forse dovevi informarti bene prima di acquistarlo! :-[ purtroppo nel meizu m2 note manca la banda degli 800mhz in lte,quindi nelle zone coperte da questa banda non aggancerai mai il 4g.
Visualizzazione stampabile
forse dovevi informarti bene prima di acquistarlo! :-[ purtroppo nel meizu m2 note manca la banda degli 800mhz in lte,quindi nelle zone coperte da questa banda non aggancerai mai il 4g.
Da quel che so io non dovresti avere problemi con TIM, Vodafone o Tre, ma solo con Wind che è l'unica che in alcune zone usa solo la banda 800mhz.
P.S: anche io mai visto LTE in funzione, ho Wind però. Appena posso mi faccio prestare una SIM e provo con altro operatore.
Nelle zone periferiche difficilmente prenderà il 4g, con qualsiasi operatore
Mi riferivo all'assegnazione delle bande LTE, da wikipedia:Quote:
Originariamente inviato da armando988
"banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;
banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;
banda 2000 MHz: nessuna offerta da parte dei gestori partecipanti;
banda 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia."
Wind usa solo due bande, gli altri peratori tre, quindi molto più probabile non avere LTE con Wind se manca la banda 800mhz, gli altri operatori possono avere più copertura avendo anche la banda 1800mhz.
Ho chiamato alla Tim e mi ha risposto una delle operatrici come al solito poco gentili e svogliate, mi ha detto che il 4g mi è stato disattivato poiché l'offerta che avevo e che me lo attiva a è stata sospesa, quindi la tinta special che ho adesso essendo precedente al 4g non lo comprende. Morale della favola? Mi disattivano le cose senza nemmeno avvertire.
Scusate, potrebbe essere una banalità ma vorrei esserne certo: con solo una sim inserita si comporta esattamente come un mono-sim (nessuna richiesta di quale sim usare, chiamate da bt o google now senza ulteriori richieste ecc.) o crea comunque problemi?
Grazie.