Ho seguito quello che hai detto tu, ma sto davanti ad uno schermo nero...
che faccio ?
E poi io non ho messo altre gapps, uso sempre quelle che ci sono a inizio 3d... usare altre gapps è un'errore, basta guardare la differenza di dimensioni...
Visualizzazione stampabile
Ho seguito quello che hai detto tu, ma sto davanti ad uno schermo nero...
che faccio ?
E poi io non ho messo altre gapps, uso sempre quelle che ci sono a inizio 3d... usare altre gapps è un'errore, basta guardare la differenza di dimensioni...
La guida è corretta e come ho scritto io sono riuscito nell'intento sul 910i. L'unico passaggio in cui bisogna stare attenti è la scrittura del bootloader di recovery.
Le tue indicazioni sono invece errate in quanto (sempre come ho scritto) le ROM mediacom hanno la /system da 250mb.
Invece di fare il saputello e confondere ancora di più gli utenti di questo thread (per poi ritrovarti davanti ad una bella schermata nera), cerca di leggere bene le indicazioni ed eventualmente contribuire per migliorarle, invece di sparare a zero verso chi le prove le ha già fatte a beneficio della comunità.
chico il fatto che hai lo schermo nero denota che non ti si flasha tutto.
NON hai spazio a sufficienza, segui le istruzioni di mmcc, o tieniti i bug e non riportarli visto che lo stai usando con la partitione piena e senza alcuni files flashati.
non so se parlo arabo o cosa
ma se indica che ho 1gb di spazio libero nell'archivio interno, 5gb e passa nella memoria interna lo spazio lo ha. che fa lo cambia a suo piacimento ?
mmcc ha omesso dei passaggi, per questo sono passato al fw mediacom.
la rom che indica non parte con il debug attivo, lo si deve attivare con il mouse (guarda caso ho distrutto l'adattatore). per questo alcuni utenti che hanno seguito la tua guida (compreso me) riscontravano nella adb shell l'assenza di device. Ho fatto di testa mi solo per questo; non vi sembra di esagerare ? mi state linciando vivo per una cavolata e per una omissione...
il fatto è che non hai chiaro come sia partizionato il sistema, sappi che di sicuro non avrai mai 1 giga di spazio in /system, manco se avessi una nand da 128gb, sarebbe uno spreco totale
non c'è spazio in /system
punto
quando vai a flashare i tre zip ad un certo punto lo spazio è pieno, e quando riavvii hai schermo nero; se cambi l'ordine non cambia nulla, per la proprietà commutativa dell'addizione; lo spazio è quello, se vuoi aumentarlo devi seguire le istruzioni di mmcc
Capito. Però perché funzionava se cambiavo l'ordine, cosa facevo di differente ?
Ora ho capito dove sbagliavo io, avevo flashato la rom pwd e nn mi andava il touch, poi nn cambiavo la recovery e andavo sempre con la recovery del 907, era x quello che nn mi facevano i tasti, cmq a questo punto basta solo flashare con live suit la pwd e poi fare i passaggi successivi con novotool usando un banalissimo mouse senza passare dai comandi di adb.
Ti mancavano pezzi delle gapps o della rom perché non c'è spazio a sufficienza.
Ho provato a seguire la procedura di mmcc ma mi si blocca sempre allo stesso punto:
- flasho regolarmente la pmw3d.
- Mi riparte il tablet col touch bloccato
- a questo punto digitando "adb devices" non ricevo risposta (mentre col fw originale mediacom "adb devices" mi dà esito positivo).
A me con le gapps di aprile è partito e sembra non avere problemi al momento ma voglio fare la procedura corretta.
come fare a far riconoscere il dispositivo flashato da adb?
scaricare i driver? ma di quale dispositivo?
grazie
tajima prova con un mouse ad abilitare debug usb dalle impostazioni, vedrai che così lo vede
OK poco fa mi è arrivato l'adattatore host. Ho installato tutto secondo procedura standard e funge tutto. Il problema della RAM c'è sempre, sempre da applicazioni-in uso mi da sempre un numero più piccolo, sta volta varia... ma comunque si ciulla sempre metà RAM, è normale?
Guarda in informazioni tablet, dovresti avere sugli 850 mega di memoria riconosciuta
si quel numero c'è, ma non dovrebbero essere 1024 MB ? e poi JB si ciuccia tutta sta ram ?
@tajima
problemi di driver ADB, prova ad installare questi
@chico
è normale perchè parte di memoria è per la VRAM e per il sistema, per il resto si, da honeycomb in poi android è più esoso (anche perchè il maggior utilizzo della gpu comporta un maggior overhead, l'aveva spiegato bene dianne hackborn in un post su g+) infatti la configurazione minima consigliata è di 1GB di ram
ps: ho messo in vendita il mio Transformer (cazzo ho troppi tablet, devo sfoltire il parco macchine!), se qualcuno è interessato trova il link in firma
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Incredibile, vendi il transformer e tieni il 907 :-)
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Ho 5 tablet vendo quello che ha più mercato, e solo se prendo quanto mi aspetto altrimenti piuttosto lo tengo inutilizzato. Svendere non mi piace e il 907 lo dovrei svendere e non è il caso ;)
Scusate, ma non riesco a venirne a capo. Ho installato la cm10(provengo alla cm9), ma non riesco in nessun modo a far vedere la sd qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come aiutarmi please?
Quote:
Originariamente inviato da lragnini
A me capita tuttora ogni tanto... Di solito risolvo andando in memoria - monta sd...
Christian ma è normale che manchino delle features di JB ? Mi spiego meglio, al google i/o si sono viste features spettacolari con ricerca vocale, widget ridimensionabili e molto altro che qui mancano... per ora non ho fretta per fare hands-on, ma volevo sapere se mai saranno introdotte. Sono features solo per il google nexus 7 ? Conviene aspettare l'uscita ufficiale della cm10 vero?
Altra cosuccia :-) l'app fotocamera, quella legata a gelleria , crasha mentre quella della compatibility funge, se però disattivo l'app crashosa disattiva anche la galleria
se intendi google now, funziona, è quella la ricerca vocale (ma devi installare il language pack)
è normale che l'app fotocamera della galleria crashi perchè si sta usando un workaround per usare la libreria della camera di ICS (e la camera che funziona si chiama per l'appunto LegacyCamera), disattiva la galleria se proprio ti da fastidio avere due icone ed usa quick pic
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
ma allora è normale avere due fotocamere in questa rom! e io che mi preoccupavo :-)
ma me funzionano entrambe, è sbagliato quindi?
Si so che google now c'è, funge. anche la ricerca vocale.
Se hai visto il google i/o avrai potuto notare una figata. quando gli fai una domanda il tablet ti risponde, letteralmente. poi ci sono i widget ridimensionabili, cosa che manca ma è legato al maledetto trebuchet. le notifiche di gmail fungono alla bella, però mi pare che al google i/o le notifiche si potevano spostare su e giù, ma forse sbaglio.
Ragazzi, con Antutu benchmark ho ottenuto 3147 su 910i !! CPU a 1104 MHz.
Con la CM9 stavo intorno ai 2000.
Che bomba ! :)
@Christian, vedo poco movimento su gerrit. X caso sai niente riguardo al mount via USB ? Ora vado con Airdroid però sarebbe più efficace via cavo...
P.S. Nelle prossime release introdurrai la nuova bootanimation ? :)
OP aggiornato con la nuova rom, sarà up tra circa 30 minuti ma ora devo uscire quindi la posto in anticipo
questo aggiornamento richiede un FULL WIPE!
allwinner si dev'esser sbagliata... ora con jb la parte media è in frameworks/media e sul github ufficiale di allwinner (allwinnerwk) hanno uppato ane platform_frameworks_av (ora come ora l'unico framework mancante è il base, dove prima c'era tutto)
in ogni caso mi son clonato subito il repo e mi son messo all'opera, lol
è su androidfilehost
Ciao christian c'è un problema :-). Nella p4 il BT fungeva ora manco ammazzato
Christian, installato tutto da zero con tutti i wipe possibili e immaginabili. Non ripristino neanche le applicazioni perchè voglio partire pulitissimo ;)
Riporterò al più presto i miei feedback ma intanto GRAZIE 1.000.000 :)
Bisognerebbe trovare una procedura meno laboriosa per espandere la /system...
GUIDA COMPLETA PER INSTALLARE LA CYANOGENMOD10 PER I POSSESSORI DI 910i
Per tutti coloro che, come me, posseggono il 910i con il noto problema di ridimensionamento della directory /system, prendendo spunto dalle istruzioni di ChristianTroy nel primo post e di mmcc con la sua ottima guida, mi sono permesso di unificare il tutto, traducendo in Italiano le poche frasi in inglese (per chi non lo mastica!).
IMPORTANTE: Poichè è richiesto un FULL WIPE RESET consiglio a tutti di fare prima della procedura un bel Nandroid Backup.
INSTALLAZIONE CYANOGENMOD10 SU MEDIACOM 910i
1. Ridimensionare la partizione /system ad almeno 300 MB con la seguente procedura consigliata da mmcc a Pag.5 di questo thread:
- scaricare pwn3d-1.0.1_1-cwm.zip
- scaricare Livesuit 1.09
- scaricare CWM di recovery x 910i
Il file recovery.img va messo nella scheda SD del tablet, assieme alla Rom CM10 + Gapps + Compatibility zip 1.2.0 x 910i.
- Avviare Livesuit.exe su PC Windows
- Rispondere al wizard nel seguente modo:
yes -> Format -> Next -> Yes
- Adesso selezionare il file .img della pwn3d
- Connettere il tab al pc inserendo il cavo nella porta "USB" (non la "HOST") tenendo premuto il pulsante "indietro" (quello in alto a destra).
- Tener premuto per un paio di secondi il pulsante d'accensione (tenendo sempre premuto il pulsante "indietro") dopodichè lasciarlo e premerlo rapidamente per altre 3-4 volte, dopo l'ultima volta lasciare anche il pulsante "indietro"
- Adesso potrebbe richiedere l'installazione dei drivers, in tal caso dategli in pasto il percorso "livesuit107/UsbDrivers", successivamente date conferma ("yes") ad entrambe le richieste di formattazione.
- Attendere che arrivi al 100% e riaccendere il tab.
Attenzione: a questo punto il touchscreen non funzionerà più !!
- Collegate il tablet ad un PC con ADB installato
- verificare che il debug USB sia attivo nel tablet (vi servirà un mouse)
- entrare nel tablet con "adb shell" e digitare i comandi:
cat /sdcard/recovery.img > /dev/block/nandg
sync; sync; sync
A questo punto avrete CWM per 910i e potrete riavviare in recovery e installare CM10.
Per riavviare in recovery potete sempre usare novo7 tools (avrete bisogno di collegare un mouse al tablet per installarlo ed eseguirlo), oppure provare i trigger manuali... sul 910i si accede premendo e tenendo premuti (da tablet spento) POWER + VOL- per circa 3 secondi, poi si rilascia POWER e dopo un secondo si rilascia VOL-.
2. Ultimata la procedura per ridimensionare la /system caricare sulla sd card:
la CyanogenMOD10 rom Build 2012-08-22
le GAPPS 2012-07-26
ed il Compatibility ZIP 1.2.0 per 910i
Riavviare in Recovery Mode e fare un bel "wipe data/factory reset"
Selezionare "install zip from sdcard" poi "choose zip from sdcard" ed installare nel seguente ordine: Rom CM10 / Gapps / Compatibility zip
Ultimata l’installazione tornare indietro nel menu di Recovery e selezionare "Reboot system now"
Godetevi la CM10 Jelly Bean!!!
Spero che questa "unificazione" sia utile e spero anche di non aver dimenticato nulla.
Per me quella procedura e' troppo macchinosa per un utente medio. quindi ho pensato che piuttosto che ampliare la /system la cosa piu' semplice e' fare una dieta alla rom di chrystian e alle gapps di jb...e come risultato la rom si installa perfettamente. ora la testo un po'
seguendo la guida e installando i driver per adb fornitimi da christian sono riuscito ad installare l'ultima Rom CM10.
Pregi:
Tablet Velocissimo.
Navigazione internet molto migliorata
durata batteria aumentatissima (ma venivo da una situazione insostenibile con CM9; chissà, problemi di incopatibilità del mio tablet? boh?)
Difetti:
Launcher che si blocca continuamente (sia Apex che Trebuchet)
Applicazioni che si chiudono spesso da sole ("L'applicazione si è bloccata in modo anomalo")
Non funziona bene la video camera
Non funziona la videochiamata di Skype
Problemi di lettura memoria usb (mi viene letta solo con androzip e non da altri gestori file -es explorer e explorer - che prima mi funzionavano perfettamente); tra l'altro Androzip si blocca continuamente.
Da impostazioni l'archivio usb viene regolarmente visualizzato
Risolto: le memorie esterne sono ora sotto la directory /storage/ anziché /mnt/
Bluetooth si accoppia immediatamente (non trasferisce files)
a me il bluetooth non funge più con l'ultima build