CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Dati sulla batteria smart pad 910i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    48
    Smartphone
    lg g6 - nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto.
    Anche io avevo lo stesso problema alla batteria (si spegneva al 60%) quindi l'ho portato in assistenza mediacom da circa una settimana.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Teo1977


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio (che monta la rom di stock) non ha problemi di spegnimento quando la batteria inizia a scaricarsi... però ho notato che anche con il tablet appena staccato dal caricabatterie nel menu di sitema di gestione batteria mi viene indicato: Batteria quasi scarica (98%)

  4. #13
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo1977 Visualizza il messaggio
    Il mio (che monta la rom di stock) non ha problemi di spegnimento quando la batteria inizia a scaricarsi... però ho notato che anche con il tablet appena staccato dal caricabatterie nel menu di sitema di gestione batteria mi viene indicato: Batteria quasi scarica (98%)
    Che versione di rom stock? La baseband 1.0 non dava problemi, quella aggiornata reperibile dal sito mediacom (il firmware del 24-04-2012) sì.

    Che dica Batteria quasi scarica non apepna lo stacchi dalla presa della corrente è (purtroppo) un comportamento che si verifica su tutti i 910i.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto.
    Anche io avevo lo stesso problema alla batteria (si spegneva al 60%) quindi l'ho portato in assistenza mediacom da circa una settimana.
    Fai bene a "intrometterti", più feedback abbiamo meglio è
    Facci sapere cosa ti dicono in merito, io avevo scritto e loro hanno risposto "Investigheremo e le faremo sapere".
    Come se fosse un problema solo mio...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Nostradamus,
    ciao, anche a me il battery monitor dava batteria LiFe; ovviamente si sbaglia il battery monitor ma non so perchè!!!!

    Per Meme,
    grazie per l'incoraggiamento, al momento non ho molto tempo pero non appena sarà possibile proverò a mettere una Rom cucinata.
    A tal proposito, Tu quale mi consiglieresti?
    Grazie Ciao.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepotin Visualizza il messaggio
    Per Nostradamus,
    ciao, anche a me il battery monitor dava batteria LiFe; ovviamente si sbaglia il battery monitor ma non so perchè!!!!
    Immaginavo fosse un errore dell'app, non me ne intendo granchè di batterie, ma visto che la scheda tecnica del sito mediacom riportava LiPo...
    Poco male, alla fine l'importante è come rendono

    Resoconto di fine giornata, prima della nanna:
    - al momento la batteria ha raggiunto quota 36%
    - voltaggio 3.681V
    - nessun segno di capricci dal parte del touch
    - nessun accenno (almeno sembra) a spegnersi

    Domattina vedrò come continua la cosa (ammesso che non mi defunga durante la notte, visto che non intendo spegnerlo)

    Particolare che mi salta all'occhio (ma che non so interpretare in quanto non è proprio il mio campo):
    se guardo il grafico del voltaggio della batteria, grafico che parte da ieri (giovedì) pomeriggio quando ho installato battery monitor, non è un grafico uniformemente discendente come credevo di dover trovare, bensì "saltella" su e giù, pur mantenendo una media in discesa.
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema...al 60-50% il touch impazzisce e il tablet si spegne, ho la rom Pwn3d 1.0, secondo me è un problema hw, e l'unico modo è portarlo in assistenza...ma spero di sbagliarmi

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    stamattina il tablet era ancora vivo e vegeto, batteria mi sembra circa 30 o 29 (sorry, ho dimenticato di segnarmelo). Il touch andava normalmente e l'apparecchio non dava alcun segno di squilibrio.

    Uscito perchè avevo delle cose da fare, sono appena tornato e:
    - il tablet si è spento appena ho provato ad accendere il display
    - collegata l'alimentazione, ha fatto normalmente il boot (nulla di corrotto come mi pare fosse capitato a qualcuno, non ricordo chi)
    - controllato lo storico di battery monitor
    - il tablet s'è spento con la batteria arrivata a 27%, 3195 mV
    - non so dire se il touch desse problemi poco prima dello spegnimento perchè non lo stavo usando: s'è spento proprio quando ho provato a farlo uscire dallo standby
    - confermo l'andamento generalmente discendente ma ampiamente "ballerino" del grafico del voltaggio, qui di seguito gli screenshots dell'andamento del livello batteria e del voltaggio batteria.




    Farò ulteriori prove coi prossimi cicli di scarica, forse (se me ne ricordo) anche una calibrazione, anche se non dovrebbe servire a nulla visto che avevo flashato la rom con batteria full, ma giusto per poter dire che l'ho fatto.
    Se le prestazioni dovessero rimanere le attuali, con l'apparecchio che funziona regolarmente sino attorno al 27%, forse potrebbe anche andarmi bene: visto il mio utilizzo piuttosto "leggero" del tablet non mi costerebbe granchè ricordare di metterlo in carica una volta raggiunto ad esempio il 30%.

    Un particolare che credo di aver notato: prima di flashare la pwn3d la batteria aveva retto sino al 13% circa, poi il touch aveva iniziato a fare le bizze e lo avevo messo in carica.
    Ora, se provo a pensarci, mi sembra quasi che il rapporto tempo/utilizzo della rom stock da 100% a 13% e necessità di carica ed il rapporto tempo/utilizzo della pwn3d da 100% a 27% e spegnimento siano paragonabili. Non ne sono completamente certo perchè non ho tenuto traccia precisa del tutto, ma l'impressione è quella...
    Se così fosse, non si tratterebbe tanto di una diversa prestazione della batteria quanto di una "sfalsata" indicazione della percentuale residua. Vedrò di tenere una traccia un po' più precisa durante i prossimi cicli di carica/scarica per farmi un'idea più affidabile.
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Vostradamus,
    le Tue osservazioni mi sembrano più che corrette; relativamente al grafico ballerino ti posso dire che è un comportamento tipico di tutte le batterie con discreta resistenza interna.
    Ciò vuol dire che nel momento in cui alla batteria è richiesta una maggior erogazione di corrente (a causa di compiti più gravosi) si ha un maggior abbassamento della tensione di lavoro della batteria, e viceversa, ovviamente.
    Per questo di osserva l'andamento fluttuante della tensione.
    Considerando che il consumo istantaneo del tablet non dovrebbe superare le tre ampere nei casi peggiori, il calo di tensione mi fa pensare a delle batterie farlocche (possiedo batterie LiPo in grado di erogare tranquillamente 40 Ampere senza cedere tanto).
    Di più al momento non saprei osservare (sperando che le mie osservazioni siano corrette)
    Ciao.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepotin Visualizza il messaggio
    Per Vostradamus,
    le Tue osservazioni mi sembrano più che corrette; relativamente al grafico ballerino ti posso dire che è un comportamento tipico di tutte le batterie con discreta resistenza interna.
    Ciò vuol dire che nel momento in cui alla batteria è richiesta una maggior erogazione di corrente (a causa di compiti più gravosi) si ha un maggior abbassamento della tensione di lavoro della batteria, e viceversa, ovviamente.
    Per questo di osserva l'andamento fluttuante della tensione.
    Considerando che il consumo istantaneo del tablet non dovrebbe superare le tre ampere nei casi peggiori, il calo di tensione mi fa pensare a delle batterie farlocche (possiedo batterie LiPo in grado di erogare tranquillamente 40 Ampere senza cedere tanto).
    Di più al momento non saprei osservare (sperando che le mie osservazioni siano corrette)
    Ciao.
    Grazie per la dettagliata spiegazione riguardo il grafico della tensione, ora capisco il motivo di quell'andamento "pittoresco" che non mi aspettavo

    Ulteriore dato osservato: ho ricaricato la batteria utilizzando il normale alimentatore (quindi non via usb che avrebbe sicuramente rallentato il processo di carica). Ha raggiunto lo stato di carica completata (100%, led rosso spento) in poco più di 6 ore. Questo, nuovamente, mi porterebbe a pensare che ad essere sfalsata sia l'indicazione della percentuale residua, perchè da quanto ricordo di aver letto in giro se non sbaglio un tempo di carica di 6 ore circa era dato come normale in caso di ricarica partendo da batteria quasi completamente prosciugata, non certo da un 27%.
    Per questa osservazione però posso basarmi unicamente su quanto ho letto in giro e non su passata esperienza, perchè quando con la rom stock avevo ricaricato partendo dal 13% con touch ballerino eccetera, avevo utilizzato un cavo usb, ed avevo quindi riscontrato tempi mooooolto più dilatati.
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy