o_O Mi hai lasciato di sasso. Non lo sapevo assolutamente. Si fa di tutto per vendere il più possibile... A questo punto 3000 volte meglio amazon !
Visualizzazione stampabile
Regole generali per gli acquisti online da siti non ben conosciuti:
- leggere sempre il "chi siamo", la sede sociale e verificare il proprietario del sito, come ha fatto il buon @MarcoFre qualche post fa
- verificare recensioni / opinioni sul sito, devono essere numerose, i siti con 3 feedback sono (a prescindere dal feedback) meno affidabili di quelli con 3.000 feedback
- se non offrono acquisto con paypal ma solo con carta di credito, si rischia di più perché
+ se paghi con una carta di credito tradizionale potresti recuperare i soldi dalla stessa (a meno di una eventuale franchigia), ma ti potrebbero pure clonare la carta (malafede) o qualcun altro potrebbe violare i server del sito e rubare i dati delle carte (con paypal/amazon è moooolto più difficile)
+ se paghi con una carta prepagata e ti fregano, hai perso i soldi
- mai pagare con bonifico, vaglia e quant'altro, non sei assolutamente protetto
- se hai dubbi, prova a contattarli via mail e vedi dopo quanto rispondono; se c'è un numero di telefono è meglio, ma prova anche a chiamare con una scusa, giusto per vedere se rispondono
Nel caso specifico il venditore ha per me un tasso di confidenza medio: troppi siti con lo stesso proprietario, poco propensi a rispondere ai clienti sia via mail che via telefono.
Su Amazon devi stare attento in quanto non sempre è Amazon il venditore, in tal caso sono soggetti terzi e vanno verificate le regole di cui sopra. spesso è capitato di capire solo dopo l'acquisto che l'oggetto sarebbe stato spedito dalla cina e quindi il prezzo non era compreso di tasse doganali.
Ottimo post, aggiungerei di verificare anche su amazon che non sia alla fine sempre lo stesso:
le.ali srl@amazon: le.ali srl @ Amazon.it:
Ciao a tutti, volevo sapere qualche sito che vende il meizu m2 note a buon prezzo, io avevo visto grossoshop, però leggendo qualche post indietro ho capito che non è affidabile o sbaglio???
edit: inoltre ci sono due versioni quello cinese e quello internazionale ........ sarebbe buono acquistarlo a 150 euro quello cinese e poi mettere il firmware internazionale???
Grossoshop è affidabile almeno per quanto mi riguarda... ha solo gestito "poco bene" la vendita iniziale degli M2... che in pochi giorni non potevano essere più in italiano per colpa di Meizu... ma a suo favore deve anche essere detto che con Daniele e altri del forum sono stati rapidissimi e gentilissimi a cercare delle soluzioni
Se non hai voglia di sbatterti ogni volta che ci sarà un aggiornamento per mettere la versione I.. ti consiglio di spendere qualche euro in più ma avere un telefono pronto... se invece o non ti interessa avere il telefono in Italiano(alcuni del forum se lo tengono in inglese) o se ti piace smanettare allora vai per la versione A... risparmi ...e buon divertimento.
Purtroppo, nonostante le impressioni positive possano essere di più di quelle negative, chissà perché si tende sempre a dar più peso a quelle negative. Delle volte è l'utente che forse pretende un po' troppo (capita che uno sfasci il telefono per sua incuria, poi lo voglia cambiato con uno nuovo, nemmeno riparato, e se non lo fanno spara a zero su tutti i forum ).
Io è più di un anno o due che faccio affari con Grossoshop, per me, gli amici e i parenti (chiedono tutti a me quando si tratta di tecnologia ). Sulla fase di vendita, zero problemi. sull'assistenza può capitare il caso sfigato, non hanno il peso mediaworld! (Che tra l'altro se ne frega dell'assistenza, hai mai provato a chiederla? )
L'esempio cade a faggiolo: dopo che cominciano a vendere gli m2 in versione A, Meizu cambia le carte in tavola e fa uscire la versione I, chiudendo però II supporto agli italiani... quando Daniele va in Meizu a lamentarsi a nome degli utenti sai che gli rispondono? Prrrrrrrrrrrr
Ok grazie mille.....quindi se io installo ila versione internazionale in quella cinese gli aggiornMenti nn si fanno in automatico con la stessa versione cioe la internazionalee ??
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App