Salcve a tutti, questi due sembrano proprio uguali ( specs HW ). Il primo ha 2.3 il secondo ICS 4.0. qualcuno sa dove trovare un firmware compatibile ( chiaramente 4.0 ).
Saluti
Visualizzazione stampabile
Salcve a tutti, questi due sembrano proprio uguali ( specs HW ). Il primo ha 2.3 il secondo ICS 4.0. qualcuno sa dove trovare un firmware compatibile ( chiaramente 4.0 ).
Saluti
Discussione spostata in sezione serie 9.
Confermo..........Bennet a euro 169 ................l'MP907 C
E sembra proprio che il prodotto Mediacom sia in linea con la concorreza cinese più blasonata(Cube,Aoson e forse,dico forse Onda) sia per processore che per batteria che connessioni....vedi HDMI.HA solo però 8 Giga di Rom.
Non l'ho visto di persona,l'ho visto nel volantino del Bennet di Forlimpopoli (Romagna);dovrebbe essere disponibile da giovedì 8 marzo.Poi se sia uno specchietto per le allodole,per far andare a fare la spesa la gente e sentirsi dire..................non lo hanno consegnato,torna lunedì prossimo...............non saprei proprio.
ma guarda se vedi il modello i917 della mediacom avrà ICS. Passarlo sul 907c il passo sarà breve...l'unica cosa che non capisco è perché far uscire due tablet quasi identici ma con sistema operativo diverso..a mio parere l'aggiornamento per gli altri dispositivi lo daranno a fine anno dopo che hanno venduto un bel pò di i917
Chissà se vale la pena comprarlo il 907c...o aspettare
Per saperlo bisogna ricondurre sto mediacom a chi lo fabbrica fisicamente. Mi chiedo anche perche', se fosse possibile l'upgrade, Mediacom non lo fa e diventano 917 in modo da venderli piu' cari e con ICS.....
Mah bella storia. Certo che se si potesse fare.... Io ho un easypad 970 che ha lo stesso HW ( solo la cpu e' una RK 2918 ) con ICS e va alla grande ma costa ben di +....
Se l'HW e' come il mio easypad o il cube ( che nota non hanno l'hdmi ) direi che e' piu' che buono. Ma alla fine questo fa riflettere quanto costino realmente sti tablet... alla fine ci sono un sacco di fabbriche e fabbrichette in CIna che li sfornano e sono tutti uguali ma poi vengono marchiati con i nomi piu ' disparati sia dai cinesi che dagli europei e americani. Quello che li differenzia e' forse lo sviluppo che ne viene fatto del SO. Ad esempio sul mio Easypad monto un FW ICS modificato che deriva da quello per il U9GT2 Cube.....
No guarda parli con uno che ha un master in marketing...l'altro giorno per farti un esempio vedevo credo la cellular line che vende questi porta telefoni Cellularline - GRIP
a 10 euro se non sbaglio. Se provo ad ordinarli io una decina da un sito cinese mi vengono 0,50 centesimi l'uno.
Altro che tablet...
Ho visto il tuo e mi sembra veramente simile..comunque io prenderò mediacom per via della garanzia(non che il tuo non ce l'abbia) e della comunità che si è creata attorno..
sì ragazzi, il Bennet (ronchi dei legionari -GO) lo vende a 169 come sottocosto, max 2 pezzi x scontrino e di solito le cose le hanno, alemno qui.
Io ho il beneamato 810c con la fantastica rom finte 2.6.1 ma sto meditando l'acquisto....purchè i nostri chefs che cucinano rom x noi poveri mortali...lo facciano anche x questo modello.
Dato il costo io opterei x questo piuttosto che x il fratello con ICS, ma credo che possa essere una questione essenzialmente di gusti personali :)
Ma secondo voi com'è questo tablet;come ho scritto prima ,prestazionalmente simile al cube/onda e via dicendo???????168 euro sono pochi se confrontati con quello che si paga un cube + spedizione +forse dogana,non parliamo poi dell'Onda (io l'ho trovata con spedizione dall'Italia da274+spedizione).
Ha una batteria da 7800+HDMI e non è poco,peccato per soli 8 Giga di rom.Come cassa è simile se non uguale a tutti i tablet cinesi da 9.7 pollici in circolazione.
Io penso però che un aggiornmento a ics 4 la Mediacom ,se lo rende disponibile, succederà almeno fra un anno o forse mai;perchè mettere in vendita più o meno nello stesso periodo due tablet del tutto simili se non per la presenza ,nel 917,della versione 4, se poi il meno costoso dei due lo rendono uguale al 917 gratuitamente.
Inoltre hai la garanzia italiana che non è poco..per la memoria ci puoi sempre inserire una microsd..per l'aggiornamento ad ICS concordo con te, ma preferisco spendere 100 euro in meno per questo. Stando alle caratteristiche hw la mediacom ha comunque fatto una cazzata a lanciare due prodotti quasi identici..anche se nella grande distribuzione ne venderanno comunque a pacchi grazie a un pò di marketing e alla massa che non riuscirà a distinguere che i prodotti sono gli stessi..
sarei interessatissimo anch'io ...solo che nessuno lo ha ancora provato non vorrei fosse una schifezza....
e poi mi piacerebbe avere ics???? cosa dite è da comprare???'
ma è vero che è uguale a onda vi40 ?
qualcuno lo comprerà alla bennet???
secondo voi il market android funziona o no?
Sono appena stato alla bennet di lodi. Il tablet è Gia esposto a 199euro quindi credo sia li Gia da qualche giorno...tra l'altro cè scritto upgradabile amdroid 4.0... Speriamo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao hai avuto modo di provarlo? Io sono stato al Bennet di Vanzaghello (MI) due giorni fa ma non l'ho visto. Domani ci ritorno.
Comunque veramente non capisco la mediacom..commercializza tablet che vanno bene(saranno pure cinesi ma sono di buona fattura ed hanno la garanzia), hanno trovato anche una comunità che li segue e non fanno neanche un annuncio, un comunicato stampa per il nuovo prodotto. Anche qui so che c'è uno della mediacom che scrive ma non si è fatto vivo, per email mi hanno risposto che lo avrebbero commercializzato ad aprile. E poi...cominciano a venderlo domani al Bennet(ma non credo in tutti e tra l'altro sul sito non c'è traccia), che gli farà pochissima pubblicità. Non vorrei che fosse una schifezza o un prodotto abortito che funziona male col 2.3 e hanno deciso di metterci dentro ICS commercializzandolo nel modello i917 (che poi è identico come hw a questo).
A questo punto non so se risparmiare 30 euro e fare da cavia oppure mandare avanti qualcun'altro rotfl
EDIT: sul sito mediacom hanno tolto la scritta "PRESTO IN ARRIVO"...ammazza che annuncio
no non ho potuto provarlo
alla bennet li tengono nelle vetrinette non si puo provare nulla.... sono passato anche da mediaworld ma nulla cè solo 810c quello si che l'ho provato non male....non è un galaxy tab ma costa un terzo e devo dire non male...
se questo ne è uno dei successori ....speriamo
ma la i che stà davanti ad alcuni modelli cosa significa....tipo i 917
grazieeee
credo stia per ICS..in effetti l'807c è stato un successone..alla fine il tablet ha un ottima dotazione hw, è bello esteticamente..costa poco e cosa fondamentale ha garanzia due anni italia,fondamentale perché tanto 2 anni sono più che sufficienti come longevità. E non dimentichiamoci della comunità che è nata proprio perché il prodotto merita. Sicuramente sarà un rebrand di un prodotto cinese, ma chissenefrega.
Guardandomi in giro a mio parere credo sia il miglior tablet rapporto qualità prezzo..a 169 prendi solo la tastiera dell'ipad ;-)
Io avevo praticamente deciso per l'810C, ma poi mi sono caduti gli occhi su questi due.... ci ho riflettuto un po' sopra e credo che potrebbero rivelarsi un errore, da parte della Mediacom, per via del formato 9,7 pollici, che rischia seriamente di farli etichettare come gli iPad dei poveri. Io avrei piuttosto investito in una versione migliorata del modello 810, dandole la stessa dotazione hardware prevista per il 907. In questo modo si sarebbero distinti dalla massa dei produttori tutti intenti a ricopiare la Apple con un prodotto unico nel suo genere, che sarebbe stato un compromesso molto più felice fra prestazioni, costo e, non da ultimo, dimensioni e peso.
E invece secondo me sbagli. Questo discorso va bene per chi come te ritiene che un 7-8 pollici sia il top.
Se ti metti dal lato azienda devi capire che questi modelli servono a completare la gamma dei tablet mediacom, perché c'è chi come me preferisce un 9,7', chi va sull'8' e chi sul 7'. Io per esempio preferisco lo schermo più grande per guardare i film quando sono in aereo e non mi porto dietro il tablet in altre occasioni. A casa poi che tu ce l'abbia da 7 o da 10 non credo faccia la differenza.
L'ipad è strafigo ma perché spendere tutti quei soldi per caratteristiche che non useresti e per un prodotto chiuso? Secondo me l'ipad è il tablet dei ricchi o degli addicted così come quelli android da 500/600euro (a meno che tu non lo tenga per 4/5 anni).
La cosa intelligente è capire cosa ti serve e spendere sul miglior rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente la mediacom (magari lo sta facendo) dovrebbe potenziare il modello da 8 che è stato molto apprezzato, ma questo non lo puoi sapere perché non è detto che la mediacom i tablet se li faccia produrre ah hoc, ma magari li prende grezzi assieme ad altre aziende e poi li brandizza.
Le logiche del mercato sono infinite come i ragionamenti che ci puoi fare!
Sì, capisco la logica che sta dietro alle esigenze di marketing e pure la necessità di coprire tutti gli spazi commerciali esistenti, ma effettivamente non avevo pensato al fatto che la Mediacom probabilmente li prende grezzi e poi li brandizza, come dici tu... questo mi spiegherebbe parecchie cose.
Assolutamente d'accordo, poi, sul fatto di capire cosa ti serve e poi acquistare di conseguenza. E'quello che sto cercando di fare e la ragione percui sto su un forum di androidiani e non su uno di iPadiani :D.
Ciao!
Comunque non volevo essere stucchevole ma era giusto per allargare gli orizzonti...ma alla fine che fai lo prendi? rotfl
Io domani, oggi non ce la faccio a passare...spero solo abbiano una discreta disponibilità..tra l'altro ragionando sulle dimensioni ed eventuali custodie, è un pò più piccolo dell'Ipad e un pò più grande dell'Ipad2. Mi piacerebbe poter usare la cover magnetica per ipad...ovviamente non originale :-$
io sono andato oggi e l'ho preso...
adesso mi metto a cercare le rom per il 907c.
Preferisco il display più grande, ho venduto l'810c
visto che il 907 e 917 saranno sicuramente di gran tema... si potrebbe aprire una sezione solo per loro? E' solo un sugerimento che credo sarebbe uscito lo stesso.
Grazie a tutti.
ps: spozzi non posso mandarti pm...sembra tu li abbia bloccati
Davatz anch'io lo prendo per lo stesso motivo..visto che tu hai avuto l'810c chi meglio di te può confortarci a riguardo? Come sono le tue impressioni rispetto all'810c? anche questo è di ottima fattura? dai dicci qualcosa rotfl
PS secondo te hanno scorte limitate del prodotto? perché io dovrei prenderlo domani
Concordo sull'aprire una sezione per il 907c!!
che cpu ha il 907c?
non so se sia uguale ma sul sito mediacom cè scritto
Processore
Cortex-A8
dovrebbe essere lo stesso processore, infatti nella descrizione dell' i917c viene indicato Boxchip A10 (Cortex A8).
Frequenza di 1,2 Ghz.
Chissà se è possibile usare la cover magnetica per ipad. Il confronto tra le dimensioni sono queste
Smartpad 907c 24.3 x 18.9 x 0.9 cm
Ipad 24,3 x 19,0 x 1,34 cm
Ipad2 24,12 x 18,57 x 0,88 cm
LA dimensione è quasi identica all'ipad2
Se qualcuno ha l'opportunità di provare ci faccia sapere.
allora.......... se lo compro provo io
mia nipote ha l'ipad2
mio nipote ha il galaxy tab 10.1
entrambi con custodie "cinesi" ma le dimensioni sono quelle....
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che del mondo Android (che però mi affascina molto).
Ho appena acquistato il Mediacom 907.
Saluti