Se funziona come per l'MX4, c'è il bootloader bloccato ed è impossibile mettere la I su uno smartphone non internazionale
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
Se funziona come per l'MX4, c'è il bootloader bloccato ed è impossibile mettere la I su uno smartphone non internazionale
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
Penso che avrebbe ancora meno senso mettersi a fare un diverso dispositivo per ogni paese del mondo. E' evidente che il cellulare è sempre lo stesso ma vengono caricati driver per il modem diversi per ogni mercato. Il bootloader volendo si sblocca come per tutti i cellulari e sicuramente la Meizu.it se vuole può rendere pubblica la modalità con cui aggiornare alla versione I anche i dispositivi con firmware diversi ma non lo farà perché poi non potrà venderli come "diversi" e quindi a prezzo maggiorato.
Mi è arrivato da un paio di giorni l'M1 note e sinceramente mi aspettavo di più dalla Flyme.
L'integrazione con l'account Meizu e Weibo è molto presente e invasivo, alcune voci nelle impostazioni sono troppo lunghe e non si riescono a leggere come anche alcune scritte didascaliche.
Non sono riuscito ad impostare i contatti preferiti in modo da averli in cima alla rubrica.
Nelle impostazioni del fuso orario non è presente l'italia e ho dovuto mettere Amsterdam così nell'applicazione orologio non posso rimuoverla.
Vado a confermare l'account Flyme (tra l'altro vuole per forza un numero di 11 cifre) e la pagina è tutta in cinese.
Provengo da una rom MIUI e la trovo molto più matura ed adatta ad un mercato internazionale.
Speriamo che la versione internazionale si potrà installare su tutti i dispositivi e correggerà alcuni di questi problemi.
Ultima modifica di Fosbury; 16-03-15 alle 10:19
Buongiorno a tutti,
innanzitutto un ringraziamento a tutti visto che, grazie alle indicazioni presenti nel forum, sono riuscito a installare la versione A al posto della U (brandizzata CHINA TELECOM).
Ora, dopo aver proceduto alla registrazione su Flyme, vorrei effettuare il root ma :
In caso di aggiornamenti, riceverei comunque l'info e potrei effettuare aggiornamento ?
Il root si perde ?
Consigli ?
Grazie
Buongiorno,
nessun consiglio ?
Grazie
Ultima modifica di massimohome; 17-03-15 alle 11:03
Salve a tutti,
stamattima ho fatto una chiamata al fornitore italia della Meizu per sapere se era possibile acquistare un il M1 Note europa 32 giga.
Mi hanno detto che per l'italia verranno prodotti solo terminali a 16 giga con firmware I e che saranno disponibili solo a fine mese.
Ma che senso ha fare solo i 16 giga? sono pochissimi... se ci fosse la possibilità almeno, come in certi dual SIM,di usare il secondo slot con una microsd...Allora avrebbe senso acquistarlo. Qualcuno che è già in possesso del telefono ha provato?
Io comprerei anche la versione U su mitop.it ma se non e presente la banda 2600mh non mi conviene acquistarlo.
Non so che diavolo fareee....
Borto88 (16-03-15)
Ma la 2600 perché hai qualche esigenza particolare?
Perché problemi ce li hai solo con Wind mentre Tim TRE e Vodafone comunque va bene. Io in 4G con Vodafone vado da Dio
Da quanto mi risultà il mio gestore telefonico che è H3G ha utilizza i 2600 mhz...
Mi scoccia cambiare non poter utilizzare questa banda...
Ciao, preso dal sito della Tre:
Attualmente i servizi 4G-LTE di 3 sono attivi in un centinaio di municipalità fra città, comuni e località turistiche. Verifica il servizio.
Se non presente la copertura LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete a 42 mega di 3.
Il traffico dati effettuato in copertura LTE segue la tariffazione dati standard ed eroderà le eventuali soglie dati previste dal tuo piano tariffario.
Il costo di attivazione è di 10€ con rinnovo mensile al costo promozionale di 1€ fino al 31 dicembre 2014, successivamente il costo sarà di 9€ al mese). Per disattivare l'opzione, accedi ad Area Clienti e deseleziona il box di rinnovo automatico oppure chiama il 4040 dal tuo smartphone 3.
Per navigare sulla rete LTE e’ necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz ed aver attiva l'Opzione LTE per la propria SIM.
L'Opzione LTE non è compatibile con i piani tariffari a tempo (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time) e con l'Opzione Naviga 3.
La disattivazione del piano tariffario o dell'opzione non più sottoscrivibili o a titolo gratuito comporta la perdita dei benefici associati (opzioni e piani, una volta disattivati, non sono più riattivabili).
Matias79 (16-03-15)