Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bonsai
Io ho un dispositivo nativo con fw I e l'aggiornamento pesava 825mb con un'altro nativo con fw A che ho reso con fw I e OTA attivi pesava solo 14mb? Sapete rispondere a questo?
Buon Natale
Quello da 800Mb è il firmware completo, l'aggiornamento è solo un'implementazione del primo quindi non ci vedo nulla di strano.
Mi permetto di consigliare due piccole aggiunte alla guida in modo da renderla anti-tonto (come il sottoscritto :laughing: ):
1) nel momento in cui qualcuno avesse bisogno di crearsi autonomamente il file adb_usb.ini specificare che nel codice che si vede nell'immagine sono presenti solo ZERI e non O maiuscole come credevo io, e infatti non capivo dove fosse il problema xD
2) inserire nella sezione riguardante i driver adb la procedura per installare i driver già presenti nel telefono sul computer andando in Computer>Gestione>ADB Drivers, come scritto in precedenza da un utente, io me ne sono accorto ma sfogliarsi 20 pagine di thread non è mai molto piacevole!
-
aggiunto che è uno zero ( anche se i due caratteri hanno forma diversa) , per il discorso driver adb ormai è stata scritta un enciclica e andare a complicare ulteriormente la guida non mi sembra il caso. Ovviamente c'è chi è un po' piu' fortunato ( attento direi io) e ci riesce a primo colpo c'è chi invece deve perderci un po' piu' di tempo cercando la procedura migliore per i driver ( guide e driver su internet per fortuna ce ne sono a bizzeffe) come dice sempre il mio amico @BB72 siate un po' piu' intraprendenti ;)
Auguri
daniele
-
Quote:
DanieleGS
aggiunto che è uno zero ( anche se i due caratteri hanno forma diversa) , per il discorso driver adb ormai è stata scritta un enciclica e andare a complicare ulteriormente la guida non mi sembra il caso. Ovviamente c'è chi è un po' piu' fortunato ( attento direi io) e ci riesce a primo colpo c'è chi invece deve perderci un po' piu' di tempo cercando la procedura migliore per i driver ( guide e driver su internet per fortuna ce ne sono a bizzeffe) come dice sempre il mio amico @
BB72 siate un po' piu' intraprendenti ;)
Auguri
daniele
Sono d'accordo, ma considerato che la guida è principalmente per chi non se ne intende così semplificate le cose a chi ha difficoltà. Per il discorso degli zeri io nel mio blocco note visualizzo lo zero come un cerchio con linea trasversale, mentre nell'immagine è un semplice cerchio, da qui l'errore ;)
-
Scusate, ma non ricordo bene: ora sono su 4.5.4 I, per mettere la nuova versione della I ed attivare gli OTA, esattamente cosa devo fare?
Installare la versione più recente della A e poi seguire la guida?
-
Scusate, ma io apro l'applicazione di GS, clicco 1 mi dice che il deamon parte ma poi non fa nulla e non compare nulla sull'app superSU?
Devo fare qualcosa con adb shell?
-
Quote:
dasher7893
Scusate, ma io apro l'applicazione di GS, clicco 1 mi dice che il deamon parte ma poi non fa nulla e non compare nulla sull'app superSU?
Devo fare qualcosa con adb shell?
Quando dai il comando adb shell cosa ti esce? Device not found?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
esatto.
ho provato con pdanet e non lo riconosce.
cosa diavolo devo fare?
-
Prova questa procedura:
Quote:
rtz35
Problema driver ADB : anche io ho avuto dei problemi di riconoscimento del telefono nonostante avessi installato i driver come da procedura del primo post, ho risolto connettendo il cellulare invece che come memoria di massa come lettore cd , aprendo il contenuto ho trovato una cartella driver che ho copiato sul desktop, andando poi su pannello di controllo-sistema gestione hardware , ho trovato il classico punto esclamativo sul dispositivo ADB , ho selez aggiorna driver , seguendo poi il percorso sul desktop, ho selezionato la cartella precedentemente salvata e a quel punto mi ha visto i driver.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
dasher7893
esatto.
ho provato con pdanet e non lo riconosce.
cosa diavolo devo fare?
leggi la guida, ultimo post ci stanno anche i consigli dagli utenti, mantenere la calma e cercare di non fare una sfilza di post consecutivi.
Grazie ;)
-
Quote:
strambox
già fatto ma non risolve nulla.
Anzi quando vado sulla gestione dispositivi non trova un adb device ma un adb interface sotto i profili usb.
Se mi dite cosa devo fare passo passo perchè non si capisce più nulla qui, grazie.