Non ho capito, con un utilizzo più intenso la batteria ti dura di più? Che intendi per utilizzo intenso? Quasi 7 ore di screen on con connessione dati sempre attiva? Mi sembra utopistico.
Tu confondi uso schermo con batteria che dura di piu'.
L'uso schermo e' maggiore ma la batteria si e' consumata prima(infatti ho fatto 21 h di batteria contro 26)
Con un uso piu' leggero ho fatto 5:40 circa ma spalmate su piu' tempo ossia 26 ore e passa
Solo wifi no 3g ovviamente altrimenti col cappero che arrivo ad avere quella durata mi sa.
In effetti sono io che mi sono spiegato male. In realtà l'unico valore che, secondo me e secondo molti altri, conta per capire l'autonomia di un telefono è il tempo in screen on. Inutile dire di aver fatto 3 giorni senza ricaricare la batteria se poi il telefono lo si è lasciato a casa sul comodino. Per questo mi stranivo del fatto che con un uso a detta tua più intenso riesci a fare più screen on rispetto ad un uso meno intenso. Ciò deve essere legato al fatto che non hai usato connessione dati ma solo wifi. Uno scenario poco rappresentativo dell'utilizzo comune di uno smartphone. Comunque è un ottimo risultato.
non ho usato connessione dati infatti come dicevo, ma ho ad esempio fatto 3 ore tra whatsapp e hangouts 1 ora di telefonate ho usato google cardboard per un oretta(quindi giroscopio e quant'altro). l'uso e' abbastanza intenso ugualmente.
e l'uso risulta piu' intenso quando consumi piu' batteria in minor tempo. a questo mi riferivo.
Se io come uso normale faccio 5 giorni di standby e' un uso blando ma cmq arrivo a 4 ore di schermo. Non e' indicativo quante ore di schermo sono, ma il rapporto tra ore di schermo, uso che ne fai e durata dell'uso(per questo citavo sia le ore d'uso intere del dispositivo oltre che la tipologia d'uso)
finora mi sembra di essermi trovato meglio in modalità Bilanciato, facendo sempre mediamente circa 5h di schermo con un uso normale (in 2 giorni di utilizzo), ma ora proverò nuovamente a fare qualche prova in modalità Prestazioni Elevate..
Dex93 (24-09-15)
Direi che come autonomia può bastare :-)
Inviato dal mio m2 note
ragazzi io non so se ho fatto una cavolata, il telefono lo sto caricando piu volte al giorno perchè anche se vedo epr esempio un 30 percento di batteria mi allerto e lo carico sopratutto se so che devo stare fuori e non voglio rischiare che si scarichi del tutto... io come prima carica non ho fatto 12 ore..il cell appena acceso aveva piu o meno il 50 per cento, non l'ho dfatto scaricare completamente prima di caricarlo la prima volta, ho fatto una cavolata? la batteria cmq non mi sembra un granchè duratura ma c'è da considerare che ho usato il cell sempre col 3g acceso l'altra mattina che l'ho caricato per la prima volta a massimo ho staccato il cell alle 8 del mattino e piu o meno sono arrivato col 20 per cento di batteria verso le 5 e mezza... è troppo poco?
Dipende da quanto l'hai usato, ovviamente.. Se lo usi navigando in 3g, giocando, con luminosità al massimo e processore al massimo è chiar che esaurisci la batteria prima di chi ne fa un uso più parsimonioso.
Le batterie hanno una propria "vita utile" che corrisponde ad un certo numero di cicli di carica, dopo i quali, comincia a durare di meno. Se la carichi più volte al giorno di per sé non la rovini, ma la usuri più in fretta rispetto a chi lo carica una volta al giorno o meglio ancora una ogni due giorni. Per farmi capire: mettiamo che i cicli garantiti siano 600, chi la carica una volta al giorno ne godrà per 600 giorni, chi la carica 3 volte al giorno ne godrà per 200 giorni, oltre i quali comincerà a non reggere più la carica come deve.
Poi c'è da tenere conto del fatto che una batteria nuova costa 15€ quindi in realtà il problema non sussiste