Sebbene android sia per metà scritto in java non supporta il java
Visualizzazione stampabile
Sebbene android sia per metà scritto in java non supporta il java
Christian, complimenti innanzitutto! Ti volevo chiedere come installare l'aggiornamento della versione 9-9-12 su update me? Scarico, faccio i due mini wipe e poi cosa devo flashare?
Un super mega ringraziamento per ciò che fai!
Christian, complimenti innanzitutto! Ti volevo chiedere come installare l'aggiornamento della versione 9-9-12 su update me? Scarico, faccio i due wipe e poi cosa devo flashare?
Un super mega ringraziamento per ciò che fai!
Rom Fantastica ma dopo l'ultimo aggiornamento il mio 711i scalda troppo e si spegne in continuazione cosa può essere? C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Scusa christian ma con le rom precedenti (non ricordo di preciso quale) accedevo e giocavo tranquillamente.
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Christian, complimenti innanzitutto! Ti volevo chiedere come installare l'aggiornamento della versione 9-9-12 su update me? Scarico, faccio i due wipe e poi cosa devo flashare?
Un super mega ringraziamento per ciò che fai!
Ho attivato la 9/9 such in Mediacom 910i. Tutto OK, molto piu' veloce della stock e della cm9.
Grazie Christian, caffe' pagati :-)
Piccolo problems: LA system da 310 MB e' praticamente piena (3.5 KB liberi).
C'e' modo di augment are lo spazio ? (force cancellando qualche app do sistema ?)
Quote:
Originariamente inviato da tajima
Io ho trovato playok.com non playok.org...
non ho potuto provare poiché non sono registrato ma mi sa che quei giochi siano in flash e non in java, ecco perché con elly bean non funzionano... dovresti scaricarti ed installarti l'apk di adobe flash player e provare...
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
sì, è playok.com e i giochi sono sicuramente in java e non in flash; ci gioco da anni.
basta provare da PC.
ti consiglio di registrarti, ne vale la pena ;)
rimane l'interrogativo di perchè prima funzionasse ed ora, con altra ROM (e anche con altra versione di android), non va più.
Brutta notizia la fine dello sviluppo della rom da parte di ChristianTroy...In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri,facci sapere di cosa ti occuperai...
Bisognerebbe creare un team di sviluppo per questa rom che si occupi del proseguimento degli update.
ho installato quest'ultima versione della cm (quella del 13), segnalo che va riflashato lo zip di compatibilità sennò si vede tutto nero e non funziona il touch
Da quello che ho letto, sembra l'unica rom ad essere abbandonata da "Ct" forse c'è rimasto ben poco da fare?
D'accordo con voi con per il team...
P.S. @ChristianTroy Esiste in giro qualche tutorial per capire come è organizzata la CM 10 code base o qualche post tipo questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1560992, per la CM 10 ?
non saprei ma ora come ora basta scaricare i miei repo e fare il merge con quelli aggiornati dal github cyanogenmod... diciamo che è quasi tutto funzionante, bastano solo release per tenerla sincronizzata al ramo di sviluppo
Per aggiornare devo flashare tutto? Rom, gapps e compatibilità? E poi cos'è phablet ui? :)
Io sono disposto a lavorare per creare una nuova rom o a far parte di un team di sviluppo.
Il problema è che non so fare il merge, non ho mai fatto nulla di simile.
Se i grandi sviluppatori mi insegnassero come fare gliene sarei grato, solo se siete disponibili però...
ciao a tutti! sto provando a installare la rom sul tablet secondo il metodo a pagina 5, ma dopo aver installato la pwnd, dando il comando adb shell non riesce a individuarmi il dispositivo (device not found). ho provato anche con i driver per adb che christiantroy ha passato a tajima ma niente da fare. se vado su gestione dispositivi vedo che i driver del tablet ci sono ma con il solito punto esclamativo giallo. qualcuno potrebbe darmi una mano?
EDIT: ovviamente il debug usb è attivato
Peccato per l'abbandono del sig. Troy.
Anche se sono nuovo del mondo android cercherò di capire come fare per non fare morire gli aggiornamenti.
Vinc3nt tu mi sembri un pò più afferrato su questo tema , magari potresti darci una mano ed indirizzarci sulla strada giusta.
Inizio subito con una domanda : consigli una distro in particolare o va bene qualsiasi ? Io uso la Puppy , ma posso sempre aggiungere una partizione e metterne una più indicata.
Grazie.
Altre domande per aiutarmi a capire :
Il CWM non fà nientaltro che scrivere il contenuto del zip che gli diamo nella flash sulla partizione dedicata,per cui ogni zip successivo al primo (gapps e compatibility) sovrascrive i file che ha.
Se noi estraessimo la CM10 sul pc poi gli copio dentro le gapps (sempre estratte) e dopo la compatibilità , poi rizippo il risultato mi ritroverei con un file da usare col CWM senza bisogno di usare altro.
Questo ragionamento è giusto o ho detto una marea di cxxxxxe.
Rigrazie.
ok, situazione evoluta. in peggio però: il tablet non si accende più.
faccio un recap per chi volesse darmi una mano:
-trasferiti i files sulla memoria interna del tablet
-eseguito livesuit 1.09 che però non riusciva ad avviarsi (ho win7, può essere quello?)
-eseguito livesuit 1.07, fatta la procedura con i pulsanti di accensione e vol+, ha automaticamente installato i driver
-installato pwnd tramite livesuit
-riacceso il tablet e verificato di essere in modalità debug con mouse
-avviato adb ma la risposta ad adb shell è: device not found. provato pure con quelli suggeriti da christiantroy ma nisba
-provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte, disinstallato e reinstallato i driver (ora non c'è più il punto esclamativo giallo)
-dopo l'ultimo spegnimento il tablet non si accende più, viene visto come periferica dal pc ma non ne vuol sapere di accendersi
ho il dubbio che sia per una questione di batteria bassa, per ora l'ho messo a caricare ma anche connesso all'alimentatore dopo 10 min di carica non si accende comunque.
avreste consigli da darmi?
grazie della risposta!
dunque, ho ripetuto il processo per riflashare pwnd con live suite e ci sono riuscito, quindi il tablet va.
il filemanager di pwnd non mi permette di vedere la cartella /system, e guardacaso non posso connettermi ad una rete per tirarmi giù astro perchè se tento di accedere al mio wifi mi chiede la password, ma non posso inserirla anche se clicco col mouse sul campo (non appare la tastiera in sintesi). e non ho una tastiera usb.
immagino però che avendo flashato la pwnd, la dimensione di /system sia quella prevista, ossia i famosi 300.
non ho usato la versione slimmed semplicemente perchè ritenevo di riuscirci anche con la versione normale -.-
il problema è che il pc adesso mi vede il tablet come "altro dispositivo"-->"Android"
Ciao a tutti, ho provato ad aggiornare la rom del mio 910i con l'ultima versione del 13/9 come al solito (prima avevo la cm10 del 2/9).
Stavolta però alla prima accensione non va oltre il logo di CM10 (e non accetta neanche l'avvio in recovery con i tasti), l'unica è riavviarlo in recovery da ADB.
Ho già provato 2 volte a flashare la rom e il risultato è sempre quello. La partizione system è da 314 mb quindi non dovrebbe essere quello il problema e avevo già la cm10 installata senza rogne.
Idee?
Ti rispondo ma gia' dico in premessa di essere off topic per portare avanti questa discussione in questo thread.
credo che una ottima distro di linux sia senza dubbio la Gentoo (e mi e' parso di leggere qui sul forum che e' la distro che usa ChristianTroy) ma attenzione che non e' semplice e per tutti come Ubuntu o simili. se ti interessa io personalmente uso Sabayon che e' una derivata di Gentoo ed e' tutta italiana.
mi sembra che il problema dello sviluppo di 1 rom vada piu in la' del flash di 1,2 0 10 file per fare un upload ad 1 custom rom. penso che sia importante la stabilita' e la reattivita' di una rom fermo restando il limite hardware. non mi impunterei tanto sul fatto di creare un unico file per fare il flashing quanto piuttosto ad un lavoro su aspetti che la possano rendere piu' performante. Calcola che gia' un passaggio si potrebbe eliminare se si evitasse di flashare le gapps inglobandole nella rom cosi da avere solo 2 file e cioe' lo zip di compatibilita' e il file della custom rom, ma ripeto cose inutili alla fine anche perche' le gapps sono di google! :D ;)
Secondo me a questo punto fai prima a rimettere la stock rom, poi flashi la recovery e poi ti dirigi sparato a scaricare la SLIMMED e la flashi in 5 minuti.
Che il tablet sia riconosciuto o meno lo vedi dalla gestione hardware del tuo pc e poi al limite nella cartella di livesuit trovi 1 cartella con i driver. se non sai usarli su youtube c'e' un video di un cinese che mette la rom usando la cartella driver....ormai sto video avra' raggiunto le 5000 visite grazie alla pubblicita' che gli faccio :D
Se la tua /system e' piu di 300mb nn dovevi avere problemi. hai fatto il flash di tutti e 3 i file e cioe' la rom, le gapps e il file di compatibilita'?hai fatto il wipe cache e wipe dalvik? prova cosi' non mi viene in mente altro perche' la rom di ChristinTroy funziona a tutti.
certo, flashato tutto nell'ordine che hai descritto e fatti i due wipe cache e dalvik, sembra molto strano anche a me!
l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere stato il "salto" dalla versione del 2/9 a quella del 13/9 senza passare da quella del 9/9, ma non credo cambi qualcosa.
la versione del 9/9 riesco ad installarla tranquillamente. ora ho provato a rimettere quella del 13/9 ma continua ad avere lo stesso problema (schermata del logo cm10 in loop). temo infatti che in fase di caricamento vada in loop infinito, sto guardando ora da adb i dati di debug e si ripresentano ciclicamente le stesse scritte nel corso del caricamento...
Grande christiantroy!
Hai fatto veramente tanto x questi tablet e io te ne sono infinitamente grato!!!
Dove si può vedere in futuro su quale tablet lavorerai?
Xchè oramai se cambierò il mio 910i mi piacerebbe farlo verso un modello "curato" da te ;) così ti posso ri-offrire una bevuta virtuale :D
Ciao grandissimo!
Ma guarda, se è possibile mi piacerebbe riuscirci con la procedura che prevede l'allargamento della partizione, almeno fin quando so di non avere altre scelte. È per testardaggine lo so :P
Comunque in questo momento il problema è adb che non vede il device, ergo i driver hanno qualcosa che non va. Ho provato a installarli manualmente da gestione dispositivi ma per adesso non è cambiato nulla.
Ho cercato su yt il video che dicevi tu ma non ho ben capito a quale ti riferisci: so che è abbastanza noioso ma riusciresti a postarmi il link?
Domani ci rimetto mano, nel frattempo se qualcuno ha altri consigli utili, una mano è sempre ben accetta :D
se hai il 910i prova questi driver, con me hanno funzionato benissimo e ora riesco a pilotare il tablet da adb :)
Colonel Zap's Blog: Allwinner A10 ADB-Drivers
installati e seguito il video trovato sul sito: il tablet da gestione dispositivi adesso viene visto come "Android Phone"-->"Android ADB Interface", ma non come dispositivo di memoria dal pc (non è elencato tra le periferiche in Computer).
Se do adb shell dal mio vecchio adb (android-tools) continua a non vedermelo, se provo dall'adb scaricato da questo thread (platform-tool) mi fa effettivamente entrare come root nel tablet (la riga diventa root@android:/ #) quando provo a dare il cat mi dice che il file /mnt/extsd/recovery.img non esiste. difatti se da quella shell navigo fino alla cartella extsd, risulta vuota. il che è davvero strano visto che prima di fare la procedura io i file li avevo effettivamente spostati.. o_O
dite che dovrei spostare i file (recovery+rom+gapps+compatibility) da shell? se sì, qualcuno mi ricorderebbe i comandi?
@vinc3nt: visto che me lo chiedevi prima, ho verificato e la system pesa 339 mb
EDIT: ho provato a fare adb push del file di recovery da computer a tablet ma mi da ancora device not found, quindi probabilmente vuol dire che i driver non hanno ancora funzionato -.-'
EDIT2: ho riportato il firmware a quello della mediacom, ma in ogni caso adb non mi vede il device. provato con i driver di livesuit e quelli passatimi da vertigo88 ma niente. flasharei anche le slimmed, ma se non posso installare la recovery non posso far nulla! rinnovo la richiesta di aiuto :P
scusate ragazi ho un problema...
facccio i 3 wipe.....installo la cm10...le gapss jb e il compatibility zip 1.2
riavvio...vedo il logo cm che carica e puff....schermo nero e si spenge....che faccio? :(
Non hai intenzione di renderla compatibile anche con il 931i ? :(
Quote:
Originariamente inviato da tajima
Risolto!
Entrato nelle impostazioni di opera ( opera:config ) e da li ho attivato sia websockets che java.
Può essere utile tanti.
Inviato dal mio 910i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tajima
;)
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
altro comportamento strano del mio 910i con cm10 del 9/9:
lo spengo e dopo meno di un quarto d'ora si riaccende magicamente da solo (risultato: se voglio spegnerlo per risparmiare batteria non posso e devo lasciarlo sotto carica)... capita anche a voi?
in più: se uso il wifi anche solo una volta e torno in modalità aereo poi non va più in deep-sleep, quindi mi tocca riavviarlo dopo avere usato il wifi affinché vada in deep-sleep...
Non voglio andare contro corrente, ma a me la cm10 funge proprio male, con crash e freeze vari.. son tornato alla cm9, che credo utilizzerò, fermo restando che le microsd non le legge manco a morire..
ho una domanda: nella procedura di mmcc per riuscire a flashare la rom aumentando le dimensioni di /system, quale operazione è davvero responsabile di ciò? mi spiego: visto che per problemi di driver (che se qualcuno vuole aiutarmi a risolvere è il benvenuto :P) non posso utilizzare adb perchè non viene riconosciuto il dispositivo, ho pensato di installare la recovery tramite novo7tools (ho provato anche rom manager). la recovery si installa ma una volta flashati rom, gapps e compatibility, al reboot mi da schermo nero, segno che la partizione di system è rimasta la stessa di prima (cosa che poi ho controllato riflashando la pwn3d).
e allora mi chiedo: non è il flash di pwn3d l'operazione responsabile dell'allargamento di /system? o sono le 3 istruzioni via adb (ma non credo, se non ho capito male quelle servono per flashare la recovery)
e quindi perchè con me non è andata?
EDIT: installando la recovery con novo7tools sull'immagine stock di mediacom, quando vado per flashare la versione SLIMMED mi da il seguente errore:
questo errore me lo dava spesso anche da recovery su pwn3d, difatti la rom normale sono riuscito a installarla una volta sola (la quale poi andava in schermo nero per la storia delle dimensioni di /system). non è che installando da novo la recovery c'è qualche problema poi quando si flashano i pacchetti :Scodice:E:Error in /emmc/cm10_a10_20120913_SLIMMED.zip
(Status 0)
Installation aborted
sono abbastanza confuso:-$
La CM10 (uso la slimmed) mi dà un pò di problemi, dosbox non mi va più l'emulazione del mouse, altre app crashano di continuo. Sono passato dalla stock alla CM10, non ho provato la CM9 , che dite mi conviene usare quella ?
All'inizio la guida diceva di fare un FULL WIPE , ma io in recoveri (5.5) non c'è l'ho , c'è wipe data, wipe cache, wipe delvkit. bastano questi o c'è altro.
Grazie.