CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 192
Discussione:

Aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Anche il mio 960 non vedeva piu' le sd, sono stato costretto a fare i wipe e, gia' che c'ero, ho aggiornato anche il firmware. Purtroppo mi ha dato un errore sul media wipe:
    E:format-volume: fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (1)
    E da allora non mi funziona piu' la telecamera frontale! Qualcuno ha idea di come si possa forzare il format?
    Ciao italba, io ho il tuo stesso problema, e dopo i tre wipe, in particolare "Wiping media...", ritrovo il medesimo tuo errore:

format-volume: fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (1)

Tuttavia, nonostante l'errore, pare che la SD interna ora venga letta. E, nel mio caso, nessuna noia alla telecamera.

Qualcuno ha qualche idea circa questo tipo di errore? Che si tratti di spazi di memoria danneggiati?
    Ultima modifica di barakk0ne; 18-06-12 alle 00:44

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Anch'io riesco a leggere la sd. Per quello che ne so io di unix (Android dovrebbe comportarsi allo stesso modo) sotto /dev ci sono degli pseudo-files che consentono di dialogare con l'hardware, per cui ne ho concluso che l'errore fosse dovuto alla telecamera.

Androidiano L'avatar di zzsimon

Smartphone
    MOTO G LTE 2014

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, premetto che io sono stato cul*** ehhmm fortunato con il 962i, nel senso che non ho mai avuto particolari problemi col il tablet, il wifi mi è sempre funzionato a palla anche a parecchia distanza e su un piano diverso del router, e la batteria continua secondo me ad essere eccezionale. Proprio per questo non ho ancora fatto l'aggiornamento con il firmware messo nel sito della Mediacom!
    La rogna, è iniziata due settimane fa, quando salvando un file, al tablet è misteriosamente sparita la sd interna!! e tantomeno non leggeva più le sd esterne!!
    Così ho fatto la procedura, che altri utenti hanno fatto, di andare in recovery e fare i tre wipe, questo ha fatto misteriosamente riapparire la sd interna, ovviamente con la perdita dei dati memorizzati, e "ricapacitare" il tablet alla lettura delle sd esterne. Così è andato bene quasi una settimana, dopo di che è ri-sparita di nuovo la memoria, e vai di wipe, dopo tre giorni stesso discorso e ieri sera ecco per la quarta volta ricomparire il problema!
    Adesso volevo chiedere a chi si era presentato il medesimo problema, se aggiornando si è riusciti a risolvere definitivamente il problema!
    N.B. Tra l'altro, non so se sia solo una mia impressione, ma quando al tablet spariva la memoria il wifi aumentava di ricezione, e questo lo ho notato le ultime volte, e specialmente ieri sera (la 4° volta) che proprio l'aumento è stato evidente...maahh!!.

Ciao
    zzsimon

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche a me è capitato che non mi riconoscesse piú la memoria, ne quella eterna ne quella interna. Ho fattoi. Tre wipes ed è tornato tutto a posto. Adesso peró volevo farvi un po riflettere su cosa abbia potuto causare il mal funzionamento. Io ad esempio mi sono reso conto che è stata colpa mia perchè ho disins2rito la memoria esterna senza prima smontarla, e poi perchè ho disabilitato un file di sistema. Vi ricordo che queste cose capitano a noi perchè siamo degli smanettoni. Cmq per me questo tablet è ottimo finziona tutto appa perfezione. Certo se riuscissimo ad avere la cyanogenmod9 sarebbe il massimo. A voi la parola.

Smartphone
    MOTO G LTE 2014

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da killerkick Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche a me è capitato che non mi riconoscesse piú la memoria, ne quella eterna ne quella interna. Ho fattoi. Tre wipes ed è tornato tutto a posto. Adesso peró volevo farvi un po riflettere su cosa abbia potuto causare il mal funzionamento. Io ad esempio mi sono reso conto che è stata colpa mia perchè ho disins2rito la memoria esterna senza prima smontarla, e poi perchè ho disabilitato un file di sistema. Vi ricordo che queste cose capitano a noi perchè siamo degli smanettoni. Cmq per me questo tablet è ottimo finziona tutto appa perfezione. Certo se riuscissimo ad avere la cyanogenmod9 sarebbe il massimo. A voi la parola.
    Ciao killerkick!
    Ti posso assicurare che ogni volta che il mio tablet ha "perso la memoria" non stavo facendo assolutamente niente di anomalo o comunque qualcosa al di fuori del solito uso.
    Ogni volta che mi è capitato, mi sono accorto solamente perché salvando un file, un'immagine per l'esattezza, mi diceva che non c'era la sd interna, mentre quella esterna non l'ho mai toccata ne tanto meno tolta quando in uso.
    Quello che più mi fa incacchiare e che poi per un po' va tutto bene, per dopo, quando meno te lo aspetti, rifartelo all'improvviso. E ogni volta mi ridevo fare tutta la tarantella del google play e della sincronizzazione! Per il resto il tablet è tutto a posto!
    Ciao
    zzsimon

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti.
    A seguito della perdita della SD basta entrare in recovery ed eseguire il wipe della SOLA cache.
    Il ripristino è immediato e il tablet torna subito utilizzabile senza che nulla venga perso.

Smartphone
    MOTO G LTE 2014

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da framax1967 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    A seguito della perdita della SD basta entrare in recovery ed eseguire il wipe della SOLA cache.
    Il ripristino è immediato e il tablet torna subito utilizzabile senza che nulla venga perso.
    Ciao framax!
    Grazie per la risposta! Ma al wipe della cache avevo pensato anch'io, e non mi ha risolto nulla! Ho anche appena ri-provato ma niente da fare.
    L'unica soluzione è farli tutti e tre e perdere tutto! Ho già dovuto farlo 4 volte, poi tutto era a posto e quando meno me l'aspettavo "rispariva" la memoria! A volte non me ne accorgevo neanche immediatamente, ma solo al momento del salvataggio!
    Comunque ho scritto alla Mediacom è sono proprio curioso di vedere cosa mi rispondono, ammesso che mi rispondano!
    Ciao!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vengo al punto, la sd card interna è sparita, ho fatto i tre wipe ed è tornata a funzionare, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando un zip da un sito mediacom per poi scomprimerlo da qualche parte nella sd card interna, a questo punto ho riavviato il tablet con i tasti "power" e "-" per aggiornare il tutto ma non ha funzionato
    Consigli? Soluzioni? Spam? Una birra fresca?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vengo al punto, la sd card interna è sparita, ho fatto i tre wipe ed è tornata a funzionare, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando un zip da un sito mediacom per poi scomprimerlo da qualche parte nella sd card interna, a questo punto ho riavviato il tablet con i tasti "power" e "-" per aggiornare il tutto ma non ha funzionato
    Consigli? Soluzioni? Spam? Una birra fresca?

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Io, quando ho aggiornato il firmware, i files li ho messi nella micro SD aggiuntiva, non in quella interna. Magari è solo per questo che non ti funziona.

Ciao, Mario

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio