se ci fai caso quell'adattatore ha un connettore diverso,non usb, quindi non è compatibile... io ne uso uno usb, solo lan, perfettamente compatibile
Visualizzazione stampabile
Comprato sulla baya.... molto simile a questo (completamente di colore bianco e con scritta laterale "usb 2.0 to fast ethernet adapter" )
h**p://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-CAVO-ESTERNO-USB-2-0-ETHERNET-LAN-RJ45-WIN7-/150739362003?pt=Schede_di_rete&hash=item2318c420d3
l'importante che sia compatibile linux!!!
Ps
ho aggiunto il link solo per motivi illustrativi e di supporto ad altri utenti... non ne vendo e non è mia intenzione fare pubblicità, chiedo scusa se non dovesse essere consentito!!!
ciao, grazie per la risposta, scusa se ti chiedo un altra cosa, ma quando lo usi connesso alla Lan, sei connesso direttamente al Router o passi attraverso 1 o più switch? perhcè avevo letto qualcosa circa il fatto che funzionasse solo se connesso fisicamente al MODEM/ROUTER!
Se può esserti utile sono connesso spesso in modo abbastanza complesso….
1) Router-antenna Wlan “nanostation 5” sul tetto settata con “client” e “Dhcp” della intera rete.
2) Scendo in casa ad un Router Wireless e Switch “DLink” dove collego il mediacom 910i anche con Rj45 acquisendo tranquillamente un indirizzo ip.
3) Da li riparto verso l’esterno sul balcone con un’altra Wlan, questa volta privata, attraverso un Ap inscatolato e una antenna direttiva 7 elementi… ma questa è un’altra storia… ;)
Buonasera!
Quindi? Nessuna novità? Il mio l'ho portato in trasferta a Malta ed a Torino settimana scorsa e si è comportato OTTIMAMENTE!
Mi collegavo senza problemi alla wireless degli alberghi ed anche alle numerose wireless dei luoghi di lavoro.
Solo una volta è successa una cosa strana con Skype: mi si è spento completamente con uno strano "click", subito non si riaccendeva più, poi si è riacceso e la wireless andava malissimo, come ai vecchi tempi (prima della saldatura...) Ho realmente sudato freddo, l'ho spento e riavviato ed è tornato tutto come prima! Whew!!!
Chissà, forse è andato in una sorta di "protezione".... fatto sta che da quella volta non ho più avuto il coraggio di ricollegarmi con Skype!!!
Buongiorno!
Ieri sera mi sono fatto coraggio ed ho cambiato l'antenna. Avevo già dissaldato quella vecchia e attendevo l'arrivo dei nuovi pezzi, comprati per pochi euro sulla baia.
Il wifi è migliorato, devo fare dei test ma da una prima impressione prende dove prima non ne voleva sapere. Mi aspettavo un po' meglio ma per ora navigo, magari con poche tacche ma navigo, in tutte le parti della casa, prima solo vicino al router.
Devo fare qualche test più approfondito ma per ora sono abbastanza soddisfatto.
L'unico "neo" è che non sono riuscito a risolvere un difetto estetico sul tablet, ho la cerniera superiore che si sgancia in un punto (lo fa da sempre) e speravo di trovare un modo per risolvere. Credo abbia ceduto la plastica che tiene agganciato il gancetto della cover in alluminio, qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Al limite vado di colla a caldo per chiudere...
Ciao
Ciao.
Per risolvere il problema del wifi io ho aperto il tablet ho fatto un picolo buco sulla scocca di alluminio e vi ho fatto uscire l'antenna che ho poi fermato alla scocca con dello scotch.
Il segnale è aumentato a livello di una normale wifi di notebook
Quote:
Originariamente inviato da tuxinovolare
Grandissimo è la soluzione più semplice! Giura che funziona e lo faccio pure io! Se ho capito bene hai tirato fuori tutta l'antenna e poi scotchata direttamente sul lato esterno della scocca in alluminio?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App