L'unico problemino che ho adesso è che ogni volta che mi devo connettere tramite wifi, bisogna selezionare la rete. Anche se è già stata salvata, non si connette in automatico. Succede anche a qualcun altro?
Diciamo che si cancella anche la pw a volte. La rom deve avere qualche problama con il salvataggio dei dati in memoria. Per esempio non riesco a vedere mai le statistiche della batteria perchè in maniera del tutto casuale durante la giornata si azzerano. Cmq in generale la rom non ha difetti a parte questi. Devo testare la .22.
30-12-15, 13:31
baffone86
Quote:
Originariamente inviato da bitterbean
Quote:
Originariamente inviato da baffone86
L'unico problemino che ho adesso è che ogni volta che mi devo connettere tramite wifi, bisogna selezionare la rete. Anche se è già stata salvata, non si connette in automatico. Succede anche a qualcun altro?
Diciamo che si cancella anche la pw a volte. La rom deve avere qualche problama con il salvataggio dei dati in memoria. Per esempio non riesco a vedere mai le statistiche della batteria perchè in maniera del tutto casuale durante la giornata si azzerano. Cmq in generale la rom non ha difetti a parte questi. Devo testare la .22.
Beh io ho la 22. Non ho provato a vedere per le statistiche della batteria. Bisogna vedere se la 29 presenta gli stessi problemi
Curiosità: anche con questa nuova flyme la batteria scende vertiginosamente quando oltrepassa la soglia del 20%?
30-12-15, 20:13
delutzu
Quote:
Originariamente inviato da Zerenthal
Curiosità: anche con questa nuova flyme la batteria scende vertiginosamente quando oltrepassa la soglia del 20%?
A me me lo fa sotto il 10 %. Più che altro nei primi 4 cicli di ricarica
30-12-15, 20:41
Zerenthal
Quote:
Originariamente inviato da delutzu
A me me lo fa sotto il 10 %. Più che altro nei primi 4 cicli di ricarica
hai applicato qualche tweak oppure è proprio un miglioramento di questa nuova rom?
inoltre cosa intendi dicendo "nei primi 4 cicli di carica"? io il telefono ce l'ho da febbraio, quindi di cicli ne ho già fatti parecchi xD
perché lo dico chiaro e tondo: se meizu risolve la questione del battery drain sotto il 20% e anche il bug al cursore della tastiera (si inchioda a fine parola), per me m1 note diverrebbe il telefono perfetto
30-12-15, 20:59
delutzu
Quote:
hai applicato qualche tweak oppure è proprio un miglioramento di questa nuova rom?
inoltre cosa intendi dicendo "nei primi 4 cicli di carica"? io il telefono ce l'ho da febbraio, quindi di cicli ne ho già fatti parecchi xD
perché lo dico chiaro e tondo: se meizu risolve la questione del battery drain sotto il 20% e anche il bug al cursore della tastiera (si inchioda a fine parola), per me m1 note diverrebbe il telefono perfetto
Io il telefono lo comprato a marzo. Ogni volta che installo una nuova rom,nei primi 3-4 cicli la batteria sotto il 20% scende subito, dopo si stabilizza. Diciamo che non è come il G2 che sta con 2% mezza giornata. Ha una taratura diversa. Però uno ci fa l'abitudine e quando sta al 10% lo metto in carica
02-01-16, 18:46
smanet78
salve, rispetto alle versioni 4.5 la 5 è di un altro mondo.La batteria sto notando che sta durando molto di più.
02-01-16, 21:43
Zerenthal
Quote:
Originariamente inviato da smanet78
salve, rispetto alle versioni 4.5 la 5 è di un altro mondo.La batteria sto notando che sta durando molto di più.
forse la mia domanda è un po' prematura, ma lo chiedo lo stesso: questa build è vicina dall'essere la definitiva? se sì, quando sarà previsto il rilascio ufficiale?
sinceramente preferirei non installare una rom beta . oltretutto non mi va di formattare il telefono di nuovo
02-01-16, 22:58
Vegamaphia
Quote:
forse la mia domanda è un po' prematura, ma lo chiedo lo stesso: questa build è vicina dall'essere la definitiva? se sì, quando sarà previsto il rilascio ufficiale?
sinceramente preferirei non installare una rom beta . oltretutto non mi va di formattare il telefono di nuovo
Guarda anche io ero titubante nell'installazione di questa beta ma per la mia personale esperienza trovo che sia piu fluida e piu stabile delle varie 4.7.xx inoltre noto molti benefici prima ogni tanto nel spegnerlo e accenderlo dallo standby andava un po in tilt da quanto ho la beta non è ancora successo, la batteria è tornata quasi ai livelli di kitkat e inoltre nel passaggio non ho perso nessun dato mi sono affidato al backup di sistema e mi sono ritrovato tutto al proprio posto. X l'italiano ultilizzo morelocale e trovo tutto perfetto. Il mio consiglio è aggiorna altrimenti aspetta la versione ufficiale che dovrebbe arrivare a febbraio
03-01-16, 11:20
fibe32
Ciao a tutti,
avrei qualche domanda da fare, io ho il firmware A 4.5.7 per passare alla 5 devo installare la 4.5.7.1 o posso fare il doppio salto?
Per passare alla 5 posso usare indifferentemente una di quelle uscite...la 15 o la 22 o la 29 oppure devo fare tutta la 'scala'?
Inoltre leggendo alcuni post ho visto che per lo sblocco dello schermo non c'è più lo swipe dal basso verso l'alto che per me era molto comodo....volevo sapere adesso come si sblocca...con il pulsante o ci sono altri swipe?
Infine tra tutte le flyme 5 quale mi consigliate?
Grazie mille.
Ciao a tutti.
03-01-16, 11:29
delutzu
Quote:
Originariamente inviato da fibe32
Ciao a tutti,
avrei qualche domanda da fare, io ho il firmware A 4.5.7 per passare alla 5 devo installare la 4.5.7.1 o posso fare il doppio salto?
Per passare alla 5 posso usare indifferentemente una di quelle uscite...la 15 o la 22 o la 29 oppure devo fare tutta la 'scala'?
Inoltre leggendo alcuni post ho visto che per lo sblocco dello schermo non c'è più lo swipe dal basso verso l'alto che per me era molto comodo....volevo sapere adesso come si sblocca...con il pulsante o ci sono altri swipe?
Infine tra tutte le flyme 5 quale mi consigliate?
Grazie mille.
Ciao a tutti.
Ciao. Puoi passare direttamente dalla versione che hai a qualsiasi beta della 5. Io ti consiglio la 29. Le ho provate tutte. Blocco schermo si sblocca sempre come prima
03-01-16, 14:45
niguarda
ragazzi ma io che ho installato il firmware internazionale con la guida che indicata sul forum posso installare la nuova Flyme? si si dove trovo il link?
grazie mille
03-01-16, 14:54
fibe32
XManuelB: Ciao Manuel, volevo chiederti se stai lavorando alla traduzione della Flyme 5 beta o aspetti la release ufficiale di febbraio?
Grazie mille e buone feste.
Ciao
03-01-16, 19:49
chec
Qualcuno ha il problema delle notifiche esclusivamente con gmail? Perché impostando l'auto avvio dei servizi google e impedendo che vengano killati in background non ho problemi con le notifiche whatsapp, ma con gmail si. In realtà ho notato che anche quelle telegram non arrivano, che però è secondario perché non lo uso mai
io ho il 5.5.12.22
sono passato dal 4 al 5 con ota direttamente alla versione sopra citata.
questa 29 non mi risulta se faccio un controllo... devo installarla io?
cosa cambia?
03-01-16, 23:44
97nik
Quote:
Originariamente inviato da superfabio1971
io ho il 5.5.12.22
sono passato dal 4 al 5 con ota direttamente alla versione sopra citata.
questa 29 non mi risulta se faccio un controllo... devo installarla io?
cosa cambia?
Strano che non lo ricevi via ota, comuque puoi benissimo installarla manualmente con il solito procedimento
;)
Ciao a tutti,
ho installato la flyme 5 e stavo facendo un po di pulizia delle app cinesi...solo un dubbio le app che iniziano per mz (immagino app di meizu) possono essere eliminate senza che si incricchi tutto?
Nell'elenco ce ne sono 6 si possono eliminare tutte?
FIX: After unplug the charger, charging animation does not go away.
Notice board
Optimization: Suspension notification display time from 10 seconds into a 5 seconds.
Fix: drop-down status bar in the English mode, only the date, day of the week does not show a problem.
Audio frequency
Fix: use the headset mode to play music in the background, entering the music volume will become a big issue again.
Communication
T9 search: T9 search optimization, support for searching a strange number in the call log and local Yellow Pages numbers.
Call reject: adjust phone settings options, call reject SMS support custom settings.
Optimization: Long press the call records eject option card dialing, editing, etc. menu.
Optimization: Online correction support the numbers marked as “private number”.
Optimization: Yellow contact details page increase online service portal.
Optimization: Choose a contact interface, support for select groups, the entire group can batch select all contacts.
Optimization: Modify the dial-up fails Copywriting Tips.
Optimization: A strange number select “Add to existing contact”, the choice to return to the previous level contacts.
Repair: choose a contact picture number dialed, the call interface displays animated avatar Caton problems in the call log.
Repair: Repair and double-digit cornet make a call does not generate call records of problems of user feedback.
Talkback
Optimization: weather, tape recorders, and other applications set to increase support for Talkback’s.
Fix: Open Talkback, Go to Settings - Fingerprint and security password, you can not enter a password, you can not use a lock screen password problem.
Mobile butler
Fix: Limit power under no unread messages receive SMS notification problem.
Repair: Some third-party applications permissions positioning control failure problems.
Information
Optimization: Modify Pages Contact Skip contact details of jump method.
Optimization: Optimization SMS card algorithm, repair some user feedback parse the wrong question.
Camera
Optimization: Optimization light field camera mode.
WLAN
Optimization: Increase the error prompt for the enterprise Wi-Fi authentication type.
FIX: After unplug the charger, charging animation does not go away.
Notice board
Optimization: Suspension notification display time from 10 seconds into a 5 seconds.
Fix: drop-down status bar in the English mode, only the date, day of the week does not show a problem.
Audio frequency
Fix: use the headset mode to play music in the background, entering the music volume will become a big issue again.
Communication
T9 search: T9 search optimization, support for searching a strange number in the call log and local Yellow Pages numbers.
Call reject: adjust phone settings options, call reject SMS support custom settings.
Optimization: Long press the call records eject option card dialing, editing, etc. menu.
Optimization: Online correction support the numbers marked as “private number”.
Optimization: Yellow contact details page increase online service portal.
Optimization: Choose a contact interface, support for select groups, the entire group can batch select all contacts.
Optimization: Modify the dial-up fails Copywriting Tips.
Optimization: A strange number select “Add to existing contact”, the choice to return to the previous level contacts.
Repair: choose a contact picture number dialed, the call interface displays animated avatar Caton problems in the call log.
Repair: Repair and double-digit cornet make a call does not generate call records of problems of user feedback.
Talkback
Optimization: weather, tape recorders, and other applications set to increase support for Talkback’s.
Fix: Open Talkback, Go to Settings - Fingerprint and security password, you can not enter a password, you can not use a lock screen password problem.
Mobile butler
Fix: Limit power under no unread messages receive SMS notification problem.
Repair: Some third-party applications permissions positioning control failure problems.
Information
Optimization: Modify Pages Contact Skip contact details of jump method.
Optimization: Optimization SMS card algorithm, repair some user feedback parse the wrong question.
Camera
Optimization: Optimization light field camera mode.
WLAN
Optimization: Increase the error prompt for the enterprise Wi-Fi authentication type.
In scaricamento appena finisce vado di installazione
05-01-16, 18:33
Vegamaphia
Quote:
Originariamente inviato da Vegamaphia
In scaricamento appena finisce vado di installazione
Installata per ora non noto cambiamenti rilevanti in questi giorni continuo a monitorare comunque continuo a pensare gran lavoro da parte di meizu. Spero che la versione ufficiale sia ancora meglio e se possibile migliori ancora le performance della batteria
05-01-16, 19:38
baffone86
Io sono fermo alla. 22 e devo dire che non ci sono problemi... Gran lavoro da parte di meizu!
Installata per ora non noto cambiamenti rilevanti in questi giorni continuo a monitorare comunque continuo a pensare gran lavoro da parte di meizu. Spero che la versione ufficiale sia ancora meglio e se possibile migliori ancora le performance della batteria
che dite vale la pena provare? qualche screenshot invogliante??
05-01-16, 23:10
bitterbean
Quote:
Originariamente inviato da alecame
Quote:
Originariamente inviato da Vegamaphia
Vi dico solo che staccato alle 9 di stamane, solo wifi, ho 6 e mezzo di schermo acceso e sono al 47% di carica. Io monto la .15 alleggerita un pò moddata dal sottoscritto.
Vi dico solo che staccato alle 9 di stamane, solo wifi, ho 6 e mezzo di schermo acceso e sono al 47% di carica. Io monto la .15 alleggerita un pò moddata dal sottoscritto.
Per chi ha problemi con le notifiche push con le ultime beta leggete il changlog che ha rilasciato Meizu per il Mx5 internazionale della flyme 5
06-01-16, 18:06
delutzu
Meizu propone alcuni consigli utili per ottimizzare al meglio l’utilizzo del nuovo software: Nota: Le funzioni di sincronizzazione e notifica potrebbero subire dei ritardi o risultare disabilitate a causa di alcuni cambiamenti e di alcune ottimizzazioni nella gestione della memoria del telefono. Il gestore attività della nuova Flyme terminerà i processi delle app chiuse e libererà la memoria di conseguenza. Se vuoi che alcuni processi vengano eseguiti in background, per favore, apri l’app Sicurezza, tocca su “Accelera” e poi su “impostazioni” (l’icona in alto a destra). Qui troverai la “Whitelist dell’accelerazione della memoria”, una lista in cui potrai aggiungere tutte le app i cui processi devono essere eseguiti in background. Consigliamo di inserire app come Whatsapp e Facebook Messenger.
ok mi avete convinto( ???) .....veramente mi sono convinto da solo e ho appena aggiornato alla 5.6.1.5....... finalmente si vede il cambiamento e si vede lollipop.... le modifiche sono sostanziali e mi sembra tutto pulito..... ho provato ad aggiornare senza clear data e mi è rimasto tutto invariato.... lingua italiana compresa!!! visto che venivo da 4.5.7I "manuale".... ho solo dovuto reinstallare playstore con google installer xchè non funzionava... il resto ok!!
07-01-16, 18:35
EliGabriRock44
Voi che la state testando, dite che ormai siamo arrivati al rilascio ufficiale?
07-01-16, 20:26
vannuzzo
Ragazzi il cavo mhl vi funziona?
07-01-16, 22:34
alecame
da stamani con la 5.6.1.5 e il problema di ogni aggiornamento é sempre il solito... ste caz.o di notifiche addormentate, fatto tutti i settaggi (troppi)del caso e come al solito niente, gmail e whatsapp non vanno se nn li apri..... che palle
07-01-16, 23:53
fibe32
Ciao,
io ho la .29 e le notifiche mi arrivano.
Hai messo nella white list nella app sicurezza/accelera/impostazioni in alto a destra tutte le app che hanno google (google framework,google app, google service ecc...ecc) + gmail e whatsupp?
A me va tutto.
Ciao
08-01-16, 09:32
alecame
Quote:
Ciao,
io ho la .29 e le notifiche mi arrivano.
Hai messo nella white list nella app sicurezza/accelera/impostazioni in alto a destra tutte le app che hanno google (google framework,google app, google service ecc...ecc) + gmail e whatsupp?
A me va tutto.
Ciao
si, tra l'altro whatsapp c'era gia, cmq ho aggiunto tutti i google etc... e niente
Lo strano é che tutta la mattina mi ha funzionato bene.... boh
08-01-16, 10:22
fibe32
Quote:
Originariamente inviato da alecame
si, tra l'altro whatsapp c'era gia, cmq ho aggiunto tutti i google etc... e niente
Lo strano é che tutta la mattina mi ha funzionato bene.... boh
Ciao,
li hai messi anche in avvio automatico?
Sempre tutte le app + tutte le app 'google' nel nome?
Io fin dalla prima istallazione con la flyme 5 non ho mai avuto problemi di notifica.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unico problema che ho rilevato è che io impostavo ad una certa ora il risparmio energetico 'super' dalle 23.45 alle 7.00...in questo caso la mattina per far partire le notifiche di whatsup dovevo lanciarlo. Ma questo bug ce l'aveva anche la flyme 4!!
Ma ho risolto mettendo il risparmio energetico 'personalizzato' e disattivando tutto...praticamente rimane attivo solo per chiamate e sms.
Ciao
08-01-16, 14:42
linux
Ciao, mi sono deciso e ho montato anche io la flyme 5, ma sto avendo il problema dell'account google che non si riesce ad attivare, mi dice sempre di riprovare piu tardi, che posso fare?'
Linux
08-01-16, 15:11
alecame
Quote:
Ciao,
li hai messi anche in avvio automatico?
Sempre tutte le app + tutte le app 'google' nel nome?
Io fin dalla prima istallazione con la flyme 5 non ho mai avuto problemi di notifica.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unico problema che ho rilevato è che io impostavo ad una certa ora il risparmio energetico 'super' dalle 23.45 alle 7.00...in questo caso la mattina per far partire le notifiche di whatsup dovevo lanciarlo. Ma questo bug ce l'aveva anche la flyme 4!!
Ma ho risolto mettendo il risparmio energetico 'personalizzato' e disattivando tutto...praticamente rimane attivo solo per chiamate e sms.
Ciao
allora, forse ho risolto... ho disinstallato e reinstallato whatsapp e ora sembra funzionare.... anche gmail magicamente va... (per ora)...
Come se non bastasse avevo (da sempre)anche il problema col wifi... in quanto il modem tplink 8970 e l'IPv6 non facevano arrivare notifiche, ogni volta dovevo togliere ipv6 tramite un app... ora ho provato senza toccare nulla e sembra andare... proveró meglio....
Incrocio le dita.......
08-01-16, 15:13
alecame
Quote:
Originariamente inviato da linux
Ciao, mi sono deciso e ho montato anche io la flyme 5, ma sto avendo il problema dell'account google che non si riesce ad attivare, mi dice sempre di riprovare piu tardi, che posso fare?'
Linux
Io ho risolto reinstallando con google installer.... da app center