come se tu andassi con la normale chiavetta 3g poiche' dentro al routerino ci inserisci la sim. Io con questa cosa ho risolto tutti i problemi di connessione senza preoccuparmi di compatibilita' di chiavetta.
Grazie mille a tutti
Grazie, conoscevo la soluzione e ci avevo anche seriamente pensato, fai benissimo, è un'ottima soluzione, ma da quando ero riuscito a far andare la mia chiavetta nativamente (mi risulta sia ufficialmente supportata) mi andava bene così ed era anche una buona scusa per non spendere altri soldi, grazie ancora del consiglio ;)
-
Quote:
ChristianTroy
usare un altro firmware al momento e riprovare quando uscirà la prossima build
Peccato, questa è spettacolare, seguiro' il tuo consiglio augurandomi che nella prossima build il problema si risolva.Grazie ancora Christian.
Scusami se insisto, ma non riesci ad usare in questa rom il driver che hai usato nella 1.4 , dove andava tutto alla grande? anche perchè ho letto che il problema delle reti ad-hoc è proprio una caratteristica della cyanogenmod.
-
Quote:
karontee
Lord, per favore mi spieghi come devi usare i comandi? Non so proprio come e dove metterli. Inoltre una volta che lo faccio lo devo ripetere per ogni collegamento o si salva le impostazioni? Grazie mille
Inviato dal mio MP907C usando
Androidiani App
Scusa l'estremo ritardo, ogni volta che tentavo di rispondere a l tuo post ieri sera mi si disconnetteva la internet key :(
I comandi li prendi e li incolli sull'app "emulatore di terminale" incluso nella rom e poi dai invio. Magari, come ho fatto io, visto che sono preziosi, salvateli in un file di testo e conservateli nella sd esterna ;)
Comunque, come dicevo, ora sull'ultima del 23 mi funziona anche senza comandi. Solo che sembra un po' più schizzinoso e delicato il sistema ad "agganciarsi" alla chiavetta, come se ci fosse un driver diverso che si comporta un po'... diversamente... non potevo essere più chiaro... rotfl
A volte, anche dove la chiavetta prende bene il segnale, si disconnette (il sistema dalla chiavetta) e non si riaggancia...
Hai già provato quest'ultima cm9 del 23? Probabilmente non ti serviranno più i comandi.
-
christian lo so che la modalita' ap serve a condividere un'altra connessione presente nel tablet, ma se fosse possibile mettere il wifi del tablet in master mode questo lascia speranze per futuri smanettamenti anche via shell.
forse basterebbe dare un route add gateway etc etc e far collegare il tablet ad internet
cmq grazie
-
Quote:
ChristianTroy
ma non c'entra, quella serve per condividere la connessione del tablet con altro (ad esempio condividere una connessione 3g)
Quindi, vediamo se ho capito, visto che interessa anche a me: attualmente non si può usare il tablet come Hotspot e creare da esso una rete ad-hoc ma il tablet si può connettere a reti ad-hoc da PC/smartphone/altro che fungono da Access Point/HotSpot. Giusto?
-
il driver del ril è sempre quello, probabilmente è un caso, magari il tuo operatore in questi giorni ha disservizi (se usi 3 è quasi all'ordine del giorno in pratica)
no, al momento il tablet non vede le reti adhoc e non è nemmeno in grado di tirar su un ap per condividere la connessione 3g
ma la modalità ap mi pare non funzionava manco sul firmware stock
edit: ah, a chi chiedeva cos'è il terzo bottone dell'app camera, è la modalità panoramica, che ovviamente va in force close per chi usa il 910i visto che ha solo la camera frontale e la modalità panoramica usa la camera posteriore
-
cristian riesci a dirmi come mai in recovery non mi vede più la sdinterna? qualche soluzione?ho fatto tutti i wype del caso ieri per essere sicuri..ma se scelgo install zip from internal sdcard dice no file found ...ma il file c'è.....
-
mettili sulla microsd e cambia il path di download ad update me, spesso chi ha problemi nei flash li ha dalla memoria interna, e non saprei proprio dire perchè
-
Quote:
ChristianTroy
il driver del ril è sempre quello, probabilmente è un caso, magari il tuo operatore in questi giorni ha disservizi (se usi 3 è quasi all'ordine del giorno in pratica)
no, al momento il tablet non vede le reti adhoc e non è nemmeno in grado di tirar su un ap per condividere la connessione 3g
Ok, è già una gran cosa (la più importante per me) avere il 3G funzionante!
Sarà che sono un po' braccino ed ho scelto 3 come operatore (per internet mobile) che ho qualche problema in più del dovuto??? rotfl
Se ti dico la "magata" che ho fatto per avere un piano dati economico con 3..............
-
Quote:
ChristianTroy
edit: ah, a chi chiedeva cos'è il terzo bottone dell'app camera, è la modalità panoramica, che ovviamente va in force close per chi usa il 910i visto che ha solo la camera frontale e la modalità panoramica usa la camera posteriore
Allora credo che ritornerò alla 1.4, cosi' il tablet è fantastico ma mi serve a poco se posso usarlo solo a casa, con la 1.4 invece mi si connette praticamente a tutto.
-
lord io ho naviga 3 offerta attivazione a causa di un loro disservizio... gli ho chiesto la promo in cambio :)
però fa cacare, non pagherei mai per averla
-
Quote:
ChristianTroy
lord io ho naviga 3 offerta attivazione a causa di un loro disservizio... gli ho chiesto la promo in cambio :)
però fa cacare, non pagherei mai per averla
Capisco e condivido.
Metto un link pubblicitario a caso, diciamo che cambio argomento e non specifico oltre.
Piano Internet 3 per iPad
-
Montata la rom del 23...tutto ok,il wifi mi sembra sensibilmente migliorato...il bt invece nulla..inserita pennetta a tablet acceso e non ne vuole sapere di partire...non ho provato riavviando il tablet con la pennetta collegata...strano non parta al primo colpo collegandolo da acceso la prima volta..sembra che non inizializzi il driver manco...faccio una prova riavviando il tablet..
In generale non so se é una mia impressione ma mi sembra molto fluido il tablet. GG Cristian
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Quote:
Johltzar
Montata la rom del 23...tutto ok,il wifi mi sembra sensibilmente migliorato...il bt invece nulla..inserita pennetta a tablet acceso e non ne vuole sapere di partire...non ho provato riavviando il tablet con la pennetta collegata...strano non parta al primo colpo collegandolo da acceso la prima volta..sembra che non inizializzi il driver manco...faccio una prova riavviando il tablet..
In generale non so se é una mia impressione ma mi sembra molto fluido il tablet. GG Cristian
Androidiani App
Più tardi ti faccio sapere come va sul mio, ero così ossessionato dal 3G (anche perchè sennò non mi connetto col tablet) che non ho pensato ad altro...
-
ok riavviato il tablet...il bt parte,spengo metto in sleep riaccendo e va,riprovo spengo metto in sleep stacco la chiavetta la rimetto e parte...e allora.....perchè non me la fa accendere a volte anche a tablet appena acceso????>.<''''
cristian mi faresti uno script per killare il processo del bt (non so il pid o l'id o comesichiama)e provare a riavviarlo?voglio fare delle prove....con stop bluetoothd non stoppa..
edit...se lasciato in sleep il tablet per più di 8 secondi circa al risveglio non riparte più il bt...la stessa storia della pown3d 1.4..bisognerebbe non farlo andare in sleep..ma si risolverebbe se si riuscisse a killare e riavviare il processo giusto cri?
-
Quote:
lordofthestrings
Più tardi ti faccio sapere come va sul mio, ero così ossessionato dal 3G (anche perchè sennò non mi connetto col tablet) che non ho pensato ad altro...
sembrerebbe situazione invariata come la pwn3d 1.4...almeno per quanto riguarda la mia chiavetta ...(dove vedo che driver usa la mia chiavetta bt che non ha ne nome e ne marchio?)
-
Quote:
Johltzar
sembrerebbe situazione invariata come la pwn3d 1.4...almeno per quanto riguarda la mia chiavetta ...(dove vedo che driver usa la mia chiavetta bt che non ha ne nome e ne marchio?)
Johl, capito, sembrerebbe la stessa situazione mia, devo ancora verificare con questa ma al più presto ti dico, sono al lavoro ma ho il tab con me. La tesi di Christian è "parziale incompatibilità" come avrai già letto, è che non riesco bene a digerire il concetto... Io pensavo che esistesse sono la compatibilità e l'incompatibilità e niente in mezzo :-/
Edit: dal market cerca "USB device info"
-
Quote:
lordofthestrings
Johl, capito, sembrerebbe la stessa situazione mia, devo ancora verificare con questa ma al più presto ti dico, sono al lavoro ma ho il tab con me. La tesi di Christian è "parziale incompatibilità" come avrai già letto, è che non riesco bene a digerire il concetto... Io pensavo che esistesse sono la compatibilità e l'incompatibilità e niente in mezzo :-/
hehehe anche io pensavo così :P..ora ho trovato un gps esterno appena decide di riaccendersi il bt provo anche quello :P
-
Quote:
Johltzar
hehehe anche io pensavo così :P..ora ho trovato un gps esterno appena decide di riaccendersi il bt provo anche quello :P
bella, fammi sapere!
-
Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings
Quote:
Originariamente inviato da Johltzar
Androidiani App
Come va oggi la connessione 3g un po meglio? Io stamattina ho installato quella del 23 ma prima di oggi pomeriggio non passo provate la Pennetta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
http://www.navman.com/docs/manuals/n...-manual-en.pdf questo è il gps che ho..ora lo provo col navigatore..intanto son riuscito ad accoppiarlo :D
-
Quote:
Johltzar
Secondo me se di per sè funziona, una volta accoppiato il gioco è fatto ;) alla fine è solo una antenna gps...
-
Quote:
lordofthestrings
Secondo me se di per sè funziona, una volta accoppiato il gioco è fatto ;) alla fine è solo una antenna gps...
ho appena schiacciato usa gps bt nelle impostazioni..appena ho schiacciato navigon mi si è riavviato il tablet O_O''...riprovo...xD
-
Quote:
karontee
Come va oggi la connessione 3g un po meglio? Io stamattina ho installato quella del 23 ma prima di oggi pomeriggio non passo provate la Pennetta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Karontee idem... Qui al lavoro "3" non prende un piffero quindi anche se ho con me tablet e chiavetta non me ne faccio niente... Stasera ho poco tempo ma prometto che entro domani ti do' qualche altro feedback... Per il momento vale quello che ho scritto fino ad ora nei post precedenti ;)
-
Quote:
Johltzar
ho appena schiacciato usa gps bt nelle impostazioni..appena ho schiacciato navigon mi si è riavviato il tablet O_O''...riprovo...xD
Cacchio Johl l'avevo fatto anche io per sbaglio (usa GPS interno), il problema è che quella voce si può solo selezionare e non deselezionare!!!!!!!!!!!!!!
Poi credo sia rimasta "flaggata" e non ho più provato il GPS... Fammi sapere se riesci a deselezionarla per piacere ;)
-
il driver bt fa parte del kernel, è inutile che ad ogni release testate se funziona la vostra chiavetta o meno, non cambia nulla.
provatene altre, quelle che non si avviano sempre non sono compatibili al 100% con linux perchè non rispettano al 100% lo standard hci.
welcome to linux dove prima di comprare un dispositivo hardware passi qualche ora su google a vedere se è pienamente funzionante... il bt poi è uno dei più stronzi
-
Quote:
lordofthestrings
Cacchio Johl l'avevo fatto anche io per sbaglio (usa GPS interno), il problema è che quella voce si può solo selezionare e non deselezionare!!!!!!!!!!!!!!
Poi credo sia rimasta "flaggata" e non ho più provato il GPS... Fammi sapere se riesci a deselezionarla per piacere ;)
ok risolto :D dopo l'accoppiamento in quel menù appare il nome del ricevitore gps ..l'ho selezionato ed ora ho quello....niente crash stavolta :P
una cosa che ho visto però è che anche se nel menù del bt mi da che è accoppiato..ogni volta che lo accendo mi chiede il pin per accoppiarlo..è come se non tiene l'accoppiamento mmm
-
Quote:
ChristianTroy
welcome to linux dove prima di comprare un dispositivo hardware passi qualche ora su google a vedere se è pienamente funzionante... il bt poi è uno dei più stronzi
Sfondi una porta aperta, lo dici ad uno che ha cambiato scheda audio esterna firewire multitraccia per registrare musica con Linux!!! rotfl
Ma dopo però che soddisfazione :)
-
si solitamente basta comprare hardware non esotico e andare su nvidia se si vuole una riproduzione video coi fiocchi... per il bt è più rognoso perchè sebbene molte chiavette si basino sui chipset cambridge silicon radio (che son supportati da btusb) implementano lo standard hci a modo loro ed infatti ogni tanto perdono comandi per strada... specialmente nell'init dove c'è un forte scambio di dati
-
Quote:
ChristianTroy
si solitamente basta comprare hardware non esotico e andare su nvidia se si vuole una riproduzione video coi fiocchi... per il bt è più rognoso perchè sebbene molte chiavette si basino sui chipset cambridge silicon radio (che son supportati da btusb) implementano lo standard hci a modo loro ed infatti ogni tanto perdono comandi per strada... specialmente nell'init dove c'è un forte scambio di dati
consigli su che chiavetta prendere? :P sicura al 100% che vada?