Originariamente inviato da
supergiova
Buonasera a tutti, scusate il ritardo ma ho fatto tardi al lavoro (anche grazie a voi) e ho dovuto occuparmi a che dei miei figli.
riepilogo la situazione per chiarire, sono disponibile a rispondere a tutte le domande ma con calma per cortesia.
Metodo di selezione:
mandato richiesta di quotazione per 20 pezzi sabato (poi aggiornata a 40) a Etotalk (da cui ho comprato trovandomi bene, è anche quello che ha il prezzo più basso in questo momento), grossoshop (mai comprato ma vedo che ha dei buoni riscontri in giro) ********** (è italiano con 24 mesi di garanzia) e ********** (italiano, 24 mesi di garanzia, ottimi feedback)
il primo fa richieste strane, dopo uno scambio di mail lo liquido; il secondo fa la sua offerta, buona a mio parere; il terzo fa un offerta distante, evidentemente ha costi più alti degli altri (magazzino? servizio post-vendita? dazi regolari? tutto può essere) il quarto fa un offerta molto simile a quella del secondo.
Offerta:
le differenze? per me con pro e contro da entrambe le parti, ma ho preferito puntare su quello con la garanzia a loro carico (ritiro con bartolini a loro carico). la questione cambio non è da considerarsi (al momento della conferma paypal chiede se vuoi usare il loro cambio o quello della carta, ovviamente scegliere il secondo e lasciarlo di default)
la questione dazi è stato un fraintendimento tra me e Kerbero, il rischio c'è ma personalmente mai pagati.
questione zone remote: credo che qui tutti possiamo usufruire di un amico che abita in città (io per es. faccio mandare al lavori, a 60km da casa)
certo con GS non c'era il rischio dazi e neanche la questione zona remota, c'era il problema garanzia, da pagare a parte e presso un loro centro (di cui non ho sentito parlare benissimo). certo speriamo tutti che il nostro gioiellino non abbia mai niente, ma se succede?
beh, io consiglio di ponderare cosa preferite, rischiare il dazio o rischiare la garanzia? non posso certo consigliarvi io e prendermi la responsabilità se volete comunque continuare mettere la X e la vostra mail sul file, giovedì Kerbero contatterà il negozio per aprire il gruppo acquisti e ordinare il telefono.
chi non se la sente più comunque comprare da GS, ognuno faccia la sua scelta, una cosa però posso consigliarvi: non organizzate mai un gruppo d'acquisto
un saluto a tutti