CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 305
Discussione:

[Guida] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Meizu Note M1

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Scusa é morelocale 2, colpa del correttore

Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di robby66

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao , scusami volevo capire una cosa: io ho aggiornato da A a I ed ora ho la versione OS 4.2.0.5 i. Adesso volevo passare a quella successiva ma da quel che ho capito bisogna prima rimettere una versione A per poi fare di nuovo la procedura con una I che sia identica giusto? Però sul sito cinese ora c'è la OS 4.5.7A mentre l'internazionale è fermo alla OS 4.5.6I ----- Si trova da qualche parte una OS 4.5.6A ? oppure devo aspettare che esca la versione identica anche I ? Grazie

Senior Droid

Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Si devi aspettare che esca la versione "I" corrispondente della 4.5.7A.
    Linux

5. Il seguente Utente ha ringraziato linux per il post:

robby66 (06-11-15)

Senior Droid L'avatar di derekk

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frank70 Visualizza il messaggio
    Scusa é morelocale 2, colpa del correttore

ok, ci provo e farò sapere. Ma per curiosità, ho letto che il downgrade della rom è possibile, prima bisognerebbe fare in downgrade della recovery originale, e poi procedere al flash della rom precedente.

https://meizufans.eu/forum/topic/315...note/70?page=4

In pratica prima bisogna
    1) installare la vecchia recovery
    https://meizufans.eu/forum/topic/317...stock-recovery
    utilizzando l’app Rashr – Flash tool reperibile sul Play store.

2) Dopo si può procedere a installare la rom precedente (update.zip) dalla recovery appena installata.
    Per il momento proverò con morelocale, ma vorrei avere feedback sulla procedura appena postata

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Prima di cominciare questa procedura:

1-Mantenete una copia dello zip rom Stock sul cellulare nel caso qualcosa vada male per rapido ripristino
    2-Dovendo fare un wipe data alla fine della procedura perderete tutte le app utente che andranno reinstallate
    3-E’ consigliato fare un backup di files e dati personali su PC prima di procedere
    4-Accertatevi di essere con livello di batteria superiore all’80%

IMPORTANTE

Per installare la 4.2.0.5I accertarsi di essere con la 4.2.0.5A installata sul cellulare (e non versioni precedenti)

PREREQUISITI:
    Prerequisito 1: partire dalla versione 4.2.0.5A
    Prerequisito 2: avere i permessi di root attivi
    Prerequisito 3: avere i drivers ADB installati e cellulare correttamente riconosciuto in ADB mode(links files alla fine)

Se avete problemi a far riconoscere il cellulare in ADB provate ad aprire il file adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android ed aggiungete 0x2a45

STEPS:
    1. Scompattare su PC il file FromUBUNTU_4.2.0.5I_GS_SymOK.7z

2. Copiare sulla memoria interna del cellulare il file system.img

3. Abilitare la modalità Debug USB sul cell e collegarlo al PC

4.Allegato 148705

5. Digitare nella finestra di comando:dd if=/sdcard/system.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system selezionate la stringa sottolineata e fate "Copia" poi andate nella finestra comandi, tasto destro e "incollate" ( non funziona nella finestra comandi il ctrl+v) così non fate errori!!!

6. La procedura di flash dura circa 5 minuti (non fate nulla sul cellulare nel frattempo) e termina quando nella finestra DOS riappare il prompt dei comandi

7. Riavviare il cell in recovery con tasto volume sopra e tasto power premuti contemporaneamente fino a quando non appare a schermo la scritta Meizu, quindi lasciare simultaneamente entrambe i tasti; vi apparirà una schermata dove potrete flaggare sia system upgrade sia clear data: DOVRETE FLAGGARE SOLO CLEAR DATA E POI CLICCARE SU START Il primo boot è lungo…pazientate.

Al riavvio sarete con 4.2.0.5I

LINK:

1.firmware 4.2.0.5A di partenza che dovrete avere installato nel cellulare prima di cominciare la guida:
    h ttp://downloads.meizufans.eu/m1note/firmware/stable/4.2.0.5/a/update.zip (senza spazi) una copia di questo update.zip tenetela anche nella memoria del device, potrebbe servirvi per fare un ripristino da recovery in caso di errori!

2.ADB directory

3. FromUBUNTU_4.2.0.5I_GS_SymOK.7z

Sovrascrivere questo mms.apk
    tramite Fx Explorer
    questo per non farvi addebitare costi con wind quando inviate sms

LE NOTIFICHE OTA CI SARANNO E VI DARA' POSSIBILITA' DI SCARICARE AGGIORNAMENTO MA POI QUESTO NON ANDRA' A BUON FINE, QUINDI PER OGNI NUOVA VERSIONE ANDRA' RIFATTA QUESTA PROCEDURA MA NON CI SARA' BISOGNO DI FARE IL WIPE DATA !!!!!!!!!

SUGGERIMENTI DAGLI UTENTI:
    @PjnRoll Ho notato che alcuni non riescono a fare la procedura perché non riescono a configurare i driver ADB, provate così:
    -Collegate il telefono al PC come CD-ROM (Impostazioni->Info sul telefono->Memoria->Connetti come)
    -Sul PC si aprirà la cartella del telefono contenente 3 cartelle: copiate USB Drivers e incollatelo in una cartella del vostro PC
    -In gestione periferiche dovrebbe esserci un triangolo giallo sui driver di AndroidPhone: fate tasto destro->Aggiornamento software drivers->Cerca il software del driver nel computer->Sfoglia e selezionate la cartella che avete copiato precedentemente, e andate avanti

Ne io come @GrossoShop ne @BB72 @Cuoco92 @guerz86 ( che ringrazio come sempre per le loro grandissime capacità tecniche e per la loro gentilezza e disponibilità)ci assumiamo responsabilità alcuna nel caso qualcosa andasse storto nel vostro device,
    la procedura è stata testata con successo su alcuni device , quindi seguendo passo passo non si dovrebbe avere difficoltà alcuna.
    Questa guida è solo è soltanto per M1 Note e il file system può' essere utilizzato solo per questo terminale.
    Vi prego quindi di postare domande solo e soltanto per questo terminale. Aprirò un thread per ogni meizu in modo che tutto sia chiaro e
    affinché non ci siano errori e scambi di file.

thanks and credit by: @BB72 @Cuoco92 @xda @guerz86 @GrossoShop
    va bene questa guida per passare dalla 456a alla 456i?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusate per le domande fritte e rifritte, ma non posso leggere 20 pagine di post.
    mi è arrivato oggi l'aggiornamento 4.5.7A. intuisco che manca la lingua italiana . Conviene farlo comunque, e nel caso, è possibile avere un modo per renderlo italiano?

Androidiano

Smartphone
    Meizu Note M1

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Puoi averlo parzialmente in italiano con app morelocale 2, devi fare il root, il menu impostazione rimane in inglese però tutto il resto è italiano

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frank70 Visualizza il messaggio
    Puoi averlo parzialmente in italiano con app morelocale 2, devi fare il root, il menu impostazione rimane in inglese però tutto il resto è italiano

grazie, e com'è la procedura?

che tu sappia vale anche per l'm2?

Androidiano

Smartphone
    Meizu Note M1

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Devi fare il root e scarichi dal playstore morelocale 2, lanci e scegli la lingua italiana, finito

Si funziona anche con il note2

Ultima modifica di Frank70; 06-11-15 alle 12:38

Androidiano L'avatar di robby66

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Si devi aspettare che esca la versione "I" corrispondente della 4.5.7A.
    Grazie ;-)

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio