grazie della risposta. Ho fatto di più, ho provato su un altro computer, ma addirittura non mi crea la cartella .android sul questo PC.... non esiste un altra procedura da provare per ADB oltre quella della videoguida ed il truccetto del cd? mi pare di capire che molti hanno avuto questo problema...
niente da fare.... sul nuovo utente non mi crea neanche la cartella .android
novità. sul blog di grossoshop c'era un ulteriore sistema (tramite adb setup). Ha funzionato, ho istallato, scritto i comandi da dos: adb shell, us, poi la stringa.....e ora sono in bootloop!!! come ne esco fuori adesso porcaccia di quella miseria?? non riesco a uscire dal bootloop, continua chiedermi il system upgrade e pure mettendo clear data, non funziona
ok, tra pagina 32 e 33 di questo stesso post mi hanno salvato dal bootloop (se colleghi il cell lo vede in recovery, quindi ho copiato update.zip della A di nuovo che nel mentre era sparito e adesso sta ripartendo).
Adesso riprovo a fare tutto il procedimento con ADB e vediamo se funziona...
Perfetto, sono Italiano!! :-)
se può essere utile per migliorare la guida e/o aiutare gli altri confermo che i passaggi complicati per me sono stati quelli relativi all'ADB, ceh non voleva funzionare. Utiliissimo quindi il tool sul blog di grossoshop (che però bisognerebbe avvisare istalla su C:/ così no perdi tempo a cercare), e magari far capire meglio (e non dire tra le righe come nella video guida) che oltre al debug bisogna abilitare anche l'accesso root nelle impostazione del telefono su FLYME (così non torna errore quando si digita "su" nella finestra DOS. Almeno per me il problema è stato questo dei driver ADB.
Utile per chi ha qualche problema come ho avuto io di bootloop, mettere anche una nota alla fine che spiega che in caso di Bootloop, basta collegare il telefono al pc, che verrà comunque riconosciuto in modalità recovery e consentirà di copiare il file update.zip con la versione A installata e funzionante (la stessa presente nella root telefono) perchè se va in loop non la leggerà più ma ci consentira di inserirla nuovamente. A quel punto basta un reboot e il telefono riparte.
Bene sono contento che ci sei riuscito....
Circa il bootlop, non per niente è scritto nella guida di avere una copia della rom stock update.zip nel telefono....in caso di boot loop basta avviare in recovery e fare update![]()
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
DanieleGS (23-09-15)