CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 106 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazynurse Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di fare tutti i passaggi per le varie releases...basta installare la 453A e poi su questa la 453I
    Posso installare l update di 4.5.3 i partendo da una 4.5.3 a? senza passare dal cmd perchè non riesco a capire perchè non mi vede il dispositivo.. Grazie
    h ttp://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-4-5-3i-per-meizu-m2-note/ questo per intenderci
    No... È necessario il comando e requisito è che il cellulare venga riconosciuto in ADB

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
    Ultima modifica di iLuke; 06-09-15 alle 09:24 - Motivo: quote

  2. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    DanieleGS (05-09-15)

  3.  
  4. #482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazynurse Visualizza il messaggio
    Posso installare l update di 4.5.3 i partendo da una 4.5.3 a? senza passare dal cmd perchè non riesco a capire perchè non mi vede il dispositivo.. Grazie
    h ttp://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-4-5-3i-per-meizu-m2-note/ questo per intenderci
    No però puoi aggiungere la lingua italiana al 4.5.3a con la guida "FlyMe OS Italian package"

  5. #483
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFre Visualizza il messaggio
    No però puoi aggiungere la lingua italiana al 4.5.3a con la guida "FlyMe OS Italian package"
    SEI OT su questo Thread ovviamente, perchè qui si parla di come installare il firmware internazionale I su terminali M2 Note con firmware Chinesi,
    se la gente volesse installare l'Ita Pack sa come trovare il thread che fu aperto a suo tempo sempre da Grossoshop con @BB72 e @Cuoco92
    Poi non mi sembra il caso di scoraggiare la gente facendoli passare ad altre procedure, lo trovo antipatico e antiproducente.
    metto in copia anche moderatore @iLuke perchè voglio che sia informato e perchè io non risponderò ad una tua eventuale risposta!
    Saluti
    Daniele

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    BB72 (06-09-15)

  7. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    SEI OT su questo Thread ovviamente, perchè qui si parla di come installare il firmware internazionale I su terminali M2 Note con firmware Chinesi,
    se la gente volesse installare l'Ita Pack sa come trovare il thread che fu aperto a suo tempo sempre da Grossoshop con @BB72 e @Cuoco92
    Poi non mi sembra il caso di scoraggiare la gente facendoli passare ad altre procedure, lo trovo antipatico e antiproducente.
    metto in copia anche moderatore @iLuke perchè voglio che sia informato e perchè io non risponderò ad una tua eventuale risposta!
    Saluti
    Daniele
    Caro Daniele, francamente non vedo dove sia stato OT, ho risposto ad un utente che, non riuscendo ad installare la versione "I" utilizzando la procedura qui descritta, suggerendogli di usare la procedura per averlo cmq italianizzato. Io non ritengo che le nostre guide siano in "competizione", a me non interessa se uno installa la versione italiana con questa guida o con quella italianizzata descritta da me, non mi pagano per scaricarla sai ? Quello che credo sia importante per un forum è dare aiuto e soluzioni ...

    A giusto per cronaca: il post è il mio non di @BB72 e @Cuoco92, la loro versione era per la 4.5.2A e non contemplava tutte le app come invece fa la mia procedura ...

    Metto anche io in copia il moderatore @iLuke perchè sono davvero curioso di sapere che cosa ne pensa.
    Ultima modifica di MarcoFre; 06-09-15 alle 08:55

  8. #485
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    A me sembra che l'utente voleva effettuare un aggiornamento firmware piuttosto che installare qualcosa per tradurre quello esistente quindi il reindirizzamento ad un'altra procedura non aveva senso.

    A parte la mia considerazione, non voglio essere la maestra che dice "ha ragione X, ha torto Y", ho visto le vostre segnalazioni e letto le motivazioni. Considerate il mio intervento come un incitazione alla collaborazione, siete qui per aiutare il prossimo. Seguirò la situazione.

    Buona domenica a tutti
    Ultima modifica di iLuke; 06-09-15 alle 09:57
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    AndroidWall (06-09-15),BB72 (06-09-15),DanieleGS (06-09-15),MarcoFre (06-09-15)

  10. #486
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    A prescindere da ogni tipo di discorso ed interpretazione di OT o meno ritengo che sia utile, all'interno di un thread, parlare, supportare e focalizzarsi sull'argomento specifico del thread e non proporre altro creando magari anche confusione in chi non ha le idee chiare sulle varie procedure tutte valide alla pari (lo sottolineo)....

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    DanieleGS (06-09-15),iLuke (06-09-15),MarcoFre (06-09-15)

  12. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ! Ho da pochissimo acquistato il Meizu M2 Note da sito cinese, è arrivato, e, appena acceso, dopo i primi passaggi mi ha proposto l'aggiornamento alla 4.5.3A. Io l'ho fatto subito visto che mancava l'italiano, e quindi con la speranza che la nostra lingua fosse presente nell'aggiornamento.
    Visto che la situazione non era cambiata dopo l'update, mi sono messo alla ricerca dei firmware multilingua disponibili su questo smartphone ed ho visto la vostra bella guida. Ora la domanda è: nelle mie condizioni, cioè col firmware 4.5.3.A appena installato, posso procedere direttamente allo step per l'istallazione del System-I.img (4.5.3I), oppure l'unica possibilità è quella di applicare la patch flyme italiana ?
    In definitiva, come posso capire se ho un bootloader bloccato ? E con il vostro metodo via ADB si riesce eventualmente a saltare il blocco ?
    Grazie e scusate se sono stato ripetitivo nelle domande.

  13. #488
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    478

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalumetal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ! Ho da pochissimo acquistato il Meizu M2 Note da sito cinese, è arrivato, e, appena acceso, dopo i primi passaggi mi ha proposto l'aggiornamento alla 4.5.3A. Io l'ho fatto subito visto che mancava l'italiano, e quindi con la speranza che la nostra lingua fosse presente nell'aggiornamento.
    Visto che la situazione non era cambiata dopo l'update, mi sono messo alla ricerca dei firmware multilingua disponibili su questo smartphone ed ho visto la vostra bella guida. Ora la domanda è: nelle mie condizioni, cioè col firmware 4.5.3.A appena installato, posso procedere direttamente allo step per l'istallazione del System-I.img (4.5.3I), oppure l'unica possibilità è quella di applicare la patch flyme italiana ?
    In definitiva, come posso capire se ho un bootloader bloccato ? E con il vostro metodo via ADB si riesce eventualmente a saltare il blocco ?
    Grazie e scusate se sono stato ripetitivo nelle domande.
    1)Si puoi passare tramite system.IMG da 4.5.3a alla versione i direttamente,l'unico requisito è il root attivo
    2)tutti i terminali cinesi hanno bootloader bloccato,quindi più che altro questo è un modo per aggirare il blocco
    3)ogni volta che dovrai aggiornare versione se vuoi tenere quella internazionale devi eseguire la procedura,gli aggiornamenti ota per chi usa la guida non vanno,e nemmeno gli update zip originali con firmware I

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lukino993 per il post:

    BB72 (07-09-15)

  15. #489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukino993 Visualizza il messaggio
    1)Si puoi passare tramite system.IMG da 4.5.3a alla versione i direttamente,l'unico requisito è il root attivo
    2)tutti i terminali cinesi hanno bootloader bloccato,quindi più che altro questo è un modo per aggirare il blocco
    3)ogni volta che dovrai aggiornare versione se vuoi tenere quella internazionale devi eseguire la procedura,gli aggiornamenti ota per chi usa la guida non vanno,e nemmeno gli update zip originali con firmware I
    Grazie 1000, lukino, sei stato chiarissimo !

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dalumetal per il post:

    lukino993 (07-09-15)

  17. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho aggiornato alla 4.5.2i ma una volta termitato ho visto dopo che era già uscita la 4.5.3i !!!!!!!! (dovrò rifar il lavoro)
    Io sono riuscito ad aggiornare senza problemi il problema che ho avuto io era la possibilità di far riconoscere correttamente il cell in modalità ADB.
    per fare questo ho installato come qualcuno scriveva i driver pdaNet non ho selezionato nessun brand famoso ma ho messo quello generico.
    Nel cell ho installato la relativa app.
    La cartella .android sotto l'utente non esisteva per cui l'ho creata poi ho capito che questa viene creata al primo lancio del comando dos ADB.
    Pertanto io l'avevo creata a mano tramite dos perchè sotto windows non mi permetteva di creare una cartella dal nome .android (d'altra parte il carattere . sarebbe l'identificativo della dir corrente)
    Se non riuscite a crearla prima create la cartella con nome "andorid" e poi su dos fate un "ren android .android"
    Poi potete creare il file adb_usb.ini con il relativo codice già descritto
    Fatto questo seguite la shell i tempi di aggiornamento sono più o meno quelli descritti per me sono stati più rapidi ma sarà un caso.

    Detto questo spero possa esser d'aiuto a qualcuno il post!

Pagina 49 di 106 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy