Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicoscala94
Ho seguito anche i tuoi consigli ma continua a non riconoscermi il device ! Sono riuscito a sistemare SuperSu sbloccando, debug attivo, flyme aperta, messo come MTP che come CD-Rom aggiornato i driver prendendoli dal telefono ma niente! Inizio a pensare che o sono troppo deficente io e per questo non riesco oppure mi sfugge qualcosa.
Ah dimenticavo, ho cambiato anche porta usb le ho provate tutte, anche il cavetto ma nulla.
AGGIORNAMENTO: Problema adb risolto, facendo adb shell o adb devices me lo riconosce e lo trova adesso un altro problema, l'ennesimo lol, quando apro il programma di grossoshop e provo a fare lo step 1 e il 3 non mi trova il percorso, consigli?
Per caso hai scompattato lo zip completo?
Non si sa mai.
-
Quote:
rtz35
Ho finalmente risolto.!!!
Con il permesso dei moderatori vorrei portare la mia esperienza e dare qualche consiglio agli altri utenti:
Cominciamo dal Super SU , quello postato va benissimo , a me non lo faceva installare perché forse la mia rom 4.5.4.1A aveva qualche problema. effettuando 2 reset ed aggiornando alla 4.5.4.2A sono riuscito ad installare il super users
Problema driver ADB : anche io ho avuto dei problemi di riconoscimento del telefono nonostante avessi installato i driver come da procedura del primo post, ho risolto connettendo il cellulare invece che come memoria di massa come lettore cd , aprendo il contenuto ho trovato una cartella driver che ho copiato sul desktop, andando poi su pannello di controllo-sistema gestione hardware , ho trovato il classico punto esclamativo sul dispositivo ADB , ho selez aggiorna driver , seguendo poi il percorso sul desktop, ho selezionato la cartella precedentemente salvata e a quel punto mi ha visto i driver.
Altro problema era che comunque io avevo sotto la 4.5.4.2A e il file che dobbiamo copiare nella memoria del telefono e di versione 4.5.4.1I e nonostante tutta la procedura fosse andata bene al riavvio avevo ancora la 4.5.4.2A. Ho risolto rifacendo il downgrade alla 4.5.4.1A e reinstallando la 4.5.4.1I
Adesso è tutto ok ma mi sento di raccomandare due cose: quando usate l'eseguibile di Grossoshop tenete aperto il SuperSU e lo schermo attivo in modo da cliccare subito alle richieste del debug, ultimo e non ultimo attenersi a questa meravigliosa guida al 110 %
Mi sento onestamente di ringraziare Daniele di Grossoshop e BB72 , nonostante molti di noi non abbiano preso il Telefono da loro sono sempre disponibili con tutti. Personalmente solo per premiare quest a onesta' professionale io in futuro acquisterò solo da loro.
Grazie ancora
ti metto il consiglio in guida al post #1 FINALMENTE e ripeto FINALMENTE leggo un commento carico di propositività e di intraprendenza: sono io che faccio i complimenti a TE..........BRAVO!!
-
Quote:
federicoscala94
Ho seguito anche i tuoi consigli ma continua a non riconoscermi il device ! Sono riuscito a sistemare SuperSu sbloccando, debug attivo, flyme aperta, messo come MTP che come CD-Rom aggiornato i driver prendendoli dal telefono ma niente! Inizio a pensare che o sono troppo deficente io e per questo non riesco oppure mi sfugge qualcosa.
Ah dimenticavo, ho cambiato anche porta usb le ho provate tutte, anche il cavetto ma nulla.
AGGIORNAMENTO: Problema adb risolto, facendo adb shell o adb devices me lo riconosce e lo trova adesso un altro problema, l'ennesimo lol, quando apro il programma di grossoshop e provo a fare lo step 1 e il 3 non mi trova il percorso, consigli?
Una volta scompattato lo zip del tool su PC, il file exe lo lanci dalla directory in cui si trova? In pratica all'interno deve esserci il file exe e la directory tools
-
Quote:
BB72
Allora è strano che non ti crei il proinfo. ..
sono ancora fermo al proinfo, ho provato e riprovato anche cambiando modalità di connsessione usb.
In adb il cell mi sembra riconosciuto, che ne dite?
https://drive.google.com/file/d/0B93...ew?usp=sharing
proverò a creare un nuovo utente windows e riparto.
purtroppo ho solo questo pc a disposizione altrimenti avrei già testato con un altro
Eventualmente c'è qualche comando che posso provare da asb shell per vedere se riesco a scrivere sulla memoria del telfono? Grazie
EDIT: ho provato a dare il comando per copiare in file txt da c: a telefono ed ha funzionato
-
Quote:
fdueotto
sono ancora fermo al proinfo, ho provato e riprovato anche cambiando modalità di connsessione usb.
purtroppo ho solo questo pc a disposizione altrimenti avrei già testato con un altro
Eventualmente c'è qualche comando che posso provare da asb shell per vedere se riesco a scrivere sulla memoria del telfono? Grazie
EDIT: ho provato a dare il comando per copiare in file txt da c: a telefono ed ha funzionato
Adb funziona...se non genera il proinfo allora hai problemi con supersu probabilmente...
Quando hai dato l'opzione 1 ti è apparso il popup di supersu per la conferma root ad adb?
-
Quote:
BB72
Una volta scompattato lo zip del tool su PC, il file exe lo lanci dalla directory in cui si trova? In pratica all'interno deve esserci il file exe e la directory tools
Bingo! Lo ho per vizio di scompattare singolarmente le cose da oggi mi passerà tutto procede per il verso giusto, fin'ora. Vi aggiornerò se tutto andrà a buon fine e cosi fosse vi ringrazierò per l'eternità perchè ormai mia sorella non la sopporto più come voi non sopportate me XD
AGGIORNAMENTO: Penso di avere una maledizione! Faccio il passaggio uno sul tool ok perfetto, faccio il 3, ok perfetto si riavvia, faccio il 5, ok perfetto si riavvia spunto system upgrade e clear data e mi dice: firmware corrupt -_- ma mi prende in giro?!
-
Quote:
federicoscala94
Bingo! Lo ho per vizio di scompattare singolarmente le cose da oggi mi passerà tutto procede per il verso giusto, fin'ora. Vi aggiornerò se tutto andrà a buon fine e cosi fosse vi ringrazierò per l'eternità perchè ormai mia sorella non la sopporto più come voi non sopportate me XD
AGGIORNAMENTO: Penso di avere una maledizione! Faccio il passaggio uno sul tool ok perfetto, faccio il 3, ok perfetto si riavvia, faccio il 5, ok perfetto si riavvia spunto system upgrade e clear data e mi dice: firmware corrupt -_- ma mi prende in giro?!
E' normale che dopo premuto il tasto 3 quindi trasformando da A ad I versione se vado in informazioni mi esce ancora la versione 4.5.4.1A? Io credo di no poi non so.
-
Quote:
federicoscala94
E' normale che dopo premuto il tasto 3 quindi trasformando da A ad I versione se vado in informazioni mi esce ancora la versione 4.5.4.1A? Io credo di no poi non so.
Ma hai installato la rom update.zip versione I?
-
Quote:
BB72
Ma hai installato la rom update.zip versione I?
Ho scaricato la rom presente in questa guida, quindi si quella I
AGGIORNAMENTO: L'ho riscaricata, credo che nei 2 giorni sarà la 4-5 volta fortuna che mi scarica a 1mb/s quasi e adesso sembra andare tutto liscio anche questo lo dico per l'ennesima volta.
AGGIORNAMENTO 2: E' ANDATO TUTTO A BUON FINE!! Ragazzi scusate se sono stato un peso me ne scuso davvero tanto. Capitemi come sono stato io con la sorella col fiato sul collo che mi dice: no tu il telefono me lo tieni in ostaggio non me lo porti lol.
Grazie infinite davvero a tutti, ogni consiglio da parte di tutti è stato utile.
-
Quote:
fdueotto
gentilmente: entra in SuperSU di Chainfire e fammi screenshot ;)