Miniguida: 'ho congelato la galleria di sistema, come posso fare a impostare lo sfondo del blocco schermo?' (Solo la galleria stock mi pare abbia quella opzione). Oppure 'posso aggiungere immagini ai wallpaper di sistema?'.
Fate cosi:
1) copiate il wallpaper che vi interessa in system/customize center/wallpapers.
2) Rinominatelo con una lettera dell'alfabeto (serve solo perchè, nel selettore dei wallpaper, li ordina in ordine alfabetico..credo funzioni anche scrivendo qualsiasi altra cosa, ,tipo ciao_gianni 😁)
3) duplicate l'immagine e rinominate la seconda ''<nome della precedente>_thumb.jpg''. (Ovviamente non vanno messe le <>, serve solo a evidenziarvi dove mettere il nome)
4) se avete un editor di immagini, potete ridurre la dimensione del file thumb in modo che vi occupi meno spazio. Se non avete voglia potete lasciarla in dimensione originaria, semplicemente il selettore si caricherà più lentamente)
5) andate nelle impostazioni e tra i wallpaper di sistema ci sarà anche il vostro, impostabile anche come lockscreen
Se gli admin ci aprono una sezione sarebbe bello aprire un thread con i migliori wallpaper...però a quanto pare siamo ancora troppo pochi...
Inviato dal mio m2 usando
Androidiani App