Visualizzazione stampabile
-
Ciao purtroppo ho un problema dopo il passaggio alla 4.5.6A, in pratica non mi funziona l'autorotazione, si può fare qualcosa?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Dopo vari restart l'auto rotazione ha ricominciato a funzionare peró ho un'altro problema, in pratica anche se ho fatto il root tutte le applicazioni che funzionano con esso non lo riconoscono, come se il root non ci fosse, ho provato a riavviare ma niente da fare, qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sneijderx360
Raga ma voi con la 4.5.6a il sensore di luminosità non vi tiene il cell troppo scuro rispetto alla versione SW precedente?
È solo un mio problema?
Edit
Ho calibrato il sensore attraverso il menu sviluppatore, problema risolto [emoji2]
Ciao, ma dove hai trovato la voce per calibrare il sensore di luminosità? Perché io nel menù sviluppatori ho quella per il sensore di prossimità, ma non trovo altro
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
linux
Ciao purtroppo ho un problema dopo il passaggio alla 4.5.6A, in pratica non mi funziona l'autorotazione, si può fare qualcosa?
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Dopo vari restart l'auto rotazione ha ricominciato a funzionare peró ho un'altro problema, in pratica anche se ho fatto il root tutte le applicazioni che funzionano con esso non lo riconoscono, come se il root non ci fosse, ho provato a riavviare ma niente da fare, qualche consiglio?
A me lo ha sempre fatto, installa supersu, quando apri l'app che richiede il root, la lasci aperta e apri supersu, come ritorni nella app ti dovrebbe apparire la notifica di supersu, a me lo fa random sia con kitkat che con lollipop, ogni volta che aggiorno o funziona o devo usare questo metodo, ad esempio a questo giro con la 4.5.6 funziona senza supersu
-
Il problema è che quando apro supersù la prima volta mi dice che c'è da aggiornare l'eseguibile ma ogni volta mi dà errore come se al cellulare mancasse il root e quindi non mi funziona nemmeno supersù.
-
2 allegato(i)
Salve a tutti sono nuovo Ma vi seguo da parecchio ho un meizu m1 note e vorrei passare a lollipop ho solo un problema cioè non riesco ad aprire i permessi di root vi allego una fotoAllegato 153136 cosa devo fare perchè differenza di tutte le guide a me rimane cosi,Allegato 153137 con la voce apri e basta. Grazie per i suggerimenti
-
Devi cliccare sulla voce "apri" e nella pagina successiva mettere la spunta su "accetto" e riavviare, così hai fatto il root, se ti posso dare un consiglio aspetta ad aggiornare, mi stó mangiando letteralmente le mani, prima dell'aggiornamento il cellulare era uno spettacolo non avevo nessun problema, adesso ho il problema con il root, anche se l'ho fatto alcune app non lo riconoscono e quindi non funzionano, é moooolto più lento nell'aprire le varie app e nel funzionamento in generale, in pratica tutte le app che riescono a funzionare e dandogli i vari permessi tra i quali l'avvio automatico, dopo un pó sono disattivate e bisogna ridargli in nuovo tutti i permessi vari, purtroppo il fatto di non poter tornare indietro é una sciagura , se si potesse fare tornerei indietro lo farei immediatamente.
-
Quote:
linux
Devi cliccare sulla voce "apri" e nella pagina successiva mettere la spunta su "accetto" e riavviare, così hai fatto il root, se ti posso dare un consiglio aspetta ad aggiornare, mi stó mangiando letteralmente le mani, prima dell'aggiornamento il cellulare era uno spettacolo non avevo nessun problema, adesso ho il problema con il root, anche se l'ho fatto alcune app non lo riconoscono e quindi non funzionano, é moooolto più lento nell'aprire le varie app e nel funzionamento in generale, in pratica tutte le app che riescono a funzionare e dandogli i vari permessi tra i quali l'avvio automatico, dopo un pó sono disattivate e bisogna ridargli in nuovo tutti i permessi vari, purtroppo il fatto di non poter tornare indietro é una sciagura , se si potesse fare tornerei indietro lo farei immediatamente.
Nella pagina successiva ho tutte le applicazioni vedi seconda foto che ho allegato
-
Quote:
Vegamaphia
Salve a tutti sono nuovo Ma vi seguo da parecchio ho un meizu m1 note e vorrei passare a lollipop ho solo un problema cioè non riesco ad aprire i permessi di root vi allego una foto
Allegato 153136 cosa devo fare perchè differenza di tutte le guide a me rimane cosi,
Allegato 153137 con la voce apri e basta. Grazie per i suggerimenti
Reinstalla lo stesso firmware che hai senza cancellare i dati e poi rifai la procedura per avere i permessi, vedrai che va a posto
-
Quote:
markin72
Reinstalla lo stesso firmware che hai senza cancellare i dati e poi rifai la procedura per avere i permessi, vedrai che va a posto
Se reinstallo il firmware senza cancellare i dati mi rimangono anche tutte le password di vari account? Perche non sono sicuro di ricordarmele tutte esempio quello della flyme
-
Ciao a tutti,
ho installato venerdì il firmware 4.5.5A ma ho notato solo oggi con la classica giornata tipo, che la batteria si scarica più in fretta della precedente versione firmware 4.0.2.5A, era capitato anche a voi? Grazie
-
Quote:
Vegamaphia
Se reinstallo il firmware senza cancellare i dati mi rimangono anche tutte le password di vari account? Perche non sono sicuro di ricordarmele tutte esempio quello della flyme
Ti rimane tutto così com'è, ma ti devi ricordare la user e password per la procedura di richiesta permessi flyme
-
Quote:
markin72
Ti rimane tutto così com'è, ma ti devi ricordare la user e password per la procedura di richiesta permessi flyme
Ok ho recuperato i permessi di root domani provvedo ad aggiornare,voi comuque consigliate l'aggiornamento? Perchè leggo pareri contrastanti. Ultima cosa ho letto che l'applicazione che permette di personalizzare i temi non ci sono nel ultimo firmware, Ma i temi che ho scaricato e salvato nel backup mi rimangono?
-
Mio parere ti consiglierei di non aggiornare, praticamente mi sembra di essere ritornato al mio vecchio N8000 dual core tanto è lento e laggoso e con un sacco di problemi in più, tipo app che non riconoscono il root, l'auto-rotazione che funziona quando gli và e adesso cosa più grave tutte le app che hanno bisogno del permesso di accessibilità per funzionare ed essere sempre attive, si chiudono ad ogni blocco del display, praticamente un disastro, l'unica cosa che vorrei sapere poichè io ho montato il 4.5.6A montando poi la lingua italiana se quelli che invece hanno montato il 4.5.6I hanno gli stessi problemi.Grazie e scusatemi ma dopo questo aggiornamento sono Inca@@ato nero.
-
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a chi è già passato alla 4.5.6. Vale la pena fare l'upgrade dalle 4.2.0.5?
Devo dire di trovarmi bene con questo firmware, l'interfaccia è fluida e il cellulare è stabile, il wireless come anche la navigazione 4g sono velocissime, la batteria dura parecchio. Unica pecca, forse risolvibile con qualche software di terze parti, è che non mi va il tethering (si aggancia ma il PC non naviga, è come se non funzionasse il DNS...).
Quali sarebbero le migliorie cheo maggiori funzionalità che vi hanno spinto a fare l'upgrade? Tornereste indietro? Sento pareri molto contrastanti e c'è che dice che spesso i malfunzionamenti sono solo dovuti al fatto che dopo l'upgrade non è stato fatto un hard reset. Consigli?
Grazie
-
Quote:
mante80
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a chi è già passato alla 4.5.6. Vale la pena fare l'upgrade dalle 4.2.0.5?
Devo dire di trovarmi bene con questo firmware, l'interfaccia è fluida e il cellulare è stabile, il wireless come anche la navigazione 4g sono velocissime, la batteria dura parecchio. Unica pecca, forse risolvibile con qualche software di terze parti, è che non mi va il tethering (si aggancia ma il PC non naviga, è come se non funzionasse il DNS...).
Quali sarebbero le migliorie cheo maggiori funzionalità che vi hanno spinto a fare l'upgrade? Tornereste indietro? Sento pareri molto contrastanti e c'è che dice che spesso i malfunzionamenti sono solo dovuti al fatto che dopo l'upgrade non è stato fatto un hard reset. Consigli?
Grazie
Io ti posso dare il mio parere, installata la 4.5.6A con clear data e funziona tutto alla grande, non mi da problemi di lentezza o cose simili, root funziona, rotazione funziona, luminosità idem ma sopratutto italianooo, batteria ottima staccato ieri mattina alle 9 spento questa notte e sto al 57% di batteria. Il mio parere? Aggiorna
-
Quote:
vannuzzo
io ti posso dare il mio parere, installata la 4.5.6a con clear data e funziona tutto alla grande, non mi da problemi di lentezza o cose simili, root funziona, rotazione funziona, luminosità idem ma sopratutto italianooo, batteria ottima staccato ieri mattina alle 9 spento questa notte e sto al 57% di batteria. Il mio parere? Aggiorna
sottoscrivo :D
-
Quote:
pralph77
sottoscrivo :D
Anche per me 4.5.6A ottima
-
Quote:
markin72
Anche per me 4.5.6A ottima
Ok vado di aggiornamento,ho fatto backup lancio il firmware della 4.5.6a facendo clear data dopo di che recupero il backup apro i permessi di root e seguo la guida smarty x italianizzare tutto corretto?
-
Quote:
Vegamaphia
Ok vado di aggiornamento,ho fatto backup lancio il firmware della 4.5.6a facendo clear data dopo di che recupero il backup apro i permessi di root e seguo la guida smarty x italianizzare tutto corretto?
Io ho fatto esattamente così e funziona, l'unico difetto che ho trovato è la sveglia che non suona da spento, ad alcuni suona, ma ho risolto facendo accendere il telefono 10 minuti prima della sveglia e suona perfettamente
-
Se posso consigliarti fatti un backup anche con Titanium tra le tante cose che non sono andate c'è anche il recupero del backup di sistema che non funziona, spero che a te vada meglio altrimenti ti mangerai le mani come stó facendo io, volevo chiedere se provo a tornare alla versione 4.2.0.5A e perdo la baseband, questo sembra sia il rischio, non potrei reinstallarla estrapolandola dalla Rom?
-
Quote:
linux
Se posso consigliarti fatti un backup anche con Titanium tra le tante cose che non sono andate c'è anche il recupero del backup di sistema che non funziona, spero che a te vada meglio altrimenti ti mangerai le mani come stó facendo io, volevo chiedere se provo a tornare alla versione 4.2.0.5A e perdo la baseband, questo sembra sia il rischio, non potrei reinstallarla estrapolandola dalla Rom?
Pare che ti blocchi l'installazione proprio, ma scusa non fai prima a fare una installazione pulita della 4.5.6?
-
Quote:
vannuzzo
Pare che ti blocchi l'installazione proprio, ma scusa non fai prima a fare una installazione pulita della 4.5.6?
Ho aggiornato ma ho un problema il backup non mi carica le applicazioni ha caricato tutto ma le applicazioni no, quindi ho scaricato il play store ma quando provo a scaricare le applicazioni mi da un errore del server e mo che faccio?
-
Quote:
Vegamaphia
Ho aggiornato ma ho un problema il backup non mi carica le applicazioni ha caricato tutto ma le applicazioni no, quindi ho scaricato il play store ma quando provo a scaricare le applicazioni mi da un errore del server e mo che faccio?
Cerca su google il codice di errore del play store ti dice come risolverlo
-
Quote:
Vegamaphia
Purtroppo è quello che è successo a me, per questo ti avevo consigliato di farti un backup con titanium, spero per tè che tu non abbia tutti i problemi che stò avendo io.
-
Quote:
linux
Purtroppo è quello che è successo a me, per questo ti avevo consigliato di farti un backup con titanium, spero per tè che tu non abbia tutti i problemi che stò avendo io.
tutto a posto inatallato andriod market e sto scaricando tutte le app solo che sto trovando problemi nel italianizzarlo con la guida smarty faccio tutto ma alla fine non installa nulla
-
Quote:
Vegamaphia
tutto a posto inatallato andriod market e sto scaricando tutte le app solo che sto trovando problemi nel italianizzarlo con la guida smarty faccio tutto ma alla fine non installa nulla
Hai aperto busibox e cliccato installa? Quel passaggio lo avevo saltato...
-
1 allegato(i)
Ciao,
com'è possibile che da quando ho la 4.5.5A il cellulare dura "solo" più 9 ore contro i 14 della 4.0.2.5A? Vi allego un screen dei dati della batteria, quel doppio Android system/OS non mi piace molto oppure sto dicendo una fesseria? Grazie Allegato 153253
-
Quote:
Potch20
Ciao,
com'è possibile che da quando ho la 4.5.5A il cellulare dura "solo" più 9 ore contro i 14 della 4.0.2.5A? Vi allego un screen dei dati della batteria, quel doppio Android system/OS non mi piace molto oppure sto dicendo una fesseria? Grazie
Allegato 153253
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...baeb5b5dae.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
vannuzzo
Hai aperto busibox e cliccato installa? Quel passaggio lo avevo saltato...
Allegato 153260 inserisco le stringhe e mi dice questo probabilmente non metto la patch della lingua nella directory giusta
-
-
1 allegato(i)
Quote:
vannuzzo
Si non trova il file
Ce l'ho fatta ma il telefono ha lavorato si è riavviato ma quando vado a selezionare la lingua trovo solo cinese spagnolo inglese ma non l'italiano. Dovrei teovarlo assieme alle altre lingue giusto?
-
Quote:
Vegamaphia
Allegato 153261 ma io l'ho scompattato nella memoria principale cioè qua dove devo scompattarlo?
Ma non devi mettere la cartella ita pack lol quello che sta dentro m1_qualcosa non ricordohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ef0eb0122f.jpg
-
Quote:
Vegamaphia
Ce l'ho fatta ma il telefono ha lavorato si è riavviato ma quando vado a selezionare la lingua trovo solo cinese spagnolo inglese ma non l'italiano. Dovrei teovarlo assieme alle altre lingue giusto?
Ma scusa, non potevi mettere la 4.5.6I con già market e lingua italiana?
-
Quote:
markin72
Perché non mi dura più così anche a me? Mi sono espresso male prima, volevo dire non è un po' eccessivo un consumo del 12 e 13% dei due Android? Secondo te con un ripristino allo stato di fabbrica potrei migliorare la situazione? Grazie
-
Quote:
Potch20
Perché non mi dura più così anche a me? Mi sono espresso male prima, volevo dire non è un po' eccessivo un consumo del 12 e 13% dei due Android? Secondo te con un ripristino allo stato di fabbrica potrei migliorare la situazione? Grazie
Prova a reinstallare il firmware senza cancellare i dati tanto è veloce da fare e non ti elimina nulla
-
Io comunque ho la 4.5.6A non la 4.5.5
-
Quote:
markin72
Prova a reinstallare il firmware senza cancellare i dati tanto è veloce da fare e non ti elimina nulla
Quindi cliccare sul file zip che ho in memoria NON selezionare elimina dati utente e dare ok?
-
Quote:
Potch20
Quindi cliccare sul file zip che ho in memoria NON selezionare elimina dati utente e dare ok?
Si proprio così, al riavvio però devi ridare i permessi di Root
-
Quote:
markin72
Si proprio così, al riavvio però devi ridare i permessi di Root
Ok grazie [emoji2]
-
Quote:
vannuzzo
Si non trova il file
A me il file lo trova, vengono fuori un sacco di scritte e si riavvia, peró dell'italiano neanche l'ombra... dove sbaglio?