Io sono sempre riuscito ad installare tutto senza toccare nulla!
Firefox, Chrome, etcc..
Mi era diventato instabile solo ultimamente,ma con la memoria stracolma di APP!
Visualizzazione stampabile
Ho risolto e fatto tutto... ma come si fa il nanandroid backup?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Dopo vario cercare ho trovato una quadra provvisoria:
Per tutti quelli che hanno problemi simili consiglio MX Player, oltre a un nuovo decoder H/W+, offre la possibilità di scegliere direttamente e in tempo reale, direttamente dalla pagina di riproduzione video, se e quale decoder usare, sceglendo tra H/W, S/W (soft o Hard) o il loro ultimo H/W+ (Se un video non va con uno, probabilmente andrà con l'altro - provare per credere!)
Questo aiuta molto, durante la riproduzione video, a trovare il giusto decoder e l'unico problema l'ho incontrato in qualche video MP4 ad alta risoluzione, come ad esempio The Power, il video demo presente sul 910i
Prima di questo usavo MOBOPlayer, che uso ancora per qualche video che non riesce ad aprire MXPlayer
MEGLIO CHE NIENTE!
io li ho provati tutti, è stato un calvario per i video
Vero, anche io!
Ne ho scariato moltissimi e mi ero quasi rassegnato!
Molti player non erano in grado di riprodurre quasi niente oppure di farlo in pessimo modo!
..ma questo li legge quasi tutti!
Non siamo a livello di CM9, ne della ROM stock, ma i con MX Player i video AVI, DIVX, MKV (provato con video a 720p h264) ed in generale i video non troppo HD, girano senza problemi, semplicemente scegliendo il decoder giusto! (click in alto a destra e selezionare un decoder)
Resta ben inteso che secondo me il 910i può fare di meglio, fermo restando che ha un processore monocore!
Da CWN Recovery - Sezione Backup and Restore
Qui trovi una guida, sempre qui su Androidiani:
Guida-nandroid-backup
Ok, vediamo se ho capito la sequenza dei passaggi. Scarico lo zip con la nuova rom e lo sposto sul tablet. Poi effettuo un wipe cache, riavvio in recovery e flasho in ordine la rom, le gapps e il compatibility. Giusto?
Grazie mille, ricapitolo qui i passaggi per chi dovesse aggiornare la rom.
Scaricare lo zip con la nuova rom e spostarlo sul tablet.
Riavviare in recovery, effettuare un "wipe cache partition" e poi, in "advanced", effettuare un "wipe dalvik cache".
Flashare in ordine la nuova rom, le gapps e il compatibility zip
Quote:
Originariamente inviato da BAFAN
Quindi basta fare il backup da recovery.... perché lo chiamano allora nanandroid?... BAH! Lo avevo già fatto!
nandroid backup, cioè backup della memoria nand
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
Ho aggiornato con l'ultima rom, tutto ok tranne la persistenza dell'errore con la internet key che ho segnalato nel post #212
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2693497
Per tutti gli indecisi.. questa ROM rende il tablet davvero fluido e a parte problemi con i video, risolvibili con MX Player e comp. non ho visto impuntamenti, crash, reboot etc..
La navigazione web è finalmente gratificante, fluida e veloce!
Con Dolphin Browser e questa ROM oggi ero più veloce del Samsung Galaxy NOTE II nell'esperienza web! (forse un caso, però è successo!)
Anche con l'aggiornamento la batteria, dura davvero poco. Inoltre noto che ci sta molto più tempo a caricarsi. Oggi al 30% si è ricaricato del tutto dalle 15 alle 24.30... non mi sembra normale!... per il resto sempre ottima ROM, ma gli impuntamenti e i crash li ho avuti... e ho avuto un unico caso di riavvio mentre giocavo con fruitninja!
Oltre al non aver risolto il problema di crash del menu "reti mobili" quando uso la internet key ho riscontrato, dopo l'aggiornamento alla rom del 16 novembre, anche una totale inutilizzabilità dell'applicazione apollo per aprire gli mp3, che invece prima dell'aggiornamento andava perfettamente. Capita anche a voi questa anomalia?
Chi segue e aggiorna dalla comunità CM10 ci sta .... adesso bisogna trovare qualcuno che sia in grado di supportare il tutto aggiornando il "compatibility zip", rimasto orfano di Christian Troy. Tale files forse più è importante della stessa Rom!!!
.
raga, io con la CM10 sul mio 910i non ho nessun tipo di problema, la batteria mi dura sulle 4/5 ore, gli mp3 e tutti i formati file video vanno, perchè guardo i film sul tablet
No, mi spiace! CI ho provato tempo fa con la CM9, ma la chiavetta non era compatibile e da allora non ci ho più provato!
Se vuoi un consiglio, meglio le internet Key WIFI portable .. ormai li hanno quasi tutti, dalla 3 alla Vodafone!
Funzionano a batterie e puoi collegarti tramite wireless con più di un apparecchio, inoltre non hai il probelma della connessione USB (2 piccioni con una fava)!
Un link generico per capire di cosa parlo: Internet Key WiFi Vodafone
Tieni presente che ce ne sono anche di SBRANDIZZATE, ovvero non legate ad un preciso marchio telefonico e che funzionano da router: colleghi ad un ingresso la tua internet Key Usb (se ce l'hai) e loro provvedono a condividere la connessione in modalità WIRELESS (alcune hanno anche uscite LAN)
Un immagine per capire di cosa parlo: Allegato 34506
Ciao
Volevo segnalare che su slatedroid l'utente PJotr25 ha compilato una versione della ROM CM10 basata sui repository dell'utente Myfluxi, con un nuovo Kernel migliorato. E' disponibile a questo link:
cm10_myfluxi_20121121.zip
Va usata con una versione patchata del compatibility, il 910i_compatibility_1.2.0.+50.zip, che è stato postato, sempre su slatedroid, dall'utente wujek_red . E' disponibile a questo link:
910i_compatibility_1.2.0_50+.zip
Io l'ho appena caricata sul mio Mediacom910i, con la procedura solita del primo post e con il compatibility patchato e le gapps20121011, e funziona tutto!
Sul 907c si può mettere? Avete avuto qualche riavvio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Credo proprio di si visto che sempre su slatedroid hanno pubblicato anche il compatibility per il 907c. Eccolo:
https://docs.google.com/file/d/0Bz1v...Sm8/edit?pli=1
Clicchi su file e lo scarichi.
Io non ho avuto alcun riavvio improvviso.
Confermo che con il browser di default la navigazione è molto più fluida, senza gli imputamenti delle ROM precedenti.
Per la durata della batteria, non ho ancora valutato.
Nel complesso, comunque, rispetto alle altre CM10 la differenza si nota, in positivo ovviamente.
* !!! IMPORTANTE !!! Bisogna avere una partizione di sistema di almeno 300MB altrimenti non puoi flashare le G-APPS!!!
SOLUZIONE USATA E SEGNALATA DA NICODOCET (CHE RINGRAZIO) PER ALLARGARE LA PARTIZIONE DI SISTEMA:
flashare la ROM creata dall'utente SPIAGGEFREDDE
Si può usare suddetta procedura anche per dicra 971 ,già installata cm10 funziona tutto a parte rotazione schermo automatico e play store,
per non fare confusione, sarebbe una buona cosa che qualcuno che capisce bene l'inglese, aprisse anche qua un nuovo topic, dedicato alla cm10 di Myfluxi, dato che qua si parla di quella di un altro cuoco. Cosi le cose sarebbero anche più chiare. chi si offre volontario?
Non lo so. Però sarebbe un gran peccato non lo facesse. Anche perché a shaun2029 è stato chiesto diverse volte di creare le sue bild usando anche i repo di Myfluxi, ma non ha mai risposto né si, né no.
Al momento 3d specifici su slatedroid non ce ne sono, però già qualcuno lo ha proposto. Chissà...
Credo proprio di sì, visto che è sempre una CM10.
appena installata.
Sul mio tablet (907c) non è cambiato nulla, navigando un po' nelle impostazioni ho avuto due o tre soft reboot.
Il mio tablet è sfigato!
no non sei sfigato, anche io ho messo questa rom myfluxi con 907c_compatibility_1.2.2.zi,p ho notato che il mio 907 è instabile, infatti navigando e usando skype, ho avuto soft reboot, inoltre appena avvio il tablet, la prima schermata, esce con artefatti, poi la cosa si normalizza. Prima di installarla ho fatto i due wipe normali, non il full, magari bisognava fare quello che mi dite?
Io, sul 910i, questi problemi non li ho notati. Per installare la ROM ho fatto un fullwipe, ma non so se sia neccessario.
Al momento, sto cercando di verificare una cosa: ho l'impressione che mettendo in stand-bye il tablet con il wi-fi attivo, la batteria si scarichi molto rapidamente.
Devo però fare altri test.
Devi impostatare la voce Mantieni Wi-Fi durante sospensione su Mai e dopo devi impostare il Timeout inattività Wi-Fi altrimenti il Wi-Fi rimane acceso e si pappa la batteria. Facendo cosi non ho avuto problemi con consumi eccesivi in stand-by, pero sto ancora testando anch'io. La verifica della scheda SD al boot invece e eccesivamente lunga e sono sparite le impostazioni dell'uscita HDMI ed anche altre opzioni.
Questo scherzetto fa parte della ROM CM10.. mai visto scaricare tanto rapidamente e così spesso il tablet!
Lo lascio con carica a metà e lo ritrovo che nemmeno si accende!!!
E per rispondere alle osservazioni di qualcuno qui sopra.. avevo impostato la voce "Mantieni Wi-fi attivo durante.. " su MAI!
L'unica differenza notata è che con questa opzione attiva, dopo lo stand-by il tablet fatica a riaccendersi!
Per correttezza verso chi sta leggendo per decidere se installare questa ROM devo aggiungere che personalmente non tornerei MAI indietro alla CM9:
- Wi-Fi molto più potente
- Navigazione Web finalmente decente
- Tablet fluido e reattivo
Unici difetti:
- Alcuni problemi (risolvibili) nella riproduzione video
- Carica Batteria molto volatile (difetto direttamente imputabile a Jelly Bean e comunque pegno pagato per le maggiori performance dell'apparecchio)