Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vannuzzo
Figurati adoro la flyme...noto che non cambia molto tra KK e lolli giusto??
O ci sn importanti aggiornamenti che nn ho colto??
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Suoneria incrementale disattivabile, quando hai una app a tutto schermo puoi abbassare la tendina delle notifiche e con kk non faceva, rapporto consegna tolto, qualche voce in più nel menù, traduzione migliore ( con more locale2)[/QUOTE]
Ma è in ITA o almeno eng??
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Inglese, ma se usi morelocale 2 ti traduce tutto in ita tranne le impostazioni, il resto tutto ita[/QUOTE]
Rispondo quotando. Cosa non da poco adesso puoi attivare e disattivare suoneria incrementale. Prima dovevi passare per terminal Emulator per disattivare la suoneria incrementale. A me l'unica cosa che mi manca e exposed framework. Usavo la flyme Tools per modificare la griglia icone 5x5
-
Quote:
delutzu
Suoneria incrementale disattivabile, quando hai una app a tutto schermo puoi abbassare la tendina delle notifiche e con kk non faceva, rapporto consegna tolto, qualche voce in più nel menù, traduzione migliore ( con more locale2)
Ma è in ITA o almeno eng??
Inglese, ma se usi morelocale 2 ti traduce tutto in ita tranne le impostazioni, il resto tutto ita[/QUOTE]
Rispondo quotando. Cosa non da poco adesso puoi attivare e disattivare suoneria incrementale. Prima dovevi passare per terminal Emulator per disattivare la suoneria incrementale. A me l'unica cosa che mi manca e exposed framework. Usavo la flyme Tools per modificare la griglia icone 5x5[/QUOTE]
Se usi nova launcher puoi metterla da li 5x5
-
Quote:
vannuzzo
Rispondo quotando. Cosa non da poco adesso puoi attivare e disattivare suoneria incrementale. Prima dovevi passare per terminal Emulator per disattivare la suoneria incrementale. A me l'unica cosa che mi manca e exposed framework. Usavo la flyme Tools per modificare la griglia icone 5x5[/QUOTE]
Se usi nova launcher puoi metterla da li 5x5[/QUOTE]
Si ogni tanto uso anche nova launcher. Stranamente adesso mi piace di più il launcher suo stock
-
Si anche io usavo nova, ma sono tornato alla hone stock
-
Quote:
vannuzzo
Si anche io usavo nova, ma sono tornato alla hone stock
Ciao a tutti, ma se aggiorno mi restano tutte le mie app o devo riscaricare tutto di nuovo?
-
Quote:
bartus
Ciao a tutti, ma se aggiorno mi restano tutte le mie app o devo riscaricare tutto di nuovo?
Ciao, fai il backup delle app vai su archivio backup e ti salva tutto
-
Quote:
vannuzzo
Ciao, fai il backup delle app vai su archivio backup e ti salva tutto
Si ma non so come fare il backup, devo farlo con titanium? A proposito perdo il root?
-
Quote:
bartus
Si ma non so come fare il backup, devo farlo con titanium? A proposito perdo il root?
Il backup lo fai dalle impostazioni vai sulla i cerchiata li trovi archivio e poi backup, si perdi il root ma lo rifai con un click
-
Quote:
vannuzzo
Il backup lo fai dalle impostazioni vai sulla i cerchiata li trovi archivio e poi backup, si perdi il root ma lo rifai con un click
Gentilissimo grazie
-
Quote:
bartus
Gentilissimo grazie
Nulla figurati [emoji4] ricordati di fare clear data quando installi lollipop
-
Quote:
vannuzzo
Nulla figurati [emoji4] ricordati di fare clear data quando installi lollipop
Se mi dici come lo farò senz'altro, grazie ancora
-
Quote:
bartus
Se mi dici come lo farò senz'altro, grazie ancora
Quando clicchi sul filme update.zip c'é una casellina da spuntare
-
Quote:
vannuzzo
Quando clicchi sul filme update.zip c'é una casellina da spuntare
ok capito
-
Ciao, visto che l'aggiornamento via OTA non sembra arrivare per chi ha ancora KK volevo sapere se arrivato per chi aveva installato la versione beta di lollipop
Linux
-
Quote:
linux
Ciao, visto che l'aggiornamento via OTA non sembra arrivare per chi ha ancora KK volevo sapere se arrivato per chi aveva installato la versione beta di lollipop
Linux
No, almeno a me che uso l'ultima lollipop di luglio con l'italiano.
-
Salve ragazzi,
stamattina mi è venuta la curiosità di provare la funzione di backup per fare un bel factory reset....
Bene, ho creato il mio backup, ho fatto un bel factory reset (spuntando entrambe le spunte, dati e imp) ed ora mi ritrovo ad aver perso tantissimi dati importanti..!
Cioè nel reset mi ha cancellato anche il backup?! Possibile?!? Avevo tante foto e dati di app importanti...... c'è qualcosa che io possa fare?
-
no,devi andare nell'ultima voce del menu impostazioni (i) e li trovi la voce backup
-
Quote:
gaetamo81
no,devi andare nell'ultima voce del menu impostazioni (i) e li trovi la voce backup
Si, sono andato lì, da dove l'ho creato, e non c'è più nulla nella lista dei backup...
Si procede in altro modo forse? (ma ormai non ci spero più...)
-
C'era qualcosa che POTEVI fare, tipo copiarti altrove il backup prima di resettare :)
-
Quote:
SKUndef
C'era qualcosa che POTEVI fare, tipo copiarti altrove il backup prima di resettare :)
sisi quello è chiaro, ma essendo un backup per recuperare dati, non credevo andasse perso..
grazie lo stesso :)
-
Salve ragazzi, volendo passare a lollipop questo fine settimana, c'é qualche operazione particolare che bisogna tener in mente al fine di evitare errori, o la procedura é sempre la stessa? Qualcuno ha verificato se su lollipop xposed funziona?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno a Lollipop (4.5.5A) e a parte l'ovvio sistema in inglese con tanto di app e simili non ne esco vivo con le notifiche. :'(
Dopo un po' che il telefono rimane in standby (bastano anche pochi minuti) la maggioranza delle applicazioni smette di ricevere notifiche: gmail, facebook, whatsapp, client mail, etc...
Ho letto in giro di problemi simili e applicato diversi fix su auto-launch, Notify, App managment, Saving Mode e blocco delle app...la cosa non si risolve.
Qualche anima pia che ha aggiornato ha idee in merito? Mi sembra così assurdo un simile bug su una stable. Ho anche fatto un hard reset per sicurezza.
Tornerei subito a KitKat ma per certi versi il telefono mi sembra migliorato e più reattivo, vorrei risolvere quest'unica grande noia.
Grazie
Buona serata :D
p.s. anche come convertire in italiano decentemente non sarebbe male, l'inglese non è un problema ma averne un tot localizzate e altre no è proprio brutto. :(
-
Quote:
max433
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno a Lollipop (4.5.5A) e a parte l'ovvio sistema in inglese con tanto di app e simili non ne esco vivo con le notifiche. :'(
Dopo un po' che il telefono rimane in standby (bastano anche pochi minuti) la maggioranza delle applicazioni smette di ricevere notifiche: gmail, facebook, whatsapp, client mail, etc...
Ho letto in giro di problemi simili e applicato diversi fix su auto-launch, Notify, App managment, Saving Mode e blocco delle app...la cosa non si risolve.
Qualche anima pia che ha aggiornato ha idee in merito? Mi sembra così assurdo un simile bug su una stable. Ho anche fatto un hard reset per sicurezza.
Tornerei subito a KitKat ma per certi versi il telefono mi sembra migliorato e più reattivo, vorrei risolvere quest'unica grande noia.
Grazie
Buona serata :D
p.s. anche come convertire in italiano decentemente non sarebbe male, l'inglese non è un problema ma averne un tot localizzate e altre no è proprio brutto. :(
Non é un bug, ora ti spiego, a differenza dei telefoni samsung che quando installi app o giochi hanno automaticamente accesso a tutto, rimangono attive e arrivano le notifiche di tutto,e consumano batteria a non finire... nel nostro amato meizu abbiamo un app sicurezza con una nuova funzione che ti permette di decidere tu quali app lasciare attive risparmiando parecchia batteria http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...48b22e25e3.jpg come vedi basta spuntare le app che vuoi che rimangano attive e il gioco é fatto. Secondo me questa cosa é molto intelligente, non per niente i samsung arrivano a stento a fine giornata e noi possessori di m1 facciamo anche 3 giorni con una carica..
-
vannuzzo, gentilissimo, in effetti ho notato una maggior profondità nella gestione del software e la apprezzo.
Purtroppo tra i vari tentativi c'è anche questo, le applicazioni citate sono abilitate in quel menù. :(
Ciao
p.s. prima di lollipop non avevo questi problemi, il telefono lo posseggo da mesi, per capirci :)
-
1 allegato(i)
Io ho risolto così Allegato 150639
-
Grazie delutzu, in effetti ho notato anche quell'intervento e l'ho applicato nonostante sia per il Wi-Fi (ho il modem incriminato) e purtroppo non risolve la situazione anche perché il tutto si presenta indistintamente sia sotto Wi-Fi che 3G.
Adesso sto provando a mettere nei vari menu di autorizzazione tutte le app Google *like*.
Grazie
Ciao :)
p.s. anzi, mi è appena comparsa una notifica del sistema che mi dice di aver pulito alcune app dal menu App Management che è proprio quello dello standby, se le toglie in autonomia è un ciclo perpetuo! o_O
-
Ragazzi domanda a bruciapelo, meglio redmi note 2 o meizu m1 note? Sono indeciso, il redmi è fantastico sotto il profilo hardware, ma il meizu lo è sotto il profilo del design e dalle gesture implementate che xiaomi non ha(tap to wake ecc.). Lo so che ci sono pro e contro in entrambi i terminali, ho letto in giro una pessima traduzione della flyme, e altri bug per esempio il ritardo delle notifiche con le app tipo wathsapp, ed alcuni problemi con il display mentre come detto prima allo xiaomi mancano le implementazioni delle gestire ad una mano(assurdo non mettere alimento il tap to wake su un 5.5 pollici).
-
Guarda il ho ordinato la versione prime bianca ed uso da febbraio il 32gb bianco (M1 note), per tre motivi principalmente: 1) lo switch a caldo tra le due sim del 3 o 4G; 2) la radio fm (viaggio abbastanza ed una radio mi fa molto comodo alla mattina ed alla sera e mi scoccia dover sprecare i gb che ho); 3) La MIUI ha una comunità che reputo personalmente più assidua nel lavoro di aggiornamento sulla MIUI rispetto alla Flyme (che comunque si amo profondamente!). Per il resto non vedo l'ora che mi arrivi poi vi farò sapere quale sarà la mia scelta (l'unico mio dubbio la fotocamera, con quella dell'M1 riesco a fare delle cose che mi danno molta soddisfazione!).
-
Quote:
vannuzzo
Non é un bug, ora ti spiego, a differenza dei telefoni samsung che quando installi app o giochi hanno automaticamente accesso a tutto, rimangono attive e arrivano le notifiche di tutto,e consumano batteria a non finire... nel nostro amato meizu abbiamo un app sicurezza con una nuova funzione che ti permette di decidere tu quali app lasciare attive risparmiando parecchia batteria
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...48b22e25e3.jpg come vedi basta spuntare le app che vuoi che rimangano attive e il gioco é fatto. Secondo me questa cosa é molto intelligente, non per niente i samsung arrivano a stento a fine giornata e noi possessori di m1 facciamo anche 3 giorni con una carica..
scusa ma che app è quella lì dello screen? è una novità di lollipop oppure ce l'ho anche io su kitkat?
-
Quote:
Zerenthal
scusa ma che app è quella lì dello screen? è una novità di lollipop oppure ce l'ho anche io su kitkat?
É l'app sicurezza, solo che su lollipop ha una funzione in più rispetto a kitkat che sarebbe quella che vedi nello screen
-
Quote:
vannuzzo
[quote name="Zerenthal" post=7080881]scusa ma che app è quella lì dello screen? è una novità di lollipop oppure ce l'ho anche io su kitkat?
É l'app sicurezza, solo che su lollipop ha una funzione in più rispetto a kitkat che sarebbe quella che vedi nello screen[/QUOTE]
OK. Stavo impazzendo tra i menu pur di trovare quella stessa pagina :D spero arrivi presto questo lollipop stabile! E spero sia il 5.1
-
-
Quote:
vannuzzo
Da quando?? La mia app Upgrade dice che il firmware 4.2.0.5A è l'ultimo disponibile
-
Quote:
Zerenthal
Da quando?? La mia app Upgrade dice che il firmware 4.2.0.5A è l'ultimo disponibile
Androidiani App
E gia da un po, via ota non é uscito non so perché cmq nel changelog dice che é la stabile
-
Quote:
vannuzzo
[quote name="Zerenthal" post=7081042]Da quando?? La mia app Upgrade dice che il firmware 4.2.0.5A è l'ultimo disponibile
Androidiani App
E gia da un po, via ota non é uscito non so perché cmq nel changelog dice che é la stabile[/QUOTE]
Ah... Non lo sapevo
Quindi se non arriva via ota allora come arriva? .. Di solito guardavo su blog.meizu ma è da un po che non leggo novità su M1 Note, mi sbaglio?
-
Quote:
Zerenthal
E gia da un po, via ota non é uscito non so perché cmq nel changelog dice che é la stabile
Ah... Non lo sapevo
Quindi se non arriva via ota allora come arriva? .. Di solito guardavo su blog.meizu ma è da un po che non leggo novità su M1 Note, mi sbaglio?
Non sbagli, hanno postato il link qua in giro nei post fatti un giro se lo trovi, altrimenti mi avvisi e te lo carico su megaupload
-
Quote:
vannuzzo
Non sbagli, hanno postato il link qua in giro nei post fatti un giro se lo trovi, altrimenti mi avvisi e te lo carico su megaupload
Ok, siccome non voglio star qua a cercare un link allora sono andato diretto sul forum meizufans eu , che è lo stesso sito dove ho sempre preso le rom dei firmware A e il google installer quando acquistai il mio M1 note e quelli di altri 2 miei amici ;)
Ad ogni modo questa flyme 4.5.5A sembra una rom matura o ci sono ancora troppi bug? chiedo perché negli altri post ho trovato diverse lamentele da altri utenti e non capisco se sono casi isolati o se sono difetti di questo aggiornamento
-
Quote:
Zerenthal
Ok, siccome non voglio star qua a cercare un link allora sono andato diretto sul forum meizufans eu , che è lo stesso sito dove ho sempre preso le rom dei firmware A e il google installer quando acquistai il mio M1 note e quelli di altri 2 miei amici ;)
Ad ogni modo questa flyme 4.5.5A sembra una rom matura o ci sono ancora troppi bug? chiedo perché negli altri post ho trovato diverse lamentele da altri utenti e non capisco se sono casi isolati o se sono difetti di questo aggiornamento
A me sembra matura, nessun bug per ora
-
Quote:
vannuzzo
A me sembra matura, nessun bug per ora
ho letto che google non sarà più supportato nei firmware diversi da I: Dovrò procurarmi il google installer da fuori oppure potrò scaricarlo da appcenter?
siccome sei stato tempestivo nell'aiutarmi, ti ho messo i thanks ai post precedenti :cool:
edit: l'account flyme serve a qualcosa o lo posso cancellare? l'ho creato tempo fa, ma finora non l'ho mai usato
-
Quote:
Zerenthal
ho letto che google non sarà più supportato nei firmware diversi da I: Dovrò procurarmi il google installer da fuori oppure potrò scaricarlo da appcenter?
siccome sei stato tempestivo nell'aiutarmi, ti ho messo i thanks ai post precedenti :cool:
edit: l'account flyme serve a qualcosa o lo posso cancellare? l'ho creato tempo fa, ma finora non l'ho mai usato
Lo scarichi tranquillamente da appcenter, l'account flyme serve se vuoi fare il root