Per chi cerca la versione "I" al prezzo più basso lo trovate su ebay venditore eifstore. @Dex93
Visualizzazione stampabile
Per chi cerca la versione "I" al prezzo più basso lo trovate su ebay venditore eifstore. @Dex93
Sulla carta no, per esperienza invece so che con amazon se lo compro e una settimana dopo voglio darlo indietro o sostituirlo non fa mai storie ed è velocissima, un venditore esterno invece può essere che temporeggia, non risponde, mi fa scadere il periodo per il diritto di recesso.. Con amazon invece non c'è mai storia, a meno che tu non sia nel torto marcio il cliente è sempre accontentato nel migliore dei modi. Per di più la politica per resi e sostituzioni è fantastica: ti mandano l'oggetto di ricambio ancor prima che tu abbia rispedito indietro quello difettato, dandoti 30gg per farlo. E questo vale sia per i guanti da 3€ che per il portatile da 1000€, testato personalmente. Le spedizioni tra l'altro le pagano sempre loro.
io l'ho preso su gearbest 147 euro spedizione compresa no dogana arrivato in una settimana !!
Dopo l'esperienza che mi è capitata posso affermare che sia quasi meglio comprarlo dalla Cina, tanto la garanzia è inesistente. L'ho comprato da TopResellerStore, quando mi è arrivato ho notato che aveva schermo graffiato e la porta sim un po' spanata. L'ho utilizzato in tutto forse 1 ora, l'ho praticamente lasciato nelle condizioni in cui l'ho trovato per poter usufruire della garanzia.
La riposta dell'assistenza di TopResellerStore è stata questa:
"Salve,
guardi dalle foto sembrerebbe che il terminale non presenta anomalie in quanto i dispositivi sono praticamente sigillati."
Sono veramente basito, se non disgustato...
Il recesso non lo posso sfruttare.
"Un cellulare arrivato con lo schermo graffiato e la porta sim forzata non presenta anomalie, certo! A questo punto mi chiedo a cosa serva la garanzia "
La loro risposta:
"salve,
ci spiace, ma i dispositivi sono sigillati."
Nonostante i due difetti non intacchino l'usabilità del dispositivo sono molto arrabbiato. E' assolutamente ridicolo tutto ciò. E pensare che non volevo comprare dagli stockisti per questo fatto.
Hai acquistato con paypal? Perché se così puoi avviare una contestazione. Se dimostri i danni con le foto chi te l'ha venduto ha poco da dire, è PayPal che decide, non loro...
Inviato dal mio OnePlusOne usando Androidiani App
Il recesso deve essere garantito da legge, indipendentemente dal fatto che l'oggetto arrivi danneggiato o meno. Entro 14gg lavorativi (credo) dalla CONSEGNA del corriere hai il diritto di rimandarlo indietro anche semplicemente se non ti aggrada. Se si rifiutano manda raccomandata.
Io ho la versione 4.5.3A ma secondo me è una versione modificata del firmware, poiché ha diversi bug e ci sono delle app preinstallate tipo Clean Master e DU battery booster. Come faccio ad installare il firmware originale standard?
Sul serio?? Ma dove hai acquistato? Se ha quelle app chiaramente è stato usato prima che arrivasse a te
Io a scanso di equivoci una raccomandata la manderei.. Se scade il limite per il recesso poi diventa più difficile
L'ho acquistato da Flosmall. Ho visto molti clienti soddisfatti e nessuno che si lamentava del negozio e di questo bug incredibile!!! Infatti nella recensione video (in italiano) che hanno nella descrizione si vede chiaramente che il Play Store non è installato infatti, sempre nella descrizione, è presente il video che spiega come fare.
Ho già mandato una mail di reclamo, ma con la differenza di fuso non mi risponderanno prima di domani mattina (sempre che mi rispondano). Mal che vada avvio una contestazione PayPal (grazie al cielo c'è PayPal!!!).
Più che altro ho scritto per sapere se qualcun'altro acquistando da flosmall ha avuto questo problema, dato che su google non ho trovato qualcosa di simile...
Ho acquistato diverse volte da flosmall non ho mai avuto problemi, per la chat usa quella rapida che hanno che ti metti in contatto con loro in pochi secondi, sono veloci a rispondere li trovi alla mattina verso le 7 e mezza/otto riesci a parlarci tranquillamente
31/08/2015 4:44 pm CLIENTE
Oltre a sconsigliare il sito da cui ho preso lo smartphone prenderò dei seri provvedimenti. E' ridicolo tutto ciò, mi arriva un cellulare in condizioni pietose (usato si e no 1 ora) , non ho nemmeno mai telefonato nè inviato messaggi.
01/09/2015 8:07 am ASSISTENZA
Salve,
il reparto commerciale ha provato a risponderle via mail,ma la stessa torna indietro. Può provare a contattare il numero telefonico 081.8666045.
Cordiali saluti.
01/09/2015 4:52 pm UTENTE
Domani aprirò la contestazione Paypal . Se non riescono a contattarmi al mio normale indirizzo possono farlo a questo://///////// o meglio via messaggio privato su Facebook.
Vi terrò aggiornati, almeno hanno scritto qualcosa di diverso, prima rispondevano solo :"ci spiace, ma i dispositivi sono sigillati." .
Arrivato!!:D:D
Direi, spedizione veloce.
Versione internazionale come riportato da annuncio. Quindi caricatore ok per nostre prese, cuffiette, e i vari manualetti di cui uno in italiano (per quello che servono..)
Sembra funzionare bene, provato solo con wifi, perchè devo adattare sim.
Pur essendo un 5.5 le dimensioni, se comparate con il mio umi zero, non sono tante più grandi. Pensavo peggio.
La versione firmware è la 4.5.1I in linea con quanto riportato dal venditore.
Per il momento ottima esperanzia di acquisto.
Proprio adesso ne ho acquistati 2 su gearbest dal magazzino in europa...153,50€ l'uno. Uno l'ho preso alla mia ragazza è uno come secondo telefono... spero arrivino presto e di non avere problemi.
Grazie sei stato gentilissimo, ne approfitto per chiederti se eventualmente avessi problemi, e spero vivamente di no, come funziona l'assistenza/Garanzia?
in caso di problemi , a parte pagare con paypal che ti "rassicura un minimo" con tutti gli acquisti negli shop oltreoceano, devi aprire un ticket sul sito e descrivere bene eventuale difetto e richieste varie allo shop.
Poi ti risponderanno che magari vogliono prove foto/video del problema e eventualmente ti accettano il ritorno per riparazione o sostituzione (a loro discrezione, se non ti sta bene, minaccia cmq il ricordo alla disputa/controversia su paypal).
a quel punto con il loro indirizzo alla mano, non devi far altro che impacchettare il tutto e spedirlo per raccomandata semplice internazionale (no ricevuta di ritorno ne assicurazione) in Cina al loro HQ (quartier generale rotfl ).
Comunichi sempre con il ticket aperto presso il loro shop sul tuo account, l'avvenuta spedizione in riparazione e attendi pazientemente che gli arrivi (segui tu la spedizione con il numero raccomandata che a dispetto di quanto ti dice Poste Italiane, è tracciabile fino alla destinazione, semplicemente mettendo il numero su 17track.net).
Appena vedi che è stato ritirato da loro, allora fai pressione chiedendo via mail/ticket aggiornamenti ... e attendi che ti rispediscano l'oggetto riparato/sostituito..
- Potresti avere dei costi di dogana al ricevimento dell'oggetto riparato, ma purtroppo va a fortuna.. se possibile chiedi che ti venga rispedito con corriere tipo SF Express/Oneworld Express/DPD
- Puoi richiedere il rimborso del reso se hai pagato con Paypal, seguendo le indicazioni sul loro sito:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
- L'attesa media si attesta tra i 30 e i 60 gg dal momento del'invio in garanzia
spero di essere stato utile.. tali procedure si applicano in pratica a tutti gli shop Cinesi ;)
Per quanto riguarda le marche top cinesi, il mio riferimento è Grossoshop, tra i pochi che fornisce garanzia italiana (quella dei negozi cinesi ... te la raccomando, dovrei aprire un thread a parte).
E' anche tra i pochi che non fa mai (o quasi) prevendita: quel che c'è è in magazzino, se con spedizione europea è anche meglio, arriva in un lampo.
Per dire, finalmente arrivati i Meizu M2 note (internazionale) da Grossoshop, ne ho comprato subito uno per fare un regalo, arrivato in un giorno.
Inanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Faccio un po' il punto della situazione. Oggi dopo l'avvertimento di ieri ho aperto la contestazione. Magicamente ora hanno saputo scrivere qualcosa di diverso, e mi hanno detto di rimandare indietro il dispositivo (a mie spese, spero mi rimborsino, anche se credo di no) . Ho telefonato al loro negozio come mi hanno detto. Stranamente hanno messo le mani avanti, specificando che il dispositivo arrivava sigillato, quindi era strano che lo schermo fosse già graffiato. Quindi secondo loro io in un solo giorno avrei spanato la porta per la sim e graffiato lo schermo, WOW! Oltretutto il graffio sembra molto superficiale, si vede solo in controluce, non so in che fase della lavorazione l'abbiano graffiato, forse il montaggio. Comunque domani passa il corriere a ritirarlo, io ho paura che si inventino qualche scusa per pararsi il c... . Per sicurezza comunque dal giorno in cui ho aperto il primo ticket non l'ho più toccato.
Ordine fatto il 20/08/15 . Pacco arrivato il: 25/08/15 . Problema segnalato il 26/08/15. Ticket aperto il: 27/08/15 . In conclusione dal 26 mi ritrovo ad usare il mio S2 con connettore per la ricarica rotto, e senza scheda (per montarla sul Meizu l'ho passata da normale a nano) . OTTIMO! :'(
Grossoshop per quanto con Daniele poi si sia dannato per rimediare in parte alla situazione avrebbe dovuto riprendersi tutti gli m2 venduti con firmware A e con pochi spiccioli sostituirli data l'impossibilità di avere in modo cristiano l'italiano... e non spammare gli utenti in email con "Finalmente m2 con firmware I"
Seppur la colpa è di Meizu hanno venduto prodotti che indicavano lingua italiana... ma dopo 2 giorni non lo erano più, se non con peripezie varie... e continui... format ad ogni aggiornamento.
Niente toglie a Daniele e a tutti gli altri del forum i meriti e i ringraziamenti per il lavoro che hanno fatto in questo mese... ma tra qualche mese chi ci supporterà ancora e ancora...
Riporto la mia esperienza di acquisto.
Come detto in un post precedente, preso su ebay da un venditore italiano rf.elettronica.
Pagamento via paypall quindi qualche sicurezza in più.
Garanzia due anni con diritto di recesso
Ricevuto in tre giorni escludendo sabato e domenica.
Prezzo in linea con lo store meizu.it, topresellerstore e amazon.
Quando l'ho acquistato era l'unico che vendeva il grigio versione internazionale.
L'm2 note mi è arrivato nella confezione internazionale (ben confezionato)
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
ESATTAMENTE ciò che ho riferito io. Porta sim spanata, schermo graffiato e spilletta estrai sim un po' piegata. Oltretutto aprendo la confezione mi è sorto un dubbio. Chiedo a chi ha preso come me la versione "I", per caso le cuffie vi sono state date a parte o erano nella confezione? Nel mio caso nella scatola c'era il coso in plastica con scritto" Headphones Not Included" (le ho trovate a parte nel pacco) , e da quello che ho visto questo capitava nel confezionamento non definitivo . Oltretutto da quello che ho visto (ma non sono sicuro), i manuali sono si anche in inglese e altre lingue, ma l'italiano manca. Questo comunque è il primo messaggio che ho inviato all'assistenza clienti, credo traspaia la mia delusione
http://i57.tinypic.com/i1jtr8.png
Se il rivenditore è lo stesso, ciò conferma l'ipotesi ...
Pur essendo Topresellerstore il rivenditore ufficiale per l'Italia , non mi ha mai ispirato troppa fiducia.
Risposte alle mail inesistenti o molto lente, al telefono difficilmente si riesce a parlare con qualcuno, specifiche sul sito molto superficiali e a volte anche sbagliate (clamoroso il caso in cui un 5,5" FHD veniva attribuito di 441ppi ... )
Mio zio ci ha comprato ben due Xiaomi Redmi Note ... adattatore italiano mai incluso, risposte alle mail di richiesta chiarimenti nessuna.
Io l'ho preso sempre da loro ma tramite Meizu.it, telefono ok, auricolari inclusi ma forniti esternamente alla confezione (sigillata ovviamente).
Neanche a me ispirano molto come assistenza/garanzia e come per tutti spero di non averne mai bisogno (avrei voluto prenderlo da Amazon).
A leggere ciò comunque mi fa sentire un po fortunato considerando che ero anche indeciso di prenderlo tramite Topresellerstore con la scusa dello sconto di 20€.
Oggi il corriere (da me chiamato e PAGATO) è passato a ritirare il pacco. Ciò che leggo da voi mi preoccupa, proprio come le scuse che mi hanno cercato di rifilare per liquidarmi. Ho paura che mi abbiano detto di spedire il pacco solo per "controllarlo" e rimandarmelo indietro ripetendo la stessa solfa. Da questo punto di vista Paypal quanto può essere utile? Con loro ho già una contestazione in sospeso, che leggo di poter convertire in reclamo.
Effettivamente comunque ho sbagliato, dovevo prenderlo anche io da amazon (o da Meizu.it) , a voler risparmiare a tutti costi si finisce in questo modo. Io mi ero fidato perchè anche quelli di Meizu me lo avevano consigliato,proprio come loro rivenditore ufficiale.
Meizu.it e topresellerstore sono la stessa cosa :(
Intanto hanno aperto il nuovo sito meizumart.it, che spedisce in tutta europa (e gratis sopra i 90€), come nuovo store ufficiale Meizu per la versione internazionale.
E guardate a quanto passano il note 2:Allegato 150019
Grossoshop ha un problema più grosso della lingua ita...
[quote name="AnonimoAvita" post=7060454]Intanto hanno aperto il nuovo sito meizumart.it, che spedisce in tutta europa (e gratis sopra i 90€), come nuovo store ufficiale Meizu per la versione internazionale.
E guardate a quanto passano il note 2:https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1441283123
Grossoshop ha un problema più grosso della lingua ita...[/QUOTE]
É sempre topreseller store. Prezzo tasse non incluse cosa vuol dire.? Ci si deve aggiungere Iva? Mah...
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
É sempre topreseller store. Prezzo tasse non incluse cosa vuol dire.? Ci si deve aggiungere Iva? Mah...
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, sono sempre LeAli s.r.l.
Purtroppo non ho visto quel "tasse escl." ergo non cambia una mazza.