Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi scuso per la banalità, ma i link di mega non funzionano. Carica all infinito senza scaricare nulla. Potete controllare per favore_
-
Quote:
Originariamente inviato da
chachi
Ciao a tutti,
mi scuso per la banalità, ma i link di mega non funzionano. Carica all infinito senza scaricare nulla. Potete controllare per favore_
Funzionano, se ci vai direttamente dal dispositivo usa chrome e richiedi sito desktop (con i tre puntini in alto a destra) fammi sapere.
-
Quote:
Bonsai
Funzionano, se ci vai direttamente dal dispositivo usa chrome e richiedi sito desktop (con i tre puntini in alto a destra) fammi sapere.
Confermo i link funzionanti, ma vi assicuro che stamattina non sono riuscito a fare il download anche dal desktop. Cmq ringrazio e mi preparo per la guida sperando di risolvere il problema di whatsup e delle sue notifiche.
-
Condivido la mia esperienza sul punto 5 e 6 dei prerequisite, ossia scaricare ed installare ADB.
Prima di tutto esiste anche una versione 1.4.3 dell'installer, ma questo non cambia il risultato.
Ad ogni modo l'installer fa tre domande:
a) Do you want to install ADB and Fastboot (Y/N)? Bisogna rispondere Y
b) Install ADB system-wide? (Y/N) Qui si può rispondere Y ma anche N. Se si risponde Y, ADB viene installato in C:\adb ed è disponibile a tutti gli utenti di Windows. Se si risponde No, ADB viene installato nella cartella \NomeUtente\adb e solo l'utente corrente può usare ADB.
c) Do you want to install Device Drivers? (Y/N) Bisogna rispondere Y. Ci vogliono circa 15 secondi e si apre una finestra con la classica installazione dei drivers.
Io ho Windows 7 a 64 bit (professional) in Italiano e non sono riuscito ad installare ADB usando quanto descritto nella guida, poichè l'installer comincia scompattando i file in una cartella che poi non viene ritrovata successivamente quando l'installazione deve effettivamente iniziare. Infatti durante la scompattazione I file vanno in \Utenti\NomeUtente\, mentre durante l'installazione vengono cercati in \Users\NomeUtente\. Ho dovuto fare tutto a mano, compresa l'installazione dei driver.
Rimando alla guida complete da dove ho capito come risolvere.
forum . xda-developers . com/showthread . php?t=2588979 [Rimuovere gli spazi]
Per dovere di cronaca, non ho ancora completato la conversione da A ad I, poichè ho già su la Flyme 4.5.4.2A e non ho capito cosa devo fare in questo caso. Come ritorno alla 4.5.4.1A per poi seguire la guida?
-
Quote:
pciori
Condivido la mia esperienza sul punto 5 e 6 dei prerequisite, ossia scaricare ed installare ADB.
Prima di tutto esiste anche una versione 1.4.3 dell'installer, ma questo non cambia il risultato.
Ad ogni modo l'installer fa tre domande:
a) Do you want to install ADB and Fastboot (Y/N)? Bisogna rispondere Y
b) Install ADB system-wide? (Y/N) Qui si può rispondere Y ma anche N. Se si risponde Y, ADB viene installato in C:\adb ed è disponibile a tutti gli utenti di Windows. Se si risponde No, ADB viene installato nella cartella \NomeUtente\adb e solo l'utente corrente può usare ADB.
c) Do you want to install Device Drivers? (Y/N) Bisogna rispondere Y. Ci vogliono circa 15 secondi e si apre una finestra con la classica installazione dei drivers.
Io ho Windows 7 a 64 bit (professional) in Italiano e non sono riuscito ad installare ADB usando quanto descritto nella guida, poichè l'installer comincia scompattando i file in una cartella che poi non viene ritrovata successivamente quando l'installazione deve effettivamente iniziare. Infatti durante la scompattazione I file vanno in \Utenti\NomeUtente\, mentre durante l'installazione vengono cercati in \Users\NomeUtente\. Ho dovuto fare tutto a mano, compresa l'installazione dei driver.
Rimando alla guida complete da dove ho capito come risolvere.
forum . xda-developers . com/showthread . php?t=2588979 [Rimuovere gli spazi]
Per dovere di cronaca, non ho ancora completato la conversione da A ad I, poichè ho già su la Flyme 4.5.4.2A e non ho capito cosa devo fare in questo caso. Come ritorno alla 4.5.4.1A per poi seguire la guida?
Grazie mille per le utilissime precisazioni... Il contributo di ognuno è fondamentale...
Circa il tuo dubbio basta semplicemente che copi l'update.zip della rom inferiore, accedi a recovery e fai il flash con entrambe le voci spuntate...
-
Grazie a voi ce l'ho fatta! E' bastato cancellare e installare supersu da zero per ovviare al problema del proinfo che non veniva salvato.
Risolto il problema il resto e' andato tutto liscio!!
Confermo anche io che adb mi ha dato problemi, io ho risolto mettendo pdanet come consigliato a pagina 10
Grazie a tutti, in particolare a bb72 e danielegs. :D
-
Quote:
BB72
Grazie mille per le utilissime precisazioni... Il contributo di ognuno è fondamentale...
Circa il tuo dubbio basta semplicemente che copi l'update.zip della rom inferiore, accedi a recovery e fai il flash con entrambe le voci spuntate...
Io sono riuscito a far leggere il device, ma per farlo il debug l'ho attivato dopo aver installato i driver e dopo aver collegato il telefono al PC. Quindi:
1. installare il setup di adb come da guida
2. seguire questo video https://www.youtube.com/watch?feature = player_embedded&v=LbAq6d2Du0U (senza spazi)
3. attivare il debug dopo aver collegato il telefono al PC
Ora pero'non so come passare da 4.5.4.2A a 4.5.4.1A per proseguire la guida. Mi date una mano per favore?
-
Quote:
chachi
Io sono riuscito a far leggere il device, ma per farlo il debug l'ho attivato dopo aver installato i driver e dopo aver collegato il telefono al PC. Quindi:
2. seguire questo video
https://www.youtube.com/watch?feature = player_embedded&v=LbAq6d2Du0U (senza spazi)
Ora pero'non so come passare da 4.5.4.2A a 4.5.4.1A per proseguire la guida. Mi date una mano per favore?
Semplicissimo....
1. scarica update.zip della 4.5.4.1A e copialo nella memoria del cellulare (in nessuna cartella)
2. Spegni il cell ed aspetta una decina di secondi
3. Tieni premuto power e volume up cpontemporaneamente fino a quando appare il logo Meizu e rilascia i pulsanti
4. una volta in recovery spunta le due opzioni e fai upgrade
Al riavvio ti ritrovi la 4.5.4.1A e poi da lì root flyme, supersu, debug usb etc...
-
Quote:
chachi
2. seguire questo video
https://www.youtube.com/watch?feature = player_embedded&v=LbAq6d2Du0U (senza spazi)
scaricalo da qui:
copia il file senza scompattarlo nella memoria telefono, poi tappa semplicemente sul file dal display del telefono e la procedura di installazione si avvia in automatico. Al riavvio cancella il file update.zip dalla memoria del telefono e comincia la procedura al post #1
-
Grazie infinite a DanieleGS e BB72 per la guida! Procedura eseguita in meno di 15minuti! Tutto funzionante al primo colpo! grazie grazie!