Ragazzi il problema è solo la scocca,io ho fatto un forellino col trapano e fatto uscire l'antennina all'esterno,ora mi va una scheggia,prende meglio dell'ipad di un mio amico!!
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi il problema è solo la scocca,io ho fatto un forellino col trapano e fatto uscire l'antennina all'esterno,ora mi va una scheggia,prende meglio dell'ipad di un mio amico!!
oggi ho aperto la scocca (stando attento pure a nn fargli un graffio, e penso pure di esserci riuscito :D ), e effettivamente senza la scocca il wifi va moooolto meglio, cmq devo dire che, ho staccato l'antennina dallo scotch che lo fissa (niente di che) x vedere fino a dove si poteva "allungare" l'antenna, poi quando l'ho rimessa a posto e ho richuso il tablet, l'ho lasciato sganciato sul lato lungo in prossimità dell'antenna (che mi pare è il lato lungo diciamo quello inferiore avendo i tasti sulla dx) e il wifi l'ho trovato migliorato da prima che l'avevo aperto.
Ora, nn so se è il pezzettino di scotch che ho levato oppure l'aver lasciato la scocca sganciata dal lato dell'antenna, resta il fatto che riesco a prendere bene ora anche in cucina, dove praticamente nn prendevo quasi nulla. ;)
Quote:
Originariamente inviato da valefrancio
Grandissimo! Fai qualche foto se puoi, magari con una breve spiegazione.. Così evitiamo di trasformare il tablet in uno scolapasta
:-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
All'inizio sono partito da un angolo e ho usato solo le mie unghie x allontanare la scocca dal tablet :D dopo che ho sganciato un angolo sono continuato con una scheda magnetica vecchia del cinema the space (va bene qualsiasi carta di credito o simile) e con un cacciavitino, tenevo la scheda sulla parte di plastica e sopra il cacciavite con cui facevo pressione x sganciare la scocca, anch'io avevo paura ma cmq l'unica cosa che devi stare attento è quella dei fili della batteria e altoparlante che sono attaccati alla scocca e di lasciare l'ultima parte quella con i tasti x ultima.
Ragazzi al momento non ho il PC e non riesco ad allegare qui la foto,o meglio non saprei come farlo col tablet...a chi è interessato potrei mandarla via email,o se magari mi spiegate come si fa lo faccio qui:-)
Cmq io ho fatto fuoriuscire la parte finale dell'antenna attraverso un piccolo buco effettuato col trapano...
Il segnale è migliorato sensibilmente,mi prende in posti in cui prima non mi prendeva affatto,se tolgo la scocca è ancora meglio e vi assicuro che il wifi va benissimo,è solo questa dannata scocca...
Io ho provveduto in questo modo,esteticamente perde poco,ma un rimedio migliore al momento non si trova,almeno fin quando non mettano a disposizione e in commercio una scocca in plastica adattabile(ne dubito)
Ciao ragazzi,
purtroppo stasera ho fatto la Madre di tutte le mink**te....
Sono riuscito ad aprire senza fare alcun danno (con l'aiuto di un plettro per chitarra ed una tessera di un grande magazzino) la scocca in alluminio del 910i.
Ma.... come ho staccato delicatamente lo scotch che teneva il tubicino dell'antenna aderente alla plastica ed ho girato l'antenna stessa con l'intenzione di vedere fuori dalla scocca come avrebbe reagito il segnale wifi (il tablet però fortunatamente era SPENTO in questa fase!!!) .... PUFF! L'antenna sotto il suo stesso peso è CADUTA come la corolla di un fiore secco....:'( naturalmente senza darmi neanche il tempo di vedere dove diavolo era saldata!!!!
Probabilmente era una saldatura fatta male, o "saldatura fredda"... Non è mai stato particolarmente brillante come ricezione wireless (e non me ne preoccupavo più di tanto, viste le numerose segnalazioni), e prima che succedesse il fattaccio ho potuto constatare come la ricezione non cambiasse per nulla con la scocca aperta rispetto alle condizioni originali....
Comunque, chiedo cortesemente: c'è un'anima pia che mi posterebbe gentilmente (o via e-mail) foto esplicative di dove devo risaldare l'antenna??? Ho provato a visualizzare le foto di Davebra senza riuscirci....
Grazie in anticipo,
buonanotte!!!
Claudio
EDIT: Stamattina sono riuscito ad aprire le foto di davebra ;) spero così di risolvere il mio problema!
Vi terrò aggiornati!
Un grazie a davebra per aver documentato il suo smontaggio!!!
Edit #2: Ce l'ho fatta!!!:);) Ho dovuto allungare un po' il cavetto dell'antenna spelandolo (un'operazione chirurgica, almeno per la mia presbiopia che comincia ahimè a galoppare....) acceso, qui a distanza di una decina di metri dal router con due muri in mezzo ho tutte le tacche accese (prima una sola con numerosissime disconnessioni). Adesso prima di richiuderlo deciderò se fare un buco solo sulla scocca laterale per tirare fuori il cavo di antenna (e lasciarlo all'esterno magari incollandolo alla scocca) oppure una finestrella allungata in corrispondenza dell'antenna (così da lasciarla nella sua sede originale, meno esposta a sollecitazioni esterne).
Mi prestano un trapanino nel pomeriggio, poi vedrò!
Grazie a davebra ed a tutti,
Claudio
Aggiornamento: procuratomi oggi pomeriggio il trapanino e pronto a forare la scocca, prima di procedere ho voluto misurare la differenza di intensita' di campo tra scocca aperta e chiusa con Wifi analyzer.... sorpresa: NESSUNA differenza...
Riflettendoci, non e' che l'antenna e' completamente schermata: la scocca in metallo e' solo nella parte inferiore, nella parte superiore
e' solo vetro!
Ma cosa era cambiato rispetto a prima che lo aprissi? Semplice: avevo rifatto la saldatura! Ricordate piu' su
quando ho detto che l'antenna era ''caduta da sola''? Saldatura fatta male? saldatura fredda?
Fatto sta che anche qui in casa dove mi bastava andare in cucina (5 metri scarsi dal router) per perdere completamente
il segnale, ora prendo in tutta la casa e nel punto meno coperto ho -65 dB (prima della saldatura avevo a UN metro
dal router -80!!!)
Concludendo, forse saro' stato particolarmente fortunato, ma e' tutto vero!!!
Buona serata,
Claudio