Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Cwm 5.5.0.4
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Cwm 5.5.0.4
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
Ho ripristinato il mio sistema con un nandroid backup (Dio lo benedica) e ora ho scaricato la recovery 5.5, ora la flasho al posto della 6 e vedo se funziona.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings
Flashata la recovery 5.5, rifatto un altro nandroid backup visto che questa recovery funziona diversamente ;) e riprovato a flashare lo zip della ROM. Niente da fare Christian, stesso errore... Ho dovuto nuovamente fare un restore da recovery, ora tutto bene, ma non riesco ad aggiornare... Vorrei provare a scaricare la versione da androidfilehost sperando funzioni...
si sarà corrotto lo zip in upload, l'md5sum è questo:
35843b4b476123680006f9b775b7172f /mnt/500G/A10/cwm-flashable/cm10_a10_20120902.zip
se volete flasharlo scomprimetelo dal pc (vi dirà che rommanager è corrotto, rimuovete rommanager che tanto non serve e poi rizippatelo)
intanto io re-uppo il file
l'ho ri-uppato, vediamo se ora va... perchè è assurdo è lo stesso file che ho flashato stamattina
Ciao ho istallato l'ultima versione uscita or ora ma mi e' sparita parte della memoria interna ora vedo solo una memoria da 2 Gb + la memoria sd esterna e non come prima 2 memorie + la sd.
Soluzioni?
mediacom 711i
Saluti Michele
ora la provo, vediamo che cosa è cambiato :D
Sul mio Mediacom 910i l'aggiornamento dalla versione precedente 22082012 alla 02092012 è stato completato senza intoppi.
Ho dovuto reinstallare le gapps poichè dopo il riavvio il Play Store crashava di brutto.
Ho riscontrato che:
Il tablet è molto reattivo;
La fotocamera, per quello che serve :D, non funziona correttamente;
Wifi molto stabile e segnale qualitativamente migliore;
Navigazione con il browser stock migliorata sensibilmente;
Problemi legati alla carica della batteria inesistenti;
Memoria interna: su 8 Gb mi da 5,66 di spazio disponibile, 2,3 Gb riservati/utilizzati dal S.O.?
RAM: L'SO sembra pià avido di RAM 439 MB usati con solo servizi essenziali in esecuzione su 814 MB disponibili?
I Mb di RAM mancanti riservati al sistema?
Tutto a posto adesso.Il test MD5 va bene ora.
Testata la ROM.Nessun nuovo problema,rimane ancora il difetto dell' USB MASS STORAGE,ma per il resto ottima ROM.
Per chi ha un 927i e vuole provare il mio file di compatibilità che abilita all'utilizzo del kernel 3.0.36 di Christian può scaricarlo da qui
Testato sia su CM9 che su CM10.Ricordo SOLO 927i,no 917i !!!!
OK, ora tutto bene anche per me:-)
Solo una cosa strana... lo sfondo che uso abitualmente, tra quelli predefiniti (rosa con dei cerchi...) mi pare che abbia parzialmente cambiato colore verso l'alto a SX, una virata verso il giallo... oppure sono solo diventato daltonico :(
ciao ragazzi, ho installato la nuova versione e devo dire che la trovo ottima.
sono però rimasto un pò spiazzato dalla nuova interfaccia...mi sembra più adatta ad un telefono che ad un tablet,voi come la trovate?
io l'ho subito disabilitata e sono ritornato alla vecchia interfaccia
Leggendo il change log?
Ho cominciato a realizzare cos'è la phablet UI e che che io non la vedo sul mio tablet... Almeno credo... Dal changelog si capisce che c'è di default ma che è possibile disattivarla modificando il build.prop... Eppure nel mio builprop è impostato "ro.disable_phablet_ui=0", quindi esattamente come dovrebbe essere... Scusa per l'imbranataggine Christian, ho cercato su google e non mi pare di vedere sul mio tab quello che vedo su internet... Non noto una nuova interfaccia... E' il caso che faccia un bel wipe totale? O provo a disattivare e poi riattivare la phablet UI? (magari si disincanta il tablet, che ne so...)
Edit: Ho fatto una prova ma "File Manager HD" (che ha sempre funzionato perfettamente per editare da root ciò che sta dentro /system) non mi ha permesso di salvare il build.prop modificato...
Edit 2: Ho scaricato ed installato "build.prop editor" e sono riuscito nell'intento (...). Ho messo "1", riavviato e non è cambiato niente, poi ho rimasso "0", ho nuovamente riavviato e ancora non è cambiato niente nell'aspetto grafico dell'home screen... Il tablet funziona perfettamente solamente non capisco se c'è qualcosa che non va riguardo questa fantomatica phablet UI" o sono io imbranato rotfl. Grazie mille e scusate tutte ste pippe mentali ;)
è solo per i tablet di dimensioni ridotte, è la UI nel Nexus7 (che, personalmente, mi fa cagare infatti ho aggiunto l'opzione per abilitarla/disabilitarla agevolmente, senza dover ricompilare i framework per due versioni differenti)
https://github.com/christiantroy/and...3932792a19658b
premetto che rispetto il lavoro di tutti voi...volevo chiedervi quando uscira la versione stabile di questa rom ... graazie in anticipo per la risposta...
Credo che uscirà quando i produttori dei nostri tablet si degneranno di pubblicare la loro versione ottimizzata per i nostri dispositivi.
domanda a christian, ma non si può usare il PDK per produrre la versione ottimizzata per i nostri dispositivi? Al google i/o dicevano che il PDK serve a questo.
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Ho disabilitato il phablet ui , forse non ci ho fatto caso io, ma adesso le features del launcher di JB ci sono tutte :-) grazie infinite christian. Ora resta da capire se quella figata che facevano al google i/o con la ricerca vocale è legato al fatto che in Italia è disabilitato o meno
Scusate ma l'app fotocamera non mi pare di JB ma di ICS per il resto mi pare un'ottima ROM, e siamo in beta :-) immaginiamoci la stable
visto il log dell'ultima mod, visti i post precedenti, dunque per poter avere l'interfaccia come prima devo disabilitare questo phablet ui, a questo punto chiedo come devo fare? Sono stato un po davanti al mio 907c, ma non ho manco capito cosa è questo phablet ui e come cavolo si disabilita, sarebbe utile una spiegazione passo passo. Grazie sin da ora per info e risposte.
lordofthestrings ho visto anche io il link messo da Christian e cioè :
https://github.com/christiantroy/and...3932792a19658b
ma per me è aramaico, sinceramente non saprei manco come arrivare li per dare i comandi e in particolare che scrivere, forse con terminale emuletor ? In ogni caso se non fosse di troppo disturbo, chiederei un aiuto passo passo, grazie sin da ora.
Ma è normale che lo sfondo non si muove più quando cambi schermata ? Se provo a impostarlo da galleria l'app impazzisce e si chiude di botto. Che si fa? XD
Ah ma ti è comparsa la home con quella UI??? Io pensavo non fosse possibile poichè non è un tab da 7"... Il metodo è all'ultima voce del changelog, in prima pagina:
"if you wanna disable the "phablet" ui just change the value from 0 to 1 (you find it in /system/build.prop file)"
Devi andare in /system, aprire il file "build.prop" e modificare il valore da 0 a 1 nella riga che riguarda la phablet UI (non ricordo precisamente cosa c'è scritto, è verso la fine ed è l'unica che cita la parola "phablet" mi risulta).
O lo fai da terminale oppure con un file manager che abbia la possibilità abilitare le modifiche in "/system", oppure con l'app "build.prop editor" da google play store.
Io ho provato a disabilitare e poi riabilitare ma non mi è mai comparso niente... Christian ha scritto che è giusto così e non mi sono più posto il problema... Eppure tu hai il 907c esattamente come me... Boh... Mi piacerebbe capirci qualcosa ma la verità è che non so proprio che dire...
Edit: sulla riga "incriminata" dovrebbe esserci scritto "ro.disable_phablet_ui"
la cm10 è diventata nightly, quindi più aggiornamenti costanti :D
Si punta sempre più velocemente verso il sistema perfetto. :D
lordofthestrings so solo che lo sfondo della home del mio 907C, risulta rimpicciolito e di parecchio, con dei mega contorni scuri attorno, sono stato ore a cercare di capire come riportarlo a dimensioni normali, poi mi è sembrato di capire che dipendesse da questo cavolo di phablet. Allora più tardi vedo di seguire i tuoi consigli, perché se riaccendo il tablet ora, finisce contro il muro rotfl.
Ho notato un'altra cosa che non va con questa nuova rom, un giochino che si chiama War Pinball HD, che mi ha sempre funzionato con tutte le rom passate, stavolta mi parte, ma dopo pochi secondi, che pigio sul display, per muovere le astine del Pinball, il gioco si chiude e il tablet mi torna alla schermata precedente, come se ci fosse un comando o qualche cosa del genere, che fa si che al prolungato pigiare dello schermo, debba capitare questo fatto, invece se non premo lo schermo il gioco non si chiude, ma logicamente non posso giocare. Spero di essere stato chiaro, come risolvo la cosa? Grazie sin da ora per info e risposte
Quote:
Originariamente inviato da BVZM
L'unica cosa che mi viene in mente é di fare un logcat da dare a christian che se ha tempo gli da un'occhiata... cosi si vede tutto ciò che succede mentre il gioco si apre e crasha...
Wipe e format. Il 907 ha la normale interfaccia tablet.
ciao BVZM, scusami ma oggi ho avuto problemi di connessione...se ancora non hai risolto ti spiego come ho fatto io a disabilitare la nuova interfaccia.
come ti hanno già detto, per tornare all'interfaccia tradizionale devi modificare il file build.prop che si trova nella cartella /system.
io l'ho modificato utilizzando esfile manager.
Ma ricordati di settare nelle sue impostazioni di poter partire dalla radice del tablet e soprattutto devi montare il file system in scrittura, altrimenti le modifiche non vengono salvate.
In pratica apri esfile manager, vai in impostazioni- poi in opzioni root e quindi flagghi le prime tre voci.
ChristianTroy prima di mettere l'ultima rom ho fatto wipe cache and dalvik, ma non wipe data/factory reset ho sbagliato in quello? avrei dovuto fare un FULL WIPE? ma per questa rom, non mi pare di aver visto che era specificato come per la precedente. In ogni caso come ho già detto lo sfondo della home sul mio 907C risulta molto rimpicciolito e a quanto pare non sono l'unico.
lordofthestrings ho fatto come avevi detto, sono andato a cambiare il valore di quella riga da 0 a 1 riavviato, ma lo sfondo della home è sempre piccolo ho ricontrollato e ora come valore della riga mi trovo 1n, bo non ci sto capendo nulla.
salvoZ ho cercato nel market esfile manager, ma non c'è un programma con quel nome, ho trovato es gestore file, astro file manager ma nessun esfile manager, potresti per cortesia essere più preciso sul nome del programma?
A questo punto come risolvo? Come riporto lo sfondo alle sue dimensioni? Grazie sin da ora per info e risposte
Scusate ragazzi ma a me con mediacom 711 non funziona piu l'uscita hdmi, questo e' un problema perche lo uso come lettore divx speso e volentieri. Qualcuno a riscontrato lo stesso problema?
Purtroppo ti avevo detto che anche io avevo fatto delle prove cambiando il valore ma mi è rimasta sempre uguale la home... Anche se nel mio caso io tentavo di far comparire (invano a quanto pare) la UI e tu cerchi di farla scomparire...... (?!?!?!)
Credo proprio che l'app di cui parla salvoZ sia quella che hai trovato, ma se sei già riuscito a modificare la riga non ha senso tentare di farlo in un altro modo, il risultato sarebbe il medesimo...
Piuttosto sarebbe da Chiedere a Christian perchè sul mio 907c l'upgrade è andato come doveva andare e nel tuo 907 si è "sminchiata" la home... Ma neanche Christian è l'oracolo di Delfi...
Oppure, nonostante non fosse necessario fare wipe/reset (come giustamente dicevi) fallo ugualmente, seguendo il consiglio di Christian, magari si risolve... Vai a sapere cosa è successo...
lordofthestrings allora dopo vari tentativi mi capita una cosa strana, se metto uno degli sfondi della ciano, questi sono di dimensioni normali, di conseguenza lo è anche la home, se metto uno degli sfondi, che usavo prima di questa rom, le dimensioni si sminchiano, praticamente in uno di questi casi, addirittura dopo un riavvio ho visto la home, che si rimpiccioliva da dimensioni normali sino alle dimensioni cesso, come se ci fosse stato uno zoom al contrario. Dunque non posso usare altre immagini, come sfondo oltre quelle ciano o di apex e se ne carico di nuove, mi chiede di ritagliarle, ma quando ci provo si impalla l' app , quelle che usavo prima come detto risultano con la home rimpicciolita. Il mio tablet è veramente strano. Per fare un full wipe, mi sa che aspetto prossima rom, per ora non ne ho voglia.
Ho notato anche un'altra stranezza, la durata della batteria, l'indicatore va a cavoli suoi, praticamente prima di spegnerlo, mi dice che so 66%, dopo alcune ore riaccendo il tablet ma l'indicatore batteria mi dice 69%, ergo mi indica 3% in più, un altra volta avevo indicatore 80% senza fare nulla ho lasciato tablet con display spento per 10 -15 minuti e mi sono trovato indicatore al 76%, con 4% in meno la dove non avrebbe dovuto consumare nulla. Faccio notare che appena messa la rom, ho fatto una calibrazione della batteria con una delle ap consigliate, dunque questa rom sta creando delle stranezze, anche se nel complesso, mi sembra più stabile rispetto alle altre anche con il wi-fi.
Oggi se ho voglia faccio un log, quando faccio partire War Pinball , riguardo questo gioco,oltre al fatto che si chiude di botto come spiegato in qualche post sopra, mi è capitato delle volte che si creavano degli artefatti e si distorcevano le immagini quasi a non riconoscerle più, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla, anche questo molto strano, dato che uso questo gioco da mesi e di conseguenza avrà funzionato almeno con 6 o 7 rom.
Cavolo capitano tutte a me rotfl . Speriamo a breve esca un'altra rom che mi elimini questi problemi.
Questa l'avevo scritta qualche pagina fa, spero che... mal comune mezzo gaudio... Non so spiegare le stranezze che capitano a me figurati se posso spiegare le tue! rotfl
"Questa ve la devo raccontare...
Ieri faccio per accendere il tablet e niente da fare... L'avevo lasciato con circa il 40-50% di carica dalla sera prima, spento. Gli attacco l'alimentatore e si accende ma resta fermo alla boot animation. Se faccio per spegnerlo lui si spegne ma non mostra la batteria in carica... Questo per varie volte... Provo ad entrare in recovery , ci riesco. Al secondo tentativo (il primo fallisce) riesco a fare un nandroid backup (sempre che l'installazione non sia in qualche modo danneggiata, a quel punto me ne facevo poco anche del nandroid backup...).
Ad un ennesimo tentativo di spegnimento sotto alimentazione esterna il tab decide di mostrarmi la batteria in carica e noto che è a zero... Nonostante non lo fosse la sera prima e l'avessi bello che spento... Se provo (più volte) ad accenderlo senza alimentatore mi mostra solo una grossa riga strana (ma decisamente un cattivo segno...) e poi si spegne... Provo allora a fare (sempre sotto alimentazione) un restore da recovery della cm10 che avevo pochi minuti prima backuppato, poco speranzoso, poichè pensavo: "se non funziona ora perchè dovrebbe funzionare tra 10 minuti dopo che gli avrò rimesso la stessa immagine di sistema che ha attualmente installata???". E invece ha funzionato (ancora una volta al secondo tentativo), il sistema si è "restorato" e poi sono riuscito a riavviarlo correttamente... Poi l'ho lasciato a ricaricarsi completamente tutta la notte... Non l'ho ancora riacceso ma ho buone speranze .
C'ero veramente rimasto male, sarebbe stato il mio secondo mediacom rotto in circa sei mesi e questo tablet è proprio figo
Se riesco, in un prossimo post provo a postarvi una foto (brutta) fatta col cell a quella riga strana che mi era venuta..."