Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno mi aiuti...sono bloccato!!
HO installato sull'Onda Vi40 ultimate l'aggiornamento ufficiale dell'Onda con JB.
Adesso ho trovato la cm10 e vorrei installarla.
Il problema enorme è che per farlo devo avere la cwm installata per andare in recovery ed installare da zip no?
Ecco, il problema è che la cwm non posso installarla adesso perchè non ho i permessi di root sul tablet e quindi non posso seguire nessuna procedura per l'installazione!
Senza recovery non riesco neanche a fare downgrade ad ICS o altre rom pregresse!!
Come posso installare la cwm senza avere i permessi di root?
aiutatemi!!
Grazie!
-
Quote:
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno mi aiuti...sono bloccato!!
HO installato sull'Onda Vi40 ultimate l'aggiornamento ufficiale dell'Onda con JB.
Adesso ho trovato la cm10 e vorrei installarla.
Il problema enorme è che per farlo devo avere la cwm installata per andare in recovery ed installare da zip no?
Ecco, il problema è che la cwm non posso installarla adesso perchè non ho i permessi di root sul tablet e quindi non posso seguire nessuna procedura per l'installazione!
Senza recovery non riesco neanche a fare downgrade ad ICS o altre rom pregresse!!
Come posso installare la cwm senza avere i permessi di root ?
aiutatemi!!
Grazie!
fai cosi attacca il tablet a pc e copia nella sd la recovery. Poi scarica novo7tools e lo installi sul tablet, dopodichè gli fai installare la recovery da novo7tools e quando finisce poi riavvi il tablet e vedrai che funziona
-
Quote:
Scherzi vero?
che compatibility file hai usato? wifi touch e bluethoot funzionano?
non scherzo per niente sul mio 930i ho installato l'aggiornamento del 30 novembre 2012 e funziona tutto quanto, ho utilizzato i soliti compatibility di sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chry1911
non scherzo per niente sul mio 930i ho installato l'aggiornamento del 30 novembre 2012 e funziona tutto quanto, ho utilizzato i soliti compatibility di sempre
Scusa l'ignoranza... ma i soliti quali?
inoltre io qui sento sempre parlare di novotools.. ma io non l'ho usato per l'installazione.
Boot in recovery---> reset data factory---> installazione cm10--->gapps ---> compatibility file (poi ho scoperto che quelli usati da me nn andavano bene )
mi dai il nome/link dei compatibility da installare per favore?
-
adesso ti indirizzo il link, comunque novo serve la prima volta per la recovery, una volta che la recovery è installata non serve piu. L'installazione comunque è sbagliata, devi fare quando aggiorni la rom e non la cambi cosi:
wipe cache o dalwick cache, poi fai installazione cyanogenmod 10 update, installazione compatibility e alla fine installazione gapps.
il link è questo se hai il 910i
http://old.androidfilehost.com/main/...oy/misc/1.2.x/
-
Quote:
Chry1911
fai cosi attacca il tablet a pc e copia nella sd la recovery. Poi scarica novo7tools e lo installi sul tablet, dopodichè gli fai installare la recovery da novo7tools e quando finisce poi riavvi il tablet e vedrai che funziona
ciao, ho provato ma non funziona!
Ho copiato i 3 file della recovery (recovery.img, install-recovery.sh, reboot-recovery.sh) nella memoria interna del tablet, ho scaricato ed installato Novo7.
Ma quando lo apro e clicco su flash recovery non fa nulla, tant'è che poi cliccando su Recovery per entrare in recovery mode non succede nulla.
A dir la verità non succede nulla neanche se clicco su reboot e shotdown.
Help please.
Esiste qualche custom rom già con cwm e root da installare con Livesuit al posto della recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da Chry1911
adesso ti indirizzo il link, comunque novo serve la prima volta per la recovery, una volta che la recovery è installata non serve piu. L'installazione comunque è sbagliata, devi fare quando aggiorni la rom e non la cambi cosi:
wipe cache o dalwick cache, poi fai installazione cyanogenmod 10 update, installazione compatibility e alla fine installazione gapps.
il link è questo se hai il 910i
http://old.androidfilehost.com/main/...oy/misc/1.2.x/
Ok forse mi mancano le basi... che recovery? Se faccio un reset totale e reinstallo il fw originale di che recovery ho bisogno?
ho un 930i ho reinstallato la rom originale ora (appena scaricata) fatto un wipe totale dal menu di recovery quindi anche la cache (e spero la dalvin anche) oltre che /sdcard .
Poi dovrei scaricare e installare la CM10, le compatibility ee in fine gapps, giusto? Quindi non mi serve novo se nn erro
Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
-
Reinstallata la CM10 del 30/11/12 e fila lisca come un missile.. probabilemente il primo update non era riuscito perfettamente!
-
Quote:
Ok forse mi mancano le basi... che recovery? Se faccio un reset totale e reinstallo il fw originale di che recovery ho bisogno?
ho un 930i ho reinstallato la rom originale ora (appena scaricata) fatto un wipe totale dal menu di recovery quindi anche la cache (e spero la dalvin anche) oltre che /sdcard .
Poi dovrei scaricare e installare la CM10, le compatibility ee in fine gapps , giusto? Quindi non mi serve novo se nn erro
Se la recovery è già installata non ti serve usare novo7, novo serve per installare le recovery.img.
ora che hai solo installato la recovery sulla rom stock devi fare in full wipe ed installare cyanogenmod10, compatibility e alla fine le gapps.
Spero di esserti stato d'aiuto
-
Quote:
Chry1911
Se la recovery è già installata non ti serve usare novo7, novo serve per installare le recovery.img.
ora che hai solo installato la recovery sulla rom stock devi fare in full wipe ed installare cyanogenmod10, compatibility e alla fine le gapps.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ti ringrazio mo faccio ancora confusione. Il file racovery.img l'ho installato facendo un full wipe in modalità "manutenzione" e poi installandolo dalla SD. mi sembra che novo serva solo per fare il lavoro da interfaccia invece che dalla modalità manutenzione.
Tutto questo lavoro perche' il touch pad nn funzionava. poi ho reinstallato la rom dal sito mediacom.
Il mio problema nn e' la procedura da seguire ma il file di compatibility da usare.
-
io come tablet ho il 910i quindi non saprei come aiutarti, se i compatibilty non sono completi per il 930i credo non si possa fare niente....serve qualcuno che li cucini per voi utenti del 930i
-
Quote:
Chry1911
io come tablet ho il 910i quindi non saprei come aiutarti, se i compatibilty non sono completi per il 930i credo non si possa fare niente....serve qualcuno che li cucini per voi utenti del 930i
Sembra si torni sempre allo stesso punto infatti... ma allora chi aveva detto che con il 930 gli funzionava?
grazie cmq
-
Ciao a tutti una domanda: E' possibile installare l'ultimo laggiornamento CM10 che prevede una partzione system da 400 mb sulla slim e se si, qual'è la procedura giusta da recovery : quale wipe fare Grazie.
-
Quote:
sinapsi
Ciao a tutti una domanda: E' possibile installare l'ultimo laggiornamento CM10 che prevede una partzione system da 400 mb sulla slim e se si, qual'è la procedura giusta da recovery : quale wipe fare Grazie.
semplice devi fare tutto il pocedimento descritto partendo dalla rom originale con la partizione allargata di spiaggefredde che si flasha da livesuite
poi installi la recovery poi flashi tramite recovery la cm10, le g-apps ed il giusto compatibility zip per il tuo tab
-
Grazie x la celere risposta Ma io ho già istallato la recovey e la cm 1o slimmed, devo rifare tutto da capo?
-
Quote:
gpegasus77
Sembra si torni sempre allo stesso punto infatti... ma allora chi aveva detto che con il 930 gli funzionava?
grazie cmq
Facciamo chiarezza sui compatibility... quello del 910i contiene solo i drivers specifici per il touchscreen... basta vedere che controller ha il 930, se é lo stesso, lo zip é buono per entrambi i tablet... ovviamente potrebbe essere necessaria qualche altra aggiunta.... trial error. :-)
-
Quote:
sinapsi
Grazie x la celere risposta Ma io ho già istallato la recovey e la cm 1o slimmed, devo rifare tutto da capo?
si a meno che tu non installi la cm10 ed il compatibility solamente e poi ti vai a scaricare manualmente dal market gli apk di google che ti interessano.
ma il consiglio è di rifare tutto da capo. se flashi anche le g-apps avrai un bello schermo nero dopo il boot od un boot loop
-
Come consigliato ho rifatto tutto da capo.:) Il tablet funziona bene è fluido e mi pare che non ci sia più il problema del veloce scaricamento della batteria. Permane invece l'instabilità del segnale wifi veramente fastidioso. Sto tentennando tra il venderlo o aprirlo per modificare l'antenna.
-
sul sito ufficiale è uscita una nuova versione faccio coppia e incolla
Testing Download
Download Build 2012-12-08
MD5: 38f0fb0a33734d71af3e8d25990ee6ea
* Set wifi.supplicant_scan_interval = 90
* Updated CM10 sources
* Merge "Avoid memory leaks when handling metadata strings" into jellybean
* framework: fix reference leak in activiy manager
* Added Synchronization block to avoid Race condition
si può scaricare da qua:
cm10_a10_20121208.zip
Prego bagonghina di mettere queste info in UP nel topic principale
-
ragazzi aggiornata la rom e come sempre va tutto divinamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Chry1911
ragazzi aggiornata la rom e come sempre va tutto divinamente :)
installata...ma continuò ad avere crash....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Molto strano io l'ho utilizzato tutto oggi e va molto bene.. boh
-
Quote:
Chry1911
Molto strano io l'ho utilizzato tutto oggi e va molto bene.. boh
le compatibility per il 930i pleaaaaaaseee...
-
Ragazzi io so solo programmare in Java, non saprei come fare un compatibility sinceramente
-
Ciao ragazzi, installata ultima rom sul mio 910i, precedentemente avevo quella considerata stable del mese scorso.
Orbene va una bomba, il tablet sembra fluidissimo e tranne per un errore nel voice in italiano iniziale ( mancava ) sembra non dare problemi.
Con MXPlayer vedo filmati hd ( decodifica HW) , ma questo lo facevo anche prima, solo che adesso anche l'audio sembra andar bene.... provato un filmato 1080 scaricato YouTube.
MXPlayer lo avevo segnalato qualche settimana orsono ma sembra sia passato inosservato....
Se a qualcuno interessa io piallo la memoria prima di installare con lo script di ChristanTroy che trovate nel suo topic
Saluti
FD
-
Quote:
Originariamente inviato da francescoda
Ciao ragazzi, installata ultima rom sul mio 910i, precedentemente avevo quella considerata stable del mese scorso.
Orbene va una bomba, il tablet sembra fluidissimo e tranne per un errore nel voice in italiano iniziale ( mancava ) sembra non dare problemi.
Con MXPlayer vedo filmati hd ( decodifica HW) , ma questo lo facevo anche prima, solo che adesso anche l'audio sembra andar bene.... provato un filmato 1080 scaricato YouTube.
MXPlayer lo avevo segnalato qualche settimana orsono ma sembra sia passato inosservato....
Se a qualcuno interessa io piallo la memoria prima di installare con lo script di ChristanTroy che trovate nel suo topic
Saluti
FD
Questa è una buona info... da provare... per quanto riguarda settaggi di CPU ecc suggerimenti? Io ho sempre soft boat...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Dopo aver installato l'ultima versione della rom volevo chiedere se questa cosa succede anche a voi, su altri modelli..
Io ho uno Smartpad 907C, ho installato quasi tutte le rom CM10, ho fatto solamente i "soft" reset senza piallare il tablet tra una realise e l'altra (anche se ormai è chiaro che sarebbe sempre meglio piallare il tutto e partir da capo).
Quello che mi è successo anche ieri è questo...Dopo più di un'ora di utilizzo ottimo (nettamente superiore alle ultime realise) ho avuto il primo crash...Non male dico, solitamente succede molto prima..
Peccato che dopo il primo crash la cosa si verifica sempre più spesso, rendendo di fatto inutile l'aggiornamento perchè il mio tablet poi tra soft e hard reboot mi fa girare i cosiddetti e rischia tutte le volte la vita..
Concettualmente un crash dovrebbe lasciare appeso qualcosa nel sistema che poi lo sporca e da quello che succede al tablet penso proprio sia così...C'è un modo per "pulire" il tablet cancellando i segni dei crash che ha avuto?
Quando mi capita spesso e la situazione è ingestibile senza reinstallare niente faccio "wipe cache e wipe dalvik/cache" e la situazione migliora, ma non torna mai come alla situazione iniziale..
Succede anche a voi? Se si come risolvete? Grazie
-
io da quando ho preso il 910i non ho mai avuto rebot, ho solo avuto qualche rallentamento su qualche app dove ti dice attendi o termina ma nulla di che. Quindi non saprei come aiutare nessuno in questo caso
-
Quote:
gamester
Dopo aver installato l'ultima versione della rom volevo chiedere se questa cosa succede anche a voi, su altri modelli..
Io ho uno Smartpad 907C, ho installato quasi tutte le rom CM10, ho fatto solamente i "soft" reset senza piallare il tablet tra una realise e l'altra (anche se ormai è chiaro che sarebbe sempre meglio piallare il tutto e partir da capo).
Quello che mi è successo anche ieri è questo...Dopo più di un'ora di utilizzo ottimo (nettamente superiore alle ultime realise) ho avuto il primo crash...Non male dico, solitamente succede molto prima..
Peccato che dopo il primo crash la cosa si verifica sempre più spesso, rendendo di fatto inutile l'aggiornamento perchè il mio tablet poi tra soft e hard reboot mi fa girare i cosiddetti e rischia tutte le volte la vita..
Concettualmente un crash dovrebbe lasciare appeso qualcosa nel sistema che poi lo sporca e da quello che succede al tablet penso proprio sia così...C'è un modo per "pulire" il tablet cancellando i segni dei crash che ha avuto?
Quando mi capita spesso e la situazione è ingestibile senza reinstallare niente faccio "wipe cache e wipe dalvik/cache" e la situazione migliora, ma non torna mai come alla situazione iniziale..
Succede anche a voi? Se si come risolvete? Grazie
usa lo scrit di christian troy che ti formatta la memoria interna il link di download lo trovi al punto 3 della guida per installare la cm10 (usala da recovery)
-
Quote:
bagonghina
usa lo scrit di christian troy che ti formatta la memoria interna il link di download lo trovi al punto 3 della guida per installare la cm10 (usala da recovery)
Si ma lo script pialla tutto da capo, giusto?
Io parlavo di qualcosa per cancellare le tracce dei crash senza piallare tutto..
-
-
Quote:
gamester
Si ma lo script pialla tutto da capo, giusto?
Io parlavo di qualcosa per cancellare le tracce dei crash senza piallare tutto..
si pialla tutto non so che dirti è strano che ti crashi
-
R: porting CM10
Ragazzi io le ho provate tutte, a partire dalle rom pwnd. I crash ci sono sempre stati, ovviamente per chi ha dei device sfigati.
Dannandomi del fatto che sulla rom stock del 907c non ho mai avuto problemi,
ho cercato tutte le soluzioni possibili, ma dopo un po' i crash tornano sempre.
È vero che dopo il primo crash poi gli altri sono a valanga.
A questo proposito butto li una ipotesi:
E se il file system è del tipo che non sincronizza il buffer quindi dopo un crash si corrompe qualche file?
Inoltre ricordo che nelle prime rom cristian aveva abbassato la frequenza della ram per ridurre i crash, i nuovi sviluppatori continuano a farlo?
Ricordo anche (ma non sono riuscito a trovare i post) che forse aveva anche modificato il voltaggio possibile del processore per permettergli di supportare i 1200 MHz.
Si potrebbe verificare e provare a riabbassarlo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
kijuz
Ragazzi io le ho provate tutte, a partire dalle rom pwnd. I crash ci sono sempre stati, ovviamente per chi ha dei device sfigati.
Dannandomi del fatto che sulla rom stock del 907c non ho mai avuto problemi,
ho cercato tutte le soluzioni possibili, ma dopo un po' i crash tornano sempre.
È vero che dopo il primo crash poi gli altri sono a valanga.
A questo proposito butto li una ipotesi:
E se il file system è del tipo che non sincronizza il buffer quindi dopo un crash si corrompe qualche file?
Inoltre ricordo che nelle prime rom cristian aveva abbassato la frequenza della ram per ridurre i crash, i nuovi sviluppatori continuano a farlo?
Ricordo anche (ma non sono riuscito a trovare i post) che forse aveva anche modificato il voltaggio possibile del processore per permettergli di supportare i 1200 MHz.
Si potrebbe verificare e provare a riabbassarlo.
fai i 3 wipe che ti permette di fare cwm, ovvero "wipe data- wipe cache partition e wipe dalvik cache" installa prima la rom poi il file di compatibilità e poi le gapps, porta poi l'overclock a 1152 massimo, fai tutto ciò senza la memory card inserita, se è difettosa quella può creare scompensi o crash all'avvio visto che android fa un controllo della memoria sia interna che esterna
-
Forse non hai capito, io le ho provate tutte, sia le rom che metodi.
Wipe completi, prima e dopo.
Con Installate e senza installate apps e gapps.
Processore anche a 500 MHz, anche senza toccarlo questo prima o poi crasha.
Ho seguito le rom di christian dalla loro nascita senza mai trovare pace.
Infatti ogni tanto ci provo sperando nelle nuove rom, ma il risultato è uguale.
Per alcuni di noi il sistema è troppo instabile, forse i nostri tablet sono difettosi e alcuni driver di ics/jelly bean lo mandano randomicamente a nanna
-
Quote:
kijuz
Per alcuni di noi il sistema è troppo instabile, forse i nostri tablet sono difettosi e alcuni driver di ics/jelly bean lo mandano randomicamente a nanna
Ho usato lo script di Christian (sempre su 907C) ma stranamente non ha piallato tutto, anche se la situazione crash sembra migliorata..Non ho potuto provarlo molto però, mi riservo tra qualche giorno.
Io per migliorarare un pò la situazione ho alzato la frequenza minima più che abbassato la frequenza massima ed effettivamente il tablet è più reattivo e meno soggetto a crash..Magari a qualcuno può essere utile..
OT: sto provando un 970 S2 e mi sembra una bomba, a quando il compatibility zip (Christian mettiti una mano sul cuore) perchè con il dual core non c'è veramente paragone, sembra un tablet di fascia superiore..
-
Quote:
kijuz
se fai i 3 wipe e installi senza la memory card inserita l'unica soluzione è che la memoria interna è difettosa, ma hai il 910i non un clone vero?
la memory card mi ha fatto scherzi simili su diversi cellulari. ma la rom stock funziona bene?
-
Ho provato tutto.
Full wipe + cache e dalvik, prima e dopo.
Format internal memory.
La memory card esterna non l'ho mai messa.
Ho un 907c che va bene con la stock (nessun crash ne reboot).
Come dicevo nel post precedente, ho provato in tutti i modi, anche passando i log a cristiantroy.
So che non sono il solo ad avere questo comportamento, solo che per me il sistema è inutilizzabile così, ad altri sicuramente crasha meno e quindi è sorvolabile.
Vorrei trovare una soluzione che renda compatibile la rom col mio tablet, per questo ho chiesto se anche le nuove rom hanno gli accorgimenti che aveva usato cristiantroy, per esempio la frequenza della ram più bassa
-
Quote:
kijuz
Ho provato tutto.
Full wipe + cache e dalvik, prima e dopo.
Format internal memory.
La memory card esterna non l'ho mai messa.
Ho un 907c che va bene con la stock (nessun crash ne reboot).
Come dicevo nel post precedente, ho provato in tutti i modi, anche passando i log a cristiantroy.
So che non sono il solo ad avere questo comportamento, solo che per me il sistema è inutilizzabile così, ad altri sicuramente crasha meno e quindi è sorvolabile.
Vorrei trovare una soluzione che renda compatibile la rom col mio tablet, per questo ho chiesto se anche le nuove rom hanno gli accorgimenti che aveva usato cristiantroy, per esempio la frequenza della ram più bassa
Probabilmente kijuz il nostro problema è proprio quello...Avere il 907c e non il 910 come la maggior parte di quelli che utilizzano la CM10 in questo post..
L'hardware di questo tablet è appena sufficiente per portare i primi android e con il 4.1.2 è sempre al limite, crashando di brutto..
Ripeto, in questi giorni sto provando un mediacom 970 S2 e facendo le stesse operazioni con gli stessi programmi non crasha mai.. Dual core 1.5 VS Single Core 1.0 c'è una bella differenza..
Probabilmente pretendiamo troppo da un tablet che non ha così tanto da dare..
-
Raga ho installato oggi GTA vice city sul 910i mamma mia che figata di gioco :)