Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loth77
ho fatto tutto seguendo le istruzioni...
mentre copiava le cartelle su fx explorer ha rebootato e da quel momento è in bootloop... che faccio?
Lo ridico ancora una volta....
Se la procedura va storta (aspettate un po' prima di essere certi si sia in bootloop):
1. Riavvio in recovery e fare reset
Se ancora nulla
2. Flash della 4.5.2 stock da recovery
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
[quote name="Teno72" post=7000721]Si ho la 4.5.2
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Allora non so....se in impostazioni lingua hai l'italiano allora il framework è quello nuovo ma non capisco se per esempio tutte le voci dei settings oppure contatti sono in inglese....quando hai copiato eri in system(root) / system?
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si in systam root le scritte sono tutte in inglese... Ma quando entro in root dell'fx si carica e non mi fa vedere subito le cartelle.... Schiaccio il tasto back, rientro in root e mi fa vedere le cartelle... Copio in system con il lucchetto aperto,ma copia velocissimo.... Mi dice che ha copiato ma riavvio ed è come prima
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
Teno72
[quote name="BB72" post=7000731][quote name="Teno72" post=7000721]Si ho la 4.5.2
Androidiani App
Allora non so....se in impostazioni lingua hai l'italiano allora il framework è quello nuovo ma non capisco se per esempio tutte le voci dei settings oppure contatti sono in inglese....quando hai copiato eri in system(root) / system?
Si in systam root le scritte sono tutte in inglese... Ma quando entro in root dell'fx si carica e non mi fa vedere subito le cartelle.... Schiaccio il tasto back, rientro in root e mi fa vedere le cartelle... Copio in system con il lucchetto aperto,ma copia velocissimo.... Mi dice che ha copiato ma riavvio ed è come prima
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa se insisto...ma una volta entrato in system (root) devi ancora entrare nella cartella system che c'è dentro system (root) e lì copiare le due cartelle.... Se non hai fatto così ti consiglio di flashare la stock e rifare la procedura
-
Ho fatto così, domani proverò a piallare tutto..
-
Ho reinstallato la rom cancellando tutto.. Adesso l'italiano funziona
-
Quote:
Teno72
Ho reinstallato la rom cancellando tutto.. Adesso l'italiano funziona
Androidiani App
OK bene....grazie per il feedback...
-
anche al mio secondo tentativo, prima di finire la copia files con fx, il telefono ha rebootato ed è è andato ancora in bootloop... strano!
ripristinato ancora la rom originale, risbloccato root e al terzo tentativo ho usato es file manager e sono riuscito.
-
Quote:
DanieleGS
metto in prima pagina Link dell'update.zip 4.5.2A
Non riesco a capire dove devo cliccare per scaricare la 4.5.2 visto che è tutto in cinese, mi puoi aiutare?
-
Quote:
mitino88
[quote name="DanieleGS" post=7000329]metto in prima pagina Link dell'update.zip 4.5.2A
Non riesco a capire dove devo cliccare per scaricare la 4.5.2 visto che è tutto in cinese, mi puoi aiutare?[/QUOTE]
Dovrebbe essere il tasto rettangolare a destra...comunque è l'unico che ti inizia il download di un update.zip
-
Quote:
loth77
anche al mio secondo tentativo, prima di finire la copia files con fx, il telefono ha rebootato ed è è andato ancora in bootloop... strano!
ripristinato ancora la rom originale, risbloccato root e al terzo tentativo ho usato es file manager e sono riuscito.
Purtroppo è la sovrascrittura dei permessi del framework-res.apk che alle volte non riesce...però come detto altre volte la procedura non ha assolutamente pericolosità....al massimo si ripristina la stock
-
Se non riesci ad accedere all account flyme perché hai dimenticato la password dell account non te lo fanno resettare perché se chiedi informazioni a loro risulta che Grossoshop non sia ufficiale,quindi non c è altro modo per fare il root( a mio avviso l account flyme serve solo a quello)
-
Quote:
lukino993
Se non riesci ad accedere all account flyme perché hai dimenticato la password dell account non te lo fanno resettare perché se chiedi informazioni a loro risulta che Grossoshop non sia ufficiale,quindi non c è altro modo per fare il root( a mio avviso l account flyme serve solo a quello)
non ho ancor provato a chiedere un password reset, e cercherò di non scordarmela ....
-
Oltre a condividere il discorso di non attinenza dello sfogo con il contenuto del thread (basta aprire un altro thread in altra sezione magari)...voglio esprimere la mia....ritengo che Meizu sarebbe proprio da non acquistare....la sua politica di blindare tutto...concedere root solo con account... Togliere lingua italiana (ma non altre lingue europee) è semplicemente PREISTORICA... lo spirito di Android è ben altro e penso che alcune case produttrici Cinesi siano andate un po' troppo oltre....
-
Considerato l'evidente fuori tema prodotto negli ultimi post, al fine di effettuare i dovuti controlli e provvedimenti di pulizia chiudo temporaneamente il thread.
Seguirà un mio aggiornamento
-
Quote:
DavideForum1
come dovrei mai fare se non posso ottenere i permessi di ROOT?
ho un problema con l'account Flyme, , quindi non potrò MAI eseguire il ROOT ed installare questo contentino realizzato solo per far fronte alle troppe polemiche.
.
ero un po' combattuto nel rispondere o no......ma siccome sono una persona schietta e sincera, se non sei stato in grado di fare un root su un telefono meizu,
dove bisogna mettere solo un username e password, il mio unico consiglio è quello di acquistare la prossima volta un FEATURE PHONE.
Il nostro lavoro non è sotto password e tutti possono scaricare anche chi ha acquistato i Meizu chinesi dal distributore italiano che in teoria dovrebbe vendere solo quelli con software Internazionale.
Quindi: di cosa stiamo parlando?
Prima di dare sentenze perfavore cercare almeno di leggere e capire, è il minimo che si possa fare.
Saluti
-
Premessa: @DavideForum1 @Cuoco92
Ho eliminato i vostri messaggi, siccome OT dalla discussione.
---------------------------
Mi rendo conto che il connubio forum-pubblicità non è ancora chiaro a tutti, quindi ci tengo nuovamente a specificarlo. Androidiani.com e le proprie componenti (forum e blog) non hanno alcun tipo di collaborazione ne con Grossoshop ne con nessun altro tipo di venditore, fisico o virtuale che esso sia.
Nel caso specifico di grossoshop, provate pure ad effettuare una ricerca, troverete utenti bannati del suddetto store per spam esplicito, e la stessa sorte è toccata ultimamente ad altri venditori di cui per privacy non faccio i nomi. Le nostre regole (che vi invito a leggere accedendo al regolamento linkato nella mia firma) valgono per tutti e, sebbene è chiaro a tutti che @DanieleGS appartiene alla cerchia dei 'cattivi' (cattivi = venditori) anche lui sa bene che al primo sbaglio farà compagnia ai nick dei suoi colleghi :D :favorite: nel frattempo noi dello staff del forum teniamo d'occhio i vari post e abbiamo con piacere appurato che Daniele è anche un 'comune utente' considerati i contributi apportati, guide, procedure, consigli, consigli agli utenti.
Che cosa dovremmo fare secondo voi? Bannare a prescindere ogni persona con referenze commerciali? Sarebbe una tattica fallimentare. Piuttosto, considerato che il nostro è un forum pubblico ed aperto a tutti, preferiamo lasciare libere le persone e consentire che queste possano condividere le loro idee ma, osservando il buon livello di utenza che vanta Androidiani.com e conseguentemente il grado di pubblicità che qualsiasi venditore potrebbe ricavarne, tutti i membri dello staff hanno gli occhi bene aperti e, chi prima o chi dopo, è pronto ad intervenire per intercettare ed eliminare ogni forma di intervento a fini pubblicitari, il tutto seguito dai dovuti provvedimenti a danno dell'utente che li ha inseriti.
Per qualsiasi altro chiarimento siamo a disposizione in privato. Buona serata e continuazione della discussione.
Lo staff
-
Quote:
BB72
Oltre a condividere il discorso di non attinenza dello sfogo con il contenuto del thread (basta aprire un altro thread in altra sezione magari)...voglio esprimere la mia....ritengo che Meizu sarebbe proprio da non acquistare....la sua politica di blindare tutto...concedere root solo con account... Togliere lingua italiana (ma non altre lingue europee) è semplicemente PREISTORICA... lo spirito di Android è ben altro e penso che alcune case produttrici Cinesi siano andate un po' troppo oltre....
Ecco su questo sono molto d'accordo, Meizu effettivamente non rispetta lo spirito open source del sistema operativo android che ha inserito nei propri device,
imho
-
forse si sente un pò Apple?? o_Oo_O rotfl
-
A me è andato tutto bene, anche se ho dovuto cambiare la priv-app per il discorso del bug
-
METODO ALTERNATIVO PER IL FLASH DEL PACCHETTO ITA
Questo è un metodo alternativo a quello già spiegato nel Post 1 ed in utilizzo fino ad ora. Con questo metodo non si ha nessun problema dovuto a copia a "caldo" dei framework quindi è più "fluido" del primo metodo. Fatemi sapere!
Guida
Link diretti:
- Busybox
- Terminal Emulator
- m2note_ITr2.rar
Il pack ITA è quello al primo post (ITA_PACK_M2_NOTE_4.5.2A_r2)
-
Quote:
BB72
METODO ALTERNATIVO PER IL FLASH DEL PACCHETTO ITA
Questo è un metodo alternativo a quello già spiegato nel Post 1 ed in utilizzo fino ad ora. Con questo metodo non si ha nessun problema dovuto a copia a "caldo" dei framework quindi è più "fluido" del primo metodo. Fatemi sapere!
Guida
Ma il risultato è lo stesso?
-
Dalla nuova guida non si riesce a scaricare gli allegati direttamente? Non la si potrebbe mettere in prima pagina con il link diretti alle applicazioni da scaricare?
-
Quote:
Bonsai
[quote name="BB72" post=7002047]METODO ALTERNATIVO PER IL FLASH DEL PACCHETTO ITA
Guida
Ma il risultato è lo stesso?[/QUOTE]
Assolutamente Sì....cambia il metodo ma il pacchetto installato è esattamente lo stesso e pertanto anche il risultato finale
-
Quote:
redid83
Dalla nuova guida non si riesce a scaricare gli allegati direttamente? Non la si potrebbe mettere in prima pagina con il link diretti alle applicazioni da scaricare?
Lo metteremo a breve....ma dal file pdf della guida non riesci?
-
Ho aggiunto i links diretti ai files necessari nel mio precedente post
-
Quote:
BB72
Ho aggiunto i links diretti ai files necessari nel mio precedente post
Grazie!
Però manca il pacchetto m2note.... Rar
-
E' l'ultimo nominato script..ora ho modificato il nome
-
messo tutto in prima pagina, grazie a tutti
-
Quote:
DanieleGS
messo tutto in prima pagina, grazie a tutti
Manca sempre il link allo script
-
Quote:
redid83
Manca sempre il link allo script
Qui lo vedi?
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post7002047
-
Quote:
BB72
Ok qui riuscivo
-
allora sto provando la guida alternativa
aprendo il terminal mi esce il segno $ e non il # che metto io , ma digitando tutta la stringa non succede nulla dove sbaglio? poi la stringa messa nel pdf non fa capire gli "spazi" tra le lettere se ci devono essere oppure no
-
Quote:
ameris
allora sto provando la guida alternativa
aprendo il terminal mi esce il segno $ e non il # che metto io , ma digitando tutta la stringa non succede nulla dove sbaglio? poi la stringa messa nel pdf non fa capire gli "spazi" tra le lettere se ci devono essere oppure no
Devi digitare in sequenza le tre linee scritte tipo:
su (enter)
cd /sdcard (enter)
E così via.....gli spazi si vedono
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
ciao a tutti.
scusate l'OT ma nessuno ha qualche idea in merito all'implementazione dei file raw/dng nel firmware?
(vedi discussione specifica)
Gli "smanettoni" sono tutti qui... ;)
-
Salve ragazzi scusate se mi intrometto... Potete aiutarci anche con l'm1? Siamo persi senza il vostro aiuto.. Grazie
-
Quote:
vannuzzo
Salve ragazzi scusate se mi intrometto... Potete aiutarci anche con l'm1? Siamo persi senza il vostro aiuto.. Grazie
Non è semplice senza avere il device...
Spiegami la situazione dell m1:
Esiste versione rom "I" oppure solo A e U?
Ultima rom con ita?
Ultima rom senza ita?
-
Quote:
BB72
Non è semplice senza avere il device...
Ultima rom con ita?
Ultima rom senza ita?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Allora praticamente identica a m2, ci sino i firmware A C I, per ora l'unica stabile è KitKat, sono uscite 3 bete di lollipop 2 con la lingua italiana, l'ultima che sto usando in questo istante è senza italiano e sarebbe la 4.5.4 A, abbiamo chiesto spiegazioni e pare che come m2 verrà tolto l'italiano da lollipop in poi..
-
Quote:
vannuzzo
[quote name="BB72" post=7002775]Non è semplice senza avere il device...
Ultima rom con ita?
Ultima rom senza ita?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Allora praticamente identica a m2, ci sino i firmware A C I, per ora l'unica stabile è KitKat, sono uscite 3 bete di lollipop 2 con la lingua italiana, l'ultima che sto usando in questo istante è senza italiano e sarebbe la 4.5.4 A, abbiamo chiesto spiegazioni e pare che come m2 verrà tolto l'italiano da lollipop in poi..[/QUOTE]
OK ma prendete una decisione su quale rom focalizzarvi e poi mandatemi il Link della rom corrispondente I e A (A immagino sia quella che usate)
-
Quote:
BB72
Allora praticamente identica a m2, ci sino i firmware A C I, per ora l'unica stabile è KitKat, sono uscite 3 bete di lollipop 2 con la lingua italiana, l'ultima che sto usando in questo istante è senza italiano e sarebbe la 4.5.4 A, abbiamo chiesto spiegazioni e pare che come m2 verrà tolto l'italiano da lollipop in poi..
OK ma prendete una decisione su quale rom focalizzarvi e poi mandatemi il Link della rom corrispondente I e A (A immagino sia quella che usate)
Si A è quella che usiamo, ma penso che conviene aspettare la ROM ufficiale, se è un lavoro che devi fare per ogni aggiornamento non ha senso farlo per una beta, anche se la paura che l'm1 finisca nel dimenticatoio c'è.. Poi non so se ci vuoi dare già uno sguardo dimmi tu
-
[quote name="vannuzzo" post=7002839][quote name="BB72" post=7002814]Allora praticamente identica a m2, ci sino i firmware A C I, per ora l'unica stabile è KitKat, sono uscite 3 bete di lollipop 2 con la lingua italiana, l'ultima che sto usando in questo istante è senza italiano e sarebbe la 4.5.4 A, abbiamo chiesto spiegazioni e pare che come m2 verrà tolto l'italiano da lollipop in poi..[/QUOTE]
Si A è quella che usiamo, ma penso che conviene aspettare la ROM ufficiale, se è un lavoro che devi fare per ogni aggiornamento non ha senso farlo per una beta, anche se la paura che l'm1 finisca nel dimenticatoio c'è.. Poi non so se ci vuoi dare già uno sguardo dimmi tu[/QUOTE]
Hai il link A e I di questa rom?
Edit: passameli in privato...non vorrei che qualcuno li installa su m2 note