Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PjnRoll
Provo a dare il mio contributo :D
Ho notato che alcuni non riescono a fare la procedura perché non riescono a configurare i driver ADB, provate così:
-Collegate il telefono al PC come CD-ROM (Impostazioni->Info sul telefono->Memoria->Connetti come)
-Sul PC si aprirà la cartella del telefono contenente 3 cartelle: copiate USB Drivers e incollatelo in una cartella del vostro PC
-In gestione periferiche dovrebbe esserci un triangolo giallo sui driver di AndroidPhone: fate tasto destro->Aggiornamento software drivers->Cerca il software del driver nel computer->Sfoglia e selezionate la cartella che avete copiato precedentemente, e andate avanti
Ora dovrebbe aver installato i driver ADB
Se avete problemi con l'installazione dei driver, bisogna disabilitare la verifica dei driver senza firma (in Windows8 e Windows 10 cambiano alcune mosse, ma è praticamente la stessa procedura).
Windows 8:
1. Aprire la Charms Bar (la barra di destra per intenderci, posizionandoci con il mouse nell'angolo in alto a destra del desktop)
2. Clickare su Impostazioni -> Modifica impostazioni PC
3. Clickare su Generale
4. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
5. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
6. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà
__________________________________________________ __________________________________________________ __
Windows 10:
1. Clickare su Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza
2. Clickare sulla scheda "Ripristino"
3. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
4. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
5. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà
Ora riprovate l'installazione precedente dei driver e vi funzionerà!
-
speravo non fosse così :( no ota e inoltre 4.5.2I -> 4.5.3A -> 4.5.3I + clear data, pazienza e cara Meizu sappi che prima o poi sbloccheremo tutttooooooooooooo!!!!
scusate lo sfogo :), cosa usate per il ripristino app?Il buon vecchio Titanium backup?Grazie
-
Quote:
Willinux
speravo non fosse così :( no ota e inoltre 4.5.2I -> 4.5.3A -> 4.5.3I + clear data, pazienza e cara Meizu sappi che prima o poi sbloccheremo tutttooooooooooooo!!!!
scusate lo sfogo :), cosa usate per il ripristino app?Il buon vecchio Titanium backup?Grazie
Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
-
Quote:
Willinux
Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
Mortos
Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
più che altro per i dati dei giochi..quindi titanium non da nessun problema?
Quote:
BB72
Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?
ho letto che è consigliato fare il clear data comunque per problemi al playstore e di fluidità , quindi si può non farlo?
-
Io non l ho fatto nemmeno,sono passato da 4.5.2i a 4.5.3 a e poi a 4.5.3i senza clear
-
Quote:
Willinux
[quote name="Mortos" post=7042593]Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
più che altro per i dati dei giochi..quindi titanium non da nessun problema?
[quote name="BB72" post=7042713]Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?[/QUOTE]
ho letto che è consigliato fare il clear data comunque per problemi al playstore e di fluidità , quindi si può non farlo?[/QUOTE]
Se eri già con la 452I avevo scritto che potevi non fare clear data ma solo passaggio 453A e subito dopo 453I....fa niente...occasione giusta per fare un po' di pulizia ;)
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
Quote:
Mortos
Cerca su google in tutti i sensi i driver MTK o anche i generici per win 8 (stai usando quello?) in alternativa prova con pdanet indicato qualche pagine indietro.
Mi da lo stesso problema. Non è colpa di W10?
-
Quote:
Fr3zzy
Mi da lo stesso problema. Non è colpa di W10?
Allora usa il sistema delle firme proposta qualche post fa
-
Ora i driver li ha installati correttamente e ho provato a fare tutta la procedura per installare la 4.5.3I partendo dalla mia 4.5.3A. Vediamo come andrà