CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 305
Discussione:

[Guida] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatorebaldari Visualizza il messaggio
    fatto e non é scoppiato.
    il problema é che il telefono, esssendo collegqti in adb, non mi richiede nessuna autorizzazione con il prompt dei comandi. non so se il problema puó essere sul telefono. e scusate la petulanza
    perdonami ma non capisco quello che hai scritto, piu' sarai chiaro, maggiori saranno le possibilità che qualcuno di noi ti possa aiutare.
    Grazie
    danieleGS

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora, ho seguito passo passo la guida, il pc e il telefono sono collegati in adb ma quando vado ad inserire il comando nel prompt sul telefono non mi da da confermare nulla e l'operazione si blocca.

  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatorebaldari Visualizza il messaggio
    allora, ho seguito passo passo la guida, il pc e il telefono sono collegati in adb ma quando vado ad inserire il comando nel prompt sul telefono non mi da da confermare nulla e l'operazione si blocca.
    aiutaci con degli screenshot

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok, appena ci riprovo li posto. grazie

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine ci sono riuscito....ho riscaricato i file e dopo tanti tentativi, quasi per magia.....
    Domanda: ora per mettere la 6i bisogna tornare alla 5a , aggiornare alla 6a e poi passare alla 6i?

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sapete dirmi se al punto 7, quando si va in recovery, l'opzione per fare l'aggiornamento appare con il segno di spunta già messo? Ve lo chiedo perchè io a causa di un problema allo schermo non lo posso vedere (vedo solo l'opzione del clear data) quindi non so se devo provare a togliere "al buio" il segno di spunta. Mi è venuto il dubbio perchè ho fatto 2 volte il procedimento, ma mi sono sempre ritrovato ancora col firmware A anzichè I.
    Mi è stata consigliato di fare questa procedura di passaggio da A a I direttamente dall'assistenza Grossoshop per provare a vedere se si risolve il problema allo schermo.

  8. #167
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vega80 Visualizza il messaggio
    Salve, sapete dirmi se al punto 7, quando si va in recovery, l'opzione per fare l'aggiornamento appare con il segno di spunta già messo? Ve lo chiedo perchè io a causa di un problema allo schermo non lo posso vedere (vedo solo l'opzione del clear data) quindi non so se devo provare a togliere "al buio" il segno di spunta. Mi è venuto il dubbio perchè ho fatto 2 volte il procedimento, ma mi sono sempre ritrovato ancora col firmware A anzichè I.
    Mi è stata consigliato di fare questa procedura di passaggio da A a I direttamente dall'assistenza Grossoshop per provare a vedere se si risolve il problema allo schermo.
    Sì se non ricordo male la spunta è di default messa quindi devi toglierla

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Vega80 (09-09-15)

  10. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    547
    Smartphone
    Letv X800 e X500 - Xiaomi RN2

    Ringraziamenti
    344
    Ringraziato 390 volte in 236 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ed un saluto ai mitici Daniele, BB72, Cuoco92 e Guerz86: che cosa fantastica vederVi tutti insieme per ridare vita al Meizu M1 Note. Leggendo un articolo su un altro sito (sm*******e.n*t), che peraltro ricalca pedissequamente questo thread, sono risalito alla vera fonte (cioè Voi). Seguendo passo passo le istruzioni postate, grazie alla mia compagna (che ha un PC Windows 10, io uso Mac) ho flashato il firmware 4.2.0.5I: tutto appare perfetto!
    Giusto per condividere un'esperienza di terrore che ho vissuto vi racconto questo: partivo dalla 4.5.5A (stabile cinese/inglese), ho flashato il Vs. system.img, scordandomi di lasciare il file update.zip della rom stock sul telefono e non considerando che avete scritto a caratteri cubitali di rispettare le versioni (4.2.0.5A con 4.2.0.5I, ma io volevo fare il furbo), ho riavviato in recovery, cancellato i dati et...voilà... telefono senza rom, non parte, riavvio continuo in bootloop, rientro in FlymeOS recovery ma ... non trovando il file update.zip non potevo installare alcuna rom. Senza TWRP panico! Ma ho scoperto che collegato via usb al PC Windows il Meizu fisso in recovery stock, la periferica mi veniva letta come disco "E: Recovery" dal sistema anche se cliccandoci sopra l'icona non si apriva nulla. Ho provato a trascinare il file update.zip sul telefono e me lo ha trasferito sul Meizu: non credevo fosse possibile, praticamente lo vedeva come periferica usb collegata come quando con la TWRP si seleziona l'opzione Mount. Riavviato in recovery, flashato lo .zip, il telefono è ripartito con la rom cinese. Solo allora ho flashato la 4.2.0.5A e sopra la I.
    Pertanto, a coloro che dovessero cadere in un stupido errore quale il mio, prima di mettersi a piangere e pensare di mandare il telefono in assistenza, provate a fare come scritto sopra.
    L'ho riportato solo per condividere ovviamente, sperando possa essere utile a qualcuno che vive un'esperienza di soft brick quale la mia!
    Confermo che gli aggiornamenti OTA alla 4.2.0.6I arrivano ma non si installano e che anche scaricato lo zip intero della 4.2.0.6I sul telefono e flashata da recovery non va.
    Aspetto come tutti la next release Lollipop International.

    Ps. per Daniele: ho tenuto lo Xiaomi Redmi Note 2 per un giorno, poi la mia compagna me lo ha requisito perchè se ne è innamorata lei ed io tengo come muletto il Meizu M1 Note che usava lei
    Daniele, grazie di tutto (tu sai bene per cosa!).
    Ultima modifica di Wolfi70; 10-09-15 alle 07:39

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Wolfi70 per il post:

    DanieleGS (10-09-15)

  12. #169
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wolfi70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ed un saluto ai mitici Daniele, BB72, Cuoco92 e Guerz86: che cosa fantastica vederVi tutti insieme per ridare vita al Meizu M1 Note. Leggendo un articolo su un altro sito (sm*******e.n*t), che peraltro ricalca pedissequamente questo thread, sono risalito alla vera fonte (cioè Voi). Seguendo passo passo le istruzioni postate, grazie alla mia compagna (che ha un PC Windows 10, io uso Mac) ho flashato il firmware 4.2.0.5I: tutto appare perfetto!
    Giusto per condividere un'esperienza di terrore che ho vissuto vi racconto questo: partivo dalla 4.5.5A (stabile cinese/inglese), ho flashato il Vs. system.img, scordandomi di lasciare il file update.zip della rom stock sul telefono e non considerando che avete scritto a caratteri cubitali di rispettare le versioni (4.2.0.5A con 4.2.0.5I, ma io volevo fare il furbo), ho riavviato in recovery, cancellato i dati et...voilà... telefono senza rom, non parte, riavvio continuo in bootloop, rientro in FlymeOS recovery ma ... non trovando il file update.zip non potevo installare alcuna rom. Senza TWRP panico! Ma ho scoperto che collegato via usb al PC Windows il Meizu fisso in recovery stock, la periferica mi veniva letta come disco "E: Recovery" dal sistema anche se cliccandoci sopra l'icona non si apriva nulla. Ho provato a trascinare il file update.zip sul telefono e me lo ha trasferito sul Meizu: non credevo fosse possibile, praticamente lo vedeva come periferica usb collegata come quando con la TWRP si seleziona l'opzione Mount. Riavviato in recovery, flashato lo .zip, il telefono è ripartito con la rom cinese. Solo allora ho flashato la 4.2.0.5A e sopra la I.
    Pertanto, a coloro che dovessero cadere in un stupido errore quale il mio, prima di mettersi a piangere e pensare di mandare il telefono in assistenza, provate a fare come scritto sopra.
    L'ho riportato solo per condividere ovviamente, sperando possa essere utile a qualcuno che vive un'esperienza di soft brick quale la mia!
    Confermo che gli aggiornamenti OTA alla 4.2.0.6I arrivano ma non si installano e che anche scaricato lo zip intero della 4.2.0.6I sul telefono e flashata da recovery non va.
    Aspetto come tutti la next release Lollipop International.

    Ps. per Daniele: ho tenuto lo Xiaomi Redmi Note 2 per un giorno, poi la mia compagna me lo ha requisito perchè se ne è innamorata lei ed io tengo come muletto il Meizu M1 Note che usava lei
    Daniele, grazie di tutto (tu sai bene per cosa!).
    Grazie per il tuo utilissimo feedback....sì infatti meizu una cosa giusta l'ha fatta dando la possibilità in recovery di essere visto come unità usb e quindi consentendo di trasferire il file Update.zip in caso di necessità....molto intelligente...


    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    DanieleGS (10-09-15),Wolfi70 (10-09-15)

  14. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dici che è maglio lo xiaomiredmi note 2?

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy