perdona l'ignoranza ma il fatto che arrivi dalla cina in francia non implica sempre la dogana per l'arrivo di un paese non UE?
Visualizzazione stampabile
perdona l'ignoranza ma il fatto che arrivi dalla cina in francia non implica sempre la dogana per l'arrivo di un paese non UE?
Certo che la si deve pagare comunque!... il fatto che passi prima per un altro paese europeo non c'entra nulla con il fatto che non ci sia più dogana o IVA... semplicemente li fanno sbarcare dove i corrieri hanno migliori agganci e fanno passare i pacchi dichiarati con valori sotto i 25$ più "tranquillamente" che non in Italia. Per cui in ogni caso si tratta di evasione dell'Iva e dei dazi doganali, con conseguente possibile denuncia + sanzioni (in caso di controllo in Italia) per chi ha spedito (a cui non credo gliene freghi più di tanto) e sanzione amministrativa per chi ha ricevuto (con conseguente pagamento dell'ammontare evaso + multa), anche se resta una ipotesi molto remota.
I pacchi che arrivavano diretti in Italia dalla Cina ormai venivano fermati al 90% ed ora tutti i venditori cinesi adottano questo "trucchetto" con una piccola "sovratassa" al corriere che scarica prima negli aeroporti dove ci lavorano addetti compiacenti che "teoricamente" avrebbero dovuto già aver controllato che il pacco contenesse veramente prodotti con valore inferiore ai 25$ o addirittura omaggi.
ah adesso ho capito, grazie. furbi sono... a me è sempre andata bene con la dogana ma solo perché compravo sciocchezze di passo prezzo.
Può darsi anche che il discorso sia un attimo diverso, non credo che a questi prezzi i venditori possano anche pagare "piccole sovrattasse" al corriere ed eventualmente le fees.
Molto verosimilmente, il discorso potrebbe essere questo, chiaramente la sostanza non cambia:
Io corriere (SF-Express in questo caso, visto che tutti hanno/stanno cambiando in favore di quest'ultimo) mi presento prepotentemente al mercato ed i reseller cinesi, magari corteggiandoli con tariffe abbastanza "aggressive" sotto l'aspetto del prezzo e/o garantendo, nel caso ce ne fosse bisogno, che qualora si presentasse il "problema" tasse ed iva in dogana, di accollarmi totalmente suddetti costi.
In questo modo, garantisco al rivenditore una porta ancor più aperta verso i mercati, un agevolazione al cliente finale invogliato ancor di più a rivolgersi ai mercati asiatici, ma soprattutto io corriere acquisisco importanti ed ulteriori fette di mercato che prima erano spalmate su più spedizioneri, e diventando un punto di riferimento per le spedizioni per i paesi extra-Asia.
Il dato di fatto è uno: grandissimo business per tutti [emoji2] [emoji6]
Non l'ho scritta io la Bibbia per cui il verbo assoluto non è di mia competenza ma per quel che so posso dirti che assolutamente no è solo evasione dell'Iva e dei dazi
Salve potreste consigliarmi il miglior sito da dove prendere il meizu n2 note internazionale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
gearbest a 142 ma dal magazzino EU. mica male. quasi quasi.