CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 116
Discussione:

Mediacom 910i aperto - Antenna Hardware Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma far riconoscere al tablet una pennina wifi è proprio impossibile???


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Nel 960 c'è una "asola" sull'alluminio in corrispondenza dell'antenna, ricoperta da una plastica leggera autoadesiva. Con un pò di attenzione (e magari un Dremel) si potrebbe copiare.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Ma far riconoscere al tablet una pennina wifi è proprio impossibile???


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Si potrebbe provare con una penna wifi con lo stesso chip "RTL8188CUS" in modo da avere già i driver, cercando sulla rete ho trovato questi:


    - NETGEAR WNA1000M
    - DLINK DWA-121
    - EDIMAX EW-7811UN
    - TP-Link TL-WN723N (solo la V.2, perchè la V.1 ha il più vecchio 8188SU che non sappiamo con certezza se funziona)

    però la sicurezza che funziona non c'è.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drospy
    Originariamente inviato da gialleg
    Ma far riconoscere al tablet una pennina wifi è proprio impossibile???


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Si potrebbe provare con una penna wifi con lo stesso chip "RTL8188CUS" in modo da avere già i driver, cercando sulla rete ho trovato questi:


    - NETGEAR WNA1000M
    - DLINK DWA-121
    - EDIMAX EW-7811UN
    - TP-Link TL-WN723N (solo la V.2, perchè la V.1 ha il più vecchio 8188SU che non sappiamo con certezza se funziona)

    però la sicurezza che funziona non c'è.

    A casa ho la dlink, non sono sicuro che sia lo stesso modello ma appena la collego non da segni di vita. Non accade proprio nulla.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gialleg prova a inserire la dlink a tablet spento, poi con l'app "USB device info" puoi vedere se viene riconosciuta.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    maledetta scocca di metallo.

    Se si riuscisse a fabbricarne una interamente di plastica la sostituirei ben volentieri (anche se bene o male il mio tablet in casa mi prende quasi ovunque).
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    è il mio primo post in questo interessantissimo forum. Ho imparato moltissimo su Android leggendovi. Complimenti a tutti!

    Sono un felice possessore del Mediacom 910i. Devo dire che con la cm9 di Christian (che ringrazio per il suo lavoro!) l'unica pecca di questo tablet -la scarsa connessione wifi- è sensibilmente migliorata. Almeno ora non si disconnette più e ha due tacche in situazioni dove prima aveva mezza tacca con continue disconnessioni. Già un passo in avanti.

    Ho provato comunque anch'io con una chiavetta usb wifi della Digicom: nulla, come se non fosse attaccato niente. Farò la prova a tablet spento che veniva consigliata qualche post sopra. (in compenso la chiavetta della Wind mod Huawei E 1550 -nonostante non sia citata nelle chiavette compatibili nel sito Mediacom- l'ha vista al primo colpo e si è subito collegato al 3g senza il minimo problema!!!)

    Ma mi viene in mente una cosa: se la scocca posteriore è in alluminio.... non potrebbe diventare lei stessa una gigantesca "antennona"???
    Stupidata colossale oppure no? Magari è già collegata alla massa dell'apparecchio a mo' di schermatura, quindi in questo caso nisba....

    Vi seguo tutti assiduamente, grazie e buon lavoro.

    Claudio

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Ma mi viene in mente una cosa: se la scocca posteriore è in alluminio.... non potrebbe diventare lei stessa una gigantesca "antennona"???
    purtroppo i ghz non sono gli fm o gli am.... il wifi ha una frequenza molto corta che richiede misure millimetricamente precise per entrare in risonanza.... magari tirandola fuori, l'antenna, la scocca in alluminio sarebbe un ottimo specchio riflettente per migliorare il wardriving che al momento è impensabile con il 910i

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drospy
    gialleg prova a inserire la dlink a tablet spento, poi con l'app "USB device info" puoi vedere se viene riconosciuta.

    Ho provato ma non funziona e usb device info non vede nulla

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoda Visualizza il messaggio
    purtroppo i ghz non sono gli fm o gli am.... il wifi ha una frequenza molto corta che richiede misure millimetricamente precise per entrare in risonanza.... magari tirandola fuori, l'antenna, la scocca in alluminio sarebbe un ottimo specchio riflettente per migliorare il wardriving che al momento è impensabile con il 910i
    ....acc, è vero, ho detto una castroneria grande come una casa.... siamo nel campo dei GHz, non siamo in VHF!!!

    Quindi, forse è meglio farci un buco in questa scocca di alluminio, estrarre l'antenna (magari sostituendola con quella di un altro netbook) e fissarla (in maniera isolata) all'esterno... magari qualcosina si guadagna!!! Non è detto che non ci tenti...


    Per quanto riguarda la chiavetta USB wifi, ho fatto anch'io la prova a tablet spento, ma niente.... Usb device info la "sente", ma non succede nulla. Ho anche provato a cercare i drives senza risultati...

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy