CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 106 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Bonsai

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yuto Visualizza il messaggio
    salve a tutti. allora ho preso un meizu m2 note, avevo istallato la 4.5.3u. Sono passato alla 4.5.3a. Adesso devo riuscire a passare alla 4.5.3i, ma seguendo la guida arrivo a collegare il cell con adb, faccio da terminale adb shell (nella cartella, come da guida)...e niente device non collegato. Ho provato a seguire il trick indicato a fine guida, di far ricoscere il cell come cd, copiare i file e istallare di nuovo come cell....pare funzionare quando legge i driver, ma poi vai in dos e.... device non collegato. Non so più cosa fare. L'unica cosa strana rispetto alla guida è la modifica al file di testo (la stringa da aggiungere nella cartella c:/utenti/user/.android nel senso che qui non trovo il file che mi dice la guida ma solo un adbkey e un adbkey.pub). Non è che c'entra qualcosa il fatto che sono su windows 7 pro a 64 bit? please help me, maledetto ADB!
    Prova a creare un nuovo utente windows e riprova

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bonsai Visualizza il messaggio
    Prova a creare un nuovo utente windows e riprova
    grazie della risposta. Ho fatto di più, ho provato su un altro computer, ma addirittura non mi crea la cartella .android sul questo PC.... non esiste un altra procedura da provare per ADB oltre quella della videoguida ed il truccetto del cd? mi pare di capire che molti hanno avuto questo problema...

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

grazie della risposta. Ho fatto di più, ho provato su un altro computer, ma addirittura non mi crea la cartella .android sul questo PC.... non esiste un altra procedura da provare per ADB oltre quella della videoguida ed il truccetto del cd? mi pare di capire che molti hanno avuto questo problema...
    No ma più che un altro computer è importante partire da un utente compleatamente piallato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

niente da fare.... sul nuovo utente non mi crea neanche la cartella .android

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

niente da fare.... sul nuovo utente non mi crea neanche la cartella .android
    E non ti riconosce il cell? hai provato con pda.net?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

novità. sul blog di grossoshop c'era un ulteriore sistema (tramite adb setup). Ha funzionato, ho istallato, scritto i comandi da dos: adb shell, us, poi la stringa.....e ora sono in bootloop!!! come ne esco fuori adesso porcaccia di quella miseria?? non riesco a uscire dal bootloop, continua chiedermi il system upgrade e pure mettendo clear data, non funziona

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok, tra pagina 32 e 33 di questo stesso post mi hanno salvato dal bootloop (se colleghi il cell lo vede in recovery, quindi ho copiato update.zip della A di nuovo che nel mentre era sparito e adesso sta ripartendo).
    Adesso riprovo a fare tutto il procedimento con ADB e vediamo se funziona...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Perfetto, sono Italiano!! :-)
    se può essere utile per migliorare la guida e/o aiutare gli altri confermo che i passaggi complicati per me sono stati quelli relativi all'ADB, ceh non voleva funzionare. Utiliissimo quindi il tool sul blog di grossoshop (che però bisognerebbe avvisare istalla su C:/ così no perdi tempo a cercare), e magari far capire meglio (e non dire tra le righe come nella video guida) che oltre al debug bisogna abilitare anche l'accesso root nelle impostazione del telefono su FLYME (così non torna errore quando si digita "su" nella finestra DOS. Almeno per me il problema è stato questo dei driver ADB.
    Utile per chi ha qualche problema come ho avuto io di bootloop, mettere anche una nota alla fine che spiega che in caso di Bootloop, basta collegare il telefono al pc, che verrà comunque riconosciuto in modalità recovery e consentirà di copiare il file update.zip con la versione A installata e funzionante (la stessa presente nella root telefono) perchè se va in loop non la leggerà più ma ci consentira di inserirla nuovamente. A quel punto basta un reboot e il telefono riparte.

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato yuto per il post:

BB72 (23-09-15),DanieleGS (23-09-15),enzio (24-09-15)

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Perfetto, sono Italiano!! :-)
    se può essere utile per migliorare la guida e/o aiutare gli altri confermo che i passaggi complicati per me sono stati quelli relativi all'ADB, ceh non voleva funzionare. Utiliissimo quindi il tool sul blog di grossoshop (che però bisognerebbe avvisare istalla su C:/ così no perdi tempo a cercare), e magari far capire meglio (e non dire tra le righe come nella video guida) che oltre al debug bisogna abilitare anche l'accesso root nelle impostazione del telefono su FLYME (così non torna errore quando si digita "su" nella finestra DOS. Almeno per me il problema è stato questo dei driver ADB.
    Utile per chi ha qualche problema come ho avuto io di bootloop, mettere anche una nota alla fine che spiega che in caso di Bootloop, basta collegare il telefono al pc, che verrà comunque riconosciuto in modalità recovery e consentirà di copiare il file update.zip con la versione A installata e funzionante (la stessa presente nella root telefono) perchè se va in loop non la leggerà più ma ci consentira di inserirla nuovamente. A quel punto basta un reboot e il telefono riparte.
    Bene sono contento che ci sei riuscito....
    Circa il bootlop, non per niente è scritto nella guida di avere una copia della rom stock update.zip nel telefono....in caso di boot loop basta avviare in recovery e fare update

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

12. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (23-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Bene sono contento che ci sei riuscito....
    Circa il bootlop, non per niente è scritto nella guida di avere una copia della rom stock update.zip nel telefono....in caso di boot loop basta avviare in recovery e fare update
    si ma lo avevo, solo non funzionava, forse corrotto nel tentativo di upgrade. con il recovery (era vuoto il cell) ho dovuto copiarlo di nuovo nel telefono. Comunque grazie mille, hai fatto un ottimo lavoro davvero.

Pagina 61 di 106 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio