Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Come ben sapete, un cellulare è fatto da diverse partizioni dove risiedono "informazioni" diverse. In pratica il vero e proprio OS risiede in system mentre il kernel risiede in boot. Un cellulare per poter funzionare deve avere compatibilità tra system e kernel. Un kernel di una versione potrebbe tranquillamente funzionare con un'altra (non molto distanti in termini di revision), MA se sono state fatte milgiorie al kernel stesso (come gestione cpu/durata batteria etc...) e si usa il vecchio, non si beneficia di tali milgiorie....
Detto questo è SEMPRE cosa buona aggiornare il kernel insieme al system.
La procedura con "dd if" da adb aggiorna solo il system, mentre facendo il flash della stock 4.5.3A si aggiorna anche il kernel...ecco perchè...;)
Se tu fossi passato da 4.5.2I a 4.5.3I il cell avrebbe funzionato (in questo caso) ma saresti rimasto con il kernel 4.5.2A....osa invece sei con quello della 4.5.3A
Tutto chiaro,gentilissimo come sempre
-
Ehi BB72 volevo chiederti una cosa, quando passo alla 4.5.3I posso cancellare il file img della 4.5.2I per recuperare spazio?
-
Quote:
Bonsai
Ehi BB72 volevo chiederti una cosa, quando passo alla 4.5.3I posso cancellare il file img della 4.5.2I per recuperare spazio?
una volta usato quel file non serve piu' e puoi cancellarlo, inoltre sarebbe buona norma quando volete quotare un utente di farlo con @ davanti al nome
@BB72
Grazie
-
Ciao ragazzi io ho problemi su windows 7 a far rilevare il device via adb (adb devices non mi compare l'M2 note) ho provato ad installare piu di un driver usb (samsung) e driver adb (google e samsung) , creato il file adb_usb.ini con la stringa 0x2a45 ma niente , sono fermo con la 4.5.3A.
Potreste dirmi come fare a far riconoscere l'm2 in adb o postare i driver che usate e le procedure che fate?
-
Quote:
O_russ
Ciao ragazzi io ho problemi su windows 7 a far rilevare il device via adb (adb devices non mi compare l'M2 note) ho provato ad installare piu di un driver usb (samsung) e driver adb (google e samsung) , creato il file adb_usb.ini con la stringa 0x2a45 ma niente , sono fermo con la 4.5.3A.
Potreste dirmi come fare a far riconoscere l'm2 in adb o postare i driver che usate e le procedure che fate?
ADB
esegui come amministratore
-
Quote:
DanieleGS
ADB
esegui come amministratore
Bene , quali drivers adb scelgo? Google o samsung?
Oppure uno di quelli sotto clockworkmod
-
Quote:
O_russ
Bene , quali drivers adb scelgo? Google o samsung?
ma lo hai visto il file che ti ho messo da scaricare e installare in modalità amministratore? oO
-
Certamente, l ho installato ma in device manager mi da sempre triangolino giallo adb interfacce, devo installarli a mano
-
Ricorda ad ogni prova che fai da adb di killare il processo prima
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Sisi sicuro, il problema é che installando qualsiasi driver adb ho triangolino giallo in device manager, da fastboot nessun problema è neanche in mtp...