Visualizzazione stampabile
-
Arrivato!!:D:D
Direi, spedizione veloce.
Versione internazionale come riportato da annuncio. Quindi caricatore ok per nostre prese, cuffiette, e i vari manualetti di cui uno in italiano (per quello che servono..)
Sembra funzionare bene, provato solo con wifi, perchè devo adattare sim.
Pur essendo un 5.5 le dimensioni, se comparate con il mio umi zero, non sono tante più grandi. Pensavo peggio.
La versione firmware è la 4.5.1I in linea con quanto riportato dal venditore.
Per il momento ottima esperanzia di acquisto.
-
Proprio adesso ne ho acquistati 2 su gearbest dal magazzino in europa...153,50€ l'uno. Uno l'ho preso alla mia ragazza è uno come secondo telefono... spero arrivino presto e di non avere problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximino73
Proprio adesso ne ho acquistati 2 su gearbest dal magazzino in europa...153,50€ l'uno. Uno l'ho preso alla mia ragazza è uno come secondo telefono... spero arrivino presto e di non avere problemi.
circa 5, max 7gg se c'è il weekend di mezzo..
ottimo acquisto e non allarmarti se il tracking che ti danno non si aggiorna spesso (puoi monitorarlo da 17track.net) .. poi lo vedrai apparire al check out a roma e il giorno dopo in consegna!
-
Grazie sei stato gentilissimo, ne approfitto per chiederti se eventualmente avessi problemi, e spero vivamente di no, come funziona l'assistenza/Garanzia?
-
Quote:
maximino73
Grazie sei stato gentilissimo, ne approfitto per chiederti se eventualmente avessi problemi, e spero vivamente di no, come funziona l'assistenza/Garanzia?
in caso di problemi , a parte pagare con paypal che ti "rassicura un minimo" con tutti gli acquisti negli shop oltreoceano, devi aprire un ticket sul sito e descrivere bene eventuale difetto e richieste varie allo shop.
Poi ti risponderanno che magari vogliono prove foto/video del problema e eventualmente ti accettano il ritorno per riparazione o sostituzione (a loro discrezione, se non ti sta bene, minaccia cmq il ricordo alla disputa/controversia su paypal).
a quel punto con il loro indirizzo alla mano, non devi far altro che impacchettare il tutto e spedirlo per raccomandata semplice internazionale (no ricevuta di ritorno ne assicurazione) in Cina al loro HQ (quartier generale rotfl ).
Comunichi sempre con il ticket aperto presso il loro shop sul tuo account, l'avvenuta spedizione in riparazione e attendi pazientemente che gli arrivi (segui tu la spedizione con il numero raccomandata che a dispetto di quanto ti dice Poste Italiane, è tracciabile fino alla destinazione, semplicemente mettendo il numero su 17track.net).
Appena vedi che è stato ritirato da loro, allora fai pressione chiedendo via mail/ticket aggiornamenti ... e attendi che ti rispediscano l'oggetto riparato/sostituito..
- Potresti avere dei costi di dogana al ricevimento dell'oggetto riparato, ma purtroppo va a fortuna.. se possibile chiedi che ti venga rispedito con corriere tipo SF Express/Oneworld Express/DPD
- Puoi richiedere il rimborso del reso se hai pagato con Paypal, seguendo le indicazioni sul loro sito:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
- L'attesa media si attesta tra i 30 e i 60 gg dal momento del'invio in garanzia
spero di essere stato utile.. tali procedure si applicano in pratica a tutti gli shop Cinesi ;)
-
Per quanto riguarda le marche top cinesi, il mio riferimento è Grossoshop, tra i pochi che fornisce garanzia italiana (quella dei negozi cinesi ... te la raccomando, dovrei aprire un thread a parte).
E' anche tra i pochi che non fa mai (o quasi) prevendita: quel che c'è è in magazzino, se con spedizione europea è anche meglio, arriva in un lampo.
Per dire, finalmente arrivati i Meizu M2 note (internazionale) da Grossoshop, ne ho comprato subito uno per fare un regalo, arrivato in un giorno.
-
Quote:
DarkGamer
Dopo l'esperienza che mi è capitata posso affermare che sia quasi meglio comprarlo dalla Cina, tanto la garanzia è inesistente. L'ho comprato da TopResellerStore, quando mi è arrivato ho notato che aveva schermo graffiato e la porta sim un po' spanata. L'ho utilizzato in tutto forse 1 ora, l'ho praticamente lasciato nelle condizioni in cui l'ho trovato per poter usufruire della garanzia.
La riposta dell'assistenza di TopResellerStore è stata questa:
"Salve,
guardi dalle foto sembrerebbe che il terminale non presenta anomalie in quanto i dispositivi sono praticamente sigillati."
Sono veramente basito, se non disgustato...
Quote:
DarkGamer
Il recesso non lo posso sfruttare.
"Un cellulare arrivato con lo schermo graffiato e la porta sim forzata non presenta anomalie, certo! A questo punto mi chiedo a cosa serva la garanzia "
La loro risposta:
"salve,
ci spiace, ma i dispositivi sono sigillati."
Nonostante i due difetti non intacchino l'usabilità del dispositivo sono molto arrabbiato. E' assolutamente ridicolo tutto ciò. E pensare che non volevo comprare dagli stockisti per questo fatto.
Quote:
DarkGamer
31/08/2015 4:44 pm CLIENTE
Oltre a sconsigliare il sito da cui ho preso lo smartphone prenderò dei seri provvedimenti. E' ridicolo tutto ciò, mi arriva un cellulare in condizioni pietose (usato si e no 1 ora) , non ho nemmeno mai telefonato nè inviato messaggi.
01/09/2015 8:07 am ASSISTENZA
Salve,
il reparto commerciale ha provato a risponderle via mail,ma la stessa torna indietro. Può provare a contattare il numero telefonico 081.8666045.
Cordiali saluti.
01/09/2015 4:52 pm UTENTE
Domani aprirò la contestazione Paypal . Se non riescono a contattarmi al mio normale indirizzo possono farlo a questo://///////// o meglio via messaggio privato su Facebook.
Vi terrò aggiornati, almeno hanno scritto qualcosa di diverso, prima rispondevano solo :"ci spiace, ma i dispositivi sono sigillati." .
Inanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Faccio un po' il punto della situazione. Oggi dopo l'avvertimento di ieri ho aperto la contestazione. Magicamente ora hanno saputo scrivere qualcosa di diverso, e mi hanno detto di rimandare indietro il dispositivo (a mie spese, spero mi rimborsino, anche se credo di no) . Ho telefonato al loro negozio come mi hanno detto. Stranamente hanno messo le mani avanti, specificando che il dispositivo arrivava sigillato, quindi era strano che lo schermo fosse già graffiato. Quindi secondo loro io in un solo giorno avrei spanato la porta per la sim e graffiato lo schermo, WOW! Oltretutto il graffio sembra molto superficiale, si vede solo in controluce, non so in che fase della lavorazione l'abbiano graffiato, forse il montaggio. Comunque domani passa il corriere a ritirarlo, io ho paura che si inventino qualche scusa per pararsi il c... . Per sicurezza comunque dal giorno in cui ho aperto il primo ticket non l'ho più toccato.
Ordine fatto il 20/08/15 . Pacco arrivato il: 25/08/15 . Problema segnalato il 26/08/15. Ticket aperto il: 27/08/15 . In conclusione dal 26 mi ritrovo ad usare il mio S2 con connettore per la ricarica rotto, e senza scheda (per montarla sul Meizu l'ho passata da normale a nano) . OTTIMO! :'(
-
Quote:
metrino
Per quanto riguarda le marche top cinesi, il mio riferimento è Grossoshop, tra i pochi che fornisce garanzia italiana (quella dei negozi cinesi ... te la raccomando, dovrei aprire un thread a parte).
E' anche tra i pochi che non fa mai (o quasi) prevendita: quel che c'è è in magazzino, se con spedizione europea è anche meglio, arriva in un lampo.
Per dire, finalmente arrivati i Meizu M2 note (internazionale) da Grossoshop, ne ho comprato subito uno per fare un regalo, arrivato in un giorno.
Grossoshop per quanto con Daniele poi si sia dannato per rimediare in parte alla situazione avrebbe dovuto riprendersi tutti gli m2 venduti con firmware A e con pochi spiccioli sostituirli data l'impossibilità di avere in modo cristiano l'italiano... e non spammare gli utenti in email con "Finalmente m2 con firmware I"
Seppur la colpa è di Meizu hanno venduto prodotti che indicavano lingua italiana... ma dopo 2 giorni non lo erano più, se non con peripezie varie... e continui... format ad ogni aggiornamento.
Niente toglie a Daniele e a tutti gli altri del forum i meriti e i ringraziamenti per il lavoro che hanno fatto in questo mese... ma tra qualche mese chi ci supporterà ancora e ancora...
-
Quote:
DarkGamer
Inanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Faccio un po' il punto della situazione. Oggi dopo l'avvertimento di ieri ho aperto la contestazione. Magicamente ora hanno saputo scrivere qualcosa di diverso, e mi hanno detto di rimandare indietro il dispositivo (a mie spese, spero mi rimborsino, anche se credo di no) . Ho telefonato al loro negozio come mi hanno detto. Stranamente hanno messo le mani avanti, specificando che il dispositivo arrivava sigillato, quindi era strano che lo schermo fosse già graffiato. Quindi secondo loro io in un solo giorno avrei spanato la porta per la sim e graffiato lo schermo, WOW! Oltretutto il graffio sembra molto superficiale, si vede solo in controluce, non so in che fase della lavorazione l'abbiano graffiato, forse il montaggio. Comunque domani passa il corriere a ritirarlo, io ho paura che si inventino qualche scusa per pararsi il c... . Per sicurezza comunque dal giorno in cui ho aperto il primo ticket non l'ho più toccato.
Ordine fatto il 20/08/15 . Pacco arrivato il: 25/08/15 . Problema segnalato il 26/08/15. Ticket aperto il: 27/08/15 . In conclusione dal 26 mi ritrovo ad usare il mio S2 con connettore per la ricarica rotto, e senza scheda (per montarla sul Meizu l'ho passata da normale a nano) . OTTIMO! :'(
Secondo me ti hanno dato un terminale che era stato usato per una recensione da un tipo maldestro...
-
Riporto la mia esperienza di acquisto.
Come detto in un post precedente, preso su ebay da un venditore italiano rf.elettronica.
Pagamento via paypall quindi qualche sicurezza in più.
Garanzia due anni con diritto di recesso
Ricevuto in tre giorni escludendo sabato e domenica.
Prezzo in linea con lo store meizu.it, topresellerstore e amazon.
Quando l'ho acquistato era l'unico che vendeva il grigio versione internazionale.
L'm2 note mi è arrivato nella confezione internazionale (ben confezionato)
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.