Visualizzazione stampabile
-
Prego :D Comunque racconto velocemente la mia esperienza, magari può risultare utile!
Dopo tutti i preparativi ho cominciato la procedura di flash del file immagine, e mentre procedeva ho staccato il cavo per sbaglio, trovandomi con il telefono in freeze e inutilizzabile.
Sono entrato in Recovery e ho provato a ripristinare l'aggiornamento dal file Update.zip che avevo messo in precedenza sul telefono, ma..Sopresa! Mi dice che non era presente nessun firmware.
Collegando il telefono al pc, però, ho scoperto che per fortuna la Recovery viene riconosciuto come memoria, e quindi ho potuto inserire il file Update.zip e selezionare "Update firmware"
Questa è la mia storia :D
-
Ahhhh scusate come un idiota ho prima comprato il cellulare e poi mi sono informato sui casini possibili che ci possano essere.. Quindi ho acquistato il cellulare qualche ora fa su GS. Quando mi arriverà ci sarà la versione 4.5.2A da quello che ho capito vero? Ma cosa faccio? Seguo direttamente la guida di BB72 di ieri oppure faccio prima l aggiornamento via OTA da 4.5.2A a 4.5.3A e poi passo ad I (seguendo sempre quella guida) ? Il senso è: l'aggiornamento alla versione 4.5.2A alla 3A cambia niente ai fini del passaggio alla I se lo faccio manuale o via OTA?
Ultima cosa che non mi è chiara, e che so essere la cosa fondamentale, a me sinceramente avere il cellulare in inglese non importa.. Il passaggio alla versione I serve solamente per avere la lingua Italiana? Grazie!!
-
Oltretutto @DanieleGS invalida la garanzia con GS il fare questa procedura??
-
Quote:
Originariamente inviato da
PjnRoll
Prego :D Comunque racconto velocemente la mia esperienza, magari può risultare utile!
Dopo tutti i preparativi ho cominciato la procedura di flash del file immagine, e mentre procedeva ho staccato il cavo per sbaglio, trovandomi con il telefono in freeze e inutilizzabile.
Sono entrato in Recovery e ho provato a ripristinare l'aggiornamento dal file Update.zip che avevo messo in precedenza sul telefono, ma..Sopresa! Mi dice che non era presente nessun firmware.
Collegando il telefono al pc, però, ho scoperto che per fortuna la Recovery viene riconosciuto come memoria, e quindi ho potuto inserire il file Update.zip e selezionare "Update firmware"
Questa è la mia storia :D
Si infatti è sempre possibile copiare il file update.zip anche se si è in recovery... Meizu ha fatto una cosa molto intelligente
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
Angel2k6
Ahhhh scusate come un idiota ho prima comprato il cellulare e poi mi sono informato sui casini possibili che ci possano essere.. Quindi ho acquistato il cellulare qualche ora fa su GS. Quando mi arriverà ci sarà la versione 4.5.2A da quello che ho capito vero? Ma cosa faccio? Seguo direttamente la guida di BB72 di ieri oppure faccio prima l aggiornamento via OTA da 4.5.2A a 4.5.3A e poi passo ad I (seguendo sempre quella guida) ? Il senso è: l'aggiornamento alla versione 4.5.2A alla 3A cambia niente ai fini del passaggio alla I se lo faccio manuale o via OTA?
Ultima cosa che non mi è chiara, e che so essere la cosa fondamentale, a me sinceramente avere il cellulare in inglese non importa.. Il passaggio alla versione I serve solamente per avere la lingua Italiana? Grazie!!
Puoi aggiornare tranquillamente tramite ota ma comunque ti consiglio di scaricare il file update.zip della rom 453A completa e metterlo nella memoria in caso ti servisse
Circa la versione I oltre alla lingua ci sono i servizi Google preinstallati....ovvio che se la lingua non è un problema è ti installi il playstore da te allora non ha senso passare alla versione I
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Puoi aggiornare tranquillamente tramite ota ma comunque ti consiglio di scaricare il file update.zip della rom 453A completa e metterlo nella memoria in caso ti servisse
Circa la versione I oltre alla lingua ci sono i servizi Google preinstallati....ovvio che se la lingua non è un problema è ti installi il playstore da te allora non ha senso passare alla versione I
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Piccolo dubbio:
Oggi in teoria avrò il telefono.
Aggiornerò ota alla 4.5.3a, Scarico il firm della I e via di adb per passare allo stesso.
In teoria per stare sicuro dovrei mettere l'update 4.5.3a nella memoria nel caso qualcosa andasse storto ma, non lo trovo, nel sito Meizu, l'ultimo firm downlodable è il 4.5.2A.
Ora mettere nella memoria sempre ai fini di sicurezza il 4.5.2A e nel caso qualcosa vada storto, potrei comunque fare un recupero con downgrade giusto?
---Edit:
Chiedo venia non avevo visto il link al materiale scaricabile!
-
Quote:
BB72
Ma quanto dura il flash del system da adb?
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Buongiorno @BB72 scarsi 5 minuti...... Sono riuscito solo così: Reset totale con installazione pulita di 4.4.2A poi aggiornamento OTA alla 4.4.3A (circa 45mb) poi ADB con system 4.4.3I.
Credo che la 4.4.3A presa dal link fosse corrotta (magari durante il download) o magari non era coerente con quella I.
Ora tutto ok grazie ancora BB72!!!
-
Quote:
Angel2k6
Oltretutto @
DanieleGS invalida la garanzia con GS il fare questa procedura??
pensi avrei postato la guida se poi dovessi invalidare la garanzia......mi fai così cattivo ??? ahahahah no tranquillo
ciao
Daniele
-
Quote:
laclemenzia
Buongiorno @
BB72 scarsi 5 minuti...... Sono riuscito solo così: Reset totale con installazione pulita di 4.4.2A poi aggiornamento OTA alla 4.4.3A (circa 45mb) poi ADB con system 4.4.3I.
Credo che la 4.4.3A presa dal link fosse corrotta (magari durante il download) o magari non era coerente con quella I.
Ora tutto ok grazie ancora BB72!!!
I misteri dell'informatica.....ovvio che ti riferisci a 4.5.3....;)
-
Quote:
BB72
I misteri dell'informatica.....ovvio che ti riferisci a 4.5.3....;)
Si si certamente intendevo la 4.5.3 ;-)