Visualizzazione stampabile
-
due post sopra (alla fine di pagina 7) avevo postato i comandi che avevo dato per installare superuser.apk e su (la rom è già rootata di default, ma con un su non adatto a lavorare con superuser.apk, quindi ho rinominato il su vecchio ed installato quello nuovo).
io uso linux si, basta installare l'android sdk e ti ritrovi il comando adb
se cerchi con google trovi parecchie guide su come installarlo anche su windows, poi la manfrina è sempre quella, apri una shell con "adb shell" mentre invii i fili con "adb push", ma studiati bene qualche guida prima, tipo questa che è un inizio quantomeno per installare adb prima di cimentarti nell'opera... specialmente la parte di "su" che se ti sputtani la al momento non recuperi più il root fin quando mediacom non mette sul sito il firmware ufficiale, in quel caso lo ricarichi e lui sovrascrive tutto...
ma il ragazzo sopra ha detto che funziona anche con quel programma automatico, in caso la parte del superuser potresti farla con quello, come preferisci :)
per il market basta che segui le indicazioni, i comandi "adb push" vanno dati da un altra console (anche il terminale di windows va bene) rispetto alla shell su cui lavori e hai aperto con "adb shell"
praticamente tieni due terminali aperti, uno con la shell aperta sul pad e l'altro con il terminale dentro la cartella delle gapps, con quei comandi fai prima i backup dei fili già presenti, poi pushi quelli nuovi ed alla fine metti i permessi corretti.
-
:( davvero gentilissimo!
...un tantino complicato, ma forse più a dirsi che a farsi.
preferisco cmq poter lavorare da linux, almeno la shell la conosco un po' meglio (spero) devo solo aggiornare a mint 11 (il mio ormai è superato e mi sta dando problemi) e poi ci proverò...
Cmq grazie...ma davvero la rom è già rootata? del 907c originale? ma il caro vecchio z4root + superuser non sono usabili?
...ma quanto ti devo ringraziare x la pazienza??? :favorite::favorite::favorite:
p.s. cmq non sarebbe davvero il caso (come già richiesto da altri) di aprire un sub-forum solo per il mod. 907c che a breve sarà, immagino, tra le mani di molti?
-
il default.prop nell'initramfs (il file di boot in pratica) deve avere ro.secure=0 (o 1), così quando ti logghi da adb sei direttamente root... è un'ottima cosa :) perchè a quel punto basta pushare su e superuser.apk (e cambiare i permessi a su, in 06755 come spiegato nella pagina prima, così si attiva il bit suid e ti permette di loggarti come root dalle applicazioni)
adesso lo ho in carica, dopo provo dei tweak al file build.prop così vediamo se migliora la performance ;)
ps: se qualcuno nei prossimi giorni trova in giro il firmware per il momo11 bird (il bird mi raccomando, l'altro è rockchip non allwinner) che è ics possiamo provare a flasharlo, è lo stesso tab di sicuro
pps: ha davvero un display MOLTO bello, non avrei mai pensato... assomiglia molto all'ips del mio asus transformer!
l'unico problema lo ho con il trasformatore che funziona ma non entra del tutto nella presa della corrente, ma dettagli... alla peggio si carica anche via usb e magari lo si può provare a collegare ad un trasformatore usb come quello dei telefoni
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
il default.prop nell'initramfs (il file di boot in pratica) deve avere ro.secure=0 (o 1), così quando ti logghi da adb sei direttamente root... è un'ottima cosa :) perchè a quel punto basta pushare su e superuser.apk (e cambiare i permessi a su, in 06755 come spiegato nella pagina prima, così si attiva il bit suid e ti permette di loggarti come root dalle applicazioni)
adesso lo ho in carica, dopo provo dei tweak al file build.prop così vediamo se migliora la performance ;)
ps: se qualcuno nei prossimi giorni trova in giro il firmware per il momo11 bird (il bird mi raccomando, l'altro è rockchip non allwinner) che è ics possiamo provare a flasharlo, è lo stesso tab di sicuro
pps: ha davvero un display MOLTO bello, non avrei mai pensato... assomiglia molto all'ips del mio asus transformer!
l'unico problema lo ho con il trasformatore che funziona ma non entra del tutto nella presa della corrente, ma dettagli... alla peggio si carica anche via usb e magari lo si può provare a collegare ad un trasformatore usb come quello dei telefoni
Nelle FAQ del sito How can I rebuild firmware?-Shenzhen Ployer Electronics Co., Ltd si legge:
(7) I want to use Android 4.0 OS, so I want to rebuild the system.
You needn’t rebuild firmware. We haven’t release firmware of Android 4.0 OS yet.
-
infatti viene venduto con ics precaricato (cerca momo11 bird su aliexpress ad esempio), e al momento non è scaricabile...
comunque confrontate le specifiche e anche il design delle porte, imho è quello
-
christiantroy ti ringrazio per il lavoro che stai facendo ma io sono un pivello e ho solo windows 7
sono sincero non ci ho capito nulla di quello che hai scritto e tantomeno da dove cominciare :)
-
ho modificato il build.prop presente dentro /system, qui trovate la mia versione modificata (fate un backup dell'originale prima)
ho eseguito due benchmark:
quadrant da 1500 punti
antutu da 2100
multitouch test 10 punti
ho anche installato adw launcher ex e il tab ora sembra molto più reattivo
-
cacchio ma chi sei????
ma questo build.prop va fatto dopo tutto quello che hai scritto nei post sopra????
bisogna metterlo con root explorer???
grazie per il tuo lavoro
-
Ciao a tutti, mi è arrivata la mail da Mediacom in cui dicono che entro fine mese sarà rilasciato isc:
Buongiorno
Si sarà possibile aggiornarlo. Uscirà per fine mese
Cordiali saluti
-
Preso due ore fa....mi piace molto carino ...ma...ci sarebbe qualcuno disposto a fare una guida per mettere su il market android a prova di scimmia? :)...grazie a tutti:)
-
ma è semplicissimo, una volta che l'avete rottato potete usare anche un programma come root explorer o root browser (l'importante è che settiate bene i permessi poi, per quello la shell è la cosa migliore, non sbagli)
il build.prop va fatto alla fine, son dei tweak per la performance
comunque non usate il governor interactive, ho avuto comportamenti strani delle app, che son passate usando ondemand
-
bene dai siamo sempre di piuuuuu
entro fine mese sarebbe stupendo ma mi sembra stranissimo....ma sperare non ci costa nulla
ecco esatto è semplice....dopo averlo rootato....e come di roota....dai tuoi post non ci ho capito nulla.....per ignoranza mia...sia ben chiaro...ignoranza mia...tu non centri...anzi
-
sempre con adb, leggi pagina 7 o 8 ;) (qualcun altro dicevano che funzionano anche altri programmi più semplici ma indico solo la via percorsa ancche da me, è che ha funzionato)
-
io ti ringrazio ma io non so nemmeno cosa sia adb. ho letto le pagine ma parlate addirittura di linux..........
-
Quote:
ChristianTroy
sempre con adb, leggi pagina 7 o 8 ;) (qualcun altro dicevano che funzionano anche altri programmi più semplici ma indico solo la via percorsa ancche da me, è che ha funzionato)
Cristian se ne avresti voglia ti va di fare una guida al root passo passo?
Il telefono l'ho rootato tranquillamente ma col tablet(e soprattutto primo tablet) non so proprio come muovermi :(...voglio il market e l'app androidiani :(
-
domenica vedo cosa posso fare, domani sarò via tutto il giorno
-
mi hanno cambiato il tablet in garanzia ( 24 ore :P ) . questo ha la lingua italiana di default, batteria carica a metà, schermata iniziale con scritto smartpad 907c.. e funziona da dio
a sto punto mi chiedo quello che ho brikkato cosa fosse in realtà.. aveva gia il market ufficiale e la schermata di avvio era completamente diversa e la lingua predefinita era il cirillico.. che fosse un prodotto di importazione/destinato a mercato diverso da quello italiano ? bho!
e grazie a ChristianTroy ho installato superuser e market ufficiale senza brikkare nulla. grazie.
-
Quote:
astrolo
e grazie a ChristianTroy ho installato superuser e market ufficiale senza brikkare nulla. grazie.
puoi illuminarmi sul come rootarlo e mettere su il market? xD magari in maccheronico a prova di scimmi :P
io ho scaricato il market ufficiale di google ma quando mi scarica le applicazioni mi crasha..e credo perchè non sia rootato..
-
basta che leggi qualche pagina piu indietro
pagina 8 , post #75 #77
cmq aspetta una guida completa perchè specilamente nel 2° post non è chiarissimo il procedimento in quanto alcuni comandi vanno lanciati da prompt dei comandi di win ( bash/shell linux ) topo adb push .... mentre altri vanno lanciati da adb shell .
-
Quote:
astrolo
basta che leggi qualche pagina piu indietro
pagina 8 , post #75 #77
cmq aspetta una guida completa perchè specilamente nel 2° post non è chiarissimo il procedimento in quanto alcuni comandi vanno lanciati da prompt dei comandi di win ( bash/shell linux ) topo adb push .... mentre altri vanno lanciati da adb shell .
buona sera ragazzi sono un nuovo iscritto e contentissimo di far parte di questo fantastico gruppo! anch'io oggi ho preso il tablet 907c al bennet ....a mioavviso non sono un professionista ma smanetto su android dal cell (samsung galaxy s2) e devo dire che 168 euro per questo a mio avviso e' un affare !!! perche senza grandi spese e configurandolo nel modo giusto si riesce gia ora ad ottenere ottimi risultati , poi sono timasto contentissimo nel leggere nelle impostazioni i modelli delle chiavette internet compatibili per 3g ....se poi qualke vero professionista cucina la rom ....bhe 168 euro diventa un affare ! ho letto che qualkuno gia si e' messo all'opera con il market .....spero che facciate un procedimento stile "schiaccia qui" anche per chi come me con i tablet e' inesperto.....cmq se c'e' un modo per ringraziarvi del vostro impegno....fatemelo sapere ! perche ve lo meritate tutto!!!!!!!!!!
-
Altro clone: jsx s9000 http://www.jxd.hk/products.asp?id=60...classid=009006
Qui c'è un firmware ics (adesso scappo e torno in serata, domattina gli daro un'occhiata) http://www.jxd.cc/download.asp?selectclassid=019009
-
Quote:
ChristianTroy
Qui c'e' quello del Bird MOMO11 ma e' lentissimo
http://www.ployer.cn/downloads.asp
-
brikkato di nuovo.. dopo aver fatto la modifica superuser e market senza problemi, ho provato a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni di android. morale.. schermata in loop all'avvio della scriitta ANDROID. e ora ? -.-"
edit.
se dovesse succedere come me rifate l'ìnstallazione di superuser e il tablet riparte :) per stavolta l'ho scampata, cmq oggi lo riporto di nuovo e me lo faccio cambiare , ha un difetto di costruzione, lcd tocca facilmente nel touch in un punto se lo si tiene nella parte posteriore, facendo l'effetto "acqua" che di per se è passabile ma non vorrei si danneggiasse lcd e si facesse una bella macchia nera.. speriamo che non rompano le scatole visto che l'ho cambiato ieri!
-
Quote:
astrolo
brikkato di nuovo.. dopo aver fatto la modifica superuser e market senza problemi, ho provato a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni di android. morale.. schermata in loop all'avvio della scriitta ANDROID. e ora ? -.-"
edit.
se dovesse succedere come me rifate l'ìnstallazione di superuser e il tablet riparte :) per stavolta l'ho scampata, cmq oggi lo riporto di nuovo e me lo faccio cambiare , ha un difetto di costruzione, lcd tocca facilmente nel touch in un punto se lo si tiene nella parte posteriore, facendo l'effetto "acqua" che di per se è passabile ma non vorrei si danneggiasse lcd e si facesse una bella macchia nera.. speriamo che non rompano le scatole visto che l'ho cambiato ieri!
Superuser come lo hai meso su?hai usato superoneclick o come si chiama?...(non ricordo il nome esatto xD)
-
Procedimento tramite adb di cristiantroy
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ..solo una cortesia, io Dino IM completo inesperto :-( appena e' possibile fate una procedura stile scimmia anche con I link per I programmi cue servono...vi veto parlare in MIDI difficile.....:-(.........superuser ?
-
Sono riuscito a mettere su il market e se vi dico come non mi credete...ho seguito la guida dell'810c xD...ho messo superuser con il programma superoneclick 2.3.3 ho passato i file della guida su sd e istallati in seguenza...riavviato tablet e ora va :D...provato a scaricare app e nessun problema :)
Ho messo su anche l'app androidiani e va molto bene :)
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
ragazzi ho visto la procedura dell 810c ma i programmi dove li trovate ?
-
Quote:
tequila123
ragazzi ho visto la procedura dell 810c ma i programmi dove li trovate ?
Se guardi la guida dell'810c vedi che ci sono dei link al download dei file vendor,gmail ecc...scarichi quel.pacchetto e le passi sul tablet nell'sd...per superoneclick ho cercato su google e l'ho scarichi ...almeno io ho fatto così :)
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
-
Quote:
ChristianTroy
Provato il FW del MOMO11 bird. Il 4.0 si installa ma non parte ( blocco su loading.. ) il 2.3 si' ed e' meglio di quello del mediacom. PRovero' ancora col 4.0 ( magari se si riesce ad alleggerire... ).
-
Quote:
maxou2
Provato il FW del MOMO11 bird. Il 4.0 si installa ma non parte ( blocco su loading.. ) il 2.3 si' ed e' meglio di quello del mediacom. PRovero' ancora col 4.0 ( magari se si riesce ad alleggerire... ).
Grazie per il report del test.. stavo per provare anche io ;-).
Fammi sapere se quello del s9000 funziona.
Grazie
-
Volevo provare anche io quello dell's9000 ma il download andava lentissimo....qualcuno che lo prova e ci dice se parte? :P
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
maxxxy
ripeto secondo me è ottimo visto anche il prezzo....per adesso nessun problema
l'unica cosa che mi pesa un po è gingernred cosi vecchio...2.3.4... non so se sia l'ultimo per i tablet... comunque appena esce una rom secondo me sarà un ottimo tablet
ripeto il supporto (per quello che vale) mi ha assicurato l'aggiornamente a ics
ps: che launcher alternativo si puo installare su un tablet con 2.3.4???
grazie
Spb shell 3d molto buono
-
Quote:
maxou2
Spb shell 3d molto buono
Ma lo hai provato? Gira bene su questo tablet o psrli di 2.3.3 in generale?
-
Quote:
maxxxy
Ma lo hai provato? Gira bene su questo tablet o psrli di 2.3.3 in generale?
Sul 907 certo.
-
Maxou in che senso il firm gb é migliore rispetto al nostro? Cosa cambia?
Comunque é un'ottima ancora di salvezza il fatto che quello funzioni cosi se smanettando lo brikkiamo possiamo flasharci quellone via (finché mediacom non rilascia il nostro firm)
-
comunque il JSX ha lo stesso firmware nostro (quello gb) ma con il market già installato :)
ho provato a scompattare la img e a montare il /system
questo è una parte del build.prop del JSX
codice:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GRJ22
ro.build.version.incremental=eng.inet_lzw108.20120116.203459
ro.build.version.sdk=10
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.4
ro.build.date=Mon Jan 16 20:36:40 CST 2012
ro.build.date.utc=1326717400
ro.build.type=eng
ro.build.user=inet_lzw108
ro.build.host=InetSoftware
ro.build.tags=test-keys
e questa è la parte del nostro
codice:
# begin build properties
ro.build.id=GRJ22
ro.build.version.sdk=10
ro.build.type=eng
ro.build.tags=test-keys
stessa build, stesse date, stesso tutto!
quindi la rom ICS dovrebbe funzionare di sicuro
ed è lo stesso firmware del momo perchè nel bootfs la splashimage (quella mediacom è il robottino con scritto smartpad 907c) mostra dei caratteri cinesi con la scritta "momo" di lato
-
Salve a tutti. Io l'ho comprato il primo giorno dell'offerta. Volevo un tablet economico per giocarci un po'. Mi sono accorto che vicino ai pulsantini del menù circa a metà della cornice, sotto se è in verticale o a destra se è orizzontale si nota un puntino nero che copre circa 3 pixel. Ho guardato con la lente ma non sembrano pixel bruciati ma piuttosto degli sfridi di plastica rimasto attaccati sotto lo schermo. Che dite, lo faccio cambiare o lascio stare ? Si notano appena e solo quando lo sfondo è completamente chiaro. Tenendolo in orizzontale sono proprio all'estremo destro a circa 4 mm. dal bordo. Grazie per la risposta.
-
Quote:
ChristianTroy
comunque il JSX ha lo stesso firmware nostro (quello gb) ma con il market già installato :)
ho provato a scompattare la img e a montare il /system
questo è una parte del build.prop del JSX
codice:
# begin build properties
ro.build.id=GRJ22
ro.build.version.sdk=10
ro.build.type=eng
ro.build.tags=test-keys
e questa è la parte del nostro
codice:
# begin build properties
ro.build.id=GRJ22
ro.build.version.sdk=10
ro.build.type=eng
ro.build.tags=test-keys
stessa build, stesse date, stesso tutto!
quindi la rom ICS dovrebbe funzionare di sicuro
ed è lo stesso firmware del momo perchè nel bootfs la splashimage (quella mediacom è il robottino con scritto smartpad 907c) mostra dei caratteri cinesi con la scritta "momo" di lato
Vero, comunque ilbrisultato e' quello che vi ho detto. Potrebbe essere la procedura di upgrade che fa veramente pieta'.. in effeti su piu" flash ha avuto qualche comportamento diverso comunque mai boot a buon fine con la4.0. In piu aggiungiamo chhe e' tutto in cinese.... comunque per chi vuole provare sappiate che la versione 2.3 del momo si installa senza prob e quindi e' un'ancora di salvezza... in piu' a me sembra vada meglio ed ha anche il market integrato. Percquello che vale i benchmark - antutu - dicono che va piu veloce di quellla mediacom.
Quella del 9000 ha una parte di driver usb un po' diversa mah.. bisogna provare ( e imparare il cinese a quaesto punto ).
-
io ne ho passati 3 di sti tablet.. uno l'ho brikkato, cambiato il giorno dopo con uno che aveva un difetto di costruzione, in pratica se lo tenevi ai lati andava bene se lo tenevi centralmente o appoggiato sul tavolo l'cd si schiacciava e faceva la bolla, ora ne ho un altro e come te c'è una schifezza nera in mezzo allo schermo e lì vicino c'è pure un pelo/ciglia.. ci rinuncio.. mi tengo questo e amen ... tutti quelli che mi hanno dato secondo me erano ritorni di garanzia.. per quello è in sottocosto a 169! oppure sono io che sono veramente sfigato!