Ragazzi, magari voi già lo sapevate...ma funziona perfettamente il collegamento via usb con il computer, e tramite usb si ricarica anche!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, magari voi già lo sapevate...ma funziona perfettamente il collegamento via usb con il computer, e tramite usb si ricarica anche!
Io l ho detto dall inizio che gli altri non vanno comperati haahahahahahahahahahahaahhahahahhaahah
Non lo sapevo del 910...
Ora sto cercando di fare il root (nel 960 non c'è di base)...io ho mac, quindi uso windows 7 su parallels, sto provando con SuperOneClickv1.5.5-ShortFuse ma mi si blocca su "waiting for device"... Se qualcuno sa come fare, sarebbe fantastico!!!
Grazie!
Appena visto su volantino pubblicitario di Unieuro zona Udine : 962i a 209,90€ con buono sconto di 50€ da spendere a settembre 2012. Volevo chiedere una informazione a chi già lo ha : come si leggono ebook, pdf e riviste ?
Grazie.
ho letto su questo thread https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1498968 che il 910i ha i premessi di root abilitati di default senza dover fare niente, non è che ce li ha anche il 960i/62i? Prova a controllare ;-)
EDIT: scusa, non avevo letto che avevi scritto che non ce li ha di base, sorry ;-)
ciao ciao ENx
Ciao a tutti. E' il mio primo post. :)
Cercavo info su quest tablet e ho trovato questo thread. Poi ho acquistato il 960i e pensavo di raccontarvi la mia esperienza:
Acquistato da Euronics a Roma. Prima accensione e il tasto "back" in basso a sinistra si attiva come un pazzo. Mi dico "ecco ho preso la sola" alla romana, ovvero fregatura. Dopo un po' sembra passargli e lo metto in carica. Poi sparisce del tutto. Il tablet cigola un po', ha gli spigoli dove il vetro sembra non ben incollato al metallo. Peccato perche' e' fatto proprio bene.
Altra cosa importante: il wifi tiene fino a 4 metri e senza muri. Ovvero quasi inutilizzabile.
Lo cambio stamattina e questo che ho adesso ha il wifi che funziona meglio. Mi spiego: regge bene la distanza come e' normale che sia . Ogni tanto forse sgancia ma sono molto piu' sereno adesso. Quindi penso che il problema del wifi non sia software ma una progettazione non proprio eccellente.
altre cose: l'uscita hdmi va benissimo. Il player non riesce a decodificare bene l'audio multicanale dolby digital e dts: si sente 1 secondo di audio e 1 di rumore alternati. L'audio stereo a 1080p va bene e full screen. L'interfaccia invece ha una cornice nera (underscan) ed e' leggermente deformata (4:3 contro 16:9... e' normale) Ma i film vanno bene! Seperiamo in un fix per il multicanale.
Il display e' uno splendore... IPS forever!
altra cosa: il primo tablet gracchiava un po' a volume alto. Questo no... che dire: deve andarci di c**o
ragazzi buonasera, scrivo l volo per dirvi che l'ho appena preso e anche io ho il problema wifi :(
sono abbastanza amareggiato perchè per il resto è fantastico, ma il wifi è incredibile che non vada, si connette naviga e si disconnette dopo un attimo, che disastro :(
EDIT
volevo solo capire se era questo ad essere difettoso o sono tutti così. c'è qualcuno tra voi che ce l'ha e non ha problemi di wifi?
non dico sensibilità segnale, proprio wifi che stacca e attacca alla connessione
Medesimo pensiero :D lo prenderei per togliermi finalmente lo sfizio di un tablet in questa era dove i device abbondano, principale utilizzo... quando mi sposto per guardarci i film leggere fumetti e rimanere connesso con il mondo (vorrei fare tethering dal mio smartphone, visto che ho letto che non ha il 3g nativo)... non ne vedo altri di utilizzi io per un tablet <.<, ditemi voi :D
visti i problemi che avete riscontrato tutti credo che aumentando un po' il budget prenderò un Samsung Galaxy tab 8.9 ... l'unica cosa che manca è ICS ma uscirà prestissimo un aggiornamento quindi è perfetto per le mie esigenze . Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato postando sempre tutte le vostre opinioni :)
io che sto morendo dalla collera lo sconsiglio a priori:
appena sono entrato in negozio il commesso mi ha fatto provare quello in vetrina: risultato, all'accensione sfarfallio per 10 secondi, e io perplesso e il commesso ancora più perplesso. allora ci accordiamo per eventuali sostituzioni (è un amico tra l'altro), prendo il mio me lo faccio aprire, sembra tutto ok. vado a casa super contento (esteticamente e per lo schermo il coso qui merita davvero!!!), mi connetto alla rete di casa ed eclamo: mamma mia benissimo, 5 tacche a 10 metri dal modem. troppo presto per cantare vittoria, dopo 10 secondi di navigazione stop, connessione persa :(
allora non mi perdo di coraggio provo un altro modem, risultato ZERO!!! allora provo il thetering con lo smartphone (android), nada de nada.
domani lo faccio cambiare, se insiste il problema mi prendo un ipad con 130 euro in più, e addio cineserie :(
A parte che un ipad costerà minimo 180 euro in più (il 2 perché il 3 costa anche 280 euro in piu) piuttosto comprati un Asus trasformer o galaxy Tab o Aver Iconia ma non prendere assolutamente quella ciofeca della mela. passata l'euforia iniziale ti rendi conto ben presto che itunes é un vicolo cieco. Non puoi caricarci una foto, un video e neanche una canzone senza passare da quel cesso di itunes.
salve a tutti, ho acquistato oggi(Unieuro Cagliari 209€) il fratello maggiore 962i (dovrebbero essere identici eccetto la memoria interna di 16) e non ho problemi di wifi. Ho avuto anche l'810c ed a parità di posizione l' 962i prende prende una tacca in più. Ho notato però una certa lentezza generale che è sparita con un ripristino di fabbrica...ora è molto più fluido e reattivo. Nessun problema a basse percentuali di batteria e nemmeno sotto carica. Per ora sono pienamente soddisfatto...manca solo il root :).
per favore ci dici che modem hai? la cosa mi conforta perchè allora non è detto che tutti i pezzi sono difettati, però dall'altro lato mi fa pensare più ad un problema hw a sto punto perchè altrimenti come lo giustifichiamo il fatto che a qualcuno va e ad altri no?
In ufficio ho un belkin 300 N ed ha perso solo una tacca a circa 5 metri dal router ed in un'altra stanza.
A casa ho invece un un router belkin surf collegato al tiscali pirelli ... tutto perfetto mi sposto in 90 mq di casa senza perdere la connessione (meglio del 810c).
si...le voci sono identiche.
Ciao a tutti!
Sono nuovo, ho acquistato il 962i grazie alle vostre segnalazioni e ora ne attendo la consegna!
Riguardo alle problematiche wifi che qualcuno riscontra, ricordo (visto che nessuno finora l'ha sottolineato) come nientemeno che l'Asus Prime pecchi e non poco sotto questo punto di vista, e proprio a causa dello chassis in alluminio. Detto questo, ovviamente mi aspetto che il 962 vada benone: difficile dire a priori quale sia la causa, ma la connettività wireless è "strana", e anche gli aggiornamenti software possono fare miracoli (pensate ad esempio al firmware dei router...), quindi può benissimo darsi che il comportamento sia destinato a migliorare. Ho l'impressione che la zappa sui piedi sia per ora la mancata ottimizzazione di ICS ;)
tutto può essere ma escludo il problema delo chassis, senza che vi si connetta il tablet vede la rete anche a distanza notevole, segno di una buona ricezione. il problema è subito dopo la connessione in quanto al primo scambio di dati la connessione cade con un freeze del wifi di qualche secondo
Detta così anche a me dà l'impressione di problema software :)
Per VinceCK: grazie per la marea di informazioni! Avrei una richiesta: hai modo di testare il clock massimo della cpu con un altro software? Gli 1.5 Ghz sono spettacolari, ma se confermati (come spero :)) si tratterebbe di un caso più unico che raro!
Buonasera a tutti... mi sto apprestando ad andare a comprare il 962i... ma ho ancora un dubbio, che, nel leggere tutte le pagine, non è ancora stato toccato:
di serie il tablet non ha il collegamento bluethoot, ma è possibile che usando un adattatore USB possa funzionare?
Non mi dispiacerebbe l'idea di trasformarlo in un navigatore satellitare con il ricevitore GPS esterno via bluethoot...
Sono gli unici due accessori (bluethoot e gps) che questo tablet non ha per renderlo l'oggetto perfetto (a mio avviso)...
Mhhh effettivamente forse l'offerta unieuro non vale la pena se il tablet è farloccone (che fosse cinese ok, ma tanta roba è fatta in cina ed è ok) mi guarderò in giro, grazie matt.
Ragazzi, sia il 960 che il 962 mediacom mi ha risposto dicendo che non dovrebbe esserci nessun tipo di bug!
Il wifi è solo meno potente, ma non dovrebbe perdere il segnale, stessa cosa per il 962!
Appena apre euronics in via ojetti sono la a cambiarlo...sperando di non dover provare tutti quelli che hanno in negozio XD
In generale può essere che i problemi siano molteplici:
1) chassis in alluminio che limita la ricezione del segnale.
2) saldature non fatte ad arte per l'antenna wifi del Tablet.
3) problema sw di gestione del wifi.
Per il primo non puoi farci nulal sono tutti così.
Per il terzo basta aspettare il primo update del sw di Mediacom.
Per il secondo devi andare a culo e beccare quello saldato meglio.
Sul 910i, fratello di questo Tablet, per ora stanno cercando di far funzionare il BT tramite rom custom (vedi qui).
Ho letto che alcuni sono riusciti a far funzionare il gamepad della xbox360 con un dongle USB.
Direi quindi che la cosa si potrebbe fare anche sul 960i/962i serve solo del tempo.
https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it
questo è il link ad un Benchmark per dispositivi android è free perquesto mi sono permesso di postare il link, se istallato sia 960 che nel 910 e perche no nel 962 possiamo paragonare le prestazioni, fatemi sapere spero di essere stato utile.
Io domani vado nel negozio e ne provo anche una decina ma devo trovare quello buono
Sarebbe troppo un peccato :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi, cambiato in via ojetti il 960...risultato...wi-fi funzionante!!!
Ora non ci sono più bug XD
Era saldata male l antenna nel mio prima!
Beh, ora é perfetto!
Appena posso metto il risultato del test!
ciao a tutti.
Oggi ho provato a collegare un dongle bluetooth ma nulla di fatto. Non lo riconosce.
:)
aggiornamento: il wifi funziona meglio su questo secondo 960i ma ogni tanto sgancia ed è piuttosto fastidioso... vediamo se ci saranno fix in futuro
Riporto il test di robertocecco che ha testato AnTuTu Benchmark sul 910i, i risultati sono strani sembra più performante il 910i che il 960i. Forse robertocecco montava la rom custom di ChristianTroy.
Chiedo a chi l'ha testato su 960i (VinceCK) e 962i (maxma) se può riportare i punteggi delle singole voci, magari scopriamo cosa è che fa primeggiare il 910i (forse la scheda SD inserita era qui più veloce che sugli altri test?).
Monto la rom scaricata dal sito Mediacom.
per meglio confronare i valori inserisco i dettagli del test:
962i:2523
ram: 316
cpu int.: 506
cpu Fl.: 366
graf. 2d: 123
graf. 3d: 701
db io:225
Scrittura SD 86
Lettura Sd 200
CPU speed 1000 MHZ
edit: li stavo postando contemporaneamente meme80 :)
edit2: penso che il reparto grafico sia il colpevole