News dal sito Mediacom!
Visualizzazione stampabile
Ciao! Eccomi qui dopo un paio di ore con il 962i!
A me sembra che il wifi vada più che bene, non sono mai sceso sotto le 3 tacche e ho il router in un altro piano e non si è mai scollegato!
Per mettere l'ip statico devi andare in impostazioni, quindi su wifi premi e tieni premuto sopra il nome della tua connessione a questo punto dovrebbe uscirti un menu con due possibilità di cui una è "modifica rete", a questo punto scorri in giù la finestra che compare fino a "mostra impostazioni avanzate" e lo selezioni, poi scorri verso il basso fino a "impostazioni IP" e selezioni "statico", io il resto l'ho lasciato così come è!
Anche a me il play store dava l'errore -101 che ho risolto eliminando e rimettendo l'account! Molto buono anche la durata della batteria!
Scusa romapao, tu da dove ti scarichi gli .apk?
Ciao
zzsimon
Ciao anche io l'ho preso ieri.........volevo sapere se riesci a fare le videochiamate con skype....mi figlia e' disperata!
grazie
Le apk le trovi in giro su internet. Inserisci su google il nome dell'applicazione e la versione ed un link per il download esce
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
Quindi dal vostro tablet mediacom voi riuscite a fare videochiamate con skype??quale versione devo esattamente scaricare?
Ciao a tutti! Ho preso anch'io il questo tablet (unieuro) e ho il problema del wifi..sia con router netgear, hag fastweb e tethering da telefono mi si disconnette appena provo ad aprire una pagina..inoltre appena preso riuscivo a scaricare le app dal market, ora dopo qualche reset mi esce "impossibile scaricare l'applicazione- errore -101" ho già provato a scaricare il market aggiornato, a resettare e a rimettere il mio account google ma non cambia..voi avete qualche consiglio?
Non vorrei cambiarlo perchè l'ho preso da unieuro utilizzando un buono da 200 che potevo usare solo sui prodotti a volantino..e il mio era l'ultimo!
Se si decide di fare una colletta per inviare il tablet a qualche cuoco..io ci sto!
Salve a tutti
Ieri ho comprato anche io il 962i.
Funziona tutto benissimo, anche il wifi (con modem al piano di sopra)
Ho solo un problema, quando giro il diispositivo in verticale e apro delle pagine bianche vedo deglia loni neri sul lato opposto alla front camera... é possibile che sia rimasto un po rovinato lo schermo dalla barra nera di ics (che si trova nella parte bassa)?
Non da fastidio anche perché si vede solo con pagine bianche.... secondo voi mi conviene riportare il tablet indietro?
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Poi magicamente dopo un riavvio, o dopo aver inserito il mio secondo account google, le cose si sono sistemate.
La cosa curiosa è che manchi la sincronizzazione per il calendario, sto provando a scaricare il sync che è stato detto un psio di post sopra, lroverò...anche se parecchi link sono cinesi e, cosidersndo che il nostro tablet è la versione americana di uno cinese, la cosa non mi sorprende più di tanto.
Ci sono ancora parecchie app non compatibili, facebook, instagram, fruit ninja che non riesco a scaricare perché il maket fa i capricci.
Tutti i problemi riscontrati sono solo a livello software, il wifi e compagnia funziona tutto.
Continuo a seguire il thread.
Ho risolto il problema del market disinstallando l'aggiornamento dell'ultima versione del market che avevo fatto manualmente e facendo un clear data di google services framework e del market..ora funziona!
Qualcuno ha qualche specifica precisa del tablet o conosce qualche "clone"? Vorrei capire se il modulo wifi è lo stesso del 910 o di altri tablet
come si fa a fare questo clear data? io ho il problema che mi dice errore 921 e non scarico nulla
ok, magnifico, ho fatto il downgrade dello store, cancellato i data sia suoi che del framework...ora quando lo apro lui si deve aggiornare' ma mi dà un perentorio "errore del server" ad libitum e non riesco a fare un tubo. certo che potevano mettergli due app funzionanti prima di metterlo in commercio.
io ho cancellato l'ultima versione del market che avevo installato tramite apk, poi da impostazioni-applicazioni ho fatto "cancella dati" su google services framework e "cancella dati-cancella cache" su google play store. A questo punto riavviando e aprendo il market si è aggiornato da solo. La versione che ho ora è la 3.5.19
Potresti linkarmi il video del clone cinese? io non lo trovo
Ciao a tutti, tablet preso oggi da unieuro a roma, pare che il wi-fi vada bene prende in tutta la casa tranne nel punto più lontano (circa 30m e un paio di muri come ostacolo) li' da assenza segnale ma come ci si sposta un pò riprende subito ....speriamo bene perchè è un regalo :-[
il resto devo ancora testarlo
Mi sa che gli aloni neri li ho visti anch'io sul mio tablet (come dei punti grossi che sono al posto delle icone) ma non ricordo in che momento.
Per il wi-fi finalmente sono riuscito ad impostare il fisso ma non cambia niente.
Scusate l'ignoranza ma come faccio ad impostare un account di google e a cosa serve?
Quote:
Originariamente inviato da train85
Dalle mie ricerche su google....il produttore dovrebbe essere "Embel" ed il modello eb 9703.
Produttore:
http://en.embel.cn/products_detail/&...ist01-004.html
Review:
http://www.electronicschina.org/9-7-...tablet-review/
Inviato dal mio MEDIACOM Smart Pad 962i usando Androidiani App
Io ho installato una versione del CalendarSync ma non mi ha fatto nulla sennon farmelo vedere come sincronizzabile nelle impostazioni account (ma se vai nelle impostazioni del calendario ti dice che non è supportato).
Vorrei provare a mettere esattamente la stessa citata nel post prima ma non la trovo.
Se qualcuno per caso la trovasse pubblica il link?
Grazie mille!
Ciao
Anche a me ieri appena ho provato a scaricare un'app dal market mi ha dato errore -101, ho risolto subito andando in impostazione account, quindi ho rimosso l'account e l'ho subito ri-aggiunto, il problema è subito sparito!
Riconfermo che il wifi non mi dà nessun problema, è sempre bello scattante ed è buona pure la batteria, ieri come l'ho tirato fuori dalla sua scatola, lo ho acceso senza fare nessuna carica e dopo quasi 4 e 1/2 il livello della batteria era attorno al 50%!
Skype non l'ho ancora provata, penso di riuscirci in giornata, e devo ancora sistemare il discorso per la sincronizzazzione!
L'unica cosa che mi sono accorto ieri è stato il progressivo rallentamento del browser di default, ieri durante l'ultimo messaggio che stavo inserendo nel forum, non riusciva più a stare dietro a quello che scrivevo, inoltre ci metteva tantissimo a caricare pagine con contenuti flash.
Ho immediatamente installato opera mobile che secondo me è decisamente molto meglio!!
Ciao a tutti
zzsimon
il link per scaricare la versione funzionante di GoogleCalendarSyncAdapter è questo ;)
RomaPao! Ti adoro!!
Il calendario vaaaaaaaaaa..non mi sembra verooooooo!!
Ora occorre trovare l'apk di talk per ics
Come faccio a cancellare l'account di play google?
Ciao a tutti
sono alle mie prime esperienza con tablet ANDROID, posseggo però da un anno un IPOD.
ecco le mie impressioni:
il touch screen va bene se si deve leggere un libro o un fumetto o internet, ma se carico un programma musicale tipo chitarra o piano va in TILT!
il wi-fi funziona a singhiozzi RANDOM...nel senso che va alla grande ma poi ogni tanto si disconnette da solo...credo che sia una peculiarità del tablet in oggetto per via del poco prezzo...qualcosa deve avere per forza non al top sennò costerebbe minimo 300 Euri!
voi avete notato la disconnessione nel WIFI o lo fa solo a me?
l'applicazione FB è una ME+++++A...possibile che ancora non sviluppano un APP decente per android 4?|?|?
Ciao ragazzi, sono entrato nel mondo dei tablet android proprio con un 962i.
Ne sono rimasto molto deluso.
La connessione wi-fi cade continuamente, non riesco a navigare.
Inoltre spesso va in blocco.
Comprato da apmshop in data 14-5 ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso.
Ciao a tutti.
Ciao, anch'io l'ho preso da apmshop il 14/05 e sincersamente a me va più che bene e non ho assolutamente problemi di wifi.
Almeno fino a questo momento io e vedo anche altri del forum, si sta cercando di "aggiustare" certe mancanze del tablet ma tutto sommato per il resto fa il suo lavoro.
Io inizio a pensare che i problemi del WiFi sono in relazione al router che si ha.
Ciao
zzsimon
Ho un buon vecchio netgear ancora in sistema G. Ma mi tocca cambiare router per il wifi??
3 gg di prove con router fastweb con e senza crittografia. Non si naviga nè con il browser preinstallato nè con l'apk di opera.
Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica. Niente di niente. In più il touch screen comincia ad incantarsi.
Credo che chiederò il diritto di recesso...
Io ho un D-Link DSL-2740R è mi ci trovo molto bene, secondo me è bello tosto.
Sinceramente non so dirti con sicurezza del router, io sto facendo solo una supposizione perchè ci sono utenti che con il wifi hanno un sacco di problemi ed altri a cui va benissimo (a me non scende mai sotto le 3 tacche e ho il router su un altro piano della casa), e non penso che ogni tablet abbia un software diverso.
Tra l'altro da quello che ho visto tu l'hai preso lo stesso giorno e nello stesso posto dove l'ho preso io, quindi penso proprio che siano dello stesso stock.
Però non posso dirtelo con certezza assoluta, bisognerebbe che qualcuno, più esperto e con più esperienza su queste cose, facesse una prova! Magari determinati router vanno bene con certi tablet e meno con altri, però ripeto che è una supposizione, potrei anche dire una stupidaggine.
zzsimon
Nel regolamento del diritto di recesso di eprice, dove l'ho comprato io, tra le tante cose cìè scritto:
"- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ePRICE accerti:Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo."
Ciò significa che avendolo aperto e provato per 3 gg non me lo rimborsano?
Spero di poterne chiedere per lo meno la sostituzione entro i 10 gg...
Voi cosa dite? Avete esperienza in merito?
Sinceramente non saprei cosa consigliarti, non so se tu ripristinando il tablet con le impostazioni di fabbrica e restituendolo ti fanno noie.
D'altronde è anche vero che se non lo provi un oggetto non puoi capire se ti va o meno bene.
Secondo me ti conviene contattarli e metterti d'accordo direttamente con loro.
Ciao
zzsimon
e dove/come si avvia il market?
Impostazioni applicazioni tutte seleziona play e clicca su attiva. Ti comparirà fra le altre App.
qualcuno sa perchè non posso installare chrome beta da google play sul dispositivo? altra domanda: come attivo corriere e gazzetta? al termine del mese basta solo cancellarle se non voglio abbonarmi?
ciao, entro anchio nel mondo android tramite questo tablet!! oddio ,ci sn gia entrato circa 15 giorni fa con un altro tablet mediacom 852,durato un paio d'ore,poi ristituito causa monitor difettoso!!
ora rientro con questo 962 ,ma mi sembra che le cose non cambiano!! anchio ho notato subito problemi di wifi!! comprato ieri e gia oggi volevo riportarglielo indietro!!
ma vedo che non sono l'unico!!! disconnessioni continue e a volte pure spegnimento del broswer!!!
ho gia provato ad impostare un ip statico,ma niente!!! le distanze/muri non contano per me!!! non mi si connetteva neanke a 1 metro !!!!!!
il mio ha quasi tutti i sintomi che ho letto in qesto post riguarda al wifi!!! il resto "sembra" buono. la batteria sta durando fin troppo per essere nuovo!! neanche il 50% di uso per 5/6 ore di "utilizzo" con il wifi sempre acceso!!
aspettiamo qualche "testa studiata" che tamponi il problema!!!
piccolo ot....ma se si flasha la rom o si rootta il dispositivo,si riscia la garania??? quelli dell'assistenza se ne accorgono???
ciaoooo
Buon giorno ragazzi, al secondo giorno di prove di wi-fi confermo ciò che ho detto ieri...al momento va bene ...ah! il modello che sto provando monta lo stesso fw di Romapao
Dopo 4 giorni che lo sto usando sono abbastanza soddisfatto tenedo conto del prezzo, però oggi sono rimasto un po deluso, quando ho scaricato temple run l'accelerometro non va ed accade lo stesso anche in altri giochi, qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Ah l'efetto rimbalzo su youtube e nei video ora é anche sul wallpaper phase beam, soluzioni ?
Ciao, io ho provato ad aggiornare youtube ma mi dice che è presente un applicazione con le stesse firme... Ho provato anche a disinstrallarlo ma mi dice che non è possibile in quanto è un applicazione di sistema... A me da un errore molto generico (problema di connessione alla rete e una infinita di numeri e lettere) quando accedo al mio canale, per il resto non mi da problemi... Stesso errore?