Originariamente inviato da
enx
Ciao a tutti,
alla fine sono riuscito ad avere il 962i in prova (se non funziona bene posso ridarlo indietro) e devo dire che l'esperienza è negativa, purtroppo. Il problema della WIFI è noto ed è una vera scocciatura, ma non è l'unica cosa, anzi. Avevo riposto buone aspettative sulla velocità e fluidità del sistema, perchè avevo visto la video recensione del 910 che sembrava funzionare proprio bene e quindi, visto che questo dovrebbe avere un proc più performante, ho pensato che potesse andare solo meglio. Invece è lento e scattoso in tutte le sue parti, non sempre, ma molto spesso. Credo proprio che sia la rom che è stata fatta molto male; ma poi, perchè sono state disabilitate le animazioni di rotazione schermo che sono state introdotte con ICS? Mah... Un'altra cosa che non funziona è il collegamento usb: la prima volta che l'ho collegato il computer mi ha riconosciuto subito l'archivio esterno, ma, dopo un po', s'è disconnesso da solo e non ne ha più voluto sapere. Ho provato pure a usare il debug usb, ma niente: non si collega neanche via adb (per me è molto importante in quanto vorrei iniziare a sviluppare app per tablet).
Ma la cosa che più mi ha lasciato l'amaro in bocca è il display (ovviamente è una considerazione molto personale): mi ero fatto delle aspettative molto alte visti i commenti entusiasti, ma da subito ho notato che la definizione è abbastanza scarsa; per esempio le scritte non sono ben definite ma tutte "pixellose". Questa cosa mi fa parecchio fastidio! Io pensavo che fosse paragonabile allo schermo dell'ipad 2 (schermo ips da 9,7" 1024x728), ma non c'è proprio storia!
In definitiva, questo tablet è usabile solo se si riesce a scendere a compromessi e a chiudere gli occhi sulle tante magagne che ha, ma io non ci riesco ;-) (e arrivo da un'esperienza con l' LG optimus Dual!). L'unica speranza è che venga cucinata al più presto una ROM che permetta di risolvere tutti i bug e migliorarne le prestazioni.
Ah, quasi dimenticavo, ma non doveva essere un proc a 1,2 GHz? Per quale motivo mi vedo montato un proc a 1 GHz? pure sulla confezione c'è scritto che è 1 GHz, ma sul sito e sulla brochure che si scarica c'è scritto 1,2 GHz. Io questo proprio non lo capisco.
ciao ciao ENx
P.S.: ovviamente sono tutti pareri soggettivi e non mi sognerei mai di criticare chi invece si trova bene con questo tablet ;-)