Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andid
Ciao, assicurati di:
1) aver installato i driver
2) aver modificato il file .ini
3) aver lanciato il prompt del DOS dalla cartella adb_meizu (vedi primo post)
4) aver abilitato il debug USB dal telefono (menu accessibilità -> opzioni sviluppatore)
5) aver abilitato il PC per l'accesso al debug USB (finestra di dialogo che ti appare sul telefono)
Anche io con Windows 10, tutto OK.
Non trovo la parte in cui modificare il file. Ini
-
Quote:
francymitika
Significa che i driver non sono ancora installati correttamente
-
Quote:
francymitika
copio incollo dal primo post:
"Se avete problemi a far riconoscere il cellulare in ADB provate ad aprire il file adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android ed aggiungete 0x2a45"
Apri il file con un notepad (meglio notepad++), aggiungi 0x2a45 alla fine del file e salvi. Anche a me prima di questa operazione non funzionava.
-
Ciao ragazzi, grazie per il lavoro che avete fatto. Ho seguito con attenzione le varie fasi dello sviluppo della guida. Ora che è completa mi sto chiedendo una cosa: vale veramente la pena passare da A a I? Quali possono essere i vantaggi (ovviamente tralasciando la lingua italiana)? Vi chiedo questo anche tenendo conto del fatto che ho sempre saputo che le versioni cinesi vengono aggiornate con maggior frequenza. Voi cosa ne dite?
-
Quote:
ilratman
Io mi devo prendere qualcosa con più batteria, sono due giorni che lo uso in giro per Palermo e tra navigazione, Internet, foto, video, etc sotto il sole (luminosità max) non arriva alle 4 di pomeriggio.
Batteria ottima se utilizzo quotidiano anche intenso, ma se utilizzo smodato ha i suoi limiti.
Quote:
megthebest
Ok, ma è normale, sotto il sole, poi scotta anche il display e il retro e la cpu va in throttling con problemi di scarica rapida della batteria.. È normale, in quelle condizioni un qualsiasi altro ti avrebbe abbandonato dopo 4 ore di utilizzo, questo almeno te ne fa 6/8.
noto che con questo caldo, al sole, come dici si scarica prima, ma con il vecchio mi4 lo faceva lo stesso.
Quote:
ilratman
Come ore ne ha fatte 9 circa, dalle 6 di mattina, con 4 ore di schermo acceso. Non malissimo ma avrei avuto bisogno di più tutto qui.
Quote:
ghostrider1970
Con più, tanto di più, batteria c'è il bluboo, ma non si avvicina minimamente al meizu come qualità. Elephone p8000 mi pare sia sui 4000mah di batteria, da vedere se sono reali.
Quote:
mirviper
Vi ringrazio per tutto il lavoro fatto e che continuate a fare per questo dispositivo, ma essendo una guida come tale deve essere completa, i passaggi descritti devono essere chiari anche per utenti alle prime esperienze di questo genere.
Non è una polemica ma una precisazione per come la vedo io
Quote:
BB72
Apprezzo il tuo feedback....ma vorrei precisare che facciamo tutto questo "a gratis"....e molto spesso senza neanche il thanks...
Io personalmente (e poi ci sono anche altri) ho speso 1 giorno e mezzo delle mie vacanze per test ed altro sulla procedura...stilare dei passi dettagliati e poi sentirsi dire che la guida non è completa....mi dispiace ma non ci sto....
Io sono di un altro parere....chi è alle prime armi e non è intraprendente, allora deve lasciare perdere.....
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Quote:
dasher7893
Beh nessuno vi ha obbligato a farlo. Detta così sembra che siate dei mercenari e che vi sentiate in debito con noi. Detto come la hai detta è brutta.
Personalmente mi pare che vi abbiano ringraziato ed elogiato abbastanza, se non vi basta lasciate la vostra PayPal..
PS: io la trovo utile. Ma sono assolutamente d'accordo con chi dice che dovrebbe essere dettagliata, oltretutto non è la prima volta che rispondete in modo "sgarbato"
PPS: per me la guida è ok, ma io vengo da due anni di modding su nexus
Quote:
BB72
Mercenari?.... È esattamente l'opposto....
Poi sgarbato?.....ok punti di vista....
Circa PayPal è nella mia firma da tempo ;)
Detto questo.... Bye... Bye...
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Quote:
dasher7893
Vi erano le virgolette ed è un iperbole ;)
Io sono stato tra i primi a ringraziarvi
Quote:
Bonsai
Dai ragazzi poche polemiche, la guida è abbastanza capibile e comunque se mandi un messaggio privato nel giro di 30min massimo vieni aiutato. Se iniziamo a fare polemiche OT allora è la fine del forum.
Peace and love
Quote:
BB72
Il file ini se non c'è devi crearlo leggi tra i primi post i miei commenti aggiuntivi e....lo ripeto....tra una prova e l'altra RICORDATE SEMPRE DI KILLARE IL PROCESSO ADB VECCHIO... ;)
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Quote:
BB72
1. spegni il cell
2. premi contemporaneamente tasto vol UP e power finchè non esce il logo meizu e poi rilasci
Una cosa mi lascia sempre più stupito....se digitate su google "recovery mode meizu m2 note" trovate in 2 sec la risposta....ma come mai non siete un pò più intraprendenti!.....:'(
Quoto questi messaggi come estrazione dei consigli importanti.
Vorrei aggiungere due parole ma mi basta riportare quelle dell'utente @andid che ringrazio per l'intervento.
Quote:
andid
Sono abbastanza sconcertato nel vedere qualcuno polemizzare su come è stata scritta la guida. E' molto chiara a mio avviso (e nel caso aveste dubbi potete sempre chiedere delucidazioni) e il lavoro fatto è eccezionale, sarà costato fatica e noi altri che ne usufruiamo dovremmo limitarci a dire grazie, non polemizzare (ribadisco, pazzesco!). A proposito sto per eseguire la procedura, a dopo per gli aggiornamenti, spero vada tutto bene :)
Ringrazio chi ha prodotto questa guida e testato personalmente il corretto funzionamento, io sono appena tornato dalle ferie e nei prossimi giorni la proverò anche io sul mio M2 Note. Chi ha realizzato la guida mi sembra si sia sempre mostrato disponibile nei confronti dell'utenza, vi consglio quindi di ringraziare queste persone con suggerimenti costruttivi per il bene di tutti piuttosto che critiche senza buoni motivi.
Buona continuazione
-
Niente ragazzi, vi ringrazio tanto per il tentativo ma non riesco in nessun modo a farlo funzionare. non capisco cosa sbaglio :(
-
Quote:
francymitika
Niente ragazzi, vi ringrazio tanto per il tentativo ma non riesco in nessun modo a farlo funzionare. non capisco cosa sbaglio :https://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/477072-guida-passare-da-firmware-firmware-i-internazionale-post7025766.html#post7025766\" rel=\"nofollow\">
Niente ragazzi, vi ringrazio tanto per il tentativo ma non riesco in nessun modo a farlo funzionare. non capisco cosa sbaglio :(
Ma devi proprio farlo?
Sarebbe meglio un Windows 7 per adesso.
-
Quote:
DanieleGS
ok cerchiamo di capire:
1 installa questo
file exe
attacca via usb il device con usb debug attivo
clicca su INSTALL e dimmi se ti vede il dispositivo!
Mi dice che non è compatibile con win8 x64
-
Io dopo essere passato alla versione I mi sono ritrovato con un po' di problemi!! La batteria non dura moltissimo, ma soprattutto lo vedo lento a volte! Anche per aprire app leggere come Facebook ecc (devo aspettare 5 o 6 secondi per l'apertura)! Ho fatto un full tipe dopo il passaggio di firmware! E come ultima cosa mi ritrovo 7 giga occupati da "altro" quando la cartella più grande che ho è quella di whatsapp che ne occupa 3!!! Qualche consiglio?