CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 81
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Mediacom SmartPad 927i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono da poco un possessore di questo Tab, e mi chiedo:
    c'è un modo per risolvere il problema del WIFI che prende poco e dell'indicatore del livello della batteria? con la CM9 o 10 la situazione migliora?
    Stavo pensando di installare la CM 9 e provare, nel caso faro' sapere..

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attimi di terrore: ho provato ad installare la cm 9 sul mio mediacom 927i..non ho trovato il modo di fare andare il benedetto touch,meno male che il mouse ha funzionato!
    a fatica sono riuscito a ripristinare il firmware originale e adesso qualche piccolo miglioramento c'è stato (batteria da 0 a 100% e ricezione wifi un poco aumentata).
    con una procedura direi assurda, e soprattutto per niente chiara (critica ad azienda produttrice). ho lasciato in carica il tablet una giornata e quando lo riaccendo mi trovo con la batteria all'11%!
    allora mi sono messo a ricaricarlo mentre lo usavo e el giro di un paio di ore è tornata a 100!vediamo nei prossimi giorni..

    Non c'è proprio il modo di far funzionare la CM9 per questo tab?avrei voluto poterla provare..

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito le guide indicate e ho installato la cyanogen mod 9 senza grossi problemi.
    Per ora funziona tutto bene, ma tengo d'occhio il problema del wi-fi (scarso segnale e difficolta' di connessione) e
    della batteria (indicazione errata della carica e spegnimento sotto il 60% di carica).

    P.S.: aggiornamento del 21-01-2013: il tablet alimentato a batteria si spegne quando giunge a circa 60-62% di carica.

    Saluti

    Stefano
    Ultima modifica di Stefanotex; 21-01-13 alle 16:47 - Motivo: aggiornamento

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    allora, abbiate pazienza visto che è il mio primo post....
    Voglio testimoniare la mia esperienza di uso e nella installazione della cyanogenmod 10 su smartad 927i.

    Premetto che sconsiglio vivamente il tablet in questione in quanto è lento a livello di processore, ha un wifi scarso e, soprattutto, l'assistenza Mediacom è penosa. io l'ho acquistato a novembre 2012 approfittando di un'offerta. Il dispositivo ha cominciato subito a manifestare problemi; si spengeva con lo stato batteria al 60% circa, il video sfarfallava spesso , il wifi si sconnetteva e riconnetteva in continuazione, a volte rimanendo fuori dalla rete anche per dei minuti. In generale tutte le applicazioni subivano dei freeze continui (l'applicazione xx non risponde ..attendi termina ecc,ecc..).
    Disperato chiedo assistenza alla Mediacom tramite il loro sito, ma visto che non mi rispondevano, provo a re-installare la rom ufficiale scaricabile dal sito ufficiale

    (togliere gli spazi) www. mediacomeurope. it /Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1975

    Seguendo le istruzioni allegate nello zip riesco a installare la rom, che risulta migliore di quella installata.
    Dalla Mediacom mi mandano una mail dicendomi che, se gli mando indirizzo e dati dell'acquisto, mi vengono a ritirare tramite corriere il tablet.
    Visto che ho appena riflashato la rom, scrivo loro che testerò il dispositivo e che richiederò di nuovo assistenza nel caso non funzionasse bene....
    Nei giorni successivi verifico che continua a dare problemi...soprattutto continuano i frequentissimi blocchi delle applicazioni e lo sfarfallio dello schermo.
    Rimando una mail a Mediacom richiedendo assistenza e loro mi richiedono i dati di acquisto...Invio tutto ed il giorno dopo mi richiedono il modello del tablet(???).
    Mando una nuova mail con di nuovo tutti i dati e loro mi rispondono richiedendomi di nuovo i dati di acquisto...una spacie di loop infinito!!!
    Aquesto punto, sconfortato ed incazzato, decido che devo darmi da fare da solo...Cerco nei Forum e trovo qui su androidiani le istruzioni per l'installazione della cyanogenmod 10 nella sezione smartpad 910i

    (togliere gli spazi) www. androidiani. com /forum/mediacom-smartpad-910i/203201-porting-cm10.html.

    ISTRUZIONI INSTALLAZIONE (naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità per brick o altro)

    Ringrazio vivamente il team cyanogenmod, Christiantroy e bagonghina per l'eccellente lavoro svolto.
    Per installare vanno seguite le istruzioni riportate nel link sopra, che qui specifico brevemente per evidenziare le particolarità del 927i.

    1 scaricare la cwm recovery, la rom cm10, le gapps ad il compatibility zip che, ATTENZIONE, è questo

    (togliere gli spazi): old. androidfilehost. com /main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/legacy-jb/917i-927i_legacy-compatibility-jb_v4.zip

    2 installare un terminal emulator (si trova sullo store o su f-droid)

    3 verificare che la partizione /system sia almeno 300Mb (la mia era di 380Mb circa, quindi penso che sia per tutti così)

    4 installare la cwm recovery da terminale(come scritto nelle istruzioni per il 910i che riporto brevemente):

    su
    cd /mnt/sdcard
    sh install-recovery.sh
    sh reboot-recovery.sh

    a questo punto il tablet si riavvia con la cwm...ATTENZIONE! da quanto ho potuto verificare, i tasti per far partire il tablet da spento con la cwm NON FUNZIONANO,quindi si può solo riavviare in questo modo, il che significa che c'è solo una possibilità per fare le cose per benino, altrimenti bisogna riflashare la rom ufficiale Mediacom (niente di spaventoso, si fà abbastanza bene, ma è una palla...).

    5 da dentro la cwm ci si muove con i tasti volume e si seleziona con il tasto accensione; selezionare " wipe data/factory reset" e confermare col tasto accensione (se non avete la sd esterna, si possono avere errori di formattazione perchè la cwm tenta di formattarla; non è un problema), poi
    selezionare "install zip from sdcard" oppure "install zip from internal sdcard" a seconda di dove avete messo gli scarichi ed installate IN QUESTA SEQUENZA (come indica bagonghina nel post originario):

    rom cm10
    gapps
    compatibility

    tornare al menu principale della cwm e selezionare reboot system

    FATTO!!

    Sono tre giorni che ho il tablet con su la cm10 e devo dire che funziona mooooolto meglio! il wifi prende benissimo e rimane stabile, non ci sono freeze nelle applicazioni e nel browser, il tremolio dello schermo sembra scomparso ed in generale tutto il sistema è molto più responsivo.
    raramente ho avuto blocchi nell'avvio di qualche applicazione e generalmente la batteria mi sembra duri di meno; inoltre i tasti volume non funzionano(si può usare una utility software per cambiare il volume), ma ritengo che la modifica valga assolutamente la pena.

    Voglio sottolineare che mi sono limitato a riportare in sequenza quanto detto da bagonghina che ringrazio di nuovo, come ringrazio ancora il team cyanogenmod e Christiantroy
    Ultima modifica di taken; 19-03-13 alle 17:23

  6. Il seguente Utente ha ringraziato taken per il post:

    StefanoBettega (11-12-13)

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io possiedo uno smartpad 927i e prima di questo avevo il 917i (mi pare, comunque un modello precedente sempre da 9.7") il primo avuto lo ho restituito in garanzia perché non mi caricava la batteria, a un certo punto si è spento e non si è più accesso, come lo attaccavi al caricabatterie si accendeva e dava carico lo stacxcavi e dopo poco si spegneva.

    Il modello successivo sembrava andare bene fino ad oggi, non si accendeva più e pensando fosse scarico lo ho attaccato al caricabatterie (attacco micro USB), ha fatto per accendersi e si è rispento subito dopo la schermata con il logo della versione di Android Ice Cream. Così lo ho lasciato lì in attesa, dopo 5 min si è acceso e segnalava il 100% della carica così lo ho staccato ed è uscita la finestrella con tanto di segnalatore acustico che il tablet aveva solo il 2% di carica, lo ho attaccato alla rete e di nuovo segnava il 100% dopo un 5/10 min. l'indicatore a preso a segnalare 4 %

    a giudicare da quel che è successo mi sembra che l'indicatore di batteria dia segnali erronei a volte e non riesco a capire come risolvere il problema, non penso sia un problema di batteria perché il tablet è stato acquistato da poco e ha sempre seguito cicli di carica regolari, forse è lo stesso problema (o simile) riportato poco sopra...

    Grazie in anticipo e scusate il post prolisso

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Ciao, dopo aver visto il tuo post ho preso coraggio e aggiornato anche io il 927i che avevo preso per mia figlia. E devo dire che son contento di averlo fatto.

    Il firmware stock, come da te riportato, soffriva di non pochi problemi. In particolare lo sfarfallio dello schermo (sia tremolio dovuto ad attivazioni inesistenti del touch, sia alla presenza di righe nere sul display) e lo spegnimento del tablet appena la batteria arrivava al 60%, mi avevano già fatto tentare la strada della CM9. Dopo la sua installazione, tuttavia, non funzionavano più correttamente i pulsanti del volume, e addirittura l'audio era inesistente (probabilmente non avevo applicato la patch corretta).

    Incoraggiato dall'insistenza di mia figlia, che voleva riavere a tutti i costi un tablet funzionante, ho seguito la tua guida alla lettera e sono riuscito a installare la CM10. Il tablet è rinato; non solo sono scomparsi i problemi del firmware stock, ma è decisamente più fluido e responsivo.

    L'unica pecca che ho trovato è stata durante la procedura guidata di installazione: dopo avermi chiesto se avevo un account google, mi ha proposto di collegarsi in automatico. Peccato che il collegamento alla rete wifi preveda la presenza di una rete con WPS o con SSID trasmesso. La mia rete non trasmette l'SSID, così ho dovuto interrompere la procedura guidata e configurare la rete manualmente. Per il resto però nessun problema.

    Grazie ancora per la guida!

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti sto cercando di installare la rom cyanogenmod10 ma mi blocco su questo punto

    su
    cd /mnt/sdcard
    sh install-recovery.sh
    sh reboot-recovery.sh

    mi dice not found ,quando da emulatore terminale digito seguente stringhe.
    p.s o i file su una sd

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito ad installare la cyanoged mod9 pero adesso il tablet funziona ma il wifi non piu come mai? come posso ripristinare il tutto?ed entrare in recovery?

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un tablet 927i che ho da tempo aggiornato con la CM10 seguendo le istruzioni trovate su Androidiani. Tutto funzionava regolarmente, ma all'ultima riaccensione del tablet si blocca al logo CM rotante, senza andare oltre.
    Pensavo di ripartire in recovery e fare un clear di cache e dalvik, ma non riesco a trovare il modo di far partire la CWM: tutte le combinazioni di tasti mi portano, da tablet spento, al logo rotante. Penso a qualcosa che si è installato con gli ultimi aggiornamenti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche idea su come uscirne?
    Grazie e buon Natale.
    Ultima modifica di StefanoBettega; 24-12-14 alle 16:52

  12. #80
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni e creato thread ufficiale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy