mi scuso e rettifico:
il bluetooth si accoppia immediatamente ma non si collegano i dispositivi.
impossibile trasferire i files
Visualizzazione stampabile
chiedo scusa, qualcuno potrebbe spiegarmi come far riconoscere al tablet una memoria usb esterna usando la cm10?
con la cm9 e la aokp attaccavo la pen drive alla porta usb host e veniva montata automaticamente senza comandi da terminale.
grazie!
Ragazzi aiutatemi!!!! Sono disperato.
Stavo leggendo un libro con mantano... ad un certo putno lo schermo si spegne e quando l'avvio rimane bloccato sulla schermata di avvio (quella prima del kernel, da quando ho installato il fw della mediacom mi spunta sempre prima dell'iimagine del kernel l'androide...) e rimane bloccato lì...
Che faccio? ho formattato con live suite ma niente!!!!
mi devo preoccupare ?
non mi sputa neanche la batteria mentre si ricarica con l'alimentatore inseritoooo!!!!
Christian aiutami tuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
risolto. era entrato in una fase di stallo... è bastato tenere il pulsante di acensione premuto per 10 sec. fiu, me la sono vista brutta XD
spero di non dire una stupidaggine, ma non si potrebbe creare un file .img da flashare con livesuite dell'ultima cm10? magari con dd cosi come fu fatto per ricreare la rom stock del 907c quando ancora non c'era.
Cosi si potrebbero risolvere 2 problemi:
1. installare la cm10 o la cm9 partendo dalla rom stock senza passare da pwn1.0.e
2. partizione /system da 350 MB.
se e' una scemenza scusate.
edit:
cercando su google ho trovato questo:
per il dump:
android.podtwo.com/romdump/
per creare il .img
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1490886
stasera se riesco provo.
Troppo instabile.
Applicazioni che crashano continuamente....
posso fare direttamente il wipe e reinstallare una qualsiasi altra ROM o mi tocca passare per livesuite?
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
La rom slim (messa a dieta) funziona perfettamente ma su questo non vi erano dubbi visto che e' sempre la rom custom di questo 3d...io sono partito dalle cm10 dove avevo ampliato la /system. ho rimesso la stock rom ed usando la slim version e la gapps jb slim l'ho istallato su una /system da 250Mb...tutto perfetto.
ma non potresti uppre questa versione slim? o potremmo chiedere al grande cristian se ce ne cucina una light? :D
vorrei chiedere a gli altri user che usano la cm10 se hanno riscontrato problemi di instabilità tippo app che si chiudono di continuo e se hanno notato un miglioramento nell'uso della batteria...
certo che potrei, ma io non l'ho cucinata sta rom e' quella di christian ho solo rimosso qualche cosina per rendera 112Mb, lo stesso ho fatto con le gapps facendole diventare 33,9Mb. se ho l'autorizzazione da christian appena torno dalle vacanze la uplodo. cmq la rom non ha difetti secondo me non fosse altro per il mount pc<->tablet via usb.
@ChristianTroy
Volevo creare una immagine .img facendo il dump della rom seguendo questo forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1490886
e mediante dd if=/dev/block/nandX of=/sdcard/File.img.
Ho usato questo mapping:
0 NANDA = BOOTLOADER
1 NANDB = ENVIRONMENT
2 NANDC = BOOT\KERNEL
3 NANDD = SYSTEM
4 NANDE = DATA
5 NANDF = MISC
6 NANDG = RECOVERY
7 NANDH = CACHE
Nel forum di xda per usare il tool kitchen viene indicato di cambiare estensione in .fex e spostare i file system.img, root.img, recovery.img and bImage nella cartella _input del programma che serve a creare il file .img finale.
La domanda è: root.img sarebbe boot.img (cioè la nandc)?
Il programma mi da errore e non crea nulla.
Qualche dritta?
Grazie mille per il tuo lavoro e per il tuo aiuto.
Installando la preview 2 pensando d'aver sbagliato qualche passaggio , installando la preview 4 mi sono accorto che il pacchetto di compatibilità è sbagliato , adesso mi si blocca dove c'è Sid . Non so come tisplvere dato che no va in recovery ed il pc con windows 7 non mi da la notifica che è stato riconosciuto . Grazie davvero .. :-(
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Kijuz non ho idea mi spiace ma non ho feeling con le img live suit, and decomprimere una e prova a vedere perché mi sembra sia una partizione a se stante.
Killer pprova a tenere premuto power per 15 secondi e poi flasha con livesuit
Attenzione perché nella guida di Sinclair il link al file di compatibilità non è quello corretto per il 910i. In attesa che venga corretto il link scaricate il file direttamente dal sito web indicato nella prima pagina.
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Provata anche l'ultima build e la rom migliora a vista d'occhio. Fluidissima anche a 1 ghz di cpu e con molti meno impuntamenti rispetto alle precedenti.
Bravo Christian!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da badipaddress
Concordo in pieno. Nella preview 3 avevo maps che ogni tanto crashava pur non usandolo, ma niente di trascendentale.
Qui mi resta il problema che la memoria interna o quella esterna ogni tanto non si montano automaticamente al boot, magari è un bug della cm10...
Christian, correggimi se sbaglio, ho provato diversi codec, MPEG-2, MPEG-4 'generico', mjpeg incapsulato dentro .avi e mi risulta che l'accelerazione hw funzioni perfettamente, ma solo con i filmati H.264, fondamentalmente tutti quelli in streaming internet e altri compressi, come ad esempio il trailer di Toy story che c'era di default dentro il 907c.
Scusa temi l'off topic per così dire... Non mi funziona il 'deinterlacciamento' dei video con mx player, è successo a qualcuno?
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
sono momentaneamente passato alla AOKP e tutto va liscio.
tra qualche giorno riprovo la cm10 sperando di avere meno problemi.
ps
Visto che per JB flash player non è installabile dal market, avevo provato con il vecchio apk ma non fungeva nè sul browser stock nè su chrome.
Problema solo mio?
Quote:
Originariamente inviato da tajima
No-no, ho letto un articolo ieri, non ce n'è per nessuno... Neanche con l'apk, perciò non ci ho neanche provato. Con l'avvento di JB, da quanto ho capito, flash ha chiuso definitivamente anche con android...
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
non ce l'ho fatta a stare fuori dal gruppo cm10 e ho riprovato ad installarla.
confermo problemi con la fotocamera.
la prima volta entra ma i comandi non rispondono dopodiché crasha e non si riavvia più.
problema bluetooth
l'interruttore BT non rimane su on; sarebbe possibile attivarlo da emulatore?
Sembrano per il momento assenti i crash nelle applicazioni
Quote:
Originariamente inviato da tajima
La storia del bt è sempre la stessa... è una questione di compatibilità... problemi con la fotocamera ce li ho anch'io...
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
stavo pensando di mettere la cm10 del 2012-08-22 sul mio 907C, prima però volevo sapere se è ancora una preview? Inoltre se sono stati risolti i problemi di accelerazione HW?
Da "emulatore di terminale" facendo:
cd /system ( invio)
df ( invio)
ho visto che che la cartella System, mi da Size 344 MB, Used 261MB, Free 127 MB, di conseguenza non dovrei andare ad ingrandirla dato che dovrebbero bastare 300 MB giusto?
Per concludere, stavo pensando, di usare lo script per formattare la sd interna, dato che viene detto anche di fare un FULL WIPE, ma se faccio cosi, c'è un modo per caricare poi la rom, gapps e compatibility zip sulla sd interna, o devo fare il flashing dalla SD esterna?
Dimenticavo ChristianTroy, hai intenzione di mettere una nuova versione della cm10 a breve magari nei prossimi 2 o 3 giorni o stare un po con questa del 22-08? perché se mi dici che magari oggi o domani ne metti una nuova, aspetto e mi prendo la più fresca rotfl se invece dici che magari rimaniamo con questa del 22-08 altri 4-5 giorni quasi quasi la metto subito rotfl
Spero di essere stato chiaro grazie sin da ora per info e risposte.
Oggi ci proverò , poi vi faccio sapere ...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Parlando ormai di Build penso che la fase di Preview sia finita e siamo in una fase Beta!
Per quanto riguarda l'accelerazione hardware ti riporto il Changelog dell'ultima build disponibile:
build 2012-08-22
* !!! A FULL WIPE IS REQUIRED !!!
* Updated cm10 sources
* Updated Cedar libraries and now HW accelerated video playback will work for most videos.
* Added "mass-storage" and "hdmi-audio" bash scripts to workaround the two known bugs.
* Added "Update me" for OTA updates and extra stuff.
* Other minor changes (you can refer to my github page)
Il problema della cartella /system di dimensioni non adeguate lo ha chi possiede, come me, il 910i :'(
Il tuo tablet non ha questo problema, come hai verificato lo spazio della tua /system è adeguato!
Se hai letto la guida all'installazione si parla di "wipe data/factory reset" da effettuare tramite un reboot in CWM prima di effettuare l'installazione vera e propria sempre da CWM, non serve alcuno script. La tua SD esterna non devi formattarla ed i dati in essa presenti non verranno toccati dal wipe data/factory reset. Anzi nella SD Card esterna devi caricare i 3 file zip per effettuare l'installazione.
Se a breve uscirà una nuova build, questo te lo dirà ChristianTroy!
Sinclair69 grazie per le risposte, per quanto riguarda la formattazione della SD interna è piena zeppa, infatti ho solo 1 GB libero, avevo messo una marea di giochi per le vacanze (anche se poi ne ho usati poco o nulla rotfl), per quello pensavo di ripulirla, perché facendo i vari wipe rimane sempre qualche cosa al suo interno. Per quanto riguarda il flashing dalla SD esterna, sapevo che era un po sconsigliato perché delle volte non riesce bene, io infatti lo faccio sempre caricando rom ecc in quella interna, ma se la ripulisco come faccio a caricarci la cm10 usando magari il cavo e collegando il 907c al PC?
io ho una domanda x chi si intende di android, sarebbe possibile mettere l'orientamento di default quando il tablet è in verticale dall'altra parte?
questo xche il 910i quando un'app è in verticale la parte + bassa è quella con tutti i collegamenti e sarebbe comodo averceli sulla parte superiore, nn so se mi sono spiegato bene :-P
Quote:
Originariamente inviato da BVZM
Flasha direttamente dalla sd esterna, a me sempre andato tutto bene, vai tranquillo. io fatto tutti i wipe possibili immaginabili ed ho anche applicato lo script per cancellare la memoria interna, fallo pure!
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Se fai un Wipe data/factory reset elimini tutti i programmi che hai installato tu ed il telefonino viene riportato alle impostazioni di fabbrica,
non spiani completamente la memoria interna, quindi se prima di fare il Wipe data/factory reset ci trasferisci tramite cavetto USB i tre files .zip (consigliato nella Root) te li ritroverai pronti per l'installazione. Io personalmente ho sempre messo i files di installazione nella SD esterna e non ho mai avuto problemi!
Il comando da CWM per spianare COMPLETAMENTE la memoria interna se non ricordo male si trova invece in Mount and Storage dove effettuando Format /system elimini completamente anche la Rom in essa installata.
Per FULL WIPE penso si intenda un Wipe data/factory reset!
saro fuso visto il caldo 37 C° da me, ma ho appena messo la cm10, ma dopo aver installato la rom, gapps e compatibility zip 1.2 per il 907c ho collegato il tabet al PC per metterci dentro le varie app che devo reinstallare ma il PC non vede il tablet, o meglio mi dice che deve installare i draiver poi mi esce in risorse del computer una fantomatica nuova partizione, dove però non riesco ad entrare. Inoltre nel tablet non mi esce l'avviso, che c'è l' USB collegata e se voglio attivarla. Come devo fare per attivare questa dannata usb in modo che il PC veda le SD e possa mettere cosi nel tablet le app da installare?
Inoltre ChristianTroy come mai in update me in applicazioni non c'è più il file manager classico da scaricare era molto comodo potresti rimetterlo per cortesia.
Grazie sin da ora per info e risposte
vinc3nt per tua informazione ho riletto tutte le pagine 2 volte, si desume da coppia e incolla dei miei post precedenti, dove cito frasi o passaggi presi da varie pagine, si vede che proprio la parte che riguarda il collegamento usb al PC, tramite cavo mi è propri sfuggita, in ogni caso, invece di denigrare potresti rispondere o come si suol dire stare zitto. Ho usato, lo strumento cerca nella discussione per trovare la parola USB e cavo, per quanto riguarda la prima parola nisba, per quanto riguarda la parola cavo, nessun risultato utile, come vedi so usare un forum. In ogni caso, chiedo di nuovo come faccio a far vedere al PC il tablet con questa benedetta CM10 e nel tablet ad attivare l'USB? Grazie sin da ora per info e risposte.
Istruzioni in prima pagina.
oppure con airdroid.
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
sulle tue qualita' da ottimo utente di forum non discuto proprio figurati, ma come ti dicevo basta andare alla pagina 1 di questo 3d ed ecco la risposta:
Known Bugs
* If you have issues with Tablet -> PC connection use an app to transfer files via WiFi, like "Airdroid"
In italiano viene un po' cosi':
il bug del collegamento usb ancora non e' risolto, usa airdroid e porta pazienza.
ok ora ho capito perché mi era sfuggito perché era in inglese. Nel mentre, cercando di risolvere la cosa, ho reinstallato tutto dopo aver di nuovo fatto un full wipe, ma ho fatto qualche cavolata, non mi va più la rotazione automatica, anche se viene attivata sia da impostazioni che dal launcher, ho provato pure con apex ma nisba, ho reinstallato già tutto 2 volte, come risolvo?
sicuro di aver flashato il corretto zip di compatibilita'?
riprova a flasharlo.