benissimo e come ti trovi????
ti sembra reattivo
quando usi lo schermo va bene è fluido o sembra in ritardo
quando guardi video e foto???
lo zoom nelle foto????
internet????
insomma se puoi e hai voglia dacci un giudizio generale
Visualizzazione stampabile
benissimo e come ti trovi????
ti sembra reattivo
quando usi lo schermo va bene è fluido o sembra in ritardo
quando guardi video e foto???
lo zoom nelle foto????
internet????
insomma se puoi e hai voglia dacci un giudizio generale
Se la cpu è Cortex A8 allora è Boxchip?
Telechips 8803 Cortex A8 1.2Ghz
Freescale IMX515 Cortex A8 1.2Ghz
Samsung s5pv210 Cortex A8 1.2Ghz
Allwinner A10 Cortex A8 1.2Ghz
Rockchip rk2918 Cortex A8 1.2Ghz
devo continuare?
Non è detto che sia lo stesso tablet
Se mi date il build.prop del 907 vedo cos'è
io al massimo ti posso dare
Smart Pad 907C - Mediacom
Allora ragazzi se vi puo interessare vi posso dare le primissime impressioni:
1) molto reattivo
2) sembra un touch a 10 punti ma non ne sono certa...
3) fluido x video e gia con youtube perfettamente funzionanti e fluidi
4) ovviamente ha come market slideme...che proprio non mi piace ma ho gia provveduto a scaricare applanet e blackmart x avere le apps che mi interessano
5) e` diverso dall'810 come forma e materiali e pulsanti: bisogna abituarsi
6) buon audio ma non stereo perche` ha una sola cassa anche se si sente molto bene, xo` e`in basso quindi rompe un po' le scatole
7) non ha il menu comandi sulla cornice e questo e` un po' scomodo
8) sembra piu` cinese perche` il retro e` in simil metallo argentato ma x contro e` sottile :9 mm
9) la fotocamera doppia no e` male e quella esterna da 2 mp e` discreta
10) x il costo :buono buono
11) c'e` gia il programma x il 3 g ovviamente esterno con indicazione delle keys compatibili.
12) l'allocazione di memoria non e` "stupida" come nell'810 (non moddato): circa 1,1 gb + 5.6 GB circa sulla sd
13) android 2.3.4
14) vede perfettamente la microsd che ha l'apposito slot sotto
Insomma va tenuto conto che NON e` modificato x ora e le prestazioni che sembrano buone possono diventare eccellenti quando uno dei nostri chef cucinera` x noi una bella rom nuova!!!
Nell' insieme gia` originale sembra avere un ottimo rapporto qualita`- prezzo.
Spero che quanto prima arriveranno nuove rom x lui!!!!
5)
grazie per i commenti!!!l'unica cosa che veramente non mi piace è il fatto è la mancanza dei comandi sulla vernice..per il resto sembra ottimo!!
Ciao eccomi, scusate il ritardo.. allora: il display a me piace, concordo che al posto dei comandi frontali sulla vernice han lasciato i tasti laterali però credo che sia solo questione di abitudine. La fluidità non è proprio la migliore quando si naviga e ho notato che esegue le cose con un po' di ritardo. Rispetto al 810 direi che è solo più grandicello e leggermente più veloce ma il resto a parte la risoluzione è uguale.
Proprio la risoluzione è da apprezzare... stasera lo collaudo un po' meglio .. aspettando rom...
alla prossima!!
L'ho appena preso. Provato 5minuti alla.bennet sembra buono..per quello che costa ottimo.... Appena comprato esco dalla bennet mi arriva la mail dal supporto che mi conferma l'upgrade a android 4 anche se non ci sono date precise ma è certo. che dire meglio di così....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Eccolo, facciamoci pagare da bere....
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GRJ22
ro.build.version.incremental=eng.inet_lzw108.20120 116.203459
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.4
ro.build.date=Mon Jan 16 20:36:40 CST 2012
ro.build.date.utc=1326717400
ro.build.type=eng
ro.build.user=inet_lzw108
ro.build.host=InetSoftware
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=MP907C
ro.product.brand=iNet
ro.product.name=crane_evb
ro.product.device=crane-evb
ro.product.board=crane
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=unknown
ro.product.locale.language=ar
ro.product.locale.region=EG
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=exDroid
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=crane-evb
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=crane_evb-eng 2.3.4 GRJ22 eng.inet_lzw108.20120116.203459 test-keys
ro.build.fingerprint=iNet/crane_evb/crane-evb:2.3.4/GRJ22/eng.inet_lzw108.20120116.203459:eng/test-keys
# end build properties
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.notification_sound=OnTheHunt.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
dalvik.vm.heapsize=32m
debug.egl.hw=1
ro.opengles.version=131072
ro.ril.wake_lock_timeout=1000
ro.kernel.android.checkjni=0
persist.sys.timezone=Asia/Shanghai
persist.sys.language=it
persist.sys.country=IT
keyguard.no_require_sim=true
ro.com.android.dataroaming=true
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
wifi.supplicant_scan_interval=15
ro.additionalmounts=/mnt/extern_sd;/mnt/usbhost1
ro.additionalshares=/mnt/extern_sd;/mnt/usbhost1
ro.udisk.lable=MID
ro.product.firmware=2.04
persist.sys.language=it
persist.sys.country=IT
ro.build.display.id=03F1-P1-H2-M01-1484.20120211
ro.config.3ginformation.path=/system/etc/3ginfo.gz
ro.kernel.android.checkjni=1
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
io ho premuto il tasto reset e il tablet è morto.. rimane fermo alla schermata iniziale rosa con la scritta bianca e rosa "3Q" .. domani lo riporto al bennet e me lo faccio cambiare.. ma sarà roba...!
Allora sono qui di nuovo con altre + approfondite impressioni.
Stavolta devo dire che ne sono un poco delusa e con me il mio uomo che la pensa allo stesso modo.
Dunque ecco i difetti rilevati, almeno da noi (e ne abbiamo uno a testa e anche dell'810):
Sembra davvero mooolto cinese e non nel senso migliore del termine. Mi spiego meglio: e` una specie di clone fisico di un cinese che ancora ho, sono sostanzialmente identici, misure a parte.
Il senso di solidita` e (ok anche il peso) dell'810c qui sono spariti x lasciare il posto ad un peso inferiore ma ad un'impressione di lavoro fatto un po' troppo da catena di montaggio cinese.
NON ci sono i tasti fisici del volume se non quelli virtuali, il che e` decisamente scomodo.
Giochi in hd come dungeon hunter che vanno benissimo qui non funzionano. Non so perche`…
La fotocamera non e` male, i 2 mp non fanno miracoli ma e` piu` che dignitosa e anchequella frontale da 0,3 mp merita la sufficienza...data la funzione.
Si sente molto la mancanza del market originale, nonostante io usi i market alternativi (ottimi come sempre ma non sufficienti) e se scaricate il vecchio market e lo installate....l'amico google termina sempre le apps cosi non potete scaricare NULLA!
Con Dolphin si naviga molto bene e il wifi non sembra male...
DIFETTO che ha anche l'810c non cooked: Non ci si puo` lavorare mentre e` in carica ma in compenso la batteria pare durare molto.
Filmati e musica e pdf senza problemi. Con alcuni giochi invece sono guai.
Nel complesso personalmente preferisco l'810c ovviamente moddato!!!! Ma soprattutto non sembrava...il classico cinese! Sembra abbiano cambiato ditta costruttrice e il nome sembra airpad...mah!
Insomma x quanto mi riguarda credo lo terro` SOLO se si potra` modificare x renderlo davvero performante e togliergli quei difetti che il predecessore, con tutte le belle rom che ci sono, non solo non ha piu ma e` diventato un vero gioiellino.
Il 907 ha, a mio avviso, molta strada davanti x diventare un tablet davvero versatile.
Al momento va bene x chi cerca un buon compromesso e non ha gia` un 810c moddato che lo soddisfa...altrimenti non merita l'acquisto solo xche` lo aggiorneranno...chissa` quando, a ICS!
Qui davvero chiedo aiuto ai nostri bravissimi elaboratori di rom xche` gli diano un'occhiata e magari ...una ROM NUOVA!!!
detto questo ho solo una domanda: pensate che sia moddabile con poche modifiche alle rom esistenti x l'810c o dovete crearne di nuove x forza?
Spero in voi xche` vorrei tenerlo ma cosi x me non merita.
Grazie a tutti :)
Per il volume basta che tieni premuto i tasti fisici sul lato e vedrai che il volume si regola.io mi trovo benissimo mi sembra ottimo per adesso nessun problema e molto veloce.pensiamo anche che vostra 168 euro non 600. se poi migliorera con le Rom... Che dire.....io lo consiglio
Mi avete convinto...visto che ero in cerca del mio primo tablet(anche una cinesata) domani lo vado a prendere al bennet
Ma questo è riferito al 907 o al i917..... Ics? E dove lo cerco? Grazie
momo 11 bird, è lui: MOMO11 Bird-Shenzhen Ployer Electronics Co., Ltd
stesse dimensioni, stessa camera, stesso tutto (però ha già ics)
son tentato di prenderlo e provare a smanettarci, il problema è che non c'è ancora una rom ufficiale su :)
è root di stock? (alcuni allwinner lo sono)
Ciao secondo me non puoi fare il paragone tra un 810c moddato e questo che è ancora vergine perché l'810c all'inizio faceva la meta delle cose che fa adesso..Tra l'altro si sapeva che avesse slide me e non avesse ICS..
Quello che potrebbe essere utile è capire se ram e processore nuovo fanno il proprio dovere..
Inoltre sembra che le tue considerazioni siano cambiate di molto dalle prime impressioni..ma alla fine che fa scricchiola? fa anche l'effetto acqua per esempio?
Diverso è il discorso per le impressioni hardware del prodotto. Su quelle condivido.
ripeto secondo me è ottimo visto anche il prezzo....per adesso nessun problema
l'unica cosa che mi pesa un po è gingernred cosi vecchio...2.3.4... non so se sia l'ultimo per i tablet... comunque appena esce una rom secondo me sarà un ottimo tablet
ripeto il supporto (per quello che vale) mi ha assicurato l'aggiornamente a ics
ps: che launcher alternativo si puo installare su un tablet con 2.3.4???
grazie
2160p son le specifiche dell'allwinner (puro marketing) mentre i 16gb son di NAND interna, tagli da 4/8/16, questo mediacom è il taglio da 8
adesso vado al bennet, se ce l'hanno lo compro, pomeriggio gli do un'occhiata... domani son via tutto il giorno ma domenica provo a smanettarci e vedo cosa ne cavo fuori, con l'810c mi son fatto un po' d'esperienza :)
a dire il vero cè scritto espandibile microsd da 1 a 16 gb.....non stò parlando di nand interna.quella lo so che sono 8 gb
comunque benissimo un esperto che comincia a smanettarci....
speriamo si trovino anche rom compatibili
dettagli pure l'810c era scritto 16gb di max memoria :) e anche il mio transformer dice max 32gb ma funzionano anche le microsd da 64 :)
comunque è quello, lupagrigia poi ha detto che ha 10 punti di multitouch (come il momo 11 bird).
dovevo prender un tablet per mia madre (e relegare l'810c a mio padre), ero tentato dagli onda vi40 ma preferisco andare su un prodotto con garanzia ita e preso in negozio... hanno lo stesso hardware tanto :)
speriamo mediacom sia collaborativa come lo è stata con l'810c
io lo prendo oggi ma non vedo l'ora che qualcuno come te ci smanetti...
E comunque la garanzia fa tanto per questo prezzo irrisorio..magari ne trovi uno cinese migliore anche a meno però poi al primo problema te lo dai in faccia rotfl
Qualcuno sa se lo schermo è IPS?
EDIT forse sarebbe meglio modificare il titolo in Smartpad 907c
9.7" Ployer momo11 IPS Screen RK2918 1GB RAM 16GB ROM 2.0MP HDMI Android Tablet - YouTube
non so se la configurazione hardware sia uguale ma da questo video le connessioni laterali sono completamente diverse...
Qualcuno ha provato delle custodie? quella dell'ipad funziona?
io non l'ho ancora provata ma credo che come dimensioni vada bene il solo problema sono i tagli per le connessioni e i bottoni.
Hei devil, non ho cambiato idea sulle qualità multimediali e sulla fluidità (non sempre precisissimo quello del mio uomo) ho solo avuto modo di provarlo un po' più a fondo.
Sono più che d'accordo con te che non è da paragonare ad un 810c moddato (l'ho avuto x un po' originale...), ma i miei commenti successivi erano critiche alla "costruzione", guardalo e se hai già avuto "cinesi" noterai quanto gli somiglia...
Come ho scritto, dipende da cosa uno deve farne: assolutamente ok x rapporto qualità - prezzo, data poi la garanzia italiana!
Ottimo x chi è al primo acquisto e può contare sull'aiuto di una comunità così "competente" e collaborativa...
So d'accordo che anche l'810c senza rom qualitativamente lasciava mooolto a desiderare (dal punto di vista delle performances generali), quindi sono convinta che questo avrà grandi prestazioni se sarà possibile moddarlo...
cmq ho anche scritto che x esempio la ram è allocata molto meglio oltre a sentirsi il fatto che è da 1ghz!
Ha tanti lati positivi, solo che spero che qualcuno ci metta le mani x renderlo un gioiello davvero....come ormai vivo il mio 810c.
...Dunque non ho cambiato idea in modo radicale, ma...se lo compri, lo "toccherai" anche tu con mano e allora sarei felice di sentire se le mie (personalissime) impressioni sono tanto diverse dalle tue :)
Il tablet mi piace e per questo vorrei poterlo usare DAVVERO!
p.s. x ora rimane il problema del market che da quando è cambiato "rompe" rendendo le installazioni su questo (non moddato) impossibili.
:*
@ lupagrigia Non volevo essere polemico..sorry
Speriamo in ICS moddato allora..
Per il resto se non ricordo male l'810c è tipo gommato dietro vero? L'ho visto solo un volta da mediaw*** e non so se riuscirei a fare un buon paragone con questo...
preso
nota di merito allo schermo, molto bello e decisamente IPS (ad occhio ci son almeno 170° di visualizzazione)
la qualità costruttiva, a me, sembra migliore rispetto a quella dell'810c, questo mi sembra più professionale e meno giocattolo plasticoso.
imho promette bene... per dire quando accesi l'810c "vanilla" ebbi l'impressione d'aver preso una cantonata... questo mi sembra avere OTTIME potenzialità
ps: il momo11 è diverso dal momo11 bird (e il nostro è il bird imho)
Io ne ho un altro che e' sicuramente IPS e posso dirti che la differenza piu' evidente e' la differenza di contrasto e luminosità del pannello ( meglio quello dell'altro ). Comunque quello del mediacom non e' male..... ( magari IPS lo e' anche lui... ). Tieni presente che IPS dovrebbe dare vantaggi in termini di angolo di visione piuttosto che in termini di qualità.
mmmm... fiko!codice:alan@Audrey ~/Android $ adb devices
List of devices attached
20080411 device
alan@Audrey ~/Android $ adb shell
# id
uid=0(root) gid=0(root)
scarichiamo questo: http://downloads.androidsu.com/super...ghi-signed.zip e scomprimiamolo sul pc
da adb diamo
adesso pushiamo Superuser.apk e sucodice:cd /system/xbin
mv su su.bak
torniamo alla shell adb e diamocodice:adb push Superuser-3.0.7-efghi-signed/system/app/Superuser.apk /system/app
adb push Superuser-3.0.7-efghi-signed/system/bin/su /system/bin
adesso la rom è rooted... dopo vedo se si installa il marketcodice:chmod 06755 /system/bin/su
ln -s /system/bin/su /system/xbin/su
chown 1002.1002 /system/app/Superuser.apk
chmod 644 /system/app/Superuser.apk
mi fido solo di cosa faccio io dalla linea di comando :)
market installato e funzionante, sempre tramite adb:
scaricare sul pc le gapps per CM7 da qui: Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki e scomprimerle
aprire una shell adb e dare i seguenti comandi:
NOTA: i vari adb push vanno eseguiti dal pc, da dentro la cartella scompressa delle gapps (gapps-gb-20110828-signed/system/) altrimenti dovete variare i path.
spegnere e riaccendere, configurare l'account ed aprire il market. Dopo aver accettato la licenza si autoaggiornerà a play store ;)codice:cd /system/etc/permissions
mv com.google.android.maps.xml com.google.android.maps.xml.bak
adb push etc/permissions/features.xml /system/etc/permissions/
adb push etc/permissions/com.google.android.maps.xml /system/etc/permissions/
chown 1002.1002 features.xml
chmod 644 features.xml
chown 1002.1002 com.google.android.maps.xml
chmod 644 com.google.android.maps.xml
cd /system/framework
mv com.google.android.maps.jar com.google.android.maps.jar.bak
adb push framework/com.google.android.maps.jar /system/framework/
chown 1002.1002 com.google.android.maps.jar
chmod 644 com.google.android.maps.jar
cd /system/lib
mv libvoicesearch.so libvoicesearch.so.bak
adb push lib/libvoicesearch.so /system/lib/
chown 1002.1002 libvoicesearch.so
chmod 644 libvoicesearch.so
cd /system/app
mv GoogleCalendarSyncAdapter.apk GoogleCalendarSyncAdapter.apk.bak
mv GoogleContactsSyncAdapter.apk GoogleContactsSyncAdapter.apk.bak
mv GoogleServicesFramework.apk GoogleServicesFramework.apk.bak
mv NetworkLocation.apk NetworkLocation.apk.bak
mv Talk.apk Talk.apk.bak
adb push app/GoogleBackupTransport.apk /system/app/
adb push app/GoogleCalendarSyncAdapter.apk /system/app/
adb push app/GoogleContactsSyncAdapter.apk /system/app/
adb push app/GoogleFeedback.apk /system/app/
adb push app/GooglePartnerSetup.apk /system/app/
adb push app/GoogleQuickSearchBox.apk /system/app/
adb push app/GoogleServicesFramework.apk /system/app/
adb push app/MarketUpdater.apk /system/app/
adb push app/MediaUploader.apk /system/app/
adb push app/NetworkLocation.apk /system/app/
adb push app/OneTimeInitializer.apk /system/app/
adb push app/SetupWizard.apk /system/app/
adb push app/Talk.apk /system/app/
adb push app/Vending.apk /system/app/
chown 1002.1002 GoogleBackupTransport.apk
chown 1002.1002 GoogleCalendarSyncAdapter.apk
chown 1002.1002 GoogleContactsSyncAdapter.apk
chown 1002.1002 GoogleFeedback.apk
chown 1002.1002 GooglePartnerSetup.apk
chown 1002.1002 GoogleQuickSearchBox.apk
chown 1002.1002 GoogleServicesFramework.apk
chown 1002.1002 MarketUpdater.apk
chown 1002.1002 MediaUploader.apk
chown 1002.1002 NetworkLocation.apk
chown 1002.1002 OneTimeInitializer.apk
chown 1002.1002 SetupWizard.apk
chown 1002.1002 Talk.apk
chown 1002.1002 Vending.apk
chmod 644 GoogleBackupTransport.apk GoogleCalendarSyncAdapter.apk GoogleContactsSyncAdapter.apk GoogleFeedback.apk GooglePartnerSetup.apk GoogleQuickSearchBox.apk GoogleServicesFramework.apk MarketUpdater.apk MediaUploader.apk NetworkLocation.apk OneTimeInitializer.apk SetupWizard.apk Talk.apk Vending.apk
consiglio di installare subito setcpu e cambiare il governor da performance a interactive (magari impostando la frequenza minima a 600mhz altrimenti lagga troppo, in caso si può creare un profilo "screen off" più conservativo, io ho usato 204-600 mhz)
Io ho mandato una mail alla Mediacom, chiedendo se fosse già distribuito ai dettaglianti, ma mi hanno risposto stamattina che è già in vendita "in alcuni negozi".
La Bennet non c'è a Genova e comunque non mi ha mai ispirato granchè, quasi quasi chiedo al mio negosio preferito sotto casa, lui ha i Mediacom in catalogo, sicuramente ha lo 810C, che mi paceva parecchio, ma questo è davvero una (più) grossa tentazione :p
tranquillo, mica me la prendo...è solo che volevo precisare l'apparente "cambio di rotta" che in realtà era legato a fattori diversi da quelli delle prime impressioni, che in buona parte sono rimaste tali.
Per il resto dal punto di vista estetico-costruttivo è più una questione di gusto personale e sensazioni....insomma l'810c è un po' "grezzotto" ma solido e ti sembra di potergli fare di tutto mentre l'altro, che per qualcuno, è più raffinato (e forse ha ragione) a me non piace perchè è davvero identico al cinese da 8" che ho ancora (ne ho avuti ben 3 e provat altri 2) e che trovo cma un po'...dozzinale.
p.s. Su ICS non ci spero troppo ma più perchè preferisco (sempre gusti personali x carità) tablet con un O.S. un po' più datato ma moddati bene, come fanno i nostri "lavoratori", che appunto da un 2giocattolo" hanno tirato fuori davvero un piccolo gioiello :*
accidenti! vediamo se ho capito:
tu usi il pc x lavorare con la shell e dare i comandi per ottenere market e permessi di root e quindi usate setcpu (che se non erro è rooted only).....
...ma non è che potresti darmi qualche dritta x fare la stesa cosa? Il link porta aun pagina dove non c'è, lo puoi forse indicare o inviare in mp (se è vietato mostrarlo nel forum)?
una volta fatto questo, lavorerei da pc...ma tu hai linux o usi la shell anche con win?
perchè io posso farlo da mint, solo non vorrei incasinarmi troppo...
insomma, o mi sono persa qualche passaggio o mi manca proprio la parte iniziale x capire cosa e come fare. E dato che tu lavori da riga di comando e non ami i programmi "preconfezionati" forse un piccolo aiuto per farlo fare anche alla sottoscritta (che lo farà fare ad altri facendoti pubblicità...:) me lo potresti dare...
Spero di combinare qualcosa...se no tra un paio di giorni lo riporto indietro pulito e originale, tenendomi il vecchio 810c......
Mi sorge un dubbio: non sarà che è solo perchè anche io sono vecchia e resto attaccata alle cose cui sono affezionata? rotflrotflrotfl