Puoi elaborare meglio questo punto? Hai fatto qualche foto?
I punti di saldatura dell'antenna sono quindi due?
Dove devo intervenire per dissaldare?
Il link ai tedeschi è sul post sotto.
Visualizzazione stampabile
Onestamente non ti so rispondere...non sto certo invitando tutti i possessori di 910 ad aprirlo e risaldare l'antenna(operazione abbastanza semplice, comunque non esente da rischi, io ho usato un saldatore con la temperatura controllata e con la punta finissima e la lente da orologiaio...).Pero' non posso fare a meno di notare che adesso funziona in modo normale, prima no!
Se qualcuno volesse provare ad aprirlo o lo ha gia' aperto, per favore provi a verificare accuratamente la saldatura dell'antenna come e' fatta, magari con l'aiuto di una lente molto potente, per vedere se per caso sia inaccurata o tocchi qualche altro contatto...
Guarda, io mi sono basato sulle bellissime foto di davebra (che continuo a ringraziare!) che trovi nei primi post di questo topic.
Li' si vedono benissimo i DUE punti in cui vanno fatte le saldature: il pallino a destra va il polo caldo e la traccia piu lunga sotto la calza schermo. avevo fatto un tentativo con la calza schermante saldata sul pallino di sinistra (che il tester mi da in comunicazione con la traccia sotto) ma i due contatti sono troppo vicini. Tra il pallino del polo caldo e la traccia sotto dove si salda la calza, ci sono due contattini piccolissimi, che se lasciavo i fili come erano la calza avrebbe sicuramente toccato. Quindi ho asportato a occhio tre millimetri di calza schermante, cosi' da distanziare di piu' il polo caldo dalla calza e non rischiare di toccare i dur contattini... non so come mettere le foto, magari stasera prendo la foto di davebra, faccio le mie annotazioni con Photoshop e se vuoi te le mando. Manda tua mail in mp.
Mmmm, in effetti si spiegherebbe xchè persone hanno problemi del wifi addirittura nella stessa stanza del router, mentre io cmq riesco a navigare abb bene (ma senza la scocca anche meglio), i problemi potrebbero essere essenzialmente 2, la saldatura (nei casi in cui il tablet prenda malissimo) e la scocca (che scherma parzialmente il segnale).
avrei un paio di domande off-topic 1) questo tablet ha solo 1 porta usb? pensate che possa essere compatibile con gli adattatori che convertono da Usb a rj45 + altre 2 usb tipo questo? h**p://www.listingfactoryhost.com/users/12037fc28049b9e927/eBayAuctions/ef-android-adaptor/images/images_150326336_large.jpg
....cavolo, ma tu sei a posto!!! Mi sembrano valori ottimi!!! (bello, sembriamo i pensionati all'ASL che si scambiano i valori del colesterolo....) rotfl
Mi pare proprio sia inutile qualunque intervento sul tuo! Beato te!!
...a questo proposito, mi permetto di dare un consiglio a tutti:
-se non avete delle reali difficoltà di utilizzo e di collegamento con il wifi, LASCIATE TUTTO COME SI TROVA! E' sempre meglio non accanirsi terapeuticamente se abbiamo -2dB rispetto al netbook o all'Ipad!!!
Oltretutto, ricordatevi anche che aprendolo si inficia la garanzia... E anche aprirlo semplicemente per "curiosare" non sempre è una bella mossa, "curiosity killed the cat".
Esatto; sono stato fortunato con l'HW - sembra.
Oppure sfortunato col mio Sony X8 ;)(che non credo sia una bomba col WiFi).
Appena riesco misuro su altro mio vecchissimo router netgear
Ri-chiedo: come avete misurato i valori su PC/ Win? e come su ipad ios?
In effetti, ho un dolorino alla schiena...